Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2025, 14:05   #34961
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Con l'ultimo FW LAB 8.10-120360 BETA il problema che si presentava solo nella lingua italiana (non visualizzava correttamente la parte LAN quando si selezionava un dispositivo della rete) è stato risulto.
Ah, ottimo, quasi quasi quando esce la stable provo finalmente questo 8.x.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2025, 15:35   #34962
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
una cosa che non ho mai capito del fritz, se vedo i dispositivi connessi, dispositivi rete locale, ad esempio io ora ho 33 dispositivi connessi, sono il 99% con il simbolo del mondo ma alcuni hanno il pallino verde, qual è la differenza?
ad esempio il ripetitore fritz, la smart tv, la stampante, questi hanno il pallino
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2025, 17:17   #34963
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
una cosa che non ho mai capito del fritz, se vedo i dispositivi connessi, dispositivi rete locale, ad esempio io ora ho 33 dispositivi connessi, sono il 99% con il simbolo del mondo ma alcuni hanno il pallino verde, qual è la differenza?
ad esempio il ripetitore fritz, la smart tv, la stampante, questi hanno il pallino
forse quelli con l'icona del mondo si connettono ad internet e gli altri invece no
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2025, 18:30   #34964
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

all'inizio l'avevo pensato anche io, la stampante si collegata ad internet, era google clount print e poi google ha disattivato il servizio , il ripetitore ok, fa parte della rete, però il tv? forse quando è in standby, però si collega ad internet
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 28-04-2025, 17:02   #34965
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
all'inizio l'avevo pensato anche io, la stampante si collegata ad internet, era google clount print e poi google ha disattivato il servizio , il ripetitore ok, fa parte della rete, però il tv? forse quando è in standby, però si collega ad internet
Io posso dirti che tranne i 5 repeater, la lavastoviglie ed uno switch passivo, ho tutte icone con il mappamondo.
Old 29-04-2025, 05:24   #34966
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
8.10-120419-Inhaus
Codice:
https://download.avm.de/inhaus/Smart24P2/7590/FRITZ.Box_7590-08.10-120419-Inhaus.image
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 17:26   #34967
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Il simbolo "mondo" indica che la periferica ha pingato qualcosa in internet. Ho appena provato con le TV e i decoder. Se li metto in standby, dopo un po’ passano in puntino verde. Appena le accendo, passano subito in mappamondo. Alcune periferiche, restano perennemente in mappamondo perché non smettono mai di accedere per "motivi loro" in internet. Per esempio Alexa, o un qualsiasi PC che trovano sempre "qualcosa da fare" in internet.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 09:27   #34968
PaoloP_
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
8.10-120419-Inhaus
Codice:
https://download.avm.de/inhaus/Smart24P2/7590/FRITZ.Box_7590-08.10-120419-Inhaus.image
Nel Lab di AVM è disponibile la 8.10-120421 per il 7590 liscio. E' una versione di prova.
https://en.fritz.com/fritz-lab/fresh...m-development/
PaoloP_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 13:38   #34969
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

dato che c'è il bug che non fa andare nelle proprietà del dispositivo, c'è un modo alternativo(tipo quello per cambiare il nome per capirci), per mettere la priorità al dispositivo? devo per forza cambiare lingua?
Old 02-05-2025, 17:56   #34970
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ho avuto risposta dall'assistenza AVM sul fatto dei 30 dBm per il wifi.

Please set the FRITZ!Box 7590 to "other country" , under "System > Region and Language > Region" and set the Wi-Fi channel to 100 under "Wi-Fi > Wi-Fi Channel > Adjust Wi-Fi channel settings > Radio Channel".

Io purtroppo non sono in Italia e se devo togliere e rimettere il numero VoIP ho paura che sia un problema riconfigurare il tutto via VPN.

Se qualcuno ha voglia di provare, la potenza del wifi dovrebbe passare da 23 a 30 dBm, quindi estendendo in teoria la copertura del segnale wifi.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2025, 07:41   #34971
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

Please set the FRITZ!Box 7590 to "other country" , under "System > Region and Language > Region" and set the Wi-Fi channel to 100 under "Wi-Fi > Wi-Fi Channel > Adjust Wi-Fi channel settings > Radio Channel".

Io purtroppo non sono in Italia e se devo togliere e rimettere il numero VoIP ho paura che sia un problema riconfigurare il tutto via VPN.

Se qualcuno ha voglia di provare, la potenza del wifi dovrebbe passare da 23 a 30 dBm, quindi estendendo in teoria la copertura del segnale wifi.
Sì, questa cosa si sa, da anni, e su vari modelli di modem anche di altri brand, ma io sinceramente ho sempre preferito lasciare la potenza com'è preferendo creare piuttosto una rete di repeater 2400 in ponte lan che mi coprono ogni punto della casa, giardino incluso.
Mi stupisco che l'assistenza AVM dica di cambiare la country dato che suppongo che a norma di legge uno deve seguire le specifiche del proprio Paese.
Diciamo che da un'assistenza la trovo una cosa non professionale, poi chiaro che uno può fare tutto.
Non farò il test anche perchè io il 7590 lo tengo dentro il rack (fuori, per casa, ci sono tutti i 2400), ma secondo me cambierebbe poco come copertura.

