Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2005, 17:30   #21
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Perfetto, grazie mille
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:03   #22
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Uppo perché è sorto un discreto problemino.

Oggi mi hanno attivato l'adsl fastweb. Attacco la Express, navigo... sembra tutto ok. Faccio una prova di velocità... 130kbps
Attaccco in ethernet... mi supera anche i 900kbps
Che cacchio può essere???

[edit]No ok... non capisco come mai nei test vengano risultati totalmente diversi quando uso ethernet e quando uso airport. Cmq dal sito Apple in entrambi i casi scarico a 600k/sec, quindi dovrebbe essere regolare.
Mah...
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 14-10-2005 alle 12:58.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:14   #23
kiter20002001
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 241
Scusate visto che si parla di router modem adsl wirelessb etc etc, vorrei sapere se conoscete un modello di modem adsl che possa funzionare anche da router wireless, mi spiego , devo comprare un modem adsl, quindi vorrei magari spendre qualcosa di piu' per collegare anche il mio ibook wireless, la Linksys per esempio fa un modello che se non ho capito male fa al mio caso ma costa un botto WCG200 170 euro, conoscete qualcosa di piu economico??
__________________
kiter
kiter20002001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:40   #24
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Torno sull'argomento perché ci capisco sempre meno.
Dal sito Apple scaricavo a 600k/sec, sia con Airport sia con Ethernet (quindi sembra tutto perfetto).
Da altri siti invece navigando in Airport vado a 1/3 della velocità che ho in Ethernet (con ethernet scaricavo a 300k, con airport a 80k)
Mi sono fatto mandare dei files da mio fratello: con Ethernet arrivavano a 100k/sec, con Airport a 50k/sec

Prima che me lo chiediate: la ricezione airport è a 4 tacche, piena.


C'è qualcosa che posso aver configurato male nella Express??
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:20   #25
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
non credo perchè non va configurato praticamente niente a mano.. a me va tutto alla grande...
cmq per fare prove sulla velocità, vai qua:

debian.fastweb.it

in fondo hai il link all'ftp (banalmente, ftp://debian.fastweb.it/ )

...e scarica qualcosa da li. è il mirror per debian proprio messo a disposizione da fastweb quindi hai sempre i massimi picchi i download, lo consigliano pure loro quando chiami inutile dire che chi usa debian e ha fastweb DEVE usare sto mirror se vuole che apt rulli al max (come faccio io del resto )

scarica qualcosa da li sia da wi fi che da eth0 e vedi un po'... strana sta cosa cmq
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:29   #26
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Da quello va a 650k/sec anche con airport
Prima però ho provato a scaricare yellowdog, e mi faceva 'sto giochetto che con ethernet andava a 300-400k/sec e via airport non toccava manco i 100k/sec

Poi mio fratello ha la fibra (10mbit), ma se mi manda delle robe via ichat massimo tocchiamo i 100k/sec. Ora, visto che 10mbit > 6 mbit, quando mi manda roba lui io dovrei avere la banda occupata a pieno, non capisco come mai invece vada così piano. Insomma... che bordello è 'sto fastweb?
Se non fosse che sono praticamente stato obbligato dagli eventi a passare a loro, col cavolo che lo facevo
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:26   #27
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
fastweb è un paradiso altro che peccato solo che non sei visibile all'esterno senza troppi sbattoni, ma anche questo ha il lato positivo


cmq il discorso di tuo fratello che ha fibra non ha molta rilevanza... voglio dire, avrà anche fibra, ma se mentre manda roba a te, ha aperto anche i vari amule, lopster etc con 250milioni di upload....


il test + affidabile è quello dell'ftp che ti ho detto, lo usano anche loro come riferimento quindi pure chiamando non risolveresti neinte per yellowdog boh.. anche a me capita che lanciando un downlaod da uno stesso mirror prima va a una velocitàà e poi magari a un'altra.. figurati se tra i 2 tentativi stacco airport e mi collego via cavo


beh se scopri qualcosa let us know

ciaoooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:45   #28
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
no, mio fratello non aveva p2p aperti, quindi aveva tutta la banda perfettamente libera.

e di test ne ho fatti svariate volte, nel corso di due ore. Anche scaricare Gizmo... in ethernet mi andava a 280k/sec, in airport a 80k/sec
Però da Apple e da quell'ftp Fastweb filava liscio e sicuro a 600-640k/sec quindi... boh, non ci capisco niente
Se andasse... che so... a 100k/sec in tutti e due i modi penserei semplicemente che è un server lento, pace e amen. Ma visto che cambia non mi tornano i conti.

E poi il fatto di non essere visibile all'esterno mi da sui nervi in una maniera immane per principio.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 14-10-2005 alle 15:48.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:24   #29
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
non saprei mi disp
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:29   #30
Zeno Cosini
Senior Member
 
L'Avatar di Zeno Cosini
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
Messaggi: 1019
credo questo sia il posto giusto dove chiedere

io ho una connessione ADSL fastweb a 6mbit
airport express
e iBook

navigo perfettamente e riesco ad usare senza problemi p2p (shakespeer) in passive mode, ma non c'è stato verso di farlo funzionare in active mode...

premetto che uso direct connect da anni e l'ho fatto funzionare su windows dietro qualsiasi router quindi la teoria nn mi manca...

ho impostato airport in modo che assegnasse IP 192.168.1.1 a se stesso
192.168.1.2 all'iBook
l'ho impostato aprendo la porta 1412 sia pubblico che privato
sul firewall del mac ho aperto la stessa porta e l'ho indicata sul programma, ciò nonostante nn riesco ad accedere in active mode...

qualche idea?

grazie in anticipo
__________________

Vendo: P4 3,2 ghz | P4 2,66 ghz | iBook G4 12"
Zeno Cosini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v