Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-10-2007, 00:31   #41
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
Originariamente inviato da pompellen Guarda i messaggi
Ho acquistato un iPod Touch 16g negli Stati Uniti la settimana scorsa, dopo qualche giorno di utilizzo vi posto le mie impressioni:
Premetto che non sono un "fan" Apple (possiedo solo uno "shuffle" sempre acquistato negli USA, di cui per altro sono soddisfattissimo ).
La confezione, un mattoncino 14x9x4 cm in grigio sfumato, porta in rilievo una riproduzione del Touch, sulla quale spicca il bel faccione di Macy Gray.
Lo scatolino compatto ed elegante, da immediatamente la sensazione di aver acquistato un oggetto "Importante".
All'interno, molto ben impacchettati, troviamo:
-il Touch adagiato su un supporto di plastica nera
-un panno nero per la pulizia del touch-screen
-una scatolina nera di cartoncino contenente due adesivi Apple, una brochure illustrata per il "quick start" e un libretto di poche pagine con varie informazioni (precauzioni d'uso, sicurezza, ecc.)
-una busta di carta bianca con all'interno le classiche cuffie Apple, un adattatore per il dock e un sostegno di plastica trasparente per appoggiare l'iPod su superfici piane.
tutto in ottimi materiali e ben assemblato.
Le cuffie originali, che non sopporto, le ho subito sostituite con delle Sennheiser cx300.
Alla prima accensione il touch mi ha "chiesto" di essere connesso ad iTunes per essere registrato (con mio stupore tutto in italiano), subito dopo ho cominciato la sincronizzazione dei brani: un'ora e quaranta circa per 13 giga.
La qualità della riproduzione musicale è buona, poco meglio (secondo anche altri "tester) di un iPod video 5g che mi sono fatto prestare. Il volume non è un problema, a tutto mi spacca i timpani...ma ricordo che i Touch extraeuropei non hanno il volume "castrato".
L'effetto scenico del cover-flow è notevole, il Touch non mostra il minimo tentennamento e le copertine scorrono sempre in modo fluido e reattivo...bellissimo da vedere ma poco utile all'atto pratico, personalmente preferisco il menù a scorrimento verticale, che mostra anche lui le cover ed è più fruibile grazie alla divisione alfabetica...
La navigazione internet wireless è qualcosa di spettacolare, safari funziona egregiamente; (per esempio, nel caricare la homepage di Hwupgrade il Touch è risultato più veloce del mio portatile equipaggiato con Vista... ) lo zoom effettuato con l'indice e il pollice funziona in modo intuitivo e i caricamenti scrollando sono brevissimi; i menù a "tendina" dei siti vengono visualizzati tramite un bel effetto "slot machine" in trasparenza.
Tutto molto bello, con una particolare menzione per la definizione e la luminosità dello schermo touchscreen.
Dopo tre ore di navigazione è apparso un messaggio che mi informava che la batteria era al 20%, per cui stimo l'autonomia di questo utilizzo tra le cinque e le sei ore.
I PDF vengono visualizzati molto velocemente, ma in alcuni casi non mi dava la possibilità di fare lo scroll, rendendoli inutilizzabili.
le animazioni Flash non vengono visualizzate, al posto loro uno spazio bianco con un mattoncino lego blu nel mezzo...i siti flash non si possono vedere.
Non si può salvare o scaricare nulla.
i video sono ben visualizzati, il mio touch è immune dal difetto del nero-grigio...ho visto "Spiderman 2" è non ho notato particolari problemi.
Youtube è molto ben fatto, i video sono divisi tra: "in primo piano", "i più visti", "i più votati", "i più recenti". Ci sono poi le funzioni di "preferiti", "cerca" e cronologia.
Ovviamente per usare Youtube bisogna essere in wireless; nessun video, nemmeno quelli messi tra i preferiti, viene salvato sul Touch.I video vengono mostrati a tutto schermo con l'iPod in posizione orizzontale.
iTunes Store mostra le classifiche divise per generi e una sezione con i brani "in primo piano" e logicamente la funzione cerca;
si può ascoltare una preview di 30 secondi per ogni brano e poi eventualmente acquistare, il download degli acquisti è molto veloce (in media una trentina di secondi a brano.). I brani acquistati vengono poi scaricati appena si collega il Touch al PC, finendo nella libreria di iTunes (a patto che non si abbia la gestione "manuale" della musica...in quel caso rimangono sul Touch).
Le funzioni "contatti", "calendario", "calcolatrice" e "orologio" sono carine ma le ho cagate poco.
Nota negativa non si possono aggiungere eventi all'agenda direttamente dal Touch, si spera che a Cupertino risolvano presto...
Le impostazioni sono divise per funzione e non troppo complicate o approfondite, personalmente non ho toccato nulla. Nella sezione video si può settare il segnale TV tra NTSC e PAL.
Giochini non ce ne sono, o almeno io non ne ho trovati...
Lo schermo antigraffio fa il suo dovere: si riempie di ditate ma passando il panno in dotazione torna come nuovo...
Raramente rimango totalmente soddisfatto da questo genere di acquisti, ma questo Touch sembra veramente anni avanti a quello che si trova in commercio.
Consiglio di tenere ordinata e completa la libreria di iTunes, bisogna sbattersi per trovare copertine e ordinare brani, ma ne vale la pena.
La memoria (16g, ma effettivi 14,8) per le mie esigenze non è molta, infatti ho dovuto far passare tutti i miei brani e scegliere cosa caricare.
Non ho ancora trovato in commercio delle custodie, quindi per adesso lo porto "a spasso" nella tasca interna della giacca, graffiando inevitabilmente la parte posteriore in acciaio.
In conclusione un prodotto ottimo, che da quello che promette. Curato nei dettagli e con pochissimi tentennamenti del software.

