Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2012, 10:56   #21
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Nessuno ha il Glo?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 14:26   #22
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 368
Lo danno in arrivo "entro il 13 novembre" prenotandolo oggi...mi sa che in settimana mi faccio un giro in un negozio inmondadori e lo compro da lì!
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 12:15   #23
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Nessuno ha il Glo?
Io ce l'ho, è un ottimo reader, nessuna brandizzazione da Mondadori, rilasciato un nuovo FW che elimina i riavvii spontanei durante il cambio di font. Ottima illuminazione in tutte le occasioni, consigliato.
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 13:50   #24
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Lo danno in arrivo "entro il 13 novembre" prenotandolo oggi...mi sa che in settimana mi faccio un giro in un negozio inmondadori e lo compro da lì!
L'ho visto sabato alla Mondadori di Vimercate, per quanto ne capisca è un bell'oggetto ma penso che bisognerebbe leggerci qualche decina di pagine per dare un parere valido.

PS: in esposizione, non so se ce ne fossero disponibili.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 13:55   #25
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Paul92 Guarda i messaggi
ho già letto, però contavo un fattore, questo koboglo ha una risoluzione di 1024x758, contro gli 800x600 dei normali 6", e la risoluzione XGA del koboglo è di poco inferiore a quella dei 9-10", quindi teoricamente, a parte le dimensioni dello schermo ovviamente, un pdf dovrebbe rimanere leggibile come su un 9" su questo koboglo
o è un ragionamento sbagliato?
E' sbagliato perché i dettagli troppo piccoli saranno comunque invisibili (sebbene leggibili da molto vicino), è un problema di dimensioni e non ri risoluzione

Pensa ad una lettera/parola/simbolo leggibile su uno schermo da 10": ecco, questa lettera su uno schermo da 6" sarà grande il 60%.
Ovviamente in entrambi i casi con zoom a tutta pagina.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:02   #26
m_t_t
Member
 
L'Avatar di m_t_t
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Steinberger Guarda i messaggi
Io ce l'ho, è un ottimo reader, nessuna brandizzazione da Mondadori, rilasciato un nuovo FW che elimina i riavvii spontanei durante il cambio di font. Ottima illuminazione in tutte le occasioni, consigliato.

hai quello nero immagino.. puoi dirmi se la cornice patisce le ditate? in qualche recensione ho letto che la plastica nera tende a segnarsi di impronte e che non è facile da pulire...
m_t_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 12:29   #27
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Ho il bianco lol

La cornice la tocco poco perché lo maneggio con la cover


Sent from my StarTAC using Tapatalk
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 13:06   #28
m_t_t
Member
 
L'Avatar di m_t_t
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 139
ah... come non detto mi sa proprio che lo prenderò anch'io bianco...

l'hai trovato in negozio o ordinato dal sito?

e... hai potuto confrontare bianco vs nero? te lo chiedo perché ho letto che con bezel white, secondo alcuni lo schermo sembrerebbe - per un gioco ottico - più grigio...

personalmente in negozio, confrontando un touch bianco con uno nero, non ho notato differenze a riguardo.. ma un altro parere fa sempre comodo
m_t_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 13:49   #29
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Preso in negozio, senza fare confronti lo volevo bianco. Leggo spesso la sera non mi pongo il problema se appare più chiaro il display con la cornice bianca o con quella scura, è più chiaro dei vecchi display e poi lo tengo sempre acceso.


Sent from my StarTAC using Tapatalk
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:12   #30
katoble
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 649
ma questo kobo li legge o no i mobi? da alcune parti si dice di si, da altre di no.
__________________
Feedback positivo per : rnuzzo,
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:52   #31
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Legge bene i .mobi DRM free, ma non mostra le copertina in anteprima.

Unico neo di questo lettore a mio giudizio è non poter vedere l'indicizzazione dei libri a cartelle, li fa vedere per autore, per titolo, per tipo di file o consente di creare scaffali personalizzati (quindi categorie) ma sarebbe immensamente più pratico mostrare le cartelle. Ho provato la scheda microsd e funziona, ma invece che buttare tutto li dentro per il momento me li scarico via cloud (skydrive/dropbox) dalla mia libreria.

Ha una luce che in presenza di luci artificiali nell'ambiente prende una leggera colorazione azzurrina (non ho capito perchè, dipende dal tipo di luce), mentre di giorno o al buio diventa bianco latte molto calda e riposante, settata al massimo servono gli occhiali da sole Non la tengo mai sopra il 50% cmq fa piacere sapere che ha una luce bella potente, magari serve sotto il sole diretto, non ho provato a portarlo fuori casa.
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:03   #32
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da Steinberger Guarda i messaggi
Legge bene i .mobi DRM free, ma non mostra le copertina in anteprima.

Unico neo di questo lettore a mio giudizio è non poter vedere l'indicizzazione dei libri a cartelle, li fa vedere per autore, per titolo, per tipo di file o consente di creare scaffali personalizzati (quindi categorie) ma sarebbe immensamente più pratico mostrare le cartelle. Ho provato la scheda microsd e funziona, ma invece che buttare tutto li dentro per il momento me li scarico via cloud (skydrive/dropbox) dalla mia libreria.

Ha una luce che in presenza di luci artificiali nell'ambiente prende una leggera colorazione azzurrina (non ho capito perchè, dipende dal tipo di luce), mentre di giorno o al buio diventa bianco latte molto calda e riposante, settata al massimo servono gli occhiali da sole Non la tengo mai sopra il 50% cmq fa piacere sapere che ha una luce bella potente, magari serve sotto il sole diretto, non ho provato a portarlo fuori casa.
Beh in teoria all'aperto o comunque con condizioni di luce non dovrebbe servire l'illuminazione e si può anche spegnerla.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:11   #33
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Beh in teoria all'aperto o comunque con condizioni di luce non dovrebbe servire l'illuminazione e si può anche spegnerla.
Sarebbe come leggere un libro in pieno sole con una lampadina...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:16   #34
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da Steinberger Guarda i messaggi
Unico neo di questo lettore a mio giudizio è non poter vedere l'indicizzazione dei libri a cartelle, li fa vedere per autore, per titolo, per tipo di file o consente di creare scaffali personalizzati (quindi categorie) ma sarebbe immensamente più pratico mostrare le cartelle. Ho provato la scheda microsd e funziona, ma invece che buttare tutto li dentro per il momento me li scarico via cloud (skydrive/dropbox) dalla mia libreria.
Non ho ben capito a cosa ti riferisci... Me lo potresti rispiegare?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 06:01   #35
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Ti faccio l'esempio, il Cybook Gen3 riconosce le cartelle, quindi posso navigare al suo interno come se fossi in Windows organizzando a piacere la libreria o addirittura copiando brutalmente la cartella di Calibre nella sd. Il Kobo invece bypassa le cartelle e ti mostra direttamente la preview della copertina di tutti i libri, quindi se ne hai tanti devi sfogliare parecchie pagine, anche per autore ti mostra sempre tutti i libri. Esteticamente è molto elegante, anche perché puoi leggere la sinossi tenendo il dito sopra la cover, ma non è pratico.


Sent from my StarTAC using Tapatalk
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 06:43   #36
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Dimenticavo una cosa ottima, il Kobo riconosce le serie create con calibre, quindi le mostra così es: "Cronache del ghiaccio e del fuoco- Libro 1 - Il trono di spade".


Sent from my StarTAC using Tapatalk
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 18:14   #37
contepier
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 20
ciao ragazzi... volevo chiedere una cosa ai possessori del kobo glo.... l'alimentazione è come per il kindle solo tramite presa usb (anche se ha l'alimentatore da rete da comprare a parte) oppure ha anche il suo bell'alimentatore da collegare alla presa della corrente?
Grazie e ciao

Pier
contepier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 10:41   #38
katoble
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 649
Ero indeciso se comprare il touch o il glo. le differenze oggettive sono la luce e la risoluzione del glo ma a livello di reattività sono uguali?
Il touch ora è venduto anche in italia come 'nuovo' reader della kobo insieme agli altri 