Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Honor

Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100 è una fotocamera da portare sempre con sé, con un peso di soli 412 grammi con obiettivo zoom montato. Nonostante abbia le dimensioni di una compatta offre tutta la versatilità di una mirrorless con spiccate doti video. È perfetta per video in mobilità e grazie all'impugnatura/treppiede offre un ottimo supporto a YouTuber e Vlogger. Qualche piccolo difetto la rende però migliorabile.
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
AMD ha presentato le prime schede video della famiglia Radeon RX 6000: l'azienda parte da tre modelli - Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT - per sfidare le top di gamma Nvidia basate su architettura Ampere, le GeForce RTX 3070, 3080 e 3090. AMD dichiara prestazioni competitive in 4K e un'efficienza senza precedenti. Ecco tutte le specifiche delle schede, i prezzi e la data di uscita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 14:24   #441
itsme
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: empoli
Quote:
Originariamente inviato da itsme Guarda i messaggi
Quindi si può gestire la sd esattamente come con la 4.2?

Kitkat non pone nessuna limitazione?
Qualcuno lo sa?
itsme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 13:10   #442
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@itsmne
Dipende cosa vuoi usare della SD e come suarla.
Non tutte le app con KK sono in grado di usare la SD come storage.

Il consiglio è il solito: usa la SD per foto filmati e come storage di dati/documenti e usa la memoria interna per le app.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 17:13   #443
itsme
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@itsmne
Dipende cosa vuoi usare della SD e come suarla.
Non tutte le app con KK sono in grado di usare la SD come storage.

Il consiglio è il solito: usa la SD per foto filmati e come storage di dati/documenti e usa la memoria interna per le app.
grazie

Ma con kitkat, app come Osmand e Here, permettono di mettere su sd i file delle mappe?
Old 10-08-2015, 20:36   #444
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Ragazzi... ma c'è modo di tornare alle "emoji" stile whatsapp?
Quelle che ci sono ora su KK mi fanno veramente schifo!

NAS: Synology DS115J + Western Digital RED 3TB. NOTEBOOK: Fujitsu Siemens LIFEBOOK S7110. SMARTPHONE: Huawei P20 blue
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 10:26   #445
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Beh considerando tutto quello che ho letto su KK, sono felice di non aver aggiornato ed essere rimasto a JB.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 17:57   #446
pallinella
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Magari prova anche windows xp e non rimanere a win98s.e. Poi piano piano magari arrivi a anche a win 10...
pallinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 18:28   #447
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Ci sono incompetenti e lamer di ogni tipo che metterebbero win10 anche su un 486...
Old 11-08-2015, 19:32   #448
pallinella
Bannato

Certo, come no, mio caro nwebie. C'è anche chi ha un quad core e ci gioca solo a solitario. De gustibus...

Ultima modifica di pallinella : 12-08-2015 alle 13:56.
Old 12-08-2015, 16:16   #449
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Beh considerando tutto quello che ho letto su KK, sono felice di non aver aggiornato ed essere rimasto a JB.
Chiedo senza polemica... cosa non ti piace finora di KK sul 3c che ti fa desistere?

Io ho installato la beta tempo fa, e mi sembra porti miglioramenti all'interfaccia e alle prestazioni davvero apprezzabili...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 20:07   #450
pallinella
Bannato

Anche io, senza polemica, ti dico: come si fa a rispondere senza avere verificato sulla propria pelle cosa significhi fare un upgrade?...poi hanno il coraggio, o la faccia tosta, di ergersi a maestri. Prosit.
Old 13-08-2015, 11:26   #451
itsme
Member

Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Chiedo senza polemica... cosa non ti piace finora di KK sul 3c che ti fa desistere?

Io ho installato la beta tempo fa, e mi sembra porti miglioramenti all'interfaccia e alle prestazioni davvero apprezzabili...

Per caso usi Here maps o Osmand?

Avrei bisogno di sapere se, dopo l'aggiornamento, è sempre possibile spostare le mappe sulla sd.
Grazie
Old 13-08-2015, 12:48   #452
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
No, uso Copilot e l'opzione su dove salvare le mappe c'è, ma è parte dell'applicazione
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:40   #453
itsme
Member

Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
No, uso Copilot e l'opzione su dove salvare le mappe c'è, ma è parte dell'applicazione
ok, grazie!

