Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2015, 18:51   #3281
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
L'alimentatore del japcell 4001 è da 1,5 A,dove la hai trovato da 1A?
Sulla "baia", ma anzi senza nessun ma, spesso vendono alimentatori con prestazioni teoriche fantasiose.

Sul solito sito danese trovi il riscontro di laboratorio anche sulle esagerazioni sparate sui power bank, sugli alimentatori USB da 5 e più Ampere.

Ma meglio ancora per i caricabatterie, adesso sta testando il reale consumo in Ampere con tutte le batterie messe in ricarica alla massima corrente possibile, quindi si vede quello che serve realmente.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 18:58   #3282
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Con il costo della colla mi ci compro un alimentatore nuovo
Trovando l'alimentatore mettiamo sui 4 o 5 Euro, la colla buona ti costa di più.

Io sto usando da diversi anni la colla bicomponente, da diversi anni i tubi sono stati aperti, e il composto miscelato mantiene la sua tremenda efficacia senza dare segni di invecchiamento, io stesso ne sono stupito di questa resa.

Sono anni che dico stavolta butto via i tubi di colla ... e invece tutto continua sempre a funzionare.
Un investimento a lunghissimo termine!
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 18:00   #3283
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Trovando l'alimentatore mettiamo sui 4 o 5 Euro, la colla buona ti costa di più.

Io sto usando da diversi anni la colla bicomponente, da diversi anni i tubi sono stati aperti, e il composto miscelato mantiene la sua tremenda efficacia senza dare segni di invecchiamento, io stesso ne sono stupito di questa resa.

Sono anni che dico stavolta butto via i tubi di colla ... e invece tutto continua sempre a funzionare.
Un investimento a lunghissimo termine!
Qual'è la migliore colla bicomponente?
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 20:04   #3284
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
[OT]Collanti bicomponente
Io non lo so come vanno le cose per i prodotti attualmente in commercio.

Sto usando dei tubi aperti oltre 10 anni fa, da non credere possibile che funzionano ancora come da nuovi ... purtroppo non li vedo in circolazione da molti anni, li ricomprerei subito!
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 23:20   #3285
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Pure a me era capitato che al posto di una cosa nuova avessero spedito una difettosa, ricevuta in riparazione e finita nel magazzino ricambi .... giragli la foto e vedi cosa dice.
__________________________________

La spina si può riparare ma ti conviene fare un buon lavoro con la colla bicomponente tipo araldite, non usare colla a caldo né cianoacrilica, al limite inserisci "per sempre" l'alimentatore in un trivio, finché fa contatto.
Ho mandato una mail con le foto a Arjan ma dal 26/08 ad oggi nessuna risposta
Ho capito che mi ha fatto un favore spedendomi un altro AC dato che la garanzia era scaduta da pochi giorni,però quello che mi ha mandato era difettoso.
L'ho incollato con della colla bicomponente,dato che non ho avuto risposta.
Ammetto che sono un po' deluso.........forse sarà in ferie
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 18:52   #3286
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
raga che caricabatterie potete consigliare che ricarichi anche una sola batteria? un caricabatterie economico, non quelli come il maha powerex che ho io
ne prenderei uno per mio fratello, lui a casa ha solo il caricabatterie dell'IKEA che come la maggior parte dei carica batterie economici carica solo "a due o a quattro" serve invece uno economico che carichi anche 1 o 3 batterie, ma non se ne trovano
così gli evito di bruciare batterie inutilmente e ne carica come le vuole, anche una sola..
grazie
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 19:29   #3287
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Il Ladda Ikea YH-990BF a 4 canali va bene e costa poco.

http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html

Oppure il BT-C700 marcato Etekcity (oppure marcato Opus che è identico, cambia solo il colore della plastica) a 26 Euro spedito.
http://lygte-info.dk/review/Review%2...C700%20UK.html

