Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2017, 21:07   #7261
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Per chi fosse interessato, vendo il mio 7490 QUI
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 08:56   #7262
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, vendo il mio 7490 QUI
Al tuo posto lo terrei come router, i dispositivi degli operatori spesso fanno pena.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 09:22   #7263
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Al tuo posto lo terrei come router, i dispositivi degli operatori spesso fanno pena.
Ho già valutato di tenerlo come di dici tu , ma avendo oramai il 7590 , non saprei come utilizzarlo , anche in futuro...
L'attuale configurazione casalinga è completa.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 10:37   #7264
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
E' possibile collegare contemporaneamente 2 chiavette 3G usb, una per il traffico voce (per usufruire di tutte le caratteristiche del Fritz come blocco chiamate e segreteria) e l'altra per il traffico dati che si attivi in assenza di connessione fissa?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 16:18   #7265
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
E' possibile collegare contemporaneamente 2 chiavette 3G usb, una per il traffico voce (per usufruire di tutte le caratteristiche del Fritz come blocco chiamate e segreteria) e l'altra per il traffico dati che si attivi in assenza di connessione fissa?
Ciao, non so se è fattibile con 2 chiavette 3g, ma con la singola chiavetta puoi sfruttare sia il traffico dati sia quello voce.
Per un periodo ho utilizzato un ulteriore sim, tramite una vodafone ministation collegata alla porta fxo del fritz (porta dsl, cavo nero)
La limitazione era nella sola compatitibilita gprs/edge.

Valuta se la mia soluzione può fare al caso tuo, le ministation non sono oplock.


Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 19:03   #7266
erickmorez
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 3
configurazione fritz box

Chi ha da darmi una configurazione per un fritz box 7490 con connessione punto punto di telecom, per capirci quella con gli indirizzi ip statici? Ho inserito i dati forniti dalla telecom, il router si connette ma io non navigo.....
erickmorez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 07:10   #7267
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
Ciao, non so se è fattibile con 2 chiavette 3g, ma con la singola chiavetta puoi sfruttare sia il traffico dati sia quello voce.
Per un periodo ho utilizzato un ulteriore sim, tramite una vodafone ministation collegata alla porta fxo del fritz (porta dsl, cavo nero)
La limitazione era nella sola compatitibilita gprs/edge.

Valuta se la mia soluzione può fare al caso tuo, le ministation non sono oplock.


Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio.
Avevo pensato alla doppia chiavetta perché, visti i numerosi disservizi Telecom, mi serve un backup sia voce sia dati per non far restare i miei isolati per diversi giorni all'anno. Ieri ho parlato con il call center di Wind e mi hanno detto che se faccio la portabilità di un numero, o attivo una nuova sim, posso avere due promozioni sulla stessa sim (minuti illimitati per 6 euro al mese e 50 giga di internet da utilizzare in un anno a 29 euro).
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 10:56   #7268
Vagrant1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti, io sto usando il 7490 con fibra tim da solo e mi sto trovando benissimo, tramite script python ho pure configurato il telefono voip ... unico problema dopo tre minuti mi cade la telefonata sia in entrata che in uscita, ne sapete qualcosa?
Vagrant1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:24   #7269
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito ad utilizzare il 7490 con la fibra Tiscali? che procedura avete seguito?
Se parli della FTTH, io ci sono momentaneamente riuscito (con ONT in mezzo, indispensabile), ma la telefonia era instabile e al momento sono tornato alla configurazione in cascata.
Ma devi avere il Technicolor, devi fare il rooting dello stesso (sempre sia ancora possibile, e potresti andare nei casini con Tiscali, poi comunque devi googlare per trovare la procedura, io non te la posso passare) , poi estrarre dei file di configurazione, estrapolare i dati necessari e fare un buon numero di prove.
Al momento (io) non lo consiglio.
Se qualcuno ha ottenuto dei risultati migliori, si faccia avanti!
Al limite si apre una nuova discussione.
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:24   #7270
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant1975 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, io sto usando il 7490 con fibra tim da solo e mi sto trovando benissimo, tramite script python ho pure configurato il telefono voip ... unico problema dopo tre minuti mi cade la telefonata sia in entrata che in uscita, ne sapete qualcosa?
Se ne parla abbondantemente, se cerchi nel tread troverai diverse soluzioni, personalmente non ho avuto problemi di questo tipo salvo appena fatto il passaggio alla fibra.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 14:15   #7271
Vagrant1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Se ne parla abbondantemente, se cerchi nel tread troverai diverse soluzioni, personalmente non ho avuto problemi di questo tipo salvo appena fatto il passaggio alla fibra.
ok grazie
Vagrant1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 14:53   #7272
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
scusate sono in voip con wind...

Quando chiamo centralini che devo digitare dei numeri...malgrado abbia i telefoni impostati in multifrequenza, anche se digito i numeri non succede nulla
.
Lo faccio da cell. e funziona.

Ho frizbox e due telefoni panasonic cordless con la loro base attaccata fon1 e fon 2

Mi sono perso qualche impostazione?
Come risolvo il problema?
Grazie
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 15:18   #7273
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
scusate sono in voip con wind...

Quando chiamo centralini che devo digitare dei numeri...malgrado abbia i telefoni impostati in multifrequenza, anche se digito i numeri non succede nulla
.
Lo faccio da cell. e funziona.

Ho frizbox e due telefoni panasonic cordless con la loro base attaccata fon1 e fon 2

Mi sono perso qualche impostazione?
Come risolvo il problema?
Grazie
Leggi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=300

Alla prima pagina di quel topic ci sono anche altre mini-guide che potrebbero tornarti utili!
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 15:38   #7274
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Leggi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=300

Alla prima pagina di quel topic ci sono anche altre mini-guide che potrebbero tornarti utili!
non posso esimermi nel ringraziarti....
Sei un GRANDE...perfetto
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 07:32   #7275
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Avevo pensato alla doppia chiavetta perché, visti i numerosi disservizi Telecom, mi serve un backup sia voce sia dati per non far restare i miei isolati per diversi giorni all'anno. Ieri ho parlato con il call center di Wind e mi hanno detto che se faccio la portabilità di un numero, o attivo una nuova sim, posso avere due promozioni sulla stessa sim (minuti illimitati per 6 euro al mese e 50 giga di internet da utilizzare in un anno a 29 euro).
Figurati.
Ricordati di verificare se la chiavetta che vai ad utilizzare ha la funzione voce sbloccata.

Per i modem huawei:
http://www.ruchirablog.com/unlock-voice-huawei-hspa/

Una volta abilitata, selezioni "Telefonare tramite rete mobile" in internet>rete mobile. Il numero di cell che inserisci, te lo ritrovi nei numeri utilizzabili per chiamare.

Nelle impostazioni delle chiamate generali dovrebbe esserci "chiama con altro numero se la telefonia via internet fallisce", se la abiliti dovresti avere il failover delle chiamate.

Ciao

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 18:20   #7276
Prokofev
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 478
Ho una Fibra Infostrada e ho preso per conto mio un Fritz 7490.
Una domanda:
Nella sezione Internet -> dati di accesso -> Servizi Provider Conviene lasciare attivo o no l'opzione "Ammettere l'impostazione automatica da parte del provider"?
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 20:54   #7277
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Prokofev Guarda i messaggi
Ho una Fibra Infostrada e ho preso per conto mio un Fritz 7490.
Una domanda:
Nella sezione Internet -> dati di accesso -> Servizi Provider Conviene lasciare attivo o no l'opzione "Ammettere l'impostazione automatica da parte del provider"?
Sul mio ufficiale Infostrada quella voce è flaggata...
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 09:56   #7278
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
Figurati.
Ricordati di verificare se la chiavetta che vai ad utilizzare ha la funzione voce sbloccata.

Per i modem huawei:
http://www.ruchirablog.com/unlock-voice-huawei-hspa/

Una volta abilitata, selezioni "Telefonare tramite rete mobile" in internet>rete mobile. Il numero di cell che inserisci, te lo ritrovi nei numeri utilizzabili per chiamare.

Nelle impostazioni delle chiamate generali dovrebbe esserci "chiama con altro numero se la telefonia via internet fallisce", se la abiliti dovresti avere il failover delle chiamate.

Ciao

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Altra cosa che non sapevo, grazie mille!!
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 10:07   #7279
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao a tutti.
Qualcuno ha un link dove scaricare il file per il recovery alla versione Fritz!OS 6.52?
Sul sito AVM trovo solo il file per la 6.83.
A breve dovrei passare alla fibra TIM e volevo provare se il file di Pigr8 funzionava ancora.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 13:10   #7280
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qualcuno ha un link dove scaricare il file per il recovery alla versione Fritz!OS 6.52?
Sul sito AVM trovo solo il file per la 6.83.
A breve dovrei passare alla fibra TIM e volevo provare se il file di Pigr8 funzionava ancora.
Fai prima ad estrapolare i dati, non è difficile...fai prima
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v