Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2020, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_91213.html

Nella miriade di promozioni per la telefonia mobile esistono anche le offerte operator attack: si tratta di tariffe che possono essere attivate soltanto se si effettua il passaggio da uno specifico gestore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:07   #2
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 890
Più che promozioni "ruba clienti" le chiamerei promozioni "ruba ai clienti".
Il giochino è il solito: ti offrono una finta tariffa concorrenziale per poi rimodularla dopo pochi mesi, oppure ti attivano dei servizi non richiesti , come quelle di "navigazione sicura".
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:43   #3
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Ahahahahaha

Maddai ... e chi sarebbe così pollo da mollare Iliad per, diciamo, vodaFogne? Come infilare la testa nel gabinetto per rinfrescarsi dalla calura ..... devi essere disperato.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 15:35   #4
maxix
Member
 
L'Avatar di maxix
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 169
Iliad tutta la vita, sono persone serie che non rimodulano mai.
maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:13   #5
ginokill73
Senior Member
 
L'Avatar di ginokill73
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Messaggi: 528
se per questo anche ho non rimodula mai
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:33   #6
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Maddai ... e chi sarebbe così pollo da mollare Iliad per, diciamo, vodaFogne? .
Uno che magari il telefono lo vuol usare anche fuori dall'europa, e non è cosi povero da permettersi di pagare magari 4-5€ in più al mese.

Mi capita di viaggiare fuori dall'europa, e con gli operatori seri c'è sempre un offerta adatta per navigare e telefonare in giro per il mondo. Con Iliad, ti attacchi al C.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:36   #7
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
se per questo anche ho non rimodula mai
Io mi limiterei a dire "ad oggi non ha mai rimodulato", visto che a differenza di Iliad non assume alcun impegno contrattuale sul mantenimento del canone.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:57   #8
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Io mi limiterei a dire "ad oggi non ha mai rimodulato", visto che a differenza di Iliad non assume alcun impegno contrattuale sul mantenimento del canone.
Io ho ho mobile con la tariffa da 4,99 e 50gb. Mi son sempre trovato bene.
Ero in iliad dai primi tempi e trovandomi male per la questione internet (ora risolta), ero appunto passato ad ho.
Il 1° (primo) canone che mi rimoduleranno, sarà anche l'ultimo canone che vedranno. Tornerò in Iliad.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:03   #9
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Più che promozioni "ruba clienti" le chiamerei promozioni "ruba ai clienti".
Il giochino è il solito: ti offrono una finta tariffa concorrenziale per poi rimodularla dopo pochi mesi, oppure ti attivano dei servizi non richiesti , come quelle di "navigazione sicura".
dipende: se parliamo dei big si, ti rimodulano prima di entrare. ma se parliamo dei virtuali non rimodulano, o se lo fanno parliamo di anni (a meno di non essere così sfortunato da entrare in un periodo vicino ad una rimodulazione programmata)

Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Io mi limiterei a dire "ad oggi non ha mai rimodulato", visto che a differenza di Iliad non assume alcun impegno contrattuale sul mantenimento del canone.
ho sia kena che ho mobile dua quasi due anni, entrambe con tariffa da 5€ x 50gb, e non hanno rimodulato. non dicono per sempre come iliad ma una rimodulazione di 1€ (nel caso ci fosse) dopo 3 o 4 anni non è male. soprattutto perchè kena ed ho se hanno problemi si attivano per risolverli, iliad se ne sbatte altamente (leggi problema di servizio voce che va down mentre si è in 4g, lo sanno da 2 anni e ancora ci sono utenti che hanno questo problema)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 13:33   #10
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Uno che magari il telefono lo vuol usare anche fuori dall'europa, e non è cosi povero da permettersi di pagare magari 4-5€ in più al mese.

