Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2009, 17:42   #1081
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Meglio il 205WT o il 215 allo stesso prezzo?

Anche se non ho acchiappato l'offerta in scadenza, ho deciso che se prenderò un navigatore sarà un Garmin e magari sui cento euro

Voi che siete esperti, allo stesso prezzo prendereste un

Garmin nüvi 205 Wide

GPS, Cartografico, Display LCD 4.3'' Wide Colore, Indicazioni Vocali, USB, Batteria LiIon, Cartografia Italia-Grecia, slot microSD, ecc...

- oppure -

Garmin nüvi 215 Italia-Grecia

GPS, Cartografico, Display LCD 3.5'' Colore, Indicazioni Vocali, USB, Batteria LiIon, Cartografia Italia e Grecia, slot microSD, ecc..



il wide mi pare più leggibile, ma forse ha un hardware più vecchio...
Dite la vostra, grazie!

Delta
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:44   #1082
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Bhe il wide sicuramente , anche se con il normale si ha gia una buona visibilita'
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:47   #1083
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Sapete dirmi se c'è un indicatore di caricabatteria durante fa fase della stessa ricarica?
In pratica non riesco a capire se e quando la batteria è carica.
Io l'operazione la faccio col pc perchè il cavo fornito è solo quello per la presa accendisigari.

In genere lascio due o tre ore il garmin attaccato al pc.

Ciao a tutti.
Dal PC credo che non si possa ricaricare: resta sempre acceso e se lo spegni si riaccende da solo subito.
Prova ad attaccarlo all'accendisigari: si accende e vedi le tacche della batteria animarsi, aumentare, come quando i cellulari sono in carica.
Se lo spegni la retroilluminazione si disattiva ma resta una scritta, visibile in controluce, che dice che è in carica.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:48   #1084
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Bhe il wide sicuramente , anche se con il normale si ha gia una buona visibilita'
immaginavo... quindi la serie numerica crescente non è un indice dello sviluppo dell'hardware, cioè non è detto che 215 sia migliore di 205, giusto?

Grazie del feedback
Delta
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 18:09   #1085
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Voi che siete esperti, allo stesso prezzo prendereste un

Garmin nüvi 205 Wide
- oppure -

Garmin nüvi 215 Italia-Grecia
Io ho il 205W e la visibilità è esagerata!! In auto, mentre guidi, è un particolare che fa la differenza.
Se però lo usi anche a piedi può essere scomodo da riporre in tasca perché molto ingombrante, tipo iPhone.

Altra cosa che ti voglio far notare: nel modello che hai riportato tu nel titolo del post c'è scritto 205 che è il modello poi W che sta per Wide cioè più largo e quindi T che mi pare significhi che nella confezione è incluso un cavo che fa da antenna per ricevere dati sul traffico però spesso questo packaging è più costoso rispetto al semplice 205W ed in Italia questo servizio non è attivo (qualcuno mi corregga se dovessi essermi confuso).

Valuta quindi bene che confezione acquisti e quanto e per che cosa stai pagando!

PS Complimenti per il nick!! E' per chi si considera sempre il numero.. 1!! No?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:00   #1086
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Dal PC credo che non si possa ricaricare: resta sempre acceso e se lo spegni si riaccende da solo subito.
Di caricare si carica, perchè l'ho fatto, ma non so se l'ho caricato completamente tutte le volte.


Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Prova ad attaccarlo all'accendisigari: si accende e vedi le tacche della batteria animarsi, aumentare, come quando i cellulari sono in carica.
Se lo spegni la retroilluminazione si disattiva ma resta una scritta, visibile in controluce, che dice che è in carica.
Sinceramente, lasciarlo delle ore in macchina a ricaricare non mi sembra una buona idea. Dovrei avere al contempo la macchina accesa per non consumare l'energia della batteria.

Sto provando con un caricabatterie della motorola con attacco usb, spegnendo in effetti mi dice che la batteria è in carica, ma lo dice da 4 ore, quando è carica mi darà qualche segnale?????

