Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2017, 17:24   #61
luke.co
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 234
Asus ha rilasciato la patch per alcune sue schede madri diversi giorni fa'. Io ho scaricato il bios aggiornato e gli ultimi driver e il sistema risulta patchato.

Tool Started 22/11/2017 18:18:30
Name: DESKTOP-DMOGO39
Manufacturer: System manufacturer
Model: System Product Name
Processor Name: Intel(R) Core(TM) i5-7600K CPU @ 3.80GHz
OS Version: Microsoft Windows 10 Pro
Status: This system is not vulnerable. It has already been patched.
Re-Key needed: False
Tool Stopped
__________________
i5 2500k - Asus p8z68v-pro / 12 gb Ddr3 / Asus gtx 960 Strix O.C. Ed. / Win 8.1
luke.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:24   #62
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Test appena fatto, portatile Lenovo con i5 Skylake:

Risk Assessment
Based on the analysis performed by this tool: This system is not vulnerable. It has already been patched.
Hai aggiornato di recente oppure lenovo era a conoscenza da tempo di sto fatto?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:30   #63
AdelTeo
Senior Member
 
L'Avatar di AdelTeo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Hai aggiornato di recente oppure lenovo era a conoscenza da tempo di sto fatto?
Avevo aggiornato Intel Management Engine Firmware 11.8 il 13 novembre 2017.
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:31   #64
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Hai aggiornato di recente oppure lenovo era a conoscenza da tempo di sto fatto?
In realtà è una cosa che si sa da un pò. Hanno solo voluto "ufficializzarlo" ora.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:36   #65
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Direi che sia un problemino neanche da poco.
Forse sarebbe il caso che i vari produttori si velocizzino nel produrre gli aggiornamenti.
Per mia fortuna io ho solo pc decisamente vecchi
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:51   #66
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Io mi aspetto che se arriverà una bella class action Intel andrà a vendere lavatrici anche se il vero mandante si sa chi è........... cough! enne cough! esse cough! a.
Infatti ho mai pensato che questi sistemi fossero realmente non tracciabili/indirizzabili..



Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Il fatto che sia stata rilevata una falla di sicurezza nelle CPU Intel però non modifica la realtà dei fatti: Intel offre prodotti migliori ed AMD rende competitive le sue soluzioni abbassando i prezzi di vendita.
Poi, se ci si vuol appigliare a questo per appender una medaglia di cartone in favore di AMD liberissimo di farlo. Mi sembra solo un po triste buttarla sul tifo però.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:06   #67
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
i7 2600k not vulnerable
ottimo, resterà operativo ancora per parecchio, alla faccia dei 8700k
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:18   #68
MechManiac
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 225
Asus ROG laptop...

Name: ROG-G752VY
Manufacturer: ASUSTeK COMPUTER INC.
Model: G752VY
Processor Name: Intel(R) Core(TM) i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz
OS Version: Microsoft Windows 10 Home
Status: This system is vulnerable.

Ultimo BIOS rilasciato nel 2016... aspetta e spera
MechManiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:20   #69
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
io non uso più pennete usb datemi da sconosciuti ( ormai lo paragono al sesso occasionale) potenzialmente ci si può prendere di tutto.
Non c'è bisogno di azioni drastiche, si possono inserire ed usare tante penne che a volte hanno i più disparati virus/malware, basta non aver abilitato l'autostart (mi pare che sia poi disabilitato di default sui più recenti win) e ovviamente, come consiglia perfino MS, mai stare su account admin (anche con uac attivo) durante l'uso produttivo e non amministrativo del pc, banalissimo.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:32   #70
crazylu
Member
 
L'Avatar di crazylu
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 139
Io ho fatto la prova con il mio haswell i5 4590, se avvio il tool senza privilegi di amministratore mi da che potrebbe essere vulnerabile, invece, con i privilegi, mi dice, giustamente, che non è vulnerabile, quindi state attenti a come avviate il tool.
__________________
CPU: I7 4790 Cooler: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 MB: MSI Z97 U3 Plus RAM: 4x4gb DDR3 Crucial ballistix sport Storage: SSD Samsung 850 EVO 250gb + Crucial Mx300 m.2 525gb + WD 500gb VGA: Gtx 970 EVGA SSC PSU: Corsair VX550W
Le mie vendite nel mercatino: BarboneNet - I miei acquisti: ciciolo1974, topolino2808
crazylu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:45   #71
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
testato il mio 6850k e 5820 entrambi non vulnerabili,bios mb vecchio.
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 19:20   #72
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Tutti con l'ansia da bug a fare il test con sandy, haswell e broadwell XD
Ora che è ufficiale che anche intel ha un bug... il compratore può scegliere se aspettare una CPU nuova da RMA o se aspettare il firmware nuovo della MB
Dovessi comprare un PC ora sceglierei Threadripper


Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Forza, fanboy Intel, continuatevi ad accanire sul segfault di alcuni Ryzen...

#intelnonsbagliamai
mi ricordi gli iscritti del gruppo di FB degli alfisti che postano le foto delle Volkswagen e Audi viste sul carroattrezzi , con l'hashtag #qualitàtedesca
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:17   #73
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Forza, fanboy Intel, continuatevi ad accanire sul segfault di alcuni Ryzen...

