Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2005, 17:57   #1
nikolis
Senior Member
 
L'Avatar di nikolis
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Messaggi: 512
Richiesta consigli...

Salve ragazzi.
mi accingo al fatidico passo.. il passaggio al mondo Mac.
Le mie esigenze non sono professionali, solo un pò di trattamento immagini e acquisizione video e utilizzo di internet.
Avrei scelto un Powerbook 15", con un disco da 100GB a 7200 giri.
Vorrei un pò di informazioni dagli utenti più esperti, ai quali chiedo se il modello prescelto presenta problemi (ho sentito dire che scalda parecchio), se è un prodotto adeguato alle mie esigenze, e se e come potrò verificare l'effettiva presenza del disco da 7200 giri piuttosto che quello normalmente montato.
Grazie mille
__________________
iMac21"
Fx 8350. H90. Sabertooth r2. Crucial 2x8 ddr3L. 840Evo. Zotac 640gt. D-Link dwa-556. Xfx 850pro. In Win 904.
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 19:17   #2
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Sull'effettiva presenza è n dubbio che mi sono posto anch'io sicuramente il nome del modello con mela i sull'icona dell' HD (spero di dire giusto è pochissimo che ho mac )togle ogni dubbio...

Il pb 15" è una bestia,ed è il migliore nel rapporto qualità prezzo....

Vai sicuro!!!
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 19:32   #3
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da nikolis
Salve ragazzi.
mi accingo al fatidico passo.. il passaggio al mondo Mac.
Le mie esigenze non sono professionali, solo un pò di trattamento immagini e acquisizione video e utilizzo di internet.
Avrei scelto un Powerbook 15", con un disco da 100GB a 7200 giri.
Vorrei un pò di informazioni dagli utenti più esperti, ai quali chiedo se il modello prescelto presenta problemi (ho sentito dire che scalda parecchio), se è un prodotto adeguato alle mie esigenze, e se e come potrò verificare l'effettiva presenza del disco da 7200 giri piuttosto che quello normalmente montato.
io non spenderei quei soldi con quella premessa; tu con i tuoi fai come ti pare
cmq il disco lo verifichi dal system profiler
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 00:10   #4
the_guitar_of_son
Senior Member
 
L'Avatar di the_guitar_of_son
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da nikolis
Salve ragazzi.
mi accingo al fatidico passo.. il passaggio al mondo Mac.
Le mie esigenze non sono professionali, solo un pò di trattamento immagini e acquisizione video e utilizzo di internet.
Avrei scelto un Powerbook 15", con un disco da 100GB a 7200 giri.
Vorrei un pò di informazioni dagli utenti più esperti, ai quali chiedo se il modello prescelto presenta problemi (ho sentito dire che scalda parecchio), se è un prodotto adeguato alle mie esigenze, e se e come potrò verificare l'effettiva presenza del disco da 7200 giri piuttosto che quello normalmente montato.
Grazie mille
alla faccia..
per un utilizzo normale ti prendi un pb con disco da 7200??
se hai cosi tanti soldi da spendere ok, ma se ti serve per forza un portatile anche un ibook 12" andrebbe da dio...
__________________
Addio.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 00:13   #5
nikolis
Senior Member
 
L'Avatar di nikolis
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Messaggi: 512
hai raggione non conviene per 220€ in più.
l' hdd lo posso cambiare più la?
__________________
iMac21"
Fx 8350. H90. Sabertooth r2. Crucial 2x8 ddr3L. 840Evo. Zotac 640gt. D-Link dwa-556. Xfx 850pro. In Win 904.
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 08:40   #6
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da nikolis
hai raggione non conviene per 220€ in più.
l' hdd lo posso cambiare più la?
Uhm...in teoria sia ma con riserva, ma da un centro assistenza apple, per mantenere la garanzia, o comunque per rivolgerti ad un centro ufficiale che in caso di problemi può metterci le mani.

Per le tue esigenze potrebbe bastare anche un iBook da 14,1", anche se potendo spendere il PowerBook da 15,2" è decisamente il miglior prodotto...
Per l'HD...che dire, credo che se le esigenze crescono davvero per il montaggio video, ti conviene comunque comprarne uno esterno bello grosso e dedicarlo solo a quello.
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:12   #7
nikolis
Senior Member
 
L'Avatar di nikolis
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Messaggi: 512
grazie ragazzi ma sto ibook non mi piace, tutto di plastica sicuramente più bello dai varii cessi di hp,acer.....e tutta la banda di x86.
__________________
iMac21"
Fx 8350. H90. Sabertooth r2. Crucial 2x8 ddr3L. 840Evo. Zotac 640gt. D-Link dwa-556. Xfx 850pro. In Win 904.
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 07:16   #8
fabmac
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 523
Invece se puoi spendere quei 200 euro in più ti consiglio vivamente di acquistare il 7200.
Non dar retta a quelli che dicono che scalda o consuma più batteria (parlo sempre dell'HD a 7200 giri) non è assolutamente vero.
Se mai aggiungici un'attesa più lunga... nel riceverlo

Ciao
fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v