Ciao!
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:08   #1087
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Anche se non ho acchiappato l'offerta in scadenza, ho deciso che se prenderò un navigatore sarà un Garmin e magari sui cento euro elta
Io se potessi tornare indietro prenderei un tomtom, se puoi provarne uno di garmin è meglio, cosi ti rendi conto se riesci a trovare il feeling. Del mio 205 non mi ha soddisfatto la cosa più importante, la navigazione, fa impazzire con le strade.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:33   #1088
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Io ho il 205W e la visibilità è esagerata!! In auto, mentre guidi, è un particolare che fa la differenza.
Se però lo usi anche a piedi può essere scomodo da riporre in tasca perché molto ingombrante, tipo iPhone.

Altra cosa che ti voglio far notare: nel modello che hai riportato tu nel titolo del post c'è scritto 205 che è il modello poi W che sta per Wide cioè più largo e quindi T che mi pare significhi che nella confezione è incluso un cavo che fa da antenna per ricevere dati sul traffico però spesso questo packaging è più costoso rispetto al semplice 205W ed in Italia questo servizio non è attivo (qualcuno mi corregga se dovessi essermi confuso).
Bene, ottima info. Guarderò di non comprare a scatola chiusa... ma esistono davvero così tanti doppioni dello stesso prodotto? Un'ultima cosa: non ho mica capito il discorso sul cavo? La "T" pensavo fosse per il modulo TMC incorporato nel wide...

Quote:
PS Complimenti per il nick!! E' per chi si considera sempre il numero.. 1!! No?
Diciamo è il nick adatto a chi non arriva secondo... ma io l'ho scelto per altri motivi: stavo armeggiando con le trasformate di Fourier mentre preparavo gli esami e le funzioni delta di Dirac mi avevano saturato il cervello. In quel mentre è accaduto che mi iscrivessi a HW...
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 22:04   #1089
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Di caricare si carica, perchè l'ho fatto, ma non so se l'ho caricato completamente tutte le volte.
Mi pare che qualche volta avevo provato ma non ci ero riuscito perché appena spegnevo il navigatore si riaccendeva da solo. Idem ad un altro ragazzo che si è venuto a lamentare della cosa qualche pagina fa.
Ho quindi creduto che la ricarica via USB fosse impossibile.




Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Sinceramente, lasciarlo delle ore in macchina a ricaricare non mi sembra una buona idea. Dovrei avere al contempo la macchina accesa per non consumare l'energia della batteria.
Certo che no! Io te l'avevo detto solo per farti vedere cosa ci viene scritto quando effettivamente è in carica!



Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Bene, ottima info. Guarderò di non comprare a scatola chiusa... ma esistono davvero così tanti doppioni dello stesso prodotto? Un'ultima cosa: non ho mica capito il discorso sul cavo? La "T" pensavo fosse per il modulo TMC incorporato nel wide...
Da come l'ho capita io il modulo TMC lo hanno di serie tutti i 205W ma serve anche un cavo esterno che fa da antenna e che nei modelli con la T è compreso nella confezioni.
Se prendi un modello senza T allora quel cavo lo devi comprare a parte come optional.
E' quella la differenza tra 205W e 205WT.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 06:25   #1090
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
in Italia questo servizio non è attivo (qualcuno mi corregga se dovessi essermi confuso).
Io sapevo che è attivo andando a braccetto coi notiziari di RTL, non autonomamente quindi.
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 06:44   #1091
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Certo che no! Io te l'avevo detto solo per farti vedere cosa ci viene scritto quando effettivamente è in carica!
L'ho tenuto in carica con l'alimentatore usb di un cellulare e dopo 5 ore continuava a venire fuori la scritta "caricamento della batteria". Mi sono stancato ed ho staccato la spina.
Mi chiedo, uscirà mai la scitta: batteria carica????
Tutti gli oggetti che possiedo e hanno una batteria incorporata e non, mi segnalano sempre il momento in cui la batteria si è caricata, questo garmin 205 invece no.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 17:07   #1092
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
L'ho tenuto in carica con l'alimentatore usb di un cellulare e dopo 5 ore continuava a venire fuori la scritta "caricamento della batteria". Mi sono stancato ed ho staccato la spina.
Mi chiedo, uscirà mai la scitta: batteria carica????
Tutti gli oggetti che possiedo e hanno una batteria incorporata e non, mi segnalano sempre il momento in cui la batteria si è caricata, questo garmin 205 invece no.
Mi sa che non esce ...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:48   #1093
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Da qualche giorno dopo aver "cliccato" su Italia, mi chiede direttamente il numero civico senza che io ancora abbia indicato nè località nè via!