Thanks per le impressioni dettagliate. Mi potresti dire un paio di cose:

- confermi che ascoltare musica e navigare su Safari contemporaneamente e' impossibile dato che dopo poco Safari crasha?

- come ti trovi usare il Touch mentre sei fuori a camminare? Intendo doverlo togliere e guardare lo schermo anche per le operazioni banali come cambio volume?
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline  
Old 26-10-2007, 00:46   #42
pompellen
Senior Member
 
L'Avatar di pompellen
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Thanks per le impressioni dettagliate. Mi potresti dire un paio di cose:

- confermi che ascoltare musica e navigare su Safari contemporaneamente e' impossibile dato che dopo poco Safari crasha?

- come ti trovi usare il Touch mentre sei fuori a camminare? Intendo doverlo togliere e guardare lo schermo anche per le operazioni banali come cambio volume?
-A me non succede, ti sto rispondendo dal Touch ascoltando i "Fastball" e Safari funziona egregiamente...
-Mentre cammino mi risulta impossibile variare il volume o cambiare canzone senza tirar fuori l'iPod...devo guardare lo schermo per ogni operazione. Forse con la pratica, ma non credo!
pompellen è offline  
Old 26-10-2007, 00:47   #43
gotenks
Senior Member
 
L'Avatar di gotenks
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Thanks per le impressioni dettagliate. Mi potresti dire un paio di cose:

- confermi che ascoltare musica e navigare su Safari contemporaneamente e' impossibile dato che dopo poco Safari crasha?

Si, crasha
Soprattutto quando devi inserire del testo in un form... Risolveranno con il prossimo firmware spero


Quote:
Originariamente inviato da pompellen Guarda i messaggi
-A me non succede, ti sto rispondendo dal Touch ascoltando i "Fastball" e Safari funziona egregiamente...

Non ti è mai andato in crash Safari mentre ascolti musica?

