|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
quando avevo ogilink e quindi vodafone, pochi minuti dopo mezzanotte alcune bts sparivano, o arrivava il segnale con prestazioni minori fino alla mattina.
|
|
|
|
|
|
#13622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
LTE ![]() 4G ![]() Conta che sono oggetti a frequenza singola (no aggregazione), e non ti aspettare grandi performance, hanno una porta 10/100 di uplink |
|
|
|
|
|
|
#13623 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Originariamente inviato da magenu Guarda i messaggi da me tre a uno strano problema, mediamente o un 60 mega ma lanciando un download dopo pochi secondi sendo a 10/15 mega e da circa un mese e mezzo che si comporta cosi che sia per i lavori su banda 1 e 5g? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13624 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Tra l'altro lo spegnimento della Banda 3 è fastidioso perchè poi quando si riaggancia il giorno dopo per qualche ragione non mi fa aggregazione di banda, per cui non raggiungo la massima velocità.
Per farlo devo usare quella cosa nel browser e forzarlo su banda 3+20, e allora funziona, ma non essendo in AUTO in questo modo appena si spegne la 3 mi sa che mi cade la linea completamente. In ogni caso in generale non mi posso lamentare, avevo una 8/1 mbit, e anche con la banda 20 ho 60/22 mbit circa Eccovi comunque un confronto fra solo Banda 3 (sotto) e aggregazione 3+20 (sopra): ![]() Come vedete la differenza è molto grande, ma in ogni caso la velocità è ottima. Il massimo che abbia mai misurato erano 195 mbit in download. |
|
|
|
|
|
#13625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Con pochi euro in più ci sono i kit con il nuovo modem LTE6 che supportano la carrier aggregation per andare più veloci (categoria 6 anziché 4) ed hanno le frequenze per l'Italia. |
|
|
|
|
|
|
#13626 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Qualcuno di voi ha provato a confrontare il netgear m1 con il huawei b618?
Mi interessa più che altro chi dei 2 ha la latenza minore. Inoltre vorrei sapere se anche sui netgear è possibile forzare l'aggregazione tra bande |
|
|
|
|
|
#13627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
qualcuno mi spiega come forzare banda su huawei 535 ?
ci avevo provato mesi fa con Huawei monitor senza esito positivo... |
|
|
|
|
|
#13628 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Ciao ragazzi, scusate se non è il 3D giusto, sto cercando un modem 4g, ho ordinato un huawei B535 però non so se effettivamente va benone oppure c'è di meglio spendendo la stessa cifra o ancora meno (l'ho pagato 90 euro su amazon ma posso ancora annullare l'ordine), sapete dirmi com'è?
|
|
|
|
|
|
#13629 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13630 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao, per caso sapete se ci sono CPE da esterno LTE e 5G ready? se si avete qualche prodotto da consigliarmi?
|
|
|
|
|
|
#13631 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Personalmente ho provato zyxel /mikrotik/huawei, e per ora mi sento solo di consigliare huawei (ho il b715 infatti) |
||
|
|
|
|
|
#13632 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mai 200 euro furono spesi meglio
b715 è il migliore al momento per le tecnologie attuali! |
|
|
|
|
|
#13633 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
dopo la fusione la banda b7 almeno da me è diventata inutilizzabile.... download ad appena 3 mega e upload al massimo , non so se la situazione sia generale ma va avanti cosi' da almeno una settimana!
Avete riscontri? Attendo i vostri feedback |
|
|
|
|
|
#13634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
150/50 da me
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13635 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
E comunque con un cellulare categoria 21 non supero da natale i 50/60 Mbits anche andando davanti alle bts 4CA e 256qam e segnale al massimo Ultima modifica di LSan83 : 16-03-2020 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#13637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh se non gliene danno di banda puoi andarci anche con cat 42 che sempre uguale va..
|
|
|
|
|
|
#13638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Le prestazioni dell'M1 erano equivalenti se non ricordo male, a parità di segnale, sempre usando le stesse antenne esterne sul tetto. Premetto che da me il segnale è buono e la BTS a cui posso collegarmi è tutto sommato abbastanza scarica e con b1,b20,b3 e b7. In un disperato tentativo di trovare qualche operatore\tecnico ben disposto ho anche provato a scrivere all'assistenza tecnica Netgear. Ho chiesto se avevano un tool o firmware interno per forzare le bande, aggregazione,ecc.. Ma come prevedibile la risposta fu che non era previsto di permettere agli utenti di fare queste cose e che la gestione automatica di questi parametri era l'unica cosa consentita, e da loro consigliata (più che altro obbligata). Cioè in sostanza loro produttori e gli operatori di telefonia non vogliono che gli utenti si possano scegliere come collegarsi alla Bts o a quale collegarsi, quindi non implementano questo tipo di controlli lato utente. Ps: avevo provato pure a seguire varie guide, non molto user friendly, modificando i menù di configurazione dell'M1. Aggiungevano le voci al menù a tendina ma in realtà non le applicava e non cambiava nulla nell'uso rispetto alle impostazioni stock.
|
|
|
|
#13639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Io ho dovuto disattivare la CA perchè vado bene solo in B7, qualsiasi altra configurazione mi peggiora.
Ultima modifica di worms : 17-03-2020 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#13640 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Quote:
Quale modello nello specifico è adatto alle nostre frequenze? Quote:
Quote:
Te lo chiedo in quanto vorrei mettere tutto fuori casa, sul tetto, e rientrare solo con la LAN per poi smistare... Altri modelli o marche papabili oltre al b715 anche rimandendo in casa Huawei? Grazie
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 17-03-2020 alle 16:09. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.