Spero che qualcuno mi risponda prima o poi...
Old 14-08-2015, 09:49   #454
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I quesiti sulle app in questo thread che si occupa del telefono e non del so qui sono OT.
Old 21-08-2015, 18:11   #455
pallinella
Bannato

Pare che su facebook pag uff. h3c ci sia qualche cosa per lolly, chi ha accesso può verificare? Grazie.
Old 22-08-2015, 15:46   #456
pallinella
Bannato

Ho trovato questa, cosa ne pensate?

FASE BACK UP N:1
Fatta questa premessa, possiamo procedere con l'effettuare il backup di tutto il contenuto del nostro device attraverso il programma SP Flash Tool contenuto nella cartella Honor 3C.
Per fare ciò:
1. Apriamo SP Flash Tool, clicchiamo su [Scatter-loading] e navighiamo fino alla cartella suddetta per poi selezionare il file MT6582_Android_scatter.txt.

2. Dopo aver caricato il file, controlliamo che tutte le partizioni siano mostrate in modo assolutamente identico a quanto mostrato in figura.

3. Spostiamoci nella scheda Read back, deselezioniamo qualsiasi cosa presente nell'area sottostante e facciamo click sul pulsante Add.

Successivamente facciamo un doppio click sulla voce che è apparsa e selezioniamo la cartella ROM_READ contenuta nel folder Honor 3C di cui vi abbiamo parlato più volte sopra. Da qui, scriviamo ROM_FULL all'interno del campo di scrittura presente nella parte bassa della finestra e clicchiamo Salva.

4. Dopo aver fatto ciò, modifichiamo le impostazioni del backup dalla finestra che vi apparirà successivamente seguendo alla lettera quello che mostra l'immagine seguente. Completata questa apparizione, facciamo click su OK e spingiamo il tasto F10.

5. Da questo momento in poi, occorrerà collegare Honor 3C, senza che la batteria sia inserita, al nostro PC attraverso un cavo USB e attendere la fine dell'operazione di Backup. Una volta terminata quest'ultima, SP Flash Tool vi mostrerà un cerchio verde.

SBLOCCO BOOTLOADER E ROM LOLLYPOP FASE 2
Dopo aver effettuato un backup, possiamo procedere con il vero e proprio sblocco del bootloader e con la conseguente installazione della CyanogenMod 12.1.

1. Apriamo nuovamente SP Flash Tool, clicchiamo ancora una volta su Scatter-loading e, sempre dalla cartella Honor 3C, selezioniamo la sotto-cartella Unlock aprendo il file 'MT6582_Android_scatter.txt' contenuto in essa. Vi apparirà una schermata che dovrà essere totalmente uguale a questa presente nella figura sottostante.

2. Dal tab Window presente in alto, selezioniamo ed abilitiamo la funzione Write Memory.

3. Dopo aver fatto ciò, spostiamoci nel tab Write Memory e clicchiamo su Open raw data. Dalla finestra che vi si aprirà, selezionate ancora una volta la sotto-cartella Unlock ed aprite il file preloader_huawei82_wet_jb5.bin. Successivamente, nella finestra che ci si apre impostiamo il tutto come nella figura che segue.

4. Dopo aver controllato che il tutto corrisponda alle istruzioni presenti nell'immagine appena sopra, cliccate su Write Memory e collegate nuovamente il device senza batteria. Dopo aver completato questa prima operazione, scollegate nuovamente il terminale e tornate nel tab download.

5. Controllate che ogni cosa rispecchi quella mostrata in figura e premete il tasto F9 della tastiera. Collegate nuovamente il vostro Honor 3C senza batteria ed attendete la fine del processo.