Valuta tu pregi e difetti dai vari test.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 16:30   #3288
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Scusate ragazzi ma dell'ultimo modello della SKY RC ossia l'MC3000?Non si sa ancora nulla? Ho provato sull'olandese volante ma nisba. Qualcuno ha notizie in merito???
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:13   #3289
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Se ne parla continuamente sul forum del sito CPF, pare che ci saranno variazioni sul piano previsto, forse le batterie NiZn verranno supportate in maniera scarsa, ci metteranno un nuovo alimentatore più potente, questione di mesi ed uscirà sul mercato.
Costerà circa sui 100 Dollari USD.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:30   #3290
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se ne parla continuamente sul forum del sito CPF, pare che ci saranno variazioni sul piano previsto, forse le batterie NiZn verranno supportate in maniera scarsa, ci metteranno un nuovo alimentatore più potente, questione di mesi ed uscirà sul mercato.
Costerà circa sui 100 Dollari USD.
Hai il link per cortesia?
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 18:10   #3291
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Il forum CPF inglese del SKY-RC MC3000 è zeppo di quesiti e richieste OT, diciamo che puoi guardare nei paraggi di questa pagina:
http://www.candlepowerforums.com/vb/...=1#post4747330
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 18:31   #3292
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Il forum CPF inglese del SKY-RC MC3000 è zeppo di quesiti e richieste OT, diciamo che puoi guardare nei paraggi di questa pagina:
http://www.candlepowerforums.com/vb/...=1#post4747330
Ti ringrazio
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:29   #3293
Bob55
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 78
Salve a tutti, vi seguo da molto tempo con interesse, vorrei condividere con voi la mia esperienza riguardo al nuovo caricabatterie che ho acquistato. Il modello è L’ETEKCITY BT-C700 (clone dell’OPUS BT-C700 ). Premetto che ho testato a lungo questo caricabatterie dato che ho fatto il test a più di 60 batterie in mio possesso, a volte anche ripetuto, di varie marche la maggior parte delle quali Ready two use. Ho riscontrato che le batterie centrali se si utilizza la massima corrente consentita con 4 batterie stilo AA cioè 700 mA si scaldano parecchio, inoltre a volte il fine carica di una delle batterie centrali è decisamente più lungo delle altre. Ogni tanto ha un comportamento anomalo: inserendo una batteria da caricare da valori di tensione errati, molto elevati tipo 1,62 V con relativa scritta full, per poi dopo alcuni secondi segnare il valore corretto ma la scritta full rimane, togliendo e rimettendo la batteria viene rilevata la tensione corretta. La funzione che misura la resistenza interna della batteria è molto interessante ma spesso specie nei canali centrali provando con la stessa batteria, per varie volte, da valori molto differenti. Se qualcuno ha questo caricatore vorrei sapere se ha riscontrato qualcuno di questi comportamenti anomali.
Ciao a tutti i lettori del forum

Ultima modifica di Bob55 : 07-10-2015 alle 21:37.
Bob55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 10:22   #3294
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Bob55 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi seguo da molto tempo con interesse, vorrei condividere con voi la mia esperienza riguardo al nuovo caricabatterie che ho acquistato. Il modello è L’ETEKCITY BT-C700 (clone dell’OPUS BT-C700 ). Premetto che ho testato a lungo questo caricabatterie dato che ho fatto il test a più di 60 batterie in mio possesso, a volte anche ripetuto, di varie marche la maggior parte delle quali Ready two use. Ho riscontrato che le batterie centrali se si utilizza la massima corrente consentita con 4 batterie stilo AA cioè 700 mA si scaldano parecchio, inoltre a volte il fine carica di una delle batterie centrali è decisamente più lungo delle altre.
Buon giorno, le batterie Varta Reday2Use da 2100mAh sono esattamente quelle che mi hanno dato problemi di surriscaldamento con il BT-C700.
Quelle che hanno perduto la capacità con gli anni, scaldano di più in ricarica (Charge) e in Refresh.

Di solito il surriscaldamento fa intervenire la protezione termica e 2 slot rimangono bloccati in pausa fino a raffreddamento completato.

I sensori di temperatura sono a coppie di batterie, slot di ricarica 1-2 e 3-4.

Se invece noti che la ricarica è troppo lunga su un slot in particolare, potresti avere un apparecchio guasto, come avvisava l'autore della recensione, quindi potresti farti cambiare il BT-C700.