A me è successo diverse volte... Boh... Non è che succeda sempre, però 5-6 volte mi è andato in crash

Ultima modifica di gotenks : 26-10-2007 alle 00:49.
gotenks è offline  
Old 26-10-2007, 00:48   #44
gotenks
Senior Member
 
L'Avatar di gotenks
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Messaggi: 3565
edit (doppio)
gotenks è offline  
Old 26-10-2007, 01:25   #45
pompellen
Senior Member
 
L'Avatar di pompellen
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Si, crasha
Soprattutto quando devi inserire del testo in un form... Risolveranno con il prossimo firmware spero





Non ti è mai andato in crash Safari mentre ascolti musica?

A me è successo diverse volte... Boh... Non è che succeda sempre, però 5-6 volte mi è andato in crash
Mi e' capitato una volta il contrario, con due pagine aperte, mentre postavo nel forum mi si e' interrotta la musica...safari per adesso non ha mai crashato...ad esempio adesso sono perfino uscito da safari per abbassare il volume, al rientro safari mi ha riportato alla mia risposta incompleta...
pompellen è offline  
Old 26-10-2007, 02:05   #46
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Toccato con mano oggi molto molto bello!
davide87 è offline  
Old 26-10-2007, 10:05   #47
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
Ho alcune domande, alcune banali, altre pure

1) ho installato i tunes ( visto che è il mio primo prodotto apple e prima non lo usavo) mi ha chiesto se volevo abbonarmi ad un servizio che chiama genericamente Ipod + Itunes, per sicurezza ho chisto di rinviarlo qualcuno mi sa dire se è un abbonamento a pagamento e soprattutto a cosa serve?

questo non lo so

2) per uscire dalla musica dai video o da qualunque altra opzione posso farlo solamente premendo il tasto al centro quello posto in basso?

si puoi farlo tranquillamente
3) quando visualizzo l'elenco delle canzoni mi visualizza appunto solo l'elenco e non vedo invece le copertine dei cd da sfogliare come avevo visto nei video, o mi confondo con i phone?

ruotalo di 90°
4) Se seleziono da Itunes la sezione video mi chiede di attivare Ministore cosa è di preciso?

è un piccolo riquadro in cui viene visualizzato l'itunes store
5) con i Tunes vedo che ho 2 video musicali, invece sul mio ipod non mi risultano, come mai?

devi smanettare con l'interfaccia da itunes, può essere che tu abbia nella sezione trasferimenti-video impostato solo seleziona e nessun video spuntato, o altre cose del genere. oppure può essere il formato a non essere riconosciuto ma se itunes lo apre la credo difficile, al max converti

tra le altre cose quando vado nella sezione video sul i pod touch mi dice che sono scaricabili dai i tune ma non ho trovato una sezione video

sei nello store italiano, i video e le serie tv sono presenti solo nello store usa.
per acquistare da li compra su ebay carte prepagate itunes store usa, cerca le istruzioni per creare un account usa e dal fondo della pagina dello store usa apri l'elenco e invece di ita scegli usa. non so se si possa fare anche con itunes wifi


Chiedo scusa se molte o tutte sembrano banali come domande ma non sono un utente apple :P
cheers
matmat86 è offline  
Old 26-10-2007, 10:54   #48
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Allora devo mandare il mio in assistenza, si vede che è rotto, perchè col wifi ci sto' molto piu' di un'ora. Avete il numero dell'assistenza ?
io riporto ciò che leggo da parte di altri utilizzatori che dicono che con wifi attivo e navigando riescono a fare poco più di un ora, poi i miracolati ci sono sempre o quelli che non riportano esattamenti i tempi....
tommy781 è offline  
Old 26-10-2007, 11:05   #49
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
io riporto ciò che leggo da parte di altri utilizzatori che dicono che con wifi attivo e navigando riescono a fare poco più di un ora, poi i miracolati ci sono sempre o quelli che non riportano esattamenti i tempi....
Ok, ma prima hai detto "accreditato" a un'ora, ora dici "poco piu' di un'ora", tra un po' diventerà un ora e mezza...
__________________
---- noivelocisti.net ----