Cosa può essere?...formatto?
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 21:54   #1094
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6125
Saqlve a tutti...
Ho acquistato oggi un Garmin nuvi 1350, ma ecco il mio problema...

ogni volta ke lo spengo e riaccendo mi chiede di selezionare la lingua
è fastidiosissimo

Ho aggiornato il firmware alla versione 3.00 tramite il Webupdate ma nulla da fare

__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:55   #1095
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Mappe 2010.20... dove sono????

Scusate, ma voi che avete la lifetime avete per caso le mappe 2010.20?

Sono uscite a luglio ma non le ho tra gli aggiornamenti...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:46   #1096
moscamax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 38
Ciao a tutti
ho preso ieri lo zumo 660 e sinceramente ancora non ho capito se mi piace o no...
vengo da un tomtom rider 2, che ho sostituito per i continui guasti alle basette di ricarica... la differenza principale che noto è una maggior lentezza nel rendering della mappa e proprio a questo proposito vi domando:

1) come si toglie la visualizzazione dei vari poi dalla mappa? (pizzerie, parcheggi e simile...)
2) che cambia tra livello di dettagli basso, medio e alto nella visualizzazione della mappa? voi quale mi consigliate?

poi ho anche altre domande che vi faccio:

3) ho aggiunto qualche categoria di poi che ho scaricato da poigps e poi importato con il programmino garmin, ma non riesco a capire come cercarli... per esempio, ho aggiunto i ristoranti slow food, io al tomtom potevo chiedere dimmi i ristoranti slow food che ho nelle vicinanze e lui mi faceva vedere l'elenco e io ne selezionavo uno... si può fare qualcosa di simile?

4) cosa conviene usare per fare i percorsi? mapsource mi sembra poco intuitivo come interfaccia, mentre autoroute mi pare meglio... se faccio un percorso con autoroute e poi lo converto, la cartografia sballa??

Grazie mille per le risposte e scusatemi se qualche domanda vi sembrerà scema... ma ho cercato online e anche la manualistica mi aiuta poco...

Ciao
Max
moscamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 11:58   #1097
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
Ciao a tutti, ho un Garmin Nuvi 310 con Mappa Italia acquistato circa 2 anni fa e vorrei procedere ad un aggiornamento visto che non l'ho mai fatto.

Queste sono le versioni installate delle mappe e del firmware:
- City Navigator Europe NT v9 – [1] Italy & Greece
- Software Version 4.00.

So che per il tom tom basta collegare il navigatore a un pc connesso a internet per poterlo aggiornare, ho provato con il garmin e non va.
Poi ho letto che per chi ha le mappe vecchie è possibile aggiornarle gratuitamente registrandosi sul sito.
Potete darmi qualche delucidazione su come procedere all'aggiornamento?
Grazie
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:11   #1098
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Per aggiornarlo vai su Garmin.it e cerca l'apposito software. Una volta installato fa tutto da solo e ci aggiorni firmware, lingue, poi eccetera.
Qui le mie impressioni quando l'ho aggiornato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27970617

Ultima modifica di Alexgn : 04-10-2009 alle 12:13.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:28   #1099
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3418
che mi dite del garmin Nuvi 255 Europa? qualcuno che lo possiede? pregi e difetti?
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 07:04   #1100
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
che mi dite del garmin Nuvi 255 Europa? qualcuno che lo possiede? pregi e difetti?
ho un 255W soddisfattissimo...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v