FLASH DELLA ROM FASE 3
Ora il vostro Honor 3C sarà pronto a subire il vostro modding estremo, se siete dei personalizzatori incalliti di Android, oppure sarà pronto ad essere aggiornato alla più recente versione del robottino verde. Da qui in poi, la strada è davvero in discesa ed avrà bisogno solamente di altri quattro download. Il primo, che è possibile effettuare a questo indirizzo, vi permetterà di scaricare la custom recovery adatta al firmware che andremo a flashare, il quale sarà scaricabile qui. Gli altri due saranno download opzionali e vi permetteranno, rispettivamente, di poter utilizzare nuovamente la rete cellulare e di utilizzare le Google Apps. Una volta scaricata la ROM, le applicazioni della casa di Mountain View ed il Modem Fix passiamo il tutto sulla memoria del nostro Honor 3C e procediamo nel flash della recovery.
Quest'ultima, una volta scompattata, dovrà essere caricata sul terminale attraverso SP Flash Tool. Apriamo dunque nuovamente il programma sul nostro PC, selezioniamo lo scatter presente nella cartella TWRP_recovery e sostituiamo la recovery selezionata automaticamente dal programma con quella da noi scaricata. Infine, selezioniamo Download e colleghiamo il nostro Honor 3C al PC. Quando questa operazione sarà conclusa, prendiamo il nostro smartphone tra le mani e lo accendiamo spingendo in contemporanea Volume+ e tasto d'accensione. Quella che ci si presenta dinanzi sarà l'interfaccia da cui installeremo la ROM. Facciamo dunque tap su Install e dirigiamoci dove abbiamo salvato i file scaricati in precedenza, installandoli uno per volta. Successivamente, selezionato la voce Wipe ed effettuiamo il reset di fabbrica per poi riavviare il terminale. Android Lollipop sarà in questo modo finalmente installato sul nostro Honor 3C e pronto per essere configurato
Old 22-08-2015, 16:01   #457
pallinella
Bannato

Integro il post con l'occorrente da scaricare:
1) cm 12.1-20150810-UNOFFICIAL-h30-v10;
2) CM 12_REC;
3) Driver autoinstaller V1.1236.00;
4) Handset_windriver 1.00.00.31;
5) honor 3c project dir_1.1;
6) TK.capps-modular-nano-5.1.1-70150816;
7) Update-modemFix-EU_v1.
Old 31-08-2015, 16:44   #458
Lucido Limite
Member

Iscritto dal: Nov 2009
premetto che non ho mai smanettato col telefono sebbene abbia una modesta capacità di farlo su pc..

ho il 3c così come l'ho acquistato, mai aggiornato. Mi trovo bene a parte una lentezza esasperante nella digitazione, che siano sms, wazzapp, facebook ecc. inoltre lo swipe mi infastidisce.

C'è modo di risolvere questi problemi?

Inoltre, mi conviene aggiornare android?

grazie a chi mi risponderà
Lucido Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 16:45   #459
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Servono le info fondamentali come almeno la versione firmware attuale.
Old 31-08-2015, 17:46   #460
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Lucido Limite Guarda i messaggi
premetto che non ho mai smanettato col telefono sebbene abbia una modesta capacità di farlo su pc..

ho il 3c così come l'ho acquistato, mai aggiornato. Mi trovo bene a parte una lentezza esasperante nella digitazione, che siano sms, wazzapp, facebook ecc. inoltre lo swipe mi infastidisce.
Si quanto dici l'ho riscontrato anch'io in alcuni casi, e secondo me riguarda le impostazioni della tastiera, il controllo ortografico, la correzione automatica e tutte le altre opzioni che rallentano la digitazione.
Quando hai la tastiera attiva prova ad andare sull'icona in basso a sx e tenendola premuta potrai accedere alle varie impostazioni e disattivare tutto quello che non ti serve.
Ho appena provato a disabilitare tutte le opzioni attive e la tastiera non ha più quei rallentamenti, resta solo da vedere quali sono le opzioni che influiscono di più sulle prestazioni.

Ultima modifica di Restless : 01-09-2015 alle 11:53.
 Rispondi

Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Google scopre una falla zero-day per Win...
Le 10 regole da seguire alla guida un mo...
Amazon, weekend di fuoco con sconti Blac...
MacOS Big Sur: l'ultima beta contiene ri...
Google One: arriva (negli USA) il serviz...
Western Digital collabora con Dropbox su...
Apple Glass: con i sensori LiDAR potremo...
Windows 10, patch opzionale introduce Me...
Polestar 2, auto elettrica di Volvo Car ...
PlayStation 5 straccia Xbox Series X: &e...
ABS Computers: ecco come Aruba Central p...
Offerte Cafago: oggi anche un ventilator...
Ubisoft: Assassin's Creed Valhalla e Far...
L'olandese volante: PAL-V Liberty sar&ag...
Da Druva il primo servizio per il backup...
Dropbox
Opera Portable
LibreOffice 7.0.3
Opera 72
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free