Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2005, 15:51   #1
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
Airport Express & FastWeb...

Ciao a tutti,

Tra pochi giorni i tecnici fastWeb verranno a casa mia per installare la connessione a fibra ottica; mi piacerebbe usarla con un collegamento wireless... per questo ho pensato di aquistare l'airport express!
Qualcuno di voi ha già questa configurazione?
Funziona bene o con Fast Web da problemi?
E'difficile fare il setup dell'airport?
Dove posso trovare una giuda in proposito?
E' meglio pensare ad un altro router wireless?

Grazie!
__________________

marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 16:12   #2
SonyMMX
Senior Member
 
L'Avatar di SonyMMX
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1219
Ciao! Credo che non avrai problemi di sorta.
Ti può essere utile questo pdf.
SonyMMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:11   #3
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Ciao!
Io ho un ibook 12 pollici con airport express ed ho attivato l'adsl fastweb!
Avendo anche diversi PC ho comprato un router della Linksys (precisamente il modello WRT54G): funge tutto perfettamente, senza problemi né conflitti e ad un'ottima velocità!
Se ti può interessare qualche informazione batti un colpo!
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:36   #4
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Quoto: fastweb in fibra + access point u.s. robotics 54Mb (l'opzione wireless di fastweb costa troppo) più airport nell'ibook = S P E T T A C O L O ! ! !
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 13:07   #5
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
Ok, però ho scoperto che l'airport expess, non ha una porta LAN addizzionale, quindo diventa impossibile collegare anche un eventuale altro PC, a meno che non lo fornisca di scheda wireless!!!
Quindi, più precisamente che router wireless mi consigliate...???
mi raccomando deve essere configurabile da MAC, e non deve essere difficile da usare, dato che non ne ho visto mai uno!!!

grazie 1000
__________________

marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 13:26   #6
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp
Ok, però ho scoperto che l'airport expess, non ha una porta LAN addizzionale, quindo diventa impossibile collegare anche un eventuale altro PC, a meno che non lo fornisca di scheda wireless!!!
Quindi, più precisamente che router wireless mi consigliate...???
mi raccomando deve essere configurabile da MAC, e non deve essere difficile da usare, dato che non ne ho visto mai uno!!!

grazie 1000

hamlet wns254.. fantastico

access point 54mb + switch con 4 porte ethernet

funziona benissimo, facilissimo da usare (tutto in dhcp) e funziona perfettamente con fastweb + airport extrem e non qui da me

ciaoooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 13:27   #7
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
dimenticavo costa poco direi.. mi pare tra i 50 e i 60 euro

ciaooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 15:18   #8
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
Scrivete, scrivete pure....!!!
E'vero che la maggior parte dei router wireless hanno il pannello di config accessibile solo da windows?
Io avevo addocchiato questo....

http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5470&loc=itly

che ne dite?Lo posso config dal miuo MAC?
__________________

marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:02   #9
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp
Scrivete, scrivete pure....!!!
E'vero che la maggior parte dei router wireless hanno il pannello di config accessibile solo da windows?
Io avevo addocchiato questo....

http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5470&loc=itly

che ne dite?Lo posso config dal miuo MAC?

la maggior parte degli ap che io sappia ha dentro linux.. quindi dubito che siano configurabili solo da winzoz.. ma chi te le dice queste cose?

tra l'altro il mio e credo sia così anche per molti altri si configura tramite http... insomma un normale browser... sfido io a non poterlo fare con qualsiasi OS...

ma forse sbaglio boh il mio va benissimo con tutto quello che non è winzoz, visto che suquel catamarno di "OS" per fortuna non l'ho mai provato


ciao!



EDIT: vedo ora che puntavi un US Robotics.. non ricordo chi o cosa ma mi avevano sconsigliato roba loro, e se ricordo bene proprio per il motivo che hai detto te.. robaccia che va solo con winzoz... boh potrei sbagliarmi però tu cmq controlla prima con cosa è compatibile quello che stai per comprare!

Ultima modifica di pinball : 07-09-2005 alle 16:08.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:05   #10
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
Dimenticavo....

per creare una rete wireless con FastWeb, devo comprare un ADSL Router Wireless, oppure un semplice router wireless, senza cioè il modem adsl integrato?
Dato che non mi hanno ancora installato nulla, teoricamente.... attaccando il cavo ethernet navigo da subito.... oppure devo creare qualche strana connessione remota sul mio ibook???

Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che provo fastweb!
__________________

marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:52   #11
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp
Dimenticavo....

per creare una rete wireless con FastWeb, devo comprare un ADSL Router Wireless, oppure un semplice router wireless, senza cioè il modem adsl integrato?
Dato che non mi hanno ancora installato nulla, teoricamente.... attaccando il cavo ethernet navigo da subito.... oppure devo creare qualche strana connessione remota sul mio ibook???

Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che provo fastweb!

se ti danno l'hug di fastweb come dovrebbero fare penso (io ho adsl però, con fibra non so mica) funzica solo l'ap.. cmq basta che hai una presa di rete.. l'attacchi all'ap e sei a posto...
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:57   #12
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da moly82
se ti danno l'hug di fastweb come dovrebbero fare penso (io ho adsl però, con fibra non so mica) funzica solo l'ap.. cmq basta che hai una presa di rete.. l'attacchi all'ap e sei a posto...
l'"ap" è il router non adsl?
__________________

marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 18:21   #13
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Fastweb (che sia fibra o adsl) ti consegna l'hag.

L'HAG ha 3 porte rj-45, per cui non hai bisogno di un AP con modem ADSL incorporato ma di un semplice Access Point (WAN ethernet e LAN ethernet).

Io mi trovo benissimo con un US Robotics 54Mbit (USR5462).

Configurabile via http
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 19:11   #14
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Fastweb (che sia fibra o adsl) ti consegna l'hag.

L'HAG ha 3 porte rj-45, per cui non hai bisogno di un AP con modem ADSL incorporato ma di un semplice Access Point (WAN ethernet e LAN ethernet).

Io mi trovo benissimo con un US Robotics 54Mbit (USR5462).

Configurabile via http
...grazie! Quindi, c'è qualche settaggio da impostare per connettersi con FastWeb, oppure basta collegare il cavo di rete....... e via!!!!
ah, dimenticavo.... il tuo acces point lo configuri da mac o da pc???
__________________

marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 09:42   #15
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
Scusate se sono logorroico....
riassumo qui il problema:


1)Airport Express Base Station funziona con FastWeb?
2)Quanti metri riesce a coprire in wireless?
3)Se in uno dei cavi uscenti dall'HAG(FastWeb fibra) collego un "hub" da 4 porte rj45, riesco a collegare 3 PC via lan, e un iBook collegando l'Airport nello slot rimanente? (gli altri due cavi lan rimangono inutilizzati)

Dato che non volevo comperare un router, poichè ho solo 4 PC ed è troppo difficile da configurare per me, se dovesse funzionare mi accontenterei di questa soluzione!

Vi prego di rispondere...
__________________

marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:48   #16
marcoxp
Member
 
L'Avatar di marcoxp
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 272
up!
__________________

marcoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:35   #17
Bulfio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 847
Allora, la situazione è questa: Fastweb assegna 3 indirizzi IP alle adsl e 5 indirizzi IP alle fibre; se si collegano più di 5 dispositivi che usano indirizzi IP, il 6° non si collegherà. Ogni dispositivo che tu colleghi all'Hag, vedi router, access point (AP), pc, esclusi hub e switch, si prende un indirizzo IP: quindi tu, da quanto letto, avresti, nel caso di utilizzo con Airport Express:
1 indirizzo all'airport;
3 indirizzi ai pc;
1 indirizzo all' iBook.
In totale fa 5. Non potrai quindi più attaccare nulla, nemmeno una videostation, un print server, ecc..Quindi il dispositivo di cui hai bisogno è un router e non un access point, e ora ti spiego perchè.
L'access point usa gli indirizzi IP disponibili dalla rete su cui si appoggia (nel caso fastweb, 3 o 5): quindi uno lo usa lui, e gli altri li destina ai computer a lui collegati.
Il router invece crea una sottorete, cioè: il router ha 2 indirizzi: uno client di rete (che si affaccia su fastweb, e prende il segnale per la navigazione), e un suo indirizzo server (di sottorete), ad esempio 192.160.0.1, e qualsiasi pc si collega a questo router riceverà un indirizzo IP del tipo 192.168.0.2 ...3 ..4 ...fino a 255. Deduci quindi che il numero di pc collegabili sia 254 (in serie da 2 a 255). L'indirizzo IP che Fastweb assegna e che così viene realmente utilizzato è solo uno, cioè quello che prende il router, dato che poi, oltre il router, si formerà una sottorete che utilizzerà una "sottorete" di indirizzi.
Quindi detto questo, Airport Express se ne va a ramengo, perchè è un access point e non un router (peccato però perchè con la connessione audio e la porta usb era veramente comodo...magari però affiancato al router principale, in prossimità di stereo stampante ).