Ultima modifica di edoardopost : 26-10-2007 alle 11:07.
edoardopost è offline  
Old 26-10-2007, 11:09   #50
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 963
per chi lamenta di doverlo sempre tirare fuori
provate a fare doppio click sul tasto home e compare un menù
se il vostro problema è quello di doverlo sbloccare continuamente

se no cuffie con controllo audio integrato
matmat86 è offline  
Old 26-10-2007, 11:15   #51
tori&mucche
Senior Member
 
L'Avatar di tori&mucche
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi

se no cuffie con controllo audio integrato
Un buon prodotto con queste caratteristiche? Consigli?
tori&mucche è offline  
Old 26-10-2007, 13:02   #52
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2027
A me arriva dagli USA fra qualche giorno, non vedo l'ora!

Per il fatto di doverlo sempre tirare fuori dalla tasca per poter comandare la musica pensavo potrebbe essere implememntata una modalità "pocket" in cui ad esempio toccando lo schermo una volta si mette in pausa, due volte si passa alla canzone successiva e facendo un circolo col dito si alza/abbassa il volume, tipo clickweel virtuale che peraltro è già stata brevettata da Apple.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline  
Old 26-10-2007, 14:13   #53
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 963
Apple attiva l' iPhone Dev Center
http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ter_23054.html
L' iPhone Dev Center, questo il nome della sezione, elenca tutte le informazioni importanti e utili per gli sviluppatori, assieme a risorse e strumenti di sviluppo e a documentazioni tecniche. Sono presenti inoltre esempi di codice per le web-app e una serie di consigli sull'ottimizzazione del codice per le applicazioni di iPhone e iPod touch.
iPhone Dev Center è raggiungibile a questo indirizzo: http://developer.apple.com/iphone/devcenter/
matmat86 è offline  
Old 26-10-2007, 14:16   #54
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 963
scusatemi ma le informazioni sono ancora molto frammentarie, nel pome aggiorno un pò la prima pagina, un dubbio:
ho visitato questo sito, http://www.apple.com/webapps/
ma le applicazioni qua elencate sono già scaricabili e installabili su itouch?
no perchè io avevo capito che c'era da aspettare dopo settembre per le terze parti...
matmat86 è offline  
Old 26-10-2007, 15:06   #55
gotenks
Senior Member
 
L'Avatar di gotenks
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
scusatemi ma le informazioni sono ancora molto frammentarie, nel pome aggiorno un pò la prima pagina, un dubbio:
ho visitato questo sito, http://www.apple.com/webapps/
ma le applicazioni qua elencate sono già scaricabili e installabili su itouch?
no perchè io avevo capito che c'era da aspettare dopo settembre per le terze parti...
Non sono né scaricabili né installabili, sono semplicemente "utilizzabili" online... Sono web-apps appunto

Per le applicazioni "ufficiali" vere e proprie si dovrà aspettare ancora un po', dato che l'SDK verrà rilasciato a febbraio...
gotenks è offline  
Old 26-10-2007, 15:56   #56
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Scusate la domanda, ma se mi prendo l'oggetto in questione ed arrivo in ufficio dove c'è un iTunes server via WI-FI si collega e posso ascoltare la musica in streaming?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline  
Old 26-10-2007, 16:17   #57
federico89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Messaggi: 571
mettere il touch nella calza apple lo protegge bene ?
federico89 è offline  
Old 26-10-2007, 16:19   #58
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
mettere il touch nella calza apple lo protegge bene ?
ma ci sta nella calza???
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline  
Old 26-10-2007, 16:29   #59
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma se mi prendo l'oggetto in questione ed arrivo in ufficio dove c'è un iTunes server via WI-FI si collega e posso ascoltare la musica in streaming?
l'accesso è a internet non solo allo store itunes
solo i primi 30 sec. dallo store di itunes
puoi ascoltarla in streaming su youtube o vederti il video
matmat86 è offline  
Old 26-10-2007, 16:30   #60
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ma ci sta nella calza???
Nella calza entra di tutto
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v