Mi capita di viaggiare fuori dall'europa, e con gli operatori seri c'è sempre un offerta adatta per navigare e telefonare in giro per il mondo. Con Iliad, ti attacchi al C.
Sull'estero ti do ragione, io sono rimasto anni con Vodafone proprio per quel motivo nonostante le pesanti rimodulazioni.
Il problema è l'assistenza, difficilissimo parlare con un operatore italiano e soprattutto alcune questioni tecniche non riescono a risolverle.
Io avevo una SIM Dati con 60GB (erano 20, poi incrementati) che ogni volta che arrivava a 20GB si bloccava e dovevo aspettare il mese dopo per il ripristino.
Chiamato in assistenza varie volte, tutte le volte si risolveva per un paio di mesi e poi il problema si ripresentava.

A quel punto ho preso SIM Dati Tim e passato il cellulare a Iliad.. se devo andare fuori UE userò il cell aziendale.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 08:58   #11
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Sull'estero ti do ragione, io sono rimasto anni con Vodafone proprio per quel motivo nonostante le pesanti rimodulazioni.
Il problema è l'assistenza, difficilissimo parlare con un operatore italiano e soprattutto alcune questioni tecniche non riescono a risolverle.
.
Anche io con l'assistenza di Vodafone ho avuto grossi problemi:
per avere assistenza rimanevo le ORE collegato al telefono per avere una risposta e nella maggior parte dei casi l'operatore faceva cadere la linea, oppure l'operatore rispondeva ma non parlava.
L' assistenza via chat era addirittura peggiore, l'operatore impiegava alcune decine di minuti per rispondere in modo completamente casuale.
Con iliad invece ho chiamato un paio di volte ed in entrambi i casi mi hanno risposto dopo pochi minuti.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 09:42   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Uno che magari il telefono lo vuol usare anche fuori dall'europa, e non è cosi povero da permettersi di pagare magari 4-5€ in più al mese.
Dipende dai valori che ognuno attribuisce a quella particolare cosa...
C'è chi dice: Io voglio pagare la stessa cifra finchè campo, non voglio che questa venga cambiata...
E c'è chi dice: Io voglio che quando prendo in mano il telefono, questo funzioni, indipendetemente da dove mi trovo...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 16:23   #13
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
voda è il male e ok ma Ho mobile l'altro giorno ha anche attivato il voLte gratuitamente, e a prescindere da questo, funziona bene.
sicuramente meglio di wind che avevo prima e che ho chiamato piu volte per problemi e se ne sono fregati altamente, e un giorno mi hanno pure addebitato non so quanto per quel sistema per cui se entri (solo entri) in un sito con script malevoli ti scalano del denaro, mi hanno rimborsato ok ma è una truffa palese e Ho questa funzione non la ha mai avuta.

poi i discorsi "questo è cattivo quello è buono" sono discorsi stupidi, sono solo macchine macina soldi e basta, non c'è un cattivone o un santo che decide il da farsi

Ultima modifica di Amon-Ra : 09-08-2020 alle 16:34.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 17:22   #14
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Uno che magari il telefono lo vuol usare anche fuori dall'europa, e non è cosi povero da permettersi di pagare magari 4-5€ in più al mese.

Mi capita di viaggiare fuori dall'europa, e con gli operatori seri c'è sempre un offerta adatta per navigare e telefonare in giro per il mondo. Con Iliad, ti attacchi al C.
La stragrande maggioranza delle persone esce dall'europa solo per vacanza. Per quelle 2/3/4 /5/6 settimane l'anno, se hai questo bisogno impellente di telefono e internet, ti prendi una sim temporanea locale o una qualche carta per l'estero o robe simili.
Se devi andare regolarmente fuori europa (a sto punto per lavoro), ti organizzi diversamente e scegli un operatore che te lo consenta, ma parliamo dell'eccezione, non della norma.
La persona media sceglie l'offerta più conveniente per dove trascorre la maggior parte del tempo... non è che paga 5/10€ in più al mese perchè "così per quelle due settimane in giappone posso attivare l'offerta vodafone mondo". Dai su...

Io per lavoro ho bisogno di usare la rete gsm-r e le sue funzionalità... l'azienda mi ha fornito un telefono ed una sim card adatti e fine. Ma non mi lamento o spalo emme perchè iliad e il mio smartphone non sanno manco cosa sia la rete gsm-r .

Ultima modifica di roccia1234 : 09-08-2020 alle 17:24.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1