Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2017, 12:31   #81
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
ma la mail di tiscali che viene autocreata quando fai il contratto, ogni volta che entro in quella mail, mi dice che devo cambiare la password perché poco sicura, e mi dice che sono stati disattivati gli invii delle mail.

Ovviamente come ben sapete la password e la mail, è la stessa per accedere a internet, se cambio la password, viene cambiata anche per accedere alla connessione ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:18   #82
giogara
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ma la mail di tiscali che viene autocreata quando fai il contratto, ogni volta che entro in quella mail, mi dice che devo cambiare la password perché poco sicura, e mi dice che sono stati disattivati gli invii delle mail.

Ovviamente come ben sapete la password e la mail, è la stessa per accedere a internet, se cambio la password, viene cambiata anche per accedere alla connessione ?
No rimane la stessa.
giogara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 19:30   #83
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4226
Ciao a tutti, mi riscrivo al topic, era strano che non ricevevo più le notifiche via email

Faccio anche una domanda, a qualcuno di voi è mai capitato di ricevere chiamate di notte da un certo numero di milano? ho già ricevuto una volta alle 1.40 e ieri alle 5.30, naturalmente potete immaginare lo spavento Che voi sappiate c'è un modo di bloccare questi numeri, e sopratutto tutti i numeri di call center dei vari operatori?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 20:13   #84
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Che voi sappiate c'è un modo di bloccare questi numeri, e sopratutto tutti i numeri di call center dei vari operatori?
Panasonic KXTGD310...e li blocchi tutti.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 20:44   #85
daviden900
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi riscrivo al topic, era strano che non ricevevo più le notifiche via email

Faccio anche una domanda, a qualcuno di voi è mai capitato di ricevere chiamate di notte da un certo numero di milano? ho già ricevuto una volta alle 1.40 e ieri alle 5.30, naturalmente potete immaginare lo spavento Che voi sappiate c'è un modo di bloccare questi numeri, e sopratutto tutti i numeri di call center dei vari operatori?
Elenco tutto quello che ho fatto e che so :
1)Adesso uso per il wifi un fritz box con parte telefonica(ad esempio il 7490 e il 7590 hanno la parte telefonica) come router in cascata al tg788. Con questi fritz box è anche possibile bloccare le chiamate in ingresso da numeri specifici o anche da certi intervalli di numeri( ad esempio puoi bloccare il prefisso 08 o tutti i numeri che iniziano con 068954 ecc). Col cavo a y in dotazione al fritz box è possibile usarlo per filtrare le chiamate anche se non lo usi come modem per la connessione dsl ma solo per il wifi , inoltre hai un router migliore di quello in dotazione.
2)Ci sono in vendita anche su amazon dei dispositivi per bloccare le chiamate su rete fissa da certi numeri che devi aggiungere di volta in volta e costano circa 50 euro .Oppure ci sono dei cordless con il blocco delle chiamate ma non puoi usarli per bloccare le chiamate su altri telefoni.
3)Ho cancellato da tutti gli account delle varie utenze il numero fisso e adesso comunico solo il cellulare negando tutti i consensi che è possibile negare.
4)Se ti interessa rimanere negli elenchi telefonici puoi iscrivere il numero al registro delle opposizioni anche se non serve a molto ed è appunto riservato ai numeri presenti negli elenchi telefonici pubblici.
5)Io dall'area clienti Tiscali ho rimosso direttamente il mio numero dagli elenchi telefonici pubblici negando tutti i consensi ecc.

Da quando ho il fritz box aggiungo subito tutti i numeri dei call center tranne le ultime 3 o 4 cifre per bloccarne di più in caso di cambio delle cifre finali da parte loro e certi prefissi li ho bloccati totalmente.Inoltre tramite la app fritz fon puoi controllare dallo smartphone le ultime chiamate ricevute comprese quelle bloccate.
Ovviamente se hai in casa più telefoni collegati a prese diverse, per bloccare le chiamate su tutti i telefoni di casa devi avere l'impianto telefonico sezionato in modo che tutte le prese siano attivate dal cavo in uscita dal fritz box o altrimenti saranno filtrate solo le chiamate ricevute dal telefono collegato direttamente al fritz box o altro dispositivo blocca chiamate.
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:08   #86
Squarehead
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
sarei dovuto passare in fibra il 13/10 ma ad oggi, dopo 14 giorni, navigo ancora in adsl e ho il telefono ko.

la prima richiesta d'intervento l'ho fatta il 16/10 e da allora ho chiamato un giorno si ed uno no ma nulla è cambiato.

la cosa che mi fa più rabbia è che ogni volta che chiami ogni operatore da l'impressione di non conoscere minimamente il tuo problema e lo storico/stato dei tuoi problemi oltre ad essere tutti altamente impreparati e strafottenti.

sembrerebbe che ci sia aperta una segnalazione per permuta errata (da 14 gg????) e in data 25/10 ho ricevuto un sms che mi informava che erano intervenuti sulla mia linea e chiedevano un sms di riscontro per sapere se il problema era risolto.

ho inviato reclamo il 25/10.

cos'altro posso fare per sollecitare e risolvere?
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 09:10   #87
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi
cos'altro posso fare per sollecitare e risolvere?
Accendere un cero alla madonna e pregare.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 09:56   #88
Bonestorm
Member
 
L'Avatar di Bonestorm
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da daviden900
Elenco tutto quello che ho fatto e che so :
1)Adesso uso per il wifi un fritz box con parte telefonica(ad esempio il 7490 e il 7590 hanno la parte telefonica) come router in cascata al tg788. Con questi fritz box è anche possibile bloccare le chiamate in ingresso da numeri specifici o anche da certi intervalli di numeri( ad esempio puoi bloccare il prefisso 08 o tutti i numeri che iniziano con 068954 ecc). Col cavo a y in dotazione al fritz box è possibile usarlo per filtrare le chiamate anche se non lo usi come modem per la connessione dsl ma solo per il wifi , inoltre hai un router migliore di quello in dotazione.
Sei riuscito ad impostare la DMZ dal 788 al fritz? Ieri ho provato tutte le tecniche di connessione possibili sul 7490 ma non sono riuscito a far comparire nel menu del 788 la voce per attivare l'assegnazione del IP pubblico al fritz. Tu come hai configurato il tutto? Grazie

Riporto qui sotto la mia esperienza con Tiscali
Passaggio da Infostrada ADSL a Tiscali Fibra Facile effettuato ieri senza alcun avvertimento. Il 25 Infostrada stacca e alla mia segnalazione mi fa cadere dalle nuvole dicendomi che era previsto il passaggio al nuovo operatore per il giorno successivo (ieri).
Ieri mattina (ore 9.08) vedo che il fritz 7490 (usato come router per ADSL) si era allineato a 80Mb/s quindi ho staccato tutto e messo il router di Tiscali con in cascata il fritz. Il modem non ne voleva sapere di farmi entrare nel menu.
Qualche ora e un paio di reset dopo il 788 si è configurato correttamente e poi a mezzogiorno è comparso anche il VOIP.

Piccole info:
richiesta di cambio operatore fatta il 7 luglio, modem arrivato a fine settembre, attivazione il 26 ottobre. Gli unici messaggi che sono arrivati da Tiscali sono quelli per la spedizione del modem. Comunque alla fine mi ritengo fortunato, sembra funzionare tutto (sgrat sgrat) e "solo" 4 mesi di attesa.
Bonestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:33   #89
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Bonestorm Guarda i messaggi
Sei riuscito ad impostare la DMZ dal 788 al fritz? Ieri ho provato tutte le tecniche di connessione possibili sul 7490 ma non sono riuscito a far comparire nel menu del 788 la voce per attivare l'assegnazione del IP pubblico al fritz. Tu come hai configurato il tutto? Grazie
Se non funziona con la DMZ, l'unica è abilitare l'inoltre del PPoE dal 788 e collegarti in PPoE dal 7490 inserendo user e password di Tiscali.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:52   #90
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Ragazzi qualcuno ha problemi su Roma?
Dalle 10,40 ppp in connessione led internet rosso lampeggiante e nessu servizio possibile?
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:29   #91
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha problemi su Roma?
Dalle 10,40 ppp in connessione led internet rosso lampeggiante e nessu servizio possibile?
Da me tutto regolare
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:33   #92
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Mi hanno staccato perchè stavo ropmendo al 130 per i miei che non si connettono da 16giorni?
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:13   #93
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Niente! Piove sul bagnato
Beccati tre pandaman in borghese con 2 macchine e mi hanno detto che c'è un'interruzione fibra telecom nel nodo del mio quartiere!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:51   #94
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Beccati tre pandaman in borghese con 2 macchine
Che vuol dire?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:54   #95
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Niente! Piove sul bagnato
Beccati tre pandaman in borghese con 2 macchine e mi hanno detto che c'è un'interruzione fibra telecom nel nodo del mio quartiere!
comblotto!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:32   #96
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Che vuol dire?
Dicesi pandaman l'omino Tim con la panda rossa Tim e con almeno una scala sul portabagagli.
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:34   #97
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
comblotto!
Si comblottooo!!!
"mo mi isccrivo ai terroristi porco...."
Grande Magnotta!!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:35   #98
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Dicesi pandaman l'omino Tim con la panda rossa Tim e con almeno una scala sul portabagagli.
Pensavo che avessero investito 3 omini in borghese con due macchine
Beccato = parlato con
Grazie
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:40   #99
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Pensavo che avessero investito 3 omini in borghese con due macchine
Beccato = parlato con
Grazie
Si scusami, ho visto i tre pandaman e mi hanno detto....
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:50   #100
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Si scusami, ho visto i tre pandaman e mi hanno detto....
Spero tu abbia capito che non volevo essere polemico
Non avevo capito veramente
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v