Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2020, 06:57   #11561
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Nel primo collegamento, anche se nomina la 52, si scarica l'ultima ESR. Nel secondo si scarica l'ultimissima. Lo dico per aggiornare il tuo messaggio, perchè io c'è lo già la 52 PORTABLE, ma in inglese. COME SI PUO' ITALIANIZZARE FIREFOX 52ESR PORTABLE?
Non riesco a trovare il language pack ITA della 52, voi conoscete siti da dove si può ancora scaricare?

N.B.: Non voglio installarlo, ho il pc ottimizzato, basta una sciocchezza (una installazione non andata a buon fine o un altro errore informatico "comune") per inficiare un buon sistema.
Intanto ho corretto i link in prima pagina, per il problema della lingua puoi solo scaricarti l'ultima versione portable 52.8.1 in italiano da qui e poi una volta aperta e chiusa ci copi dentro il tuo profilo.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 03-02-2020 alle 07:30.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 08:25   #11562
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
Gabriello.... sempre MITICO !

anche io come sbaffo non voglio bloccare la pubblicita (magari solo quella molto invasiva) ma i tracciamenti o altro.

NOn sono esperto come voi e quindi possibile NON ci sia un sistema facile e veloce (tranne ovvio mettere su OFF ) U-Block Origin per quei siti che

OSCURANO tutto se non li sblocchi ? nulla di semplice ?

ora non li ricordo tutti, ma mi pare lo fa' il sito telefonino.net

grazieeeee


Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
facci esempio e ti diremo chi sei (ma se n'era già parlato)
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 09:03   #11563
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5538
telefonino.net io lo vedo così



ti ritrovi?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:22   #11564
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
io c'è lo già la 52 PORTABLE, ma in inglese. COME SI PUO' ITALIANIZZARE FIREFOX 52ESR PORTABLE? Non riesco a trovare il language pack ITA della 52, voi conoscete siti da dove si può ancora scaricare?
Se hai l'ultima ESR per XP, la 52.9.0 (vedi dopo), i language pack dovrebbero essere qui:
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...esr/win32/xpi/

In ogni caso, navigando all'indietro le directory di quel server ftp di Mozilla, puoi trovare gli analoghi per tutte le ESR 52.*

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Intanto ho corretto i link in prima pagina, per il problema della lingua puoi solo scaricarti l'ultima versione portable 52.8.1 in italiano da qui e poi una volta aperta e chiusa ci copi dentro il tuo profilo.
Ehm... ci sarebbe un'altra piccola correzione: l'ultima ESR per XP è la 52.9.0 e c'è anche la versione di PortableApps. L'hanno appositamente rinominata "Portable Edition Legacy 52.9.0" per evitare che si aggiornasse poi nel canale ESR dalla 60 in poi...

Vedi primo commento di John T. Haller da metà pagina qui:
https://portableapps.com/news/2018-0...2.9.0-released

Le versioni localizzate (compresa quella italiana) si scaricano da qui:
https://portableapps.com/apps/intern...able-legacy-52
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 11:32   #11565
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ehm... ci sarebbe un'altra piccola correzione: l'ultima ESR per XP è la 52.9.0 e c'è anche la versione di PortableApps. L'hanno appositamente rinominata "Portable Edition Legacy 52.9.0" per evitare che si aggiornasse poi nel canale ESR dalla 60 in poi...

Vedi primo commento di John T. Haller da metà pagina qui:
https://portableapps.com/news/2018-0...2.9.0-released

Le versioni localizzate (compresa quella italiana) si scaricano da qui:
https://portableapps.com/apps/intern...able-legacy-52
Grazie del contributo, ho corretto.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:30   #11566
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
nulla a te ? a me invece appare questo :





Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
telefonino.net io lo vedo così



ti ritrovi?
Immagini allegate
File Type: jpg sblocca.jpg (22.2 KB, 12 visite)
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:27   #11567
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Domandina... inerente la cronologia...
Tramite impostazione (anche smadonnando su sabout:config) è possibile dire a Firefox di cancella la cache > 30 giorni?
Vorrei tenere solo la cronologia relativa agli ultimi 30 giorni, ed eliminare tutto il ciarpame?

A proposito... e i file seguenti? Che cappero sono?
cookies.sqlite-wal
favicons.sqlite-wal
places.sqlite-wal
webappsstore.sqlite-wal
cookies.sqlite-shm
favicons.sqlite-shm
places.sqlite-shm
webappsstore.sqlite-shm
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 03-02-2020 alle 15:52.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:32   #11568
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Gabriello.... sempre MITICO !

anche io come sbaffo non voglio bloccare la pubblicita (magari solo quella molto invasiva) ma i tracciamenti o altro.

NOn sono esperto come voi e quindi possibile NON ci sia un sistema facile e veloce (tranne ovvio mettere su OFF ) U-Block Origin per quei siti che

OSCURANO tutto se non li sblocchi ? nulla di semplice ?

ora non li ricordo tutti, ma mi pare lo fa' il sito telefonino.net

grazieeeee
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
nulla a te ? a me invece appare questo :
Il problema del bloccare il tracking è che molti server di tracking sono anche server di pubblicità, quindi pure se blocchi solo il tracking il sito lo riconosce come adblock e te lo segnala. Con uBlock Origin risolvi il problema.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:39   #11569
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
allora, ho messo ublock origin e tolto disconnect, ho lasciato privacy badger.
Ublock ho tolto la spunta alle liste di pubblicità, lasciato intonso tutto il resto, risultato:
-su msci.com si apre ancora la nuova tab di william hill, solo ci mette qualche secondo di ritardo. Solo impostando a mano il blocco popup sulla home di msci non si apre più, per ora...
-su fastweb.it si apre una nuova tab nella quale viene scritto che ublock ha impedito alla pagina di caricarsi https://clk.tradedoubler.com/click........ trovata nella lista di peter lowe ad and tracking server list. Comunque una nuova tab si apre.

Quindi anche ublock funziona a metà.
Lo strano è che sul pc di mio padre con chrome senza nessuna estensione non si apre nulla in nessuno dei due siti.

Mi sembra che con ublock su hwupgrade non si vedano pubblicità anche se ho disattivato le liste pubblicitarie. L'ho usato ancora poco però.


Altra cosa: quando chiudo l'ultima scheda si chiude tutto firefox, una volta c'era l'opzione per lasciarlo aperto sulla home, ora non la trovo più.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:43   #11570
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Disattiva anche le liste Multiuso e la EasyList Italy.
Pulisci anche i cookies di Firefox.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:56   #11571
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5538
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Quindi anche ublock funziona a metà.
ma no, su msci.com e su fastweb.it io non ho nessun popup
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 17:00   #11572
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
-su msci.com si apre ancora la nuova tab di william hill, solo ci mette qualche secondo di ritardo. Solo impostando a mano il blocco popup sulla home di msci non si apre più, per ora...
-su fastweb.it si apre una nuova tab nella quale viene scritto che ublock ha impedito alla pagina di caricarsi https://clk.tradedoubler.com/click........ trovata nella lista di peter lowe ad and tracking server list. Comunque una nuova tab si apre.

Quindi anche ublock funziona a metà.

-EDIT...

Altra cosa: quando chiudo l'ultima scheda si chiude tutto firefox, una volta c'era l'opzione per lasciarlo aperto sulla home, ora non la trovo più.
Per la chiusura dell'ultima scheda devi cambiare in about:config la stringa browser.tabs.closeWindowWithLastTab da true a false, è descritto in prima pagina.

Ti posto la mia lista dei filtri (probabilmente non ottimizzata) con i quali non ho popup o nuove schede nei siti che hai indicato

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 17:16   #11573
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Per la chiusura dell'ultima scheda devi cambiare in about:config la stringa browser.tabs.closeWindowWithLastTab da true a false, è descritto in prima pagina.

Ti posto la mia lista dei filtri (probabilmente non ottimizzata) con i quali non ho popup o nuove schede nei siti che hai indicato

Styb caro... la tua è liste complete attivate
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 17:28   #11574
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Signor Pitx,
purtroppo con l'ultimo aggiornamento di ublock mi sono cambiate alcune cose, ad esempio mi sono sparite le liste Nano, e non ho avuto tempo di riorganizzare le liste, quindi per far prima ho selezionato un po' di tutto e via, e comunque vedo che funziona bene.
Datemi consigli per ottimizzare, son ben accetti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 18:07   #11575
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5538
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Signor Pitx,
purtroppo con l'ultimo aggiornamento di ublock mi sono cambiate alcune cose, ad esempio mi sono sparite le liste Nano
impossibile
a me no è sto pure in beta...da quella volta che venne consigliata...
ma a proposito, come si torna in versione normal?

comunque basta poco che ce vò (cit.)

in Settings -> replace unset con:
https://gitcdn.xyz/repo/NanoAdblocke...oResources.txt

sottoscrivere queste e via:

https://easylist-downloads.adblockpl...ockfilters.txt
https://gitcdn.xyz/repo/NanoAdblocke...noDefender.txt
https://gitcdn.xyz/repo/NanoAdblocke...s/NanoBase.txt
https://gitcdn.xyz/repo/NanoAdblocke...oWhitelist.txt
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 03-02-2020 alle 18:11.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 18:41   #11576
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Signor Pitx,
purtroppo con l'ultimo aggiornamento di ublock mi sono cambiate alcune cose, ad esempio mi sono sparite le liste Nano, e non ho avuto tempo di riorganizzare le liste, quindi per far prima ho selezionato un po' di tutto e via, e comunque vedo che funziona bene.
Datemi consigli per ottimizzare, son ben accetti.
Anche tu? Fare un backup? No?



Queste le liste personalizzate (ADGuard Base filter e Trakcing protection in versione ottimizzata)

Codice:
ADGuard Base filter optimized https://filters.adtidy.org/extension/ublock/filters/2_optimized.txt
AdGuard Tracking Protection filter https://filters.adtidy.org/extension/ublock/filters/3_optimized.txt
EasyList Cookie List  https://filters.adtidy.org/extension/ublock/filters/3_optimized.txt
I don't care about cookies https://www.kiboke-studio.hr/i-dont-care-about-cookies/abp/
NoCoin Filter List https://raw.githubusercontent.com/hoshsadiq/adblock-nocoin-list/master/nocoin.txt
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 20:24   #11577
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Grazie, non ci avevo pensato. Ho recuperato le nano eseguendo il backup di ublock da un backup del profilo di firefox.
Poi ho aggiunto anche le altre liste.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 20:52   #11578
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Grazie, non ci avevo pensato. Ho recuperato le nano eseguendo il backup di ublock da un backup del profilo di firefox.
Poi ho aggiunto anche le altre liste.
Fai un bel backup
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 06:35   #11579
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Fai un bel backup
E poi un backup del backup perché non si sa mai
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 06:39   #11580
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Domandina... inerente la cronologia...
Tramite impostazione (anche smadonnando su sabout:config) è possibile dire a Firefox di cancella la cache > 30 giorni?
Vorrei tenere solo la cronologia relativa agli ultimi 30 giorni, ed eliminare tutto il ciarpame?

A proposito... e i file seguenti? Che cappero sono?
cookies.sqlite-wal
favicons.sqlite-wal
places.sqlite-wal
webappsstore.sqlite-wal
cookies.sqlite-shm
favicons.sqlite-shm
places.sqlite-shm
webappsstore.sqlite-shm
Non credo si possa fare da configurazione, forse con qualche estensione.

Sono file temporanei che Firefox crea durante il suo funzionamento, poi vengono rimossi alla chiusura.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v