Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-11-2007, 16:47   #641
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da carlito81 Guarda i messaggi
qualcuno, qualche post fa, ha inserito un link dove c'è una videoguida per crearsi
il cd di windows.
Io ho risolto così.
Mio post al n° 623...
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline  
Old 13-11-2007, 23:18   #642
krad
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
Amilo, hd SATA e xp professional

Salve a tutti..

ho letto la guida e ho eseguito correttamente il procedimento:

tant'è ke ora ho il cd di win xp pro con la directory OEM e $OEM$,ecc

Ho inoltre notato la presenza dei driver iaahci che sono gli stessi scaricabili
dal sito fujitsu siemens, sezione download.

Ecco però il problema nn si risolve! cioè quando arrivo alla selezione delle varie
partizioni,ecc mi dice che non è presente alcun disco rigido... come mai?
eppure mi sembra di vedere in basso i driver SATA ke vengono caricati!
Non è ke devo modificare anke qlcsa dal bios?

(tral'altro sono 1 po' adirato perchè mentre tentavo d fare ciò ho dimenticato d disinserire la chiavetta usb e sbadatamente l'ho formattata col cd d windows e ora oltre ad aver perso tutti i dati nn riesco ad utilizzarla: il pc la riconosce però mi dice ke nn è formattata e nn me la fa formattare...ahi ke nerviiii)

Vi ringrazio dell'attenzione ora smanetto ancora 1 po' ma se avete consigli sarei lieto d leggerli e vi ringrazio davvero...

Teo
krad è offline  
Old 14-11-2007, 21:32   #643
cage_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 5
salve a tutti voi, sono nuovo in questo forum, anche se nei giorni passati ho letto quasi tutti i topic riguardanti l'eliminazione di windows vista dal vaio fz-18m.
Il mio probblema è il seguente:ho seguito tutte le procedure per incrementare il cd di installazione di win xp sp2 con i driver SATA, ma dopo l'installazione del OS, per capirci, al primo avvio dal disco rigido mi dice che l'hard disk è stato rimosso o è stato sostiuito!
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso prbblema o saprebbe aiuarmi?
ringrazio tutti in anticipo!
cage_1 è offline  
Old 14-11-2007, 22:33   #644
djmrloop
Junior Member
 
L'Avatar di djmrloop
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4
Aspite 5720

Scusate ragazzi, grazie di tutto in anticipo per le tante info utili che condividete con la comunita'....., ma sul mio aspire 5720 non funziona, al momento di caricare tutto.....li vedo i driver nuovi che vengono caricati, ma alla fine mi dice che sulla macchina non e' presente nessun hard disk.....


Avete suggerimenti in proprosito?


Grazie mille...
__________________
Quello che si riesce ad imparare.....non e' mai abbastastanza.....
djmrloop è offline  
Old 15-11-2007, 11:37   #645
actionstream
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 7
per fortuna anche io sono riuscito a risolvere
l'unico problema ora me lo dà i driver sound



Quote:
Originariamente inviato da stj Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato!!!!!!!
Volevo dirvi anche una cosa, ho notato che i driver per gli hard disk del mio portatile non fanno il disco di ripristino sul floppy se avviato con windows vista ma se scarico i driver su un pc con xp riesco a farmi il floppy per far partire l'installazione sui dischi sata!!!!!! E' possibile che una cosa del genere sia fatta apposta????? Perche io non riesco proprio a capirlo!!!! Originariamente il mio portatile aveva Vista quindi si suppone che i driver erano giusti quindi perche non potevo farmi il floppy per poter formattare?! E credetemi ci ho messo veramente tanto prima di provare a farli su un'altro pc!!!!!!!!!
Ciao ciao e grazie ancora!!!
actionstream è offline  
Old 17-11-2007, 15:15   #646
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da djmrloop Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, grazie di tutto in anticipo per le tante info utili che condividete con la comunita'....., ma sul mio aspire 5720 non funziona, al momento di caricare tutto.....li vedo i driver nuovi che vengono caricati, ma alla fine mi dice che sulla macchina non e' presente nessun hard disk.....


Avete suggerimenti in proprosito?