La soluzione migliore secondo me è questa:
* Acquisti un Router Wireless con switch integrato (di solito hanno 4 porte 10/100)
* Colleghi il router all'HAG
* Colleghi i 3 pc alle porte del router con cavo di rete
* L'iBook chiaramente è in wireless

I vantaggi di tale soluzione sono a mio dire notevoli:
*Hai altri 2 o 4 indirizzi IP liberi da usare come meglio credi
* L'HAG di fastweb mette in rete i computer di casa a 10Mbit: con il router in questa configurazione avresti una rete casalinga a 100Mbit, che è un bel viaggiare.
* Sempre con questa configurazione, avresti tutti i computer nella stessa sottorete, e questo significa che non avresti nessun tipo di problema a vedere gli altri computer, e la comunicazione tra il tuo iBook e gli altri pc sarebbe molto più semplice. Ti dico questo perchè se colleghi il portatile al router, e gli altri pc all'HAG invece che al router, ti ritroverai con il portatile in una rete diversa da quella dei computer, e dovrai sistemare i vari parametri (subnetmask, ecc) in maniera tale da permettere la comunicazione. Come detto sopra invece, è già tutto a posto. Ricorda anche che un HAG fastweb ha tre porte di rete quindi, dopo che hai attaccato lì i 3 computer, il router dove lo metti?

Ora, veniamo all'ultima parte, i modelli di router: ho sentito in giro che alcuni Robotics hanno problemi con il DHCP di fastweb, ma che con i firmware recenti la cosa sembra essersi sistemata (per alcuni ci sono ancora problemi, ma lì bisogna vedere cosa combinano...); la Netgear, con rete Alice, ha problemi a gestire il numero elevato delle connessioni in P2P, e si impalla. Ho testato con mano su due modem questa cosa. Si sta aspettando che aggiornino i firmware; non so però se questo valga anche per la rete fastweb... Router su cui non ho sentito problemi sono i Linksys, i robotics con firmware aggiornato, pochi che hanno gli hamlet non si sono lamentati, come pure per i D-Link.
Come detto prima, l'airport express, se le finanze te lo consentono, e se si può, si può mettere come ripetitore di segnale..

Bene, questo è tutto quello che ho tirato fuori dalla rete e dalle mie conoscenze sulle reti. Spero sia utile a te e ai posteri
Se hai problemi poi con l'iBook fatti un giro nel forum di macity.it e vedrai che lì qualcuno ti aiuta di sicuro.

__________________
Mauro

Ultima modifica di Bulfio : 16-09-2005 alle 19:45. Motivo: Ho aggiunto delucidazioni su airport express
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:18   #18
dexter1981
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 261
D-link dsl-904. Va bene per fastweb?

La cosa che mi ha portato a fare questa domanda è il fatto che la presa per l'ingresso del segnale è per doppino piccolo. Insomma come quello del telefono e nn largo come quello per l rete.
Ancora nn mi hanno portato l'hub di fastweb, ma i miei amici mi hanno detto che dall'HUB partono solo cavi di rete di cui uno dei quali va inserito nel router Wireless.
Come devo fare?
dexter1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:10   #19
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Scusate se mi intrometto ma ho una piccola domanda su Fastweb e airport quindi...

A breve dovrei passare da ADSL Alice ad ADSL FastWeb (non fibra perché non arriva). Visto che ho già due basi airport vorrei sapere: vero che il modem ADSL che ti danno i tizi di fastweb è Ethernet?? Perché se me lo danno USB non ci faccio un cavolo, e ne dovrei comprare uno mio da attaccare alle basi.
Ho sempre dato per scontato che fosse ethernet perché ora con alice ce l'ho così e so che chi ha la fibra fastweb ce l'ha così... ma ora mi è sorto l'atroce dubbio riguardo all'adsl

Chi ce l'ha mi può dire com'è la questione?
Grazie
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:21   #20
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Scusate se mi intrometto ma ho una piccola domanda su Fastweb e airport quindi...

A breve dovrei passare da ADSL Alice ad ADSL FastWeb (non fibra perché non arriva). Visto che ho già due basi airport vorrei sapere: vero che il modem ADSL che ti danno i tizi di fastweb è Ethernet?? Perché se me lo danno USB non ci faccio un cavolo, e ne dovrei comprare uno mio da attaccare alle basi.
Ho sempre dato per scontato che fosse ethernet perché ora con alice ce l'ho così e so che chi ha la fibra fastweb ce l'ha così... ma ora mi è sorto l'atroce dubbio riguardo all'adsl

Chi ce l'ha mi può dire com'è la questione?
Grazie
tutti ethernet che io sappia, compreso il mio e tutti quelli che ho visto fino ad ora
non c'è niente di usb per fortuna almeno qualche scelta intelligente la fanno pure loro...

ti funzionerà sicuramente tutto con dhcp non temere

ciaoooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v