Ultima modifica di duegiornidipioggia : 03-05-2025 alle 07:44.
Old 03-05-2025, 09:18   #34972
Joe 69
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Sì, questa cosa si sa, da anni, e su vari modelli di modem anche di altri brand, ma io sinceramente ho sempre preferito lasciare la potenza com'è preferendo creare piuttosto una rete di repeater 2400 in ponte lan che mi coprono ogni punto della casa, giardino incluso.
Mi stupisco che l'assistenza AVM dica di cambiare la country dato che suppongo che a norma di legge uno deve seguire le specifiche del proprio Paese.
Diciamo che da un'assistenza la trovo una cosa non professionale, poi chiaro che uno può fare tutto.
Non farò il test anche perchè io il 7590 lo tengo dentro il rack (fuori, per casa, ci sono tutti i 2400), ma secondo me cambierebbe poco come copertura.
Inanzi tutto i dB vengono espressi in valori negativi (quindi -30dB nel caso...) quindi un segnale di -30dB sarà più debole del segnale voluto di -23dB .
Detto questo, mi sembra strano...ad utilizzare un app analizzatore Wi-Fi sul cellulare, settato da sempre come regione l'Italia in corrispondenza del modem ho sempre avuto ,sia per il 2.4 che per il 5 , un segnale da -23dB .
Te da quale distanze dal modem hai fatto le misurazioni per il non avere -23dB con regione Italia? Perché, ovviamente, più ti allontani e più il valore diminuisce...

Inoltre, a se non erro, già 5 anni fa a quando si smanettava su alcuni Netgear oppure alcuni Asus per incrementare la potenza dei wifi tramite la scelta delle regioni settandoli su usa o Canada perché tali regioni , per loro leggi , hanno potenze più forti usci fuori che su i fritz ciò non poteva essere fatto visto che a non essere destinati per quelle regioni avente potenze maggiori, tali regioni non potevano essere scelte e di fatti, nel menù , ancora adesso tali regioni non ci sono....
Ora , per il non aver tempo a provare, non so se "altri regioni" adesso rispetto a prima (anzi non mi ricordo nemmeno se prima ci fosse "altre regioni" presente in menù come adesso) eleva la potenza del Wi-Fi mettendoli ai livelli previsti per gli USA o il Canada (e questo ne dubito visto che a farlo almeno io andrei parecchio sotto -20dB) , ma di sicuro la scelta delle regioni va a modificare le frequenze disponibili perché alcuni regioni , per loro leggi sulle assegnazioni delle frequenze, già non vanno oltre il canale 11 per il 2.4Ghz (in italia arriviamo al canale 13) mentre per il 5Ghz i canali disponibili sono molto ma molto meno oltre in qualche caso essere pure diversi ed ecco perché hanno consigliato di utilizzare il canale 100 per il 5Ghz visto che a raggiungere la larghezza di 160mhz evidentemente solo cosi si trovano tutti i canali adiacenti disponibili affinché il segnale possa allargarsi per raggiungere tale larghezza di banda e questo ovviamente a se non fosse per una questione di potenza ideale del segnale visto che solo dal canale 100 in poi la potenza dell'amplificatore del 5Ghz si setta su i 1000mv ma ad utilizzare canali maggiori disponibili , che in realtà vorrebbero piu potenza dall'amplificatore al salire dei canali per avere sempre la stessa potenza del segnale, a non poter aver questo visto che la legge limita a 1000mv, evidentemente teoricamente (perché poi nella pratica non credo sia percettibile almeno utilizzando l'app sul cellulare come strumento di misura) il canale migliore sarebbe il 100 in 5Ghz così come con lo stesso ragionamento in 2.4Ghz il canale migliore sarebbe il 1 perché anche lì, a voler utilizzare il canale 13 tanto per dirne una, a voler avere la stessa potenza del segnale che si avrebbe con il canale 1, si dovrebbe impiegare una potenza del l'amplificatore un po superiore ai 100mv previsti per legge...

Inoltre, ci sarebbe da fare un'altro discorso: fosse anche vero che altra regione migliorerebbe il Wi-Fi, , visto problemi di affidabilità che molti stanno riscontrando con la 2.4Ghz dal quarto anno in poi , converrebbe rischiare di bruciare il wifi anzi tempo ?
Perché a migliorare il Wi-Fi questo l'ottieni perche i relativi amplificatori si settono oltre i valori di 100mv (per il 2.4) e 1000mv (per il 5) previsti per la legge italiana...

Ultima modifica di Joe 69 : 03-05-2025 alle 09:34.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2025, 11:27   #34973
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
la normativa europea limita il wifi. Mettetevelo in testa

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2025, 11:57   #34974
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Inanzi tutto i dB vengono espressi in valori negativi (quindi -30dB nel caso...) quindi un segnale di -30dB sarà più debole del segnale voluto di -23dB .
Non è negativa.
La potenza massima consentita per il wifi a 5 GHz è di +23 dBm, che corrisponde a 200 mW. Per i canali di frequenza più elevata è di +30 dBm, che sono 1000 mW, cioè 1 Watt.

https://it.fritz.com/assistenza/banc...per-la-salute/

Se fosse -23dBm sarebbe una potenza di pochi microWatt (ricordiamo che 0 dBm equivale convenzionalmente a 1 milliWatt).
Old 03-05-2025, 13:25   #34975
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

esiste un'equivalente per potenziare il 2.4 ghz?
Old 04-05-2025, 14:15   #34976
Joe 69
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non è negativa.
La potenza massima consentita per il wifi a 5 GHz è di +23 dBm, che corrisponde a 200 mW. Per i canali di frequenza più elevata è di +30 dBm, che sono 1000 mW, cioè 1 Watt.

https://it.fritz.com/assistenza/banc...per-la-salute/

Se fosse -23dBm sarebbe una potenza di pochi microWatt (ricordiamo che 0 dBm equivale convenzionalmente a 1 milliWatt).
Sinceramente non so se hanno commesso un errore a mancare il segno meno oppure a se volevano intendere ad utilizzare numeri positivi l'indicare un guadagno (perché per ottenere un guadagno lo indichi con un numero positivo) , ma a parte tutti gli altri analizzatori wifi, già a voler stare nell'ambito avm, se prendi fritz app Wi-Fi, tutti i numeri espressi nonché tutti i numeri presenti nelle tabelle sono numeri negativi tant'è che solo nell'ambito dei numeri negativi un numero è maggiore quando piu si avvicina allo 0....in caso contrario, a te risulta che 30 dB (positivi) è minore di 23bB? Fai te...
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 14:36   #34977
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
esiste un'equivalente per potenziare il 2.4 ghz?
Senza rischiare di "friggere" anzitempo l'hardware presente (che già a detta di molti, ha avuto problemi di longevità già di suo), il modo più semplice è affidarsi a dei repeater disposti ad hoc a seconda della grandezza/distanza e conformazione dell'ambiente nel quale si ha necessità di potenziare/migliorare il segnale.
Diversamente esistevano (esistono) dei kit per installare antenne esterne al FB per migliorare trasmissione/ricezione, ma è un'operazione che obbliga ad aprire fisicamente il FB e, a seconda del modello, effettuare del "modding" faidate per installare fisicamente le antenne sia lato collegamenti elettrici che "meccanici" (facendo ovviamente decadere la garanzia). Poi, non ultima, la resa è sicuramente subordinata alla conformazione dell'ambiente in cui è intallato il FB. Credo che potendo utilizzare dei repeater, il tutto alla fine sia più facile e redditizio.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 14:57   #34978
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
a te risulta che 30 dB (positivi) è minore di 23bB? Fai te...
No, infatti 30 dBm (1000 mW) è maggiore di 23 dBm (200 mW).
I dBm (che non sono i dB, forse è qui che ti confondi) sono un'unità di misura della potenza come il Watt, non misurano un guadagno.

Gli analizzatori, come l'app del Fritz wi-fi, misureranno la potenza ricevuta all' antenna del telefono, che ovviamente è una piccola parte di quella usata dal router per trasmettere.

Una dimostrazione che quello che dici non sta in piedi: sull'app del Fritz wi-fi, se mi avvicino al router leggo anche potenze di -10dBm.
Se il router trasmette a -20dBm come sostieni tu, com'è possibile, magicamente la potenza in uscita dal router si è decuplicata quando arriva al telefono ?

Ultima modifica di Parnas72 : 04-05-2025 alle 15:04.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2025, 16:46   #34979
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
8.10-120543-Inhaus

Altra inhaus trovata da JuisCheck.

Ciao.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2025, 19:06   #34980
dacorsa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
ciao a tutti,

che configurazione devo adottare per IPv6 e qbittorrent se ricevo questo errore? (ho FTTH TIM):

Mappatura porta UPnP/NAT-PMP non riuscita.
Messaggio: "could not map port using NAT-PMP[2002:5ff5:.......:fe83:4ca2]: not authorized"
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Gli USA contro Huawei: "fermiamo la...
SpaceX vorrebbe impiegare i satelliti St...
Rilevata acqua ghiacciata in un sistema ...
Ecco perché OPPO A5 Pro 5G e 4G s...
L'Intelligenza Artificale è pi&ug...
Ragni modificati geneticamente producono...
Arriva anche in Italia! Sony Reon Pocket...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite 2 arriva pri...
KIOXIA e Linus Tech Tips calcolano il va...
Riunioni online più sicure in Tea...
Microsoft Edge tradurrà i PDF all...
Trump firma una legge contro deepfake e ...
Xiaomi non scherza: investimento da 6 mi...
OpenAI al lavoro su GPT-5: un modello un...
Microsoft Store diventa gratis: niente p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian