Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2020, 08:53   #91101
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
grazie per le idee...vedo se riesco a poggiarla su una base in gomma di qualche tipo
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:01   #91102
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8864
Quote:
Originariamente inviato da talas36 Guarda i messaggi
grazie per le idee...vedo se riesco a poggiarla su una base in gomma di qualche tipo
Se ti serve un'ispirazione... Io l'avevo ricostruito con materiali riciclati.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:06   #91103
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da talas36 Guarda i messaggi
grazie per le idee...vedo se riesco a poggiarla su una base in gomma di qualche tipo
altrimenti c'è la aquacomputer shoggy o come si chiama, o la versione equivalente phobya. Sono semplicemente due strati di fonoassorbente adesivo di gomma con in mezzo una spugna. Costa una decina di euro
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 10:55   #91104
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27265
Metto due foto degli antivibranti che sto usando.
Sono ottimi e usando dei distanziatori si fissano bene a bracket/fori del case.

Ci sono anche senza doppio filetto.






Comunque non ho più messo foto del lavoro che sto facendo, dato che prosegue a rilento, dopo le bestemmie contro EK per le viti sbagliati sul monoblock ho quasi finito, ora sto cercando di inventarmi un modo per farmi andare bene 2mila raccordi che ho già dal pc precedente per accoppiare i due sensori barrow tra l'uscita della pompa e la scheda video



tra l'altro mi son dimenticato di flushare il radiatore della HWLabs, speriamo bene, ho letto che sono tra i più puliti all'interno out of the box.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 10:56   #91105
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
altrimenti c'è la aquacomputer shoggy o come si chiama, o la versione equivalente phobya. Sono semplicemente due strati di fonoassorbente adesivo di gomma con in mezzo una spugna. Costa una decina di euro
e qui direi che gli accumulatori seriali tipo me hanno gioco facile a farsela, meglio, con materiali di recupero a zero cent XD

Comunque, come previsto, sto pensando di farmi un wall pc e stravolgere quindi la build attuale. Avevo detto che sarebbe durata poco XD

Per la saga "comprare roba in modo compulsivo" mi sono appena incollato un radiatore in offerta Alphacool XT45 480mm X-flow a metà prezzo. Non è una grande mossa visto che dovevo prendere un 420 e un 360 per il case attuale... ma mi ha tentato troppo a quel prezzo.
Così ha senso anche riprendere il prototipo di wall pc che avevo fatto e perderci ancora un pò di tempo.

Vorrà dire che rivenderò il case attuale, i 2 radiatori da 360 e il 480 30mm mai usato.

Avevo anche preso un paio di anni fa 2 o 3 ventole blower pwm 12volt belle grosse per fare il wall pc chiuso e raffreddamento unico con enorme pressione statica realizzata tramite queste due sole ventole da 10cm. chissà che ne uscirà fuori e quando lo finirò...
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 08-06-2020 alle 11:14.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:28   #91106
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
Ragazzi avete qualche consiglio su come pulire i waterblock ed il radiatore in uso da un bel po, prima di rimontare il tutto?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 12:48   #91107
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Metto due foto degli antivibranti che sto usando.
Sono ottimi e usando dei distanziatori si fissano bene a bracket/fori del case.

Ci sono anche senza doppio filetto.






Comunque non ho più messo foto del lavoro che sto facendo, dato che prosegue a rilento, dopo le bestemmie contro EK per le viti sbagliati sul monoblock ho quasi finito, ora sto cercando di inventarmi un modo per farmi andare bene 2mila raccordi che ho già dal pc precedente per accoppiare i due sensori barrow tra l'uscita della pompa e la scheda video



tra l'altro mi son dimenticato di flushare il radiatore della HWLabs, speriamo bene, ho letto che sono tra i più puliti all'interno out of the box.
Nel mio gtx560 quando l ho lavato, di residui metallici non c erano, ma chimici si
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 17:03   #91108
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8864
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
Ragazzi avete qualche consiglio su come pulire i waterblock ed il radiatore in uso da un bel po, prima di rimontare il tutto?
WB smonti e via di Sidol. Radiatore giro di acqua acidula (io lo facevo proprio con l'aceto). Cerca in giro, c'è un sacco di tutorial sopratutto sui radiatori.

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi

Vorrà dire che rivenderò il case attuale, i 2 radiatori da 360 e il 480 30mm mai usato.
...ammappa, che case è?
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 17:17   #91109
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi

Vorrà dire che rivenderò il case attuale, i 2 radiatori da 360 e il 480 30mm mai usato.
potrebbe interesasrmi uno dei due da 360 se è da 40 o 45mm
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 17:20   #91110
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
WB smonti e via di Sidol. Radiatore giro di acqua acidula (io lo facevo proprio con l'aceto). Cerca in giro, c'è un sacco di tutorial sopratutto sui radiatori.



...ammappa, che case è?
Quote:
Originariamente inviato da talas36 Guarda i messaggi
potrebbe interesasrmi uno dei due da 360 se è da 40 o 45mm
calmi tutti, che con tutta sta roba che ho ammucchiata e quella che prendo perdo il conto
Dunque, il case è uno Sharkoon CA200M che si vede in foto pagine fa.
I radiatori sono da 30mm, mi spiace, non ci vanno dentro radiatori più spessi se li devi abbinare con le ventole XD Però ne monta 2 da 360, che è tutt'altro che male direi.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 19:35   #91111
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ordinate le antec prizm, vediamo come vanno
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 08:27   #91112
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
che voi sappiate il servizio di assistenza telefonica di aquatuning parlano italiano? o solo tedesco/inglese?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:10   #91113
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che voi sappiate il servizio di assistenza telefonica di aquatuning parlano italiano? o solo tedesco/inglese?
alle mail mi hanno sempre risposto in inglese. anche alla prima, che avevo scritto in italiano non sapendo chi e come mi avrebbe risposto.
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:43   #91114
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Ho letto questa notizia e mi è venuto lo sconforto....

EK Planning To Enter The Air Cooling Market


LINK
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:55   #91115
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27265
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ho letto questa notizia e mi è venuto lo sconforto....

EK Planning To Enter The Air Cooling Market


LINK
evidentemente stanno facendo meno grano del previsto con solo la parte watercooling e puntano a sfruttare la qualità delle ventole da radiatore anche sui cooler ad aria.

il problema di EK è che negli ultimi anni ha gonfiato i prezzi all'assurdo, e commette errori grossolani su waterblock dedicati ad hardware costosissimo.
senza contare la mania dei monoblock che escludono i chipset, facendo perdere valore ai kit di raffreddamento per mobo (nonostante il loro prezzo sia lievitato) rispetto ai kit/fullcover mb di non tanti anni fa.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 11:26   #91116
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Per un 3600 che wb consigliereste?
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 12:32   #91117
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
evidentemente stanno facendo meno grano del previsto con solo la parte watercooling e puntano a sfruttare la qualità delle ventole da radiatore anche sui cooler ad aria.

il problema di EK è che negli ultimi anni ha gonfiato i prezzi all'assurdo, e commette errori grossolani su waterblock dedicati ad hardware costosissimo....


Non funziona proprio cosi' l'economia, se hanno gonfiato i prezzi e' proprio perche' il business sta andando a gonfie vele, il diversificare con il dissi aria invece e' un qualcosa per loro a costo minimo e rischio zero, avendo gia' comunque prodotti simili un know how piu' che maturo, sanno gia' che inizialmente non ne venderanno molti, ma intanto entrano in un nuovo segmento di mercato e offrono un'alternativa in piu' anche a tutta la "loyal" fanbase.

Sul fatto della qualita' hai ragione, ma che piaccia o meno, 9 WC build su 10 in giro hanno pezzi EK...

In soldoni EK naviga nell'oro e di problemi non ne hanno.

Fine OT per me
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 09-06-2020 alle 12:36.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 12:37   #91118
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da talas36 Guarda i messaggi
alle mail mi hanno sempre risposto in inglese. anche alla prima, che avevo scritto in italiano non sapendo chi e come mi avrebbe risposto.
rispondessero gli ho già scritto due email sia ita che inglese e ancora niente

devo annullare l'ordine e rifarlo d'accapo, mi sono deciso di buttarmi sull'hard tubing, incrociate le dita anche per me
come strumentazione, che in casa non ho niente, ho preso il classico phon, tubo in silicone da infilare nei tubi acrilici e piegatubi per regolarmi con gli angoli...manca altro? in ferramente andrò a prendere seghetto e carta vetrata

Ultima modifica di mircocatta : 09-06-2020 alle 15:18.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 13:15   #91119
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
sono un pò lenti, ma mi hanno sempre risposto. dagli 1-2 giorni senza subissarli di messaggi.
per phon suppongo intendi la pistola ad aria calda...altrimenti ti bastava l'asciugacapelli
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 13:33   #91120
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
rispondessero gli ho già scritto due email sia ita che inglese e ancora niente

devo annullare l'ordine e rifarlo d'accapo, mi sono deciso di buttarmi sull'hard tubing, incrociate le dita anche per me
come strumentazione, che in casa non ho niente, ho preso il classico phon, tubo in silicone da infilare nei tubi acrilici e piegatubi per regolarmi con gli angoli...manca altro? in ferramente andrò a prendere seghetto e carta vetrata
ecco, diciamo che queste cose non fanno proprio ben sperare in caso di assistenza post vendita
Io ho avuto il dubbio se buttarmi sui tubi rigidi fino all'ultimo, tutt'ora vorrei provarci in realtà. Ma la cosa è degenerata quando ho visto che ci sono i raccordi 12\10 e quindi si potrebbe usare il tubo di rame da riscaldamento 12 interno 10 appunto.

Riguardo ai radiatori e tutto il vaneggiamento di altri cambiamenti, build wall mounted e rifare da zero il custom loop, devo dire che nel frattempo ho scoperto un paio di cose.
I radiatori da 360 e quello da 480, che ho già in casa, sono dei Magicool 360 G2 (o se non lo sono vengono dalla stessa fabbrica e sono letteralmente identici per capirci). Perciò deve esserci qualcosa che mi è sfuggito nell'analizzare i canali piatti (mi sembravano di alluminio ma peso e costruzione complessiva me lo fanno escludere), vedendo i G2 pare siano tutto ottone salvo le alette che sono di rame e il telaio in ferro. A pensarci bene potrebbe essere la stagnatura per brasare le camere in ottone e le alette di rame ai canali piatti dove passa l'acqua. Se così fosse, viste le temperature attuali e che eviterei problemi di corrosione nel tempo, sto già più che a posto così.

Sempre se così fosse, effettivamente la build a muro la farò usando i 2 rad da 480 (Alphacool Xt45 + magicool G2) uno sopra e uno sotto, con un flusso verticale che spinge l'aria calda ad uscire da sopra.

Resta sicuramente la questione della pompa che voglio cambiare con una vpp755 o vpp655, anche se questa pur lasciandola a 12volt è diventata più silenziosa rispetto ai primi giorni di funzionamento, non mi fido al 1000%.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 09-06-2020 alle 14:06.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v