Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 08:43   #13901
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quando ti connetti ad un server te lo scrive un po' ovunque se hai l'ID Basso.
cionci è offline  
Old 11-01-2008, 09:48   #13902
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Puoi essere più esplicito? non capisco l'Aramaico .
Eh... in realtà mi sà che avevo frainteso la tua domanda.
Pensando che tu volessi configurarti un firewall per "scaricare dalla rete e stare tranquilli" e, quindi, ti ho dato le due parole chiave per cercare thread utili: "iptables howto" e "ipchains howto".


Venendo invece a me, risolto un problema ecco che ne appare un altro: quando passo in modalità batteria, ovviamente Ubuntu mi abbassa la luminosità dello schermo, e questo è bene. Il fatto è che quando la resetto al massimo, dopo appena un minuto di inattività me la riabbassa e questo NON E' bene.
Con la 7.04 questo non accadeva ed ho già verificato sia in xorg.conf che in laptop_mode la non esistenza di impostazioni a questo proposito. Quindi c'è un'altra configurazione nascosta che rompe le scatole... posso dire che non sono proprio entusiasta della 7.10?
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline  
Old 11-01-2008, 09:52   #13903
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
posso dire che non sono proprio entusiasta della 7.10?
No
Fammi capire...quando ti si riabbassa la luminosità dello schermo ? Quando la batteria viene caricata al massimo ?
cionci è offline  
Old 11-01-2008, 09:58   #13904
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No
Fammi capire...quando ti si riabbassa la luminosità dello schermo ? Quando la batteria viene caricata al massimo ?
No, dopo uno/due minuti di inattività (non ho cronometrato).

Eppure questa opzione non è attivata nè impostazioni di gnome-power-manager, nè in xorg.conf, nè in laptop-mode.
Anche la 7.04, se ero a batteria, partiva con la luminosità al minimo, ma una volta impostata manualmente al massimo la teneva per tutta la sessione.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline  
Old 11-01-2008, 10:37   #13905
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quando ti connetti ad un server te lo scrive un po' ovunque se hai l'ID Basso.
cionci, io non riesco a vedere se ho un ID basso o alto, dove posso constatarlo?

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Eh... in realtà mi sà che avevo frainteso la tua domanda.
Pensando che tu volessi configurarti un firewall per "scaricare dalla rete e stare tranquilli" e, quindi, ti ho dato le due parole chiave per cercare thread utili: "iptables howto" e "ipchains howto".
No non hai frainteso del tutto cerbert, si voglio scaricare dalla rete e stare tranquillo, ma non capivo il significato dei due termini.
Come firewall ho Firestarter.

Esistono server sicuri e non?
C'è in rete una lista?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline  
Old 11-01-2008, 10:44   #13906
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
cionci, io non riesco a vedere se ho un ID basso o alto, dove posso constatarlo?
In "informazioni ed2k", aMule ti fa vedere un dato chiamato ID, se fra parentesi c'è scritto ID Basso allora è basso, se non c'è scritto è alto e significa che puoi aver bisogno di firewall.

Per le informazioni sui server sicuri e non vai in internet e provider e segui il thread su eMule.
cionci è offline  
Old 11-01-2008, 14:21   #13907
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
In "informazioni ed2k", aMule ti fa vedere un dato chiamato ID, se fra parentesi c'è scritto ID Basso allora è basso, se non c'è scritto è alto e significa che puoi aver bisogno di firewall.

Per le informazioni sui server sicuri e non vai in internet e provider e segui il thread su eMule.
Cionci in "informazioni ed2k" risulto non connesso, come mai? può dipendere dal firewall?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline  
Old 11-01-2008, 14:25   #13908
Nibbles
Senior Member
 
L'Avatar di Nibbles
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Cionci in "informazioni ed2k" risulto non connesso, come mai? può dipendere dal firewall?
Non dipende dal firewall.. Cmq rimani disconnesso da ed2k se nn vuoi rischiare e usa solo la rete kad. ed2k ha molti server chiusi e non più funzionanti.
__________________
NiBBleS
Nibbles è offline  
Old 11-01-2008, 14:42   #13909
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Non dipende dal firewall.. Cmq rimani disconnesso da ed2k se nn vuoi rischiare e usa solo la rete kad. ed2k ha molti server chiusi e non più funzionanti.
Nibbles anche a te grazie della dritta, ma anche in "informazioni kad" rsulto disconnesso.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline  
Old 11-01-2008, 15:24   #13910
Nibbles
Senior Member
 
L'Avatar di Nibbles
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Nibbles anche a te grazie della dritta, ma anche in "informazioni kad" rsulto disconnesso.
Prima cosa che devi fare è disabilitare il firewall.. Poi vai su aMule e nella scheda Kad inserisci come indirizzo http://emule-inside.net/nodes.dat dai invio o clicca sulla freccetta a sinistra indirizzo x aggiornare i nodi e vedi se comincia a collegarsi. Prova anche a cliccare su Bootstrap da client noti che dovrebbe trovarne un po' di più e vedi se si connette e se hai IDAlto. Se è così intanto puoi usarlo ed era il firewall che ti bloccava le porte. Se vuoi usare il firewall poi devi aprire le due porte x poter continuare ad avere IDAlto.
__________________
NiBBleS
Nibbles è offline  
Old 11-01-2008, 15:26   #13911
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Non dipende dal firewall.. Cmq rimani disconnesso da ed2k se nn vuoi rischiare e usa solo la rete kad. ed2k ha molti server chiusi e non più funzionanti.
Bè no dai, ci sono i razor 3.0 e 3.1 che sono ottimi, no?
elect è offline  
Old 11-01-2008, 16:18   #13912
Nibbles
Senior Member
 
