Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2015, 10:26   #1081
htpci
Senior Member
 
L'Avatar di htpci
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Messaggi: 422
eccovi il boot animation della oxygen : https://www.youtube.com/watch?v=E4hJENz80sA

la rom sara' rilasciata il mese prossimo.
__________________
LUMIA 640
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 10:39   #1082
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A me il doppio tap funziona senza sbagliare un colpo...
Hai provato a: deselezionarlo, riavviare, entrare di nuovo nel menù, deselezionarlo (sì perché ad ogni riavvio si riattiva, bug noto e già segnalato), uscire dal menù, verificare il NON funzionamento, rientrare e a riattivarlo?
Dai sii serio.

Sent from Magrathea using a SuperComputer
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 10:40   #1083
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Dai sii serio.

Sul forum Oneplus alcuni dicono di aver risolto così!

(io per non sbagliare lo avevo disattivato PRIMA dell'aggiornamento... e comunque ti ripeto: non me ne sbaglia uno!)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 11:40   #1084
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Sul forum Oneplus alcuni dicono di aver risolto così!

(io per non sbagliare lo avevo disattivato PRIMA dell'aggiornamento... e comunque ti ripeto: non me ne sbaglia uno!)
Sbaglia a recepire il doppio tap con l'applicazione specifica nova, che ha la gesture verso whats nel mio caso. Non si apre quasi mai insomma, vedo l'anteprima ma il doppio tap dorme almeno nella metà dei casi. È frustrante.

Sent from Magrathea using a SuperComputer
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:04   #1085
neobahamut
Member
 
L'Avatar di neobahamut
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sbaglia a recepire il doppio tap con l'applicazione specifica nova, che ha la gesture verso whats nel mio caso. Non si apre quasi mai insomma, vedo l'anteprima ma il doppio tap dorme almeno nella metà dei casi. È frustrante.

Sent from Magrathea using a SuperComputer
Non ti saprei dire... anche io uso Nova ed il doppio tap continua a funzionare correttamente, sia in attivazione che in spegnimento... boh
Cmq ho un problema che avevo già notato anche prima dell'aggiornamento: collegando il telefono tramite usb al pc e facendo il debug usb, l'opo non viene visto. Con in G Nexus che avevo in precedenza e con la Cyano montata mai avuto tale problematica...
neobahamut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:11   #1086
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
in attivazione e spegnimento va benissimo. Dorme per la gesture. E non lo faceva prima. Aspetto la O2, poi decido se fare rollback.

Sent from Magrathea using a SuperComputer
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:40   #1087
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Ciao, rassegnato ormai alle dimensioni giganti degli ultimi Smartphone e deluso dal prezzo dei nuovi Nexus mi sembra che OnePlus One sia lo smartphone più interessante in circolazione e probabilmente tra un paio di martedì proverò a comprarmelo. Due domande:

1) Come va in registrazione audio? Nel senso, se faccio un video a un concerto o (come nel mio caso) in una sala prove e quindi con volumi piuttosto alti, come si comporta? Il mio vecchio Nexus 4 in questo senso era un disastro, traccia audio inascoltabile.
2) Telefonia? Ricezione decente? Voce metallica? Magari non frega niente a nessuno ma anche questo aspetto per me è importante.

Grazie
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 17:02   #1088
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Il primo punto ti rispondo io... Disastro totale!!! 3microfoni e nn saperli gestire...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 17:44   #1089
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Al secondo rispondo io: nella media degli smartphone. Capsula auricolare ok, magari va aggiustato il volume in uscita che personalmente io trovo molto basso.
Dopo aver piallato ho dovuto rieditare il mixer audio perché ero abituata a volumi sostenuti e ho trovato il default veramente bassissimo, anche per la sveglia del mattino.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 18:05   #1090
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Al secondo rispondo io: nella media degli smartphone. Capsula auricolare ok, magari va aggiustato il volume in uscita che personalmente io trovo molto basso.
Dopo aver piallato ho dovuto rieditare il mixer audio perché ero abituata a volumi sostenuti e ho trovato il default veramente bassissimo, anche per la sveglia del mattino.
Ok, grazie. Non ho orecchie buonissime quindi non è una gran notizia il fatto che abbia il volume in uscita bassino.