Quote:
Originariamente inviato da Bob55 Guarda i messaggi
Ogni tanto ha un comportamento anomalo: inserendo una batteria da caricare da valori di tensione errati, molto elevati tipo 1,62 V con relativa scritta full, per poi dopo alcuni secondi segnare il valore corretto ma la scritta full rimane, togliendo e rimettendo la batteria viene rilevata la tensione corretta.
Questo comportamento anomalo non mi è capitato, potresti avere della sporcizia depositata sul PCB accanto ai contatti dei poli positivi delle batterie o un guasto del tuo BT-C700. Potresti quindi chiedere la sostituzione del prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da Bob55 Guarda i messaggi
La funzione che misura la resistenza interna della batteria è molto interessante ma spesso specie nei canali centrali provando con la stessa batteria, per varie volte, da valori molto differenti.
Provare la stessa batteria nei vari slot mette in evidenza il limite della misurazione della resistenza interna delle batterie, le cadute di tensione sulle connessioni del PCB sono tutt'altro che trascurabili, la misurazione andava fatta con un sistema più preciso a 4 contatti elettrici su ogni batteria, un sistema costoso attuabile sulle batterie più grandi ma impegnativo per le ministilo (AAA) che hanno il polo positivo troppo piccolo.
Nella recensione in inglese se ne parla di questa variabilità tra i 4 slot, e comunque il problema è presente anche su altri caricabatterie più complessi di questo.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:40   #3295
Bob55
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 78
Grazie per la rapida risposta. La carica troppo lunga su uno degli slot centrali mi è capitata alcune volte, poi con caricando di nuovo le stesse batterie e cambiando la sede di carica non si è più presentata almeno non in modo così evidente. Per quanto riguarda la lettura sbagliata della tensione, che ogni tanto mi è capitato, proverò a pulire i contatti .Quando ci sono eventi che succedono non in modo costante è difficile valutare da parte del venditore se vi è un difetto o meno, per cui non vorrei “avventurarmi “ in richieste di sostituzioni senza un buon fine. Peccato per queste anomalie perché sulla carta per le sue caratteristiche questo caricabatterie mi piaceva molto.
Bob55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 16:43   #3296
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Nella fretta non ho specificato che il problema della sporcizia potrebbe esserci dentro il caricabatterie, non sulle batterie.
Ad esempio se con il tasto Display imposti la visualizzazione dei Volt e tocchi con un dito il polo positivo di un slot di ricarica privo della batteria, vedrai che il voltmetro segnala 1,65 Volt (anche di meno dipende dalle scarpe che indossi e dal tipo di pavimento che hai).

Della sporcizia o delle impurità sul PCB fanno effetti simili a questo, da qui si potrebbe pensare ad un guasto.

Pure a me piace questo caricatore, anche se per strada hanno perso la funzione Refresh intelligente, quella che c'era sui precedenti modelli BC-700 e BC-900 :
lì il Refresh continuava fino a che dopo ogni ciclo di scarica avveniva un miglioramento dei mAh della batteria.

Sul BT-C700 partono 3 cicli di carica-scarica poi stop, e ho notato che certe batterie più stanche migliorano i mAh se faccio partire altri 3 cicli di carica-scarica.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 18:03   #3297
Bob55
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 78
Se il problema dipendesse veramente da della sporcizia o impurità all’interno del carica batterie dovrei aprire il carica batterie e cosa dovrei eventualmente controllare? Quello che è strano è che il fenomeno si presenta solo ogni tanto e in modo casuale.
Anche dalla mia esperienza i tre cicli di carica-scarica su vecchie batterie non hanno dato risultati soddisfacenti, proverò con altri tre cicli come consigliato.
Bob55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 18:36   #3298
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Direi una pulita nella zona del PCB dei contatti positivi attaccati agli slot, pulire con trielina o altri solventi idonei.

Prima di farlo valuterei se le saldature sono buone e se ci sono residui di stagno e materiali flussanti, se la situazione fosse pessima lo farei sostituire dal rivenditore, mi sembra sia totalmente gratuito il cambio.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 20:51   #3299
Bob55
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Direi una pulita nella zona del PCB dei contatti positivi attaccati agli slot, pulire con trielina o altri solventi idonei.

Prima di farlo valuterei se le saldature sono buone e se ci sono residui di stagno e materiali flussanti, se la situazione fosse pessima lo farei sostituire dal rivenditore, mi sembra sia totalmente gratuito il cambio.


Ho aperto il caricabatterie, le saldature sono buone e non mi sembra di notare qualcosa di anomalo.
Anche la zona dei contatti positivi sembra tutto a posto, per adesso non ho usato solventi non vorrei fare
danni, ho solo dato una soffiata. Nei prossimi giorni lo proverò per vedere se è cambiato qualcosa.

Buona serata

Ultima modifica di Bob55 : 12-10-2015 alle 17:56.
Bob55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 23:03   #3300
il24
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 912
Da profano volevo chiedervi un consiglio,volendo spendere poco ma volendo tempi di carica decenti e una affidabilità decente cosa mi consigliereste.le pile dovrebbero avere un uso domestico quindi per telecomandi,orologi,bilance da cucina ecc
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v