Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2015, 08:03   #14321
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Comunque per il momento sono veramente soddisfatto di come si sta comportando il mio N5 con questa Euphoria. Non carico da 2 giorni, e sebbene il cellulare non lo uso molto, fino a poco tempo fa ero comunque costretto a ricaricarlo di sera. E' quindi probabile che forse, piu che la ROM, abbia influito la formattazione del cellulare. Inoltre, c'è da dire che ho installato il pacchetto minimal delle gapps, quindi niente a parte i servizi google e il play store. Niente G+, niente gmail, niente chrome e nemmeno l'app dei messaggi. Ho poi deciso di scaricare solo quello che mi interessava.
Old 10-06-2015, 08:20   #14322
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Io ragazzi sono purtroppo costretto ad abbandonarlo in favore del G3.

Mi serve qualcosa con foto\videocamera e audio decenti, in quanto devo girare video e scattare foto allo stadio.

Pensavo G3 32 Gb
CASE: Thermaltake Core V1 | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | MB: ASROCK Fatal1ty B450 Gaming-ITX/AC | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | HD1: Samsung 970 Evo M.2 250GB | HD2: Crucial MX100 128GB | HD3: Seagate Barracuda 2TB SATA3 | HD4: WD Caviar Green 1TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 2x Arctic F8 PWM CO | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS: W10 64
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 08:51   #14323
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Da quel che ricordo io il G3 aveva problemi di batteria e di lag.

Fossi in te non mi appoggerei sulla fotocamera di un telefonino per fare foto e video semi seri (soprattutto in fase di editing vedrai quanto fanno schifo).
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Venduta! RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Logitech G403 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 09:07   #14324
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi

Fossi in te non mi appoggerei sulla fotocamera di un telefonino per fare foto e video semi seri (soprattutto in fase di editing vedrai quanto fanno schifo).
Problemi di giovinezza, risolti da moltissimo tempo

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Io ragazzi sono purtroppo costretto ad abbandonarlo in favore del G3.

Mi serve qualcosa con foto\videocamera e audio decenti, in quanto devo girare video e scattare foto allo stadio.

Pensavo G3 32 Gb
Ottimo pensavo anche io di fare questo passaggio.
Stadio quale? Se posso chiedere
Old 10-06-2015, 09:57   #14325
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Vi chiedevo come andasse il 4G (eventualmente con 3) perché lunedì mattina, dopo che uscì di casa e mi collegai velocemente per controllare gli orari del treno, come normalmente faccio disattivo i dati quando ho il telefono in tasca.

Arrivato in stazione e preso il treno, dopo quindi 5 neanche 10 minuti, faccio per tirar fuori il telefono e mi rendo conto che è bello caldo (pur essendo in modalità aereo!) senza nessun'altra app aperta. Con un rapido controllo via cpu-z mi accorgo che la cpu sta fissa sul 50% non si sa per quale motivo!

Da questo, immagino, il conseguente riscaldamento. In neanche 10 minuti, con il telefono in tasca e non da me in uso, 10% di batteria volato via così.

Una volta riavviato il terminale è andato tutto a posto. Più tardi nella mattinata ho fatto un tentativo analogo. Collegato in 4G, poi dopo un po' disattivato i dati e lasciato il terminale per fatti suoi tranquillo... vado a controllare dopo un tot e lo trovo caldo a manetta etc etc... come sopra!

Ho rimesso il 3G e non si è più verificato nulla di simile.

Sto con 5.1.1 tutto stock, secondo voi che può essere?
Thermaltake Core X5 TG EVGA SuperNOVA 650 P2 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 9 3900X Corsair H150i RGB PRO XT 2×8 GB DDR4 Kingston HyperX Predator 4000 MHz B-die ROG STRIX RTX 2080TI OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 11:04   #14326
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Si dice che siano problemi vecchi già risolti da tempo con Lollipop.

Chiaramente NON devo assolutamente fare foto/video seri.

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
Stadio quale? Se posso chiedere
Tipo l' Olympiastadion dov'ero sabato scorso.

Fino alla Fine!!!!
CASE: Thermaltake Core V1 | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | MB: ASROCK Fatal1ty B450 Gaming-ITX/AC | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | HD1: Samsung 970 Evo M.2 250GB | HD2: Crucial MX100 128GB | HD3: Seagate Barracuda 2TB SATA3 | HD4: WD Caviar Green 1TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 2x Arctic F8 PWM CO | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS: W10 64
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 11:06   #14327
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Curiosità che chi prende il g3, ma si trovano le.factory per gli lg "normali" come per i nexus?