L'Avatar di Nibbles
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Bè no dai, ci sono i razor 3.0 e 3.1 che sono ottimi, no?
Parlo anche per un fatto di recettività finanziaria.. gli utenti stanno passando tutti alla kad.
__________________
NiBBleS
Nibbles è offline  
Old 11-01-2008, 16:23   #13913
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Bè no dai, ci sono i razor 3.0 e 3.1 che sono ottimi, no?
Dai una lettura a questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
Comunque i razor (quelli buoni) saranno ormai 2 anni che non ci sono più, mentre gli edonkey (sempre quelli buoni) sono ormai 6 mesi......
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 11-01-2008, 18:17   #13914
zigmund
Junior Member
 
L'Avatar di zigmund
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9
Ciao,
mi vorrei aggregare al clan.
zigmund è offline  
Old 11-01-2008, 19:29   #13915
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Ciao, scusate se mi intrometto, ma mi capita una strana cosa, sulla quale cerco qualche delucidazione.

Dunque, ho scaricato la 8.04 alpha3 desktop a 64bit visto che ho un amd64 3000+, così, giusto per provarla, dato che non ho ubuntu o derivate sul mio pc.
Ok, inserisco il disco nel lettore, naturalmente il boot è impostato da cdrom, il cd parte correttamente, scelgo l'italiano e dò l'enter: tutto sembra andare come si deve (ho installato o provato ubuntu decine di volte)....ma, toh, il processo di caricamento si blocca e mi ritrovo con un prompt initramfs e una lista di possibili comandi da impartire...boh, 'sta cosa non m'è mai capitata.

Preciso che con altre distro, sto proprio ora installando frugalware, non succede nulla di tutto ciò sopradetto.

Qualche idea? Ah, il cd sembra essere a posto.
ezln è offline  
Old 11-01-2008, 20:02   #13916
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao, scusate se mi intrometto, ma mi capita una strana cosa, sulla quale cerco qualche delucidazione.

Dunque, ho scaricato la 8.04 alpha3 desktop a 64bit visto che ho un amd64 3000+, così, giusto per provarla, dato che non ho ubuntu o derivate sul mio pc.
Ok, inserisco il disco nel lettore, naturalmente il boot è impostato da cdrom, il cd parte correttamente, scelgo l'italiano e dò l'enter: tutto sembra andare come si deve (ho installato o provato ubuntu decine di volte)....ma, toh, il processo di caricamento si blocca e mi ritrovo con un prompt initramfs e una lista di possibili comandi da impartire...boh, 'sta cosa non m'è mai capitata.

Preciso che con altre distro, sto proprio ora installando frugalware, non succede nulla di tutto ciò sopradetto.

Qualche idea? Ah, il cd sembra essere a posto.
La 8.04 è la versione alpha di sviluppo (uscirà ad aprile) quindi forse non è stabile.
Prova la 7.10 (che è uscita da 2 mesi).
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline  
Old 11-01-2008, 20:54   #13917
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Grazie per la risposta, xwang, il fatto è che volevo provare la 8.04 solo per curiosità, magari anche solo da live.

A dire la verità avevo installato la 7.10 gutsy gibbon, l'ho tenuta per un pò, poi ho piallato e sono passato ad altre distro...
ezln è offline  
Old 12-01-2008, 13:53   #13918
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Ho cambiato scheda video e ora ho una Asus geffo 7900gs, ho resettato il file xorg.conf ("sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg") e reimpostato i vari parametri...
ho anche identificato correttamente il monitor così ho i 1280x1024@75 .
tutto questo usando i driver "NV" quelli Opensource a quanto ho capito..

la mia intenzione è passare a quelli proprietari per abilitare il 3D devo fare qualche attività preventiva nel file xorg.conf?
basta andare in "gestione driver con restrizioni" o è meglio fare da linea di comando?

ho già fatto il backup del xorg.conf :P

ps: in allegato c'è quello in uso dal mio pc
Allegati
File Type: txt xorg.conf.txt (2.4 KB, 5 visite)
xcdegasp è offline  
Old 12-01-2008, 15:16   #13919
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
Prova dal gestore, se nn va rimetti il backup..c'è anche envy se può interessarti
elect è offline  
Old 12-01-2008, 15:35   #13920
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Ho cambiato scheda video e ora ho una Asus geffo 7900gs, ho resettato il file xorg.conf ("sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg") e reimpostato i vari parametri...
ho anche identificato correttamente il monitor così ho i 1280x1024@75 .
tutto questo usando i driver "NV" quelli Opensource a quanto ho capito..

la mia intenzione è passare a quelli proprietari per abilitare il 3D devo fare qualche attività preventiva nel file xorg.conf?
basta andare in "gestione driver con restrizioni" o è meglio fare da linea di comando?

ho già fatto il backup del xorg.conf :P

ps: in allegato c'è quello in uso dal mio pc
Io ho usato l'ultima versione di envy per installare i driver seppur ancora in beta , 169.07, van bene.
Se usi i driver con restrizioni ti installerà i 100.19.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v