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
Il primo punto ti rispondo io... Disastro totale!!! 3microfoni e nn saperli gestire...
Questa invece è davvero una mazzata. Puoi essere più preciso? Anche se "disastro totale" non lascia molto margine di interpretazione. Distorce con volumi esterni alti? Non c'è modo di controllare via software il livello di ingresso dei microfoni?
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 18:26   #1091
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Si distorce molto, almeno con rom stock fino alla 44s,nn so se con ultimo ota o con altri tipi di rom il problema svanisca...
I livelli mic sono editabili, ma nn so se questo risolve la questione in registrazione video, in quanto non ho mai provato
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 18:27   #1092
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
e con quale tema hai risolto??? se volete aiutare fatelo fino in fondo.
Scusami non avevo visto. Sto usando FLATTINGTON DARK
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 19:56   #1093
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
Si distorce molto, almeno con rom stock fino alla 44s,nn so se con ultimo ota o con altri tipi di rom il problema svanisca...
I livelli mic sono editabili, ma nn so se questo risolve la questione in registrazione video, in quanto non ho mai provato
Beh, se sono editabili i livelli in ingresso potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Il problema è che non posso verificarlo. Se qualcun altro ha giocato un po' con i livelli dei microfoni a concerti (o comunque in ambienti molto rumorosi) mi faccia sapere per favore.
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 20:48   #1094
Seawolf87
Senior Member
 
L'Avatar di Seawolf87
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Messaggi: 614
Raga vi incollo il link ad un invito che scade in nottata, dovesse servire a qualcuno.. :

https://account.oneplus.net/invite/c...L6VD-DPRO-AQHO
__________________
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 21:45   #1095
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Beh, se sono editabili i livelli in ingresso potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Il problema è che non posso verificarlo. Se qualcun altro ha giocato un po' con i livelli dei microfoni a concerti (o comunque in ambienti molto rumorosi) mi faccia sapere per favore.
Onestamente la vedo tutt'altro che semplice. Modificare i livelli in maniera statica vuol dire avvantaggiare un campo per svantaggiarne un altro.
Ricordo che alzai i livelli del mic per migliorare le registrazioni per voci che non si sentivano tanto forti. Mi ritrovai in compenso con un vivavoce che era pieno di rimbombo...

È una cosa che andrebbe gestita in maniera a mio avviso automatica tramite firmware
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 09:02   #1096
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Confermo l'audio che distorce molto quando si registrano concerti o cose del genere, se vuoi andare sul sicuro in quel senso molti Nokia lumia hanno microfoni con la doppia membrana, é un loro brevetto nel settore mobile e dovrebbero migliorare di molto la registrazione, per la parte telefonica invece io mi trovo benone e l'audio in capsula alcune volte è così alto che lo sente anche chi mi sta accanto O.o

Inviato dal mio OnePlus One
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 09:50   #1097
neobahamut
Member
 
L'Avatar di neobahamut
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 167
Debug USB

Collegando il telefono tramite usb al pc e facendo il debug usb, l'opo non viene riconosciuto parte solo la ricarica.
Con in Galaxy Nexus che avevo in precedenza e con la Cyano montata è sempre andato tutto ok potevo tranquillamente trasferire file da pc a smartphone e viceversa: qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sbaglio io qualcosa?
neobahamut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 11:35   #1098
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Segnalo questo bel progettino di porting camera... forse ci siamo

http://forum.xda-developers.com/onep...cm11s-t3030369

Color OS Camera sulla nostra 11S, ancora in fase beta... ma sembra un buon inizio
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 11:42   #1099
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Confermo l'audio che distorce molto quando si registrano concerti o cose del genere, se vuoi andare sul sicuro in quel senso molti Nokia lumia hanno microfoni con la doppia membrana, é un loro brevetto nel settore mobile e dovrebbero migliorare di molto la registrazione, per la parte telefonica invece io mi trovo benone e l'audio in capsula alcune volte è così alto che lo sente anche chi mi sta accanto O.o

Inviato dal mio OnePlus One
Perdonami ma nella mia esperienza nessun telefono da me posseduto ha mai registrato bene a un concerto. È una situazione limite, addirittura non fa testo; direi che opo registra oggettivamente maluccio, ma non cosi male come nexus 5 e galaxy nexus per esempio. Accettabile per quel che può servire, insomma.

Cmq ho ritoccato i valori di audio in uscita e vi dico che, di base, con l'ota li avevano anche abbassati. Un telefono che, senza root, è a prova di inquinamento acustico.

Sent from Magrathea using a SuperComputer
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 12:05   #1100
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Perdonami ma nella mia esperienza nessun telefono da me posseduto ha mai registrato bene a un concerto. È una situazione limite, addirittura non fa testo; direi che opo registra oggettivamente maluccio, ma non cosi male come nexus 5 e galaxy nexus per esempio. Accettabile per quel che può servire, insomma.

Cmq ho ritoccato i valori di audio in uscita e vi dico che, di base, con l'ota li avevano anche abbassati. Un telefono che, senza root, è a prova di inquinamento acustico.

Sent from Magrathea using a SuperComputer
S4, S5, note3, note 4 registrano bene ai concerti, tranne se poi ci metti sopra la Cyano... la situazione limite è del team cyano che ancora nn implementa tale funzione nella rom

segnalo anche qualche huawei che andava bene...perfino il vetusto GT-i8910 OMNIA HD andava meglio...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v