Per eventuali ripristini dopo modding.
Old 10-06-2015, 12:51   #14328
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Msi MEG x570 Ace - Ryzen 9 3900x cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR4 Corsair vengeance pro@3466mzh - EVGA 2080Ti FTW3 11GB - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair ax1200i
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Curiosità che chi prende il g3, ma si trovano le.factory per gli lg "normali" come per i nexus?

Per eventuali ripristini dopo modding.
Certo, ci sono i file kdz che si flashano con l'LG flash tool. E' meno intuitivo e affidabile del Nexus Tool kit, ma funziona.
GALLERY - Phanteks P600s white - Msi MEG x570 Ace - Ryzen 9 3900x cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR4 Corsair vengeance pro@3466mzh - RTX 3000 incoming - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair ax1200i || PS4 pro + PS VR + Aim Controller + Move - Gaming on LG 55" C9 Gsync
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 18:50   #14329
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

grazie.
quale delle 3 devo scaricare x nexus 5?

Download (arm): GitHub
md5: eeb01bdad581fc02133dda28d08ad574
Download (arm64): GitHub
md5: 7aefa2912fd03453bda3dc1a9ea42cba
Download (x86): GitHub
md5: 196002388285b4eed44d770384b4801c

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 10-06-2015 alle 18:54.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 01:09   #14330
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Certo, ci sono i file kdz che si flashano con l'LG flash tool. E' meno intuitivo e affidabile del Nexus Tool kit, ma funziona.
Ok grazie , cmq si trovano in via ufficiosa , mica sono rilasciati da lg?
Old 13-06-2015, 15:33   #14331
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Vi chiedevo come andasse il 4G (eventualmente con 3) perché lunedì mattina, dopo che uscì di casa e mi collegai velocemente per controllare gli orari del treno, come normalmente faccio disattivo i dati quando ho il telefono in tasca.

Arrivato in stazione e preso il treno, dopo quindi 5 neanche 10 minuti, faccio per tirar fuori il telefono e mi rendo conto che è bello caldo (pur essendo in modalità aereo!) senza nessun'altra app aperta. Con un rapido controllo via cpu-z mi accorgo che la cpu sta fissa sul 50% non si sa per quale motivo!

Da questo, immagino, il conseguente riscaldamento. In neanche 10 minuti, con il telefono in tasca e non da me in uso, 10% di batteria volato via così.

Una volta riavviato il terminale è andato tutto a posto. Più tardi nella mattinata ho fatto un tentativo analogo. Collegato in 4G, poi dopo un po' disattivato i dati e lasciato il terminale per fatti suoi tranquillo... vado a controllare dopo un tot e lo trovo caldo a manetta etc etc... come sopra!

Ho rimesso il 3G e non si è più verificato nulla di simile.

Sto con 5.1.1 tutto stock, secondo voi che può essere?

Due giorni fa ero a lavoro, ad un certo punto sento caldo in tasca e mi ritrovo il telefono caldissimo, con un battery drainage del 30-40% e una trentina do schede aperte, telefonate effettuate etc.. Insomma il telefono impazzito in tasca. Ogni giorno una nuova... Ora di cambiare sul erio sebbene stia cercando di resistere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 13-06-2015, 15:35   #14332
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Due giorni fa ero a lavoro, ad un certo punto sento caldo in tasca e mi ritrovo il telefono caldissimo, con un battery drainage del 30-40% e una trentina do schede aperte, telefonate effettuate etc.. Insomma il telefono impazzito in tasca. Ogni giorno una nuova... Ora di cambiare sul erio sebbene stia cercando di resistere.

Non è impazzito , con il sudore la coscia tocca il touch e lo attiva. A me capita spesso in estate , ho dovuto mettete lo sblocco col segno.
Old 13-06-2015, 15:38   #14333
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Comunque ho provato anche il nexus 6 qualche giorno fa.. Imbarazzante mi chiedo cosa si siano fumati in Google... È enorme, inutilizzabile!

Old 13-06-2015, 15:39   #14334
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non è impazzito , con il sudore la coscia tocca il touch e lo attiva. A me capita spesso in estate , ho dovuto mettete lo sblocco col segno.

Dai??? Ma pensa te.. Mi tocca disabilitare lo smart lock, dato che a lavoro e a casa ho disabilitato il lock.

Old 13-06-2015, 16:25   #14335
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Ho trovato un Nexus 5 bianco da 32gb a 290 euro, il telefono mi piace molto, secondo voi a questo prezzo ne vale ancora la pena?
L'unico dubbio che ho su questo device è che molti mi hanno detto che è praticamente obbligatorio smanettare con rom e kernel, ma io non ho intenzione di impelagarmi in niente di tutto ciò.

Grazie in anticipo per le risposte.
Old 13-06-2015, 16:43   #14336
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Ho trovato un Nexus 5 bianco da 32gb a 290 euro, il telefono mi piace molto, secondo voi a questo prezzo ne vale ancora la pena?
L'unico dubbio che ho su questo device è che molti mi hanno detto che è praticamente obbligatorio smanettare con rom e kernel, ma io non ho intenzione di impelagarmi in niente di tutto ciò.

Se non ti interessa il modding l'unico vantaggio che avrai rispetto ad altre marche è avere android M .

Per il resto se trovi un fascia alta lG o altro è meglio
Old 13-06-2015, 16:44   #14337
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Barcelona (Catalunya) ma Omegna e' sempre Omegna
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi

guarda io ho avuto tutti i nexus ad eccezione di nexus s e 6, avuti one, galaxy nexus, n4 e n5.
sempre smanettato, da n5 mi sono rotto le balle e a parte unlock bootloader e root ho sempre lasciato rom stock (provato qualche kernel alternativo per poco.)
e stock va benissimo, il bootloader ti consiglio di sbloccarlo e di rootarlo, fatto quello stop, ci metti 3 click con nexus root Toolkit.
secondo me è un telefono molto valido, 290 se nuovo ok, se usato è assolutamente troppo.
Detto questo valuta bene perché ormai comincia ad avere i suoi anni e qualche pecca per me ce l'ha, soprattutto la durata batteria. (anche le foto non sono il max ma di quello a me personalmente frega poco)
la durata batteria però si che secondo me è abbastanza infima paragonata a cose che puoi prendere oggigiorno, a me faceva 3 ore di schermo tutto stock, accendendolo alle 7 alle 18 moriva e a volte gli davo una carichetta extra via usb. per dire il mate 7 che ho adesso fa 6 ore di schermo in scioltezza e passa la notte, mi fa almeno 24 ore.
dipende quello che ti importa di più, se Google experience nexus 5, se durata batteria lg g2 a quel prezzo.
cm 690II, ryzen 5 3600x, cryorig r1 universal, asus tuf b550 plus, zotac rtx 2070 mini, 16gb corsair vengance 3200, corsair hx850, samsung 850 pro 512gb, creative sounblaster z, corsair k70 red, steelseries sensei 310, steelseries sx, pad xbox one, asus mx 279h, logitech z623, logitech c920, logitech g433, 15tb storage, nvidia shield tv 2019, ps4 500gb, xiaomi mi10 lite, kobo aura h20 edition 2, samsung 40f6400&hw-k450.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 16:47   #14338
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Non è obbligatorio, infatti io ce l'ho stock da dicembre 2013

Al giorno d'oggi 290 sono troppi per il Nexus 5, secondo me. Sui 200, usato ci potrebbe stare.
Se vuoi un Nexus e puoi aspettare, ottobre, novembre è il periodo per prenderlo, quando verranno presentati i nuovi modelli.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Venduta! RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Logitech G403 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 16:53   #14339
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Non è obbligatorio, infatti io ce l'ho stock da dicembre 2013

Al giorno d'oggi 290 sono troppi per il Nexus 5, secondo me. Sui 200, usato ci potrebbe stare.
Se vuoi un Nexus e puoi aspettare, ottobre, novembre è il periodo per prenderlo, quando verranno presentati i nuovi modelli.
Imho è peggio 200 usato che 290 nuovo.

E spiego il perche : la batteria è già sufficiente da nuovo , se chi lo aveva l'ha stressata con cariche continue , caricabatteria sballati ( tipo da auto ) magari prosciugandogli 2 cariche al giorno rischi di non farci 1\2 giornata.
Poi ovviamente parla uno che è molto sfortunato con l'usato e vede le cose pessimistiche.
Old 13-06-2015, 17:27   #14340
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Il fatto è che devo cambiare telefono entro massimo un paio di settimane, le alternative intorno a quel budget e con dimensioni simili non sono moltissime. G2 non mi piace troppo, e 32gb costa anche di più, altri li ho esclusi perchè non hanno NFC.

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Pagati 8.000€ per navigare sul Web. E' l...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable