|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#3622 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Non si può neanche con un AP in cascata?
|
|
|
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
se il problema è prima del router lte, che viene nattato 4 o 5 volte, dubito fortemente che un ap in cascata possa risolvere.
|
|
|
#3624 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Che barba però, a noi in DD non ne va bene una...
Naturalmente non è possibile chiedere una connessione non nattata. C'è qualcuno che offre un servizio come omnia/broker ma con connessione NON nattata? |
|
|
|
|
|
#3625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se magari...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3626 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
O anche farsi un vps linux (ce ne sono alcuni a partire da 3E al mese, che poi diventano pure di meno se lo spegnete quando non lo usate quindi un costo davvero basso) e poi farsi una vpn verso di esso (avreste pure l'ip statico e se avete due contratti LTE potete pure bondarli in uno dalla velocità quasi doppia).
|
|
|
|
|
|
#3628 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
abito in una piccola frazione e a 3km in linea d'aria c'è la bts di vodafone.
a 50 metri da casa mia(zona senza case) il cell prende in 4G (speedtest veloce 30mbps) mentre a casa mia prende in E. con delle antenne secondo voi riuscirei a migliorare la situazione? queste https://www.amazon.it/prestazioni-10...ot_top?ie=UTF8 o queste che costano la meta gia consigliate da gd350? http://www.ebay.it/itm/Antenna-Micro...item58e65ffea5 |
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Molto probabilmente si, Io nella tua stessa situazione, però ho i muri di sasso per cui in casa si riesce a malapena a telefonare, e la BTS ad una ventina di km sono passato da 0 a 50-70mb, a seconda di come gli girano.
Ho acquistato le antenne della prima foto, però forse a causa dell'eccessiva distanza ho avuto dei problemi di puntamento, e non ho mai ottenuto dei grandi risultati (si fa per dire perché avevo 15-18mb che in molti se li sognano con l'ADSL), poi è cambiato tutto montando una buona antenna a pannello, questo è il link, ma l'ho presa da un altro di cui non ricordo il nome. Il mio router son il 5186 e il 593. https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html |
|
|
|
|
|
#3631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Molto probabilmente si, Io nella tua stessa situazione, però ho i muri di sasso per cui in casa si riesce a malapena a telefonare, e la BTS ad una ventina di km sono passato da 0 a 50-70mb, a seconda di come gli girano.
Ho acquistato le antenne della prima foto, però forse a causa dell'eccessiva distanza ho avuto dei problemi di puntamento, e non ho mai ottenuto dei grandi risultati (si fa per dire perché avevo 15-18mb che in molti se li sognano con l'ADSL), poi è cambiato tutto montando una buona antenna a pannello, questo è il link, ma l'ho presa da un altro di cui non ricordo il nome. Il mio router sono il 5186 e il 593. https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html |
|
|
|
|
|
#3632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
c'è di nuovo la 200gb/mese.
per ora non vedo la 500.
|
|
|
#3633 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#3634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
in pratica hanno aumentato i prezzi
|
|
|
|
|
|
#3635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Se le linee non sono veloci uguali è necessario frazionare i pacchetti in modo siano distruibiti nel giusto modo per saturare (es. 2 terzi su una linea e 1 terzo sull'altra). Poi se la velocità cambia nel tempo (cosa normale per una connessione wifi) diventa ancora più difficile. Ma in teoria (non ci ho mai provato) al peggio si dovrebbe andare vicini al doppio della velocità della linea più lenta. |
|
|
|
|
|
|
#3636 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
Certamente sì. La differenza tra le due tipologie di antenne che hai selezionato, a parte i prezzi e la necessità di puntamento più o meno preciso, sta nelle frequenze. La seconda tipologia vale per l'800 Mhz ed il 1800 mentre la prima va fino alla banda più alta. Il 4G+, per esempio, se non vado errato, manda il segnale sui 1800 mentre più avanti verrà usata anche la banda dei 2600. Troverai tutte le spiegazioni utili in questo thread. Ciò che mi sorprende è il fatto che tu non riesca, anche senza antenne, a beccare un discreto segnale da casa avendo un corposo 30 Mbps a 50 metri... Ultima modifica di Domcats : 07-03-2017 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#3637 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti!
A distanza di un pò di mesi e dopo aver messo su l'impianto con il quale sfrutto con soddisfazione il piano Omnia24, mi ritrovo qui a scrivere in quanto sembra che la BTS che già punto ora, sia sgtata upgradata al 4G plus (stando a quanto dice la mappa della copertura vodafone). Ora, tenendo conto che la BTS è ad juna distanza di 4,3 Km e che ora utilizzo una coppia di antenne Yagi a 1800Mhz, che antenne mi consigliate di acquistare per sfruttare in Carrier Aggragation (CA) dell'E5186? Un paio di LPDA? Altre Yagi? Mi date link di delle antenne buone? Vorrei prendere eventualente delle antenne di qualità in modo che ne valga la pena smollare i tiranti, smontare e rimontare tutto puntando opportunamente. Grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#3638 |
|
Senior Member
|
Senti da romito22, che ha avuto modo di fare prove in merito, perché pare che il 5186, non digerisca bene il 4G+
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
|
Per la terza volta in due mesi si è bloccata di nuovo la sim, credo che ci sia una discrepanza tra la data di fatturazione Omnia e l'effettivo azzeramento dei contatori, non è possibile che si blocca appena dopo 10gg dal rinnovo
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma ![]() Battlefield Lord_Grullo Yian Sei Qualcuno |
|
|
|
|
|
#3640 |
|
Senior Member
|
Hai fatto fede alla fattura di Omnia o i contatori di Vodafone ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.