#intelnonsbagliamai
Il solito fanboy AMD.

Intanto Intel ha:
- ammesso pubblicamente il problema;
- fornito un semplice tool per l'immediata verifica;
- rilasciato un fix ai partner produttori di schede madri.
Problema risolto, lato suo.

AMD col bug del segfault NON ha:
- ammesso pubblicamente il problema;
- fornito un tool per l'immediata verifica;
- rilasciato un fix ai partner produttori di schede madri.
Sta, invece, nascondendo il tutto per evitare ondate di RMA che ovviamente le costerebbero caro, e gli utenti ci manca poco che debbano fare un rito voodoo per capire se hanno o no il problema, visto che non ci sono informazioni chiare né un tool semplice come quello rilasciato da Intel per verificarlo.
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Io mi aspetto che se arriverà una bella class action Intel andrà a vendere lavatrici anche se il vero mandante si sa chi è........... cough! enne cough! esse cough! a.
Class action su quale fondamento?
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
rimanendo in tema intel, avete letto che dal 2020 dirà addio al vecchio bios, solo uefi (uefi class 3). Dopo c è la classe 3+ che prevede il secure boot non disattivabile, ma non si parla ancora di date...
Infatti i futuri processori Intel supporteranno UEFI Class 3, e non 3+, dunque non c'è alcun problema: si potrà ancora far girare s.o. non firmati.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:21   #74
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da NukeZen Guarda i messaggi
La più grande falla informatica della storia pareva troppo brutto da dire? Cristo santo sta cosa è allucinante. Prima di rivelare la falla pubblicamente, prendere le migliori contromisure assieme ai vari partner commerciali pareva troppo brutto da fare? Chi vuole fare danni ora sa come e cosa fare, ed avrà campo relativamente libero per un po di tempo.
Sì, sa che dovrebbe andare su un PC affetto da questo problema, e infilare una chiavetta USB appositamente realizzata per sfruttare la vulnerabità.

Dunque non uno scenario semplice e comune, visto che NON parliamo da attacchi da remoto.
Quote:
Originariamente inviato da NukeZen Guarda i messaggi
Aziende e enti hanno i loro tecnici informatici e sanno cosa fare e come operare, ma l'utente medio, quello casual? Quanti dispositivi rimarranno vulnerabili da questa falla? Esempio stupido, mia madre, età attorno ai 60, usa il pc solo per giocare e spesso mi chiede come fare a fare anche le operazioni più "semplici" riguardanti l'hardware e il software. Io le do una mano e se leggo certe notizie posso provvedere per lei, ma quanti si trovano nella sua situazione e non hanno idea di dove mettere le mani, ne sanno procurarsi certe notizie, ne sanno dove cercarle e magari, anche leggendo, non sanno capire di cosa si sta parlando e della pericolosità di certe cose? Una notizia così a sto punto andrebbe data ai tg nazionali, visto che che "la falla non l'ha rivelata intel ma da intel è stata solo confermata", fatto il danno a sto punto bisognerebbe far si che la più grande parte possibile di persone interessate dal problema sappiano che il problema cè e che bisogna rimediare, magari portando i propri dispositivi nei negozi e nei centri assistenza dove le persone che vi lavorano si suppone sappiano dove mettere le mani per aiutare la gente. Siamo tutti molti informatizzati ed interconnessi ma la stragrande maggioranza della gente vive nella totale ignoranza riguardo l'ambiente sicurezza informatica e relative minacce, vive nella totale ignoranza dell'ambiente software in generale. E la cosa è grave. Io stesso mi definisco un ignorante in materia, ma non un totale ignorante per lo meno. Quanto meno leggo e mi informo e in caso di notizie come questa, so cosa fare per porre rimedio, se i rimedi mi vengono offerti, o so cercare su forum vari se qualcuno ha trovato dei rimedi e posso provare a metterli in pratica in modo autonomo. Ma quanti sanno fare questo, apparentemente semplice, compito?
Mettiamo che la tua auto abbia il navigatore e che la casa madre rilasci un aggiornamento per il software e/o le mappe. Dovrebbero contattare uno a uno i possessori del navigatore, andare a casa loro, e installargli il nuovo software e/o la mappa?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:28   #75
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Suvvia Cesare non fare lo gnorri, chissà da quanto tempo sanno della presenza del bug considerando che non si tratta solo di processori usciti l'altro ieri.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:38   #76
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Scusa, ma ho forse detto qualcosa in merito? Non mi pare, commenti alla mano.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:42   #77
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Acidello come sempre
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:44   #78
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Beh, è seccante che mi si debbano mettere in bocca che non mi sono mai sognato di affermare, ed è una cosa che dovresti sapere bene ormai.

Io rispondo soltanto di quello che dico. Ovviamente.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:53   #79
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Esagerato... e comunque per restare in tema complottistico https://www.eff.org/deeplinks/2017/0...way-disable-it
Ci si rivede tra pochi giorni al bhe17 https://www.blackhat.com/eu-17/brief...agement-engine
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:58   #80
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Sono problematiche comuni a tutti i processori che sono dotati di meccanismi/tecnologie simili (sì: non sono soltanto appannaggio di Intel).

Riguardo al Black Hat, non è chiaro se l'attacco in questione sia locale o da remoto. Vedremo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1