Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2011, 19:58   #41
elpkingbad
Member
 
L'Avatar di elpkingbad
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Kirkos87 Guarda i messaggi
ciao come ti hanno già detto fastweb offre un servizio voip,pertanto,staccando l'hag non puoi telefonare.
Il punto 2 penso che non dipenda dall'hag...è strano che ci sia questo problema specialmente se il pc è collegato con cavo ethernet.Prova con altri pc...ti ripeto,non penso dipende dall'hag.
come hai detto tu purtroppo non dipende dall'hag,nel senso che spegnendo e riaccendendo il modem è come se sul mio pc non ci fossero + reti quindi solo ora collego il punto 1 al punto 2...ma essendo il punto 1 FONDAMENTALE per le telefonate non staccherò piu il modem e quindi il punto 2 non sarà piu un gioco di parole
scusate x i giochi di parole
elpkingbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:43   #42
alexmarines
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Kirkos87 Guarda i messaggi
ok,per domani ti faccio sapere,oggi ho fatto tardi all'università e non sono a lavoro...
Ciao
non mi hai fatto sapere più niente??
alexmarines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:55   #43
Kirkos87
Member
 
L'Avatar di Kirkos87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da alexmarines Guarda i messaggi
Ciao
non mi hai fatto sapere più niente??
verificata copertura...6 in ULL quindi hai copertura perfetta...
Strana la tua velocità,dovresti andare a 10-12...Che verifica hai fatto per constatare la tua velocità?

l'upload verificalo qui
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

Ultima modifica di Kirkos87 : 27-06-2011 alle 23:03.
Kirkos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:33   #44
alexmarines
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Kirkos87 Guarda i messaggi
verificata copertura...6 in ULL quindi hai copertura perfetta...
Strana la tua velocità,dovresti andare a 10-12...Che verifica hai fatto per constatare la tua velocità?

l'upload verificalo qui
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
grazie mille!!
beh la verifica l'ho fatta scaricando tipo da fileserve con abbonamento ed il max che raggiungevo era 700.

mi consigli quindi di provare con i file di fastweb....

ma non posso raggiungere quindi i 20mbit?
alexmarines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:59   #45
phonzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da elpkingbad Guarda i messaggi
ragazzi,sono mancato qualche giorno e leggendo il post rispondo ad alcuni commenti..
1- è possibile tranquillamente usare programmi tipo torrent jdown mipony,adunanza ecc,con NESSUN tipo di problema assolutamente (fidatevi che anche io ero MOLTO scettico e non volevo passare a fastweb proprio per questi possibili inconvenienti rilevatosi poi assolutamente infondati)
2- segnalo ai futuri utenti di fastweb la possibilita di sbloccare le porte del proprio modem nella myfastpage con una comune mappatura delle porte con pochi click...
3- x ki gioca online ripeto che assolutamente non ci sono problemi
4- passate a fastweb se siete scettici
Ciao,
sto pensando di passare anche io a fastweb, e l'unica cosa che mi frenava era proprio l'ip pubblico... ma adesso che c'è penso di non avere più dubbi.
Volevo chiederti solo una cosa... ma io che a casa ho 4 telefoni (2 normali e 2 cordless), potrò utilizzarli tutti ?
Grazie
phonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:20   #46
elpkingbad
Member
 
L'Avatar di elpkingbad
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da phonzo Guarda i messaggi
Ciao,
sto pensando di passare anche io a fastweb, e l'unica cosa che mi frenava era proprio l'ip pubblico... ma adesso che c'è penso di non avere più dubbi.
Volevo chiederti solo una cosa... ma io che a casa ho 4 telefoni (2 normali e 2 cordless), potrò utilizzarli tutti ?
Grazie
certo anzi se ti consola io uso 2 cordless e uno fisso...puoi usare qualsiasi apparecchio che ti fa piu comodo credo!fin ora non ho avuto nessun problema sia con cordless che con i normali
elpkingbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:09   #47
phonzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da elpkingbad Guarda i messaggi
certo anzi se ti consola io uso 2 cordless e uno fisso...puoi usare qualsiasi apparecchio che ti fa piu comodo credo!fin ora non ho avuto nessun problema sia con cordless che con i normali
Perfetto! Grazie!
nel frattempo cercando in rete mi sono sorti altri due dubbi.
1 - L'hag deve essere sempre acceso per permettere di ricevere o effettuare telefonate, giusto?
2 - In ADSL è possibile attaccare contemporaneamente fino a 3 pc (tra lan e wifi), al ruoter, vero?
phonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:50   #48
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Mi accodo a questa discussione per fare un paio di domande.. Sono già un cliente Sky e, purtroppo direi, ho Infostrada come attuale gestore. La mia linea soffre di continue disconnessioni, soprattutto quando c'è un traffico di dati un po' sopra la norma (Vedi situazioni in cui uso eMule, jDownloader o semplicemente faccio la webcam con amici). Ne sono davvero stanco e vorrei passare a Fastweb, anche per problemi di velocità Adsl. Le mie domande sono:

1) Passando a Fastweb, il modem è integrato? E un operatore verrà a casa a controllare la linea, per vedere se è tutto apposto ed evitare dunque queste disconnessioni in futuro?
2) La qualità telefonica com'è? Ho visto che si tratta di Voip, ma in termini pratici come si comporta?
3) Essendo già cliente Sky da moltissimo tempo, almeno 5-6 anni se non ricordo male, se sfrutto l'offerta Home Pack l'IP Pubblico è davvero illimitato o avrò sempre il limite delle 20 ore mensili?
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 18:06   #49
elpkingbad
Member
 
L'Avatar di elpkingbad
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da phonzo Guarda i messaggi
Perfetto! Grazie!
nel frattempo cercando in rete mi sono sorti altri due dubbi.
1 - L'hag deve essere sempre acceso per permettere di ricevere o effettuare telefonate, giusto?
2 - In ADSL è possibile attaccare contemporaneamente fino a 3 pc (tra lan e wifi), al ruoter, vero?
1-si l'hag deve essere sempre acceso,se cosi si puo chiamare questo è l'unico ''difetto'' della fastweb,se si stacca il modem in pratica non ce linea telefonica
2- a dire il vero io collego anche + di 3 pc,mi spiego meglio,collego tranquillamente 2 smartphone + 1 portatile (1 iphone4 e 1 nokia xm5800 ai quali vengono assegnati tranquillamente degli IP come se fossero computer,lo dico perchè nella sezione della myfastpage puoi controllare i pc collegati al tuo hag e quando sono connesso con i cellulari li vede come pc),quindi con il mio pc compreso riesco ad avere 4 connessioni in contemporanea tramite wifi

Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Mi accodo a questa discussione per fare un paio di domande.. Sono già un cliente Sky e, purtroppo direi, ho Infostrada come attuale gestore. La mia linea soffre di continue disconnessioni, soprattutto quando c'è un traffico di dati un po' sopra la norma (Vedi situazioni in cui uso eMule, jDownloader o semplicemente faccio la webcam con amici). Ne sono davvero stanco e vorrei passare a Fastweb, anche per problemi di velocità Adsl. Le mie domande sono:

1) Passando a Fastweb, il modem è integrato? E un operatore verrà a casa a controllare la linea, per vedere se è tutto apposto ed evitare dunque queste disconnessioni in futuro?
2) La qualità telefonica com'è? Ho visto che si tratta di Voip, ma in termini pratici come si comporta?
3) Essendo già cliente Sky da moltissimo tempo, almeno 5-6 anni se non ricordo male, se sfrutto l'offerta Home Pack l'IP Pubblico è davvero illimitato o avrò sempre il limite delle 20 ore mensili?
1-si verrano degli operatori che metteranno un cavo della loro linea,e ti spiegano come montare il modem al momento dell'attivazione,se usi il cavo ethernet basta seguire semplicemente le istruzioni che ti daranno e il modem si autoinstallerà se cosi si puo dire,in realtà verrà riconosciuto in automatico,e cmq in caso di problemi ti ricontattano e e ti sistemeranno tutto loro GRATIS ovviamente
2-l'unica differenza rispetto alle linee normali,posso dire che per prendere una chiamata forse ci mette 2-3 secondi in piu (rispetto a telecom alla quale ero abbanoato prima di fastweb),x la qualità invece è ottima!
3-si cè quest'offerta ed è sempre inculso l'ip pubblico illimitato,e x quanto riguarda l'ip posso davvero garantirti che non è una sola anzi,anche io come voi avevo tantissimi dubbi a riguardo,ho ''rischiato'' ed effettivamente quello che promettono quello ti danno!
elpkingbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:10   #50
Kirkos87
Member
 
L'Avatar di Kirkos87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 58
Karkatys
1)Il tecnico viene a installarlo lui il modem,quindi 1 pc l'attacca lui...tu non devi fare nulla!Quando i miei passorono a fastweb 5 anni tornai a casa (aprì al tecnico mio padre)trovai già tutto montato e funzionante...a te lascia solo il compito di navigare e usare internet


2)puoi sopperire al problema dell hag installando un piccolo gruppo di continuità.
3) per i nuovi clienti l'ip è pubblico,puoi stare tranquillo

Se hai bisogno,puoi contattarmi in privato e ti aggiorno dell'home pack + tutte la situazione.Posso attivarti io la promo.
Ciao Carmine

Ultima modifica di Kirkos87 : 28-06-2011 alle 21:13.
Kirkos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:55   #51
Renegita
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Ciao a tutti, avrei anch'io alcune domande da porre riguardo l'offerta Fastweb:

dunque, pare chiaro che ad oggi, attivando un nuovo contratto Fastweb si ottiene un indirizzo pubblico dinamico come accade per i piu comuni operatori (Infostrada - Telecom e Tiscali).

Attualmente sono abbonato Infostrada ( ULL ) ed ho un buon servizio, sia in velocità che in stabilità. (Ecco alcuni Test)

NGI Speed Test alle 21:39 del 29/06/2011
Download Speed: 10869 Kbps (1358.6 KB/sec)
Upload Speed: 547 Kbps (68.4 KB/sec)



Ho richiesto qualche mese fa agli operatori Infostrada di fare un controllo ed eventualmente aumentarmi il link della portante, ma purtroppo mi hanno detto che non riuscivano (Dopo Verifica da parte del tecnico). La banda in upload è un po scarsa (Tenedo presente che dovrei avere 1 MBIT). Questo non so se dipende dal fatto che sia congestionata la Rete Infostrada o se sia un problema di Linea Fisica.

Con Fastweb riuscirei ad avere risultati migliori secondo voi ( Qualità/Prezzo/Congestione Rete). Attualmente pago in media 70 €, Preciso che Non sono interessato minimamente al servizio telefonico.

- Avrei la necessità di collegare (in Internet) più di 10 PC (Tra telefoni , Nas , Portatili e NMT).

- E' possibile utilizzare il mio Router (non modem), collegato all'HUG (Dopo aver sbloccato tutte le porte) e gestire il Firewall Hardware e servizi corelati dal mio router Netgear ? (In pratica l'hug lo utilizzerei come se fosse in Bridge, fornendomi solo il collegamento ad internet senza nessuna porta chiusa).
Questo perche ho la necessità di tenere attivi servizi FTP , Web Server , Controllo remoto , etc etc ... e devono Essere raggiungibili dall'esterno (non dal punto di vista dell'IP , ma dal punto di vista PORTE APERTE)

La Latenza ? , ora mi aggiro sui 22-30 ms e giocando online sono davvero ottimi valori.

Eseguendo la verifica copertura dal sito FASTWEB risulto sotto la loro rete, quindi abilitato al 20 MBit. Il tecnico comunque verifichera la linea prima di eseguire la migrazione ? (questo per non rischiare di andare in peggio)

Grazie.

Ultima modifica di Renegita : 29-06-2011 alle 21:00.
Renegita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:18   #52
Renegita
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Ho chiamato poco fa il 192192 per informazioni, e mi hanno detto che c'è un errore sul sito fastweb e che gli indirizzi non sono pubblici O_O..
Renegita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:08   #53
phonzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Renegita Guarda i messaggi
Ho chiamato poco fa il 192192 per informazioni, e mi hanno detto che c'è un errore sul sito fastweb e che gli indirizzi non sono pubblici O_O..
Penso non sia vero.
ieri contattati anche io l'192192, per chiedere alcune informazinoi tecniche, ma dall'altra parta c'era una persona che non ne sapeva nulla. Addirittura mi disse che per accedere dall'esterno al mio router avevo bisogno di un abbonamento business con partita iva....
penso che il call center 192192 sia preparato solo sull'aspetto commerciale.
Converrebbe trovare un negozio fastweb per chiedere, cosa che farò oggi pomeriggio.
phonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:21   #54
alexmarines
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 146
ma non è vero!!

l'ip è pubblico!!!!!!!

ma perchè sparano tante caxxate al call center??????????????
alexmarines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:26   #55
Renegita
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da alexmarines Guarda i messaggi
ma non è vero!!

l'ip è pubblico!!!!!!!

ma perchè sparano tante caxxate al call center??????????????
Si infatti , ho dubitato pure io della risposta
Renegita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:32   #56
alexmarines
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 146
comunque ve lo può confermare anche kirkos87 che lavora alla fastweb!!
alexmarines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 20:04   #57
elpkingbad
Member
 
L'Avatar di elpkingbad
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Messaggi: 124
lui ci lavora,io ce l'ho fastweb quindi relax! ip pubblico x tutti
elpkingbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 00:26   #58
Iceblink666
Senior Member
 
L'Avatar di Iceblink666
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 462
Per tutti meno che per i vecchi clienti...
Iceblink666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 19:44   #59
phonzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da elpkingbad Guarda i messaggi
lui ci lavora,io ce l'ho fastweb quindi relax! ip pubblico x tutti
ma l'ip è statico o dinamico?
phonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:15   #60
Kirkos87
Member
 
L'Avatar di Kirkos87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 58
ragazzi l'ip è pubblico!
Kirkos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v