Grazie mille...
Anche io ho il 5720 e non ho avuto nessun problema.
hai aggiornato il cd di winxp con i driver s-ata seguendo la procedura della video guida che ho suggerito od i consigli dati nel forum?
Prendi l'ultima versione dei driver: iata78_enu sul sito di intel.
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline  
Old 17-11-2007, 15:19   #647
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da actionstream Guarda i messaggi
per fortuna anche io sono riuscito a risolvere
l'unico problema ora me lo dà i driver sound

Suppongo che tu abbia l'audio HD. Come avevo già postato, per installare i driver dell'audio HD devi prima installare i driver UAA che trovi sul sito intel, e solo dopo ti riconoscerà l'hw per poter installare i driver audio.
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline  
Old 18-11-2007, 14:26   #648
ionik
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 23
innanzitutto un ciao a tutti ....mi sono appena registrato....

leggendo tutti i forum che discutono sul passare da vista ad xp ho deciso di registrarmi su questo forum perchè leggevo di alcuni utenti che posseggono il mio stesso portatile acer aspire 5720 e sono riusciti a fare l'installazione di xp.
Bene io ho gia sprecato na decina di cd ed ancora non sono riuscito a farlo e non riesco a capire dove sbaglio
ho seguito sia la guida all'inizio di questo forum.... sia il video postato qualche tempo fa ......se qualcuno che ha il mio stesso portatile mi indicasse la guida esatta e dettagliata con relativi link dei drive da seguire per quanto riguarda l'installazione di xp sul 5720 glie ne sarei veramente grato......
ho provato a tenermi vista ma tutti mi dicono che non è buono e mi hanno messo paura......... anche se non capisco un tubo di sistema operativo
ionik è offline  
Old 18-11-2007, 21:48   #649
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
cortesemente potrei avere delucidazioni relative al motivo per il quale nessuno lascia l'emulazione ide dal bios? (a questo punto sono curioso... )
dinopoli è offline  
Old 19-11-2007, 10:10   #650
zirro
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
Ciao Ersocio, ho un acer 5210 exetnsa ,ho scaricato il file sata l'ho creato su floppy ..nlite ecc...,ma non riesco proprio a farlo funzionare non parte l'installazione, mi potresti aiutare gentilmente

Grazie
zirro è offline  
Old 19-11-2007, 18:54   #651
actionstream
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 7
ho istallato tutto ance quello che mi hai suggerito
ma niente da fare
i driver sono installati ma no sound device found

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Suppongo che tu abbia l'audio HD. Come avevo già postato, per installare i driver dell'audio HD devi prima installare i driver UAA che trovi sul sito intel, e solo dopo ti riconoscerà l'hw per poter installare i driver audio.
actionstream è offline  
Old 19-11-2007, 19:06   #652
ionik
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ionik Guarda i messaggi
innanzitutto un ciao a tutti ....mi sono appena registrato....

leggendo tutti i forum che discutono sul passare da vista ad xp ho deciso di registrarmi su questo forum perchè leggevo di alcuni utenti che posseggono il mio stesso portatile acer aspire 5720 e sono riusciti a fare l'installazione di xp.
Bene io ho gia sprecato na decina di cd ed ancora non sono riuscito a farlo e non riesco a capire dove sbaglio
ho seguito sia la guida all'inizio di questo forum.... sia il video postato qualche tempo fa ......se qualcuno che ha il mio stesso portatile mi indicasse la guida esatta e dettagliata con relativi link dei drive da seguire per quanto riguarda l'installazione di xp sul 5720 glie ne sarei veramente grato......
ho provato a tenermi vista ma tutti mi dicono che non è buono e mi hanno messo paura......... anche se non capisco un tubo di sistema operativo




e vabbè.... mi tocca tenere vista


grazie lo stesso
ionik è offline  
Old 20-11-2007, 11:22   #653
Aiden
Member
 
L'Avatar di Aiden
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 171
Qualcuno che lo abbia fatto su di un Vaio Ar41S?? Ora come ora si è x caso arrivati ad un punto dove passando ad xp, non perdo nessuna funzionalità del mio notebook??
Aiden è offline  
Old 22-11-2007, 19:59   #654
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da krad Guarda i messaggi
Salve a tutti..

ho letto la guida e ho eseguito correttamente il procedimento:

tant'è ke ora ho il cd di win xp pro con la directory OEM e $OEM$,ecc

Ho inoltre notato la presenza dei driver iaahci che sono gli stessi scaricabili
dal sito fujitsu siemens, sezione download.

Ecco però il problema nn si risolve! cioè quando arrivo alla selezione delle varie
partizioni,ecc mi dice che non è presente alcun disco rigido... come mai?
eppure mi sembra di vedere in basso i driver SATA ke vengono caricati!
Non è ke devo modificare anke qlcsa dal bios?

(tral'altro sono 1 po' adirato perchè mentre tentavo d fare ciò ho dimenticato d disinserire la chiavetta usb e sbadatamente l'ho formattata col cd d windows e ora oltre ad aver perso tutti i dati nn riesco ad utilizzarla: il pc la riconosce però mi dice ke nn è formattata e nn me la fa formattare...ahi ke nerviiii)

Vi ringrazio dell'attenzione ora smanetto ancora 1 po' ma se avete consigli sarei lieto d leggerli e vi ringrazio davvero...

Teo
anche io ho lo stesso problema...
sei poi riuscito a risolvere il problema?
Roby087 è offline  
Old 22-11-2007, 21:58   #655
ionik
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 23
dopo innumerevoli tentavi sono riuscito ad installare xp su disco sata
mi è rimasto solo problema........

in gestione periferiche
controller audio e giochi
c'è il punto esclamativo giallo su
audio device on high definition audio bus
qualcuno sa come risolvere?
ionik è offline  
Old 23-11-2007, 09:20   #656
actionstream
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 7
vai su pannello di controllo > prestazione e manutenzione > sistema > hardware > gestione periferiche > tasto destro aggiorna driver > no non ora nel campo di collegamento ad internet per aggiornare i drivers > installa da un percorso specifico (utenti esperti > non effettuare la ricerca. La scelta del driver etc etc. > nella finestra di sinistra cerca realtek e clicca sopra poi vai avanti... io ho risolto così

Ultima modifica di actionstream : 23-11-2007 alle 09:22.
actionstream è offline  
Old 23-11-2007, 12:23   #657
ionik
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da actionstream Guarda i messaggi
vai su pannello di controllo > prestazione e manutenzione > sistema > hardware > gestione periferiche > tasto destro aggiorna driver > no non ora nel campo di collegamento ad internet per aggiornare i drivers > installa da un percorso specifico (utenti esperti > non effettuare la ricerca. La scelta del driver etc etc. > nella finestra di sinistra cerca realtek e clicca sopra poi vai avanti... io ho risolto così


il problema è che quando clikko Aggiorna Driver non esce nessuna finestra....
questo mi preoccupa assai.....
ionik è offline  
Old 23-11-2007, 13:22   #658
ionik
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 23
dopo aver provato come hai fatto tu actionstream nella finestra che mi si apre non trovo realtek......... quando vado ad installare il realtek mi da un errore con la crocetta rossa e mi fa uscire dall'installazione, il driver che cerco di installare è questo___Audio_Realtek_v6.0.1.5413_R167_XP_Vista ed è l'unico che son riuscito a trovare per il mio portatile
ionik è offline  
Old 24-11-2007, 09:31   #659
actionstream
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ionik Guarda i messaggi
dopo aver provato come hai fatto tu actionstream nella finestra che mi si apre non trovo realtek......... quando vado ad installare il realtek mi da un errore con la crocetta rossa e mi fa uscire dall'installazione, il driver che cerco di installare è questo___Audio_Realtek_v6.0.1.5413_R167_XP_Vista ed è l'unico che son riuscito a trovare per il mio portatile
prova ad installare l'uaa possibile che sia quello il problema

http://downloadmirror.intel.com/11524/eng/UAA.zip
actionstream è offline  
Old 24-11-2007, 12:20   #660
ionik
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 23
ho risolto.......
rileggendo a ritroso il forum ho capito che dovevo installare per primi i driver
UAA e poi realtek poi tutti gli altri
naturalmente ho dovuto riformattare e reinstallare xp
ma ora il notebok è NA SCHEGGIA


zio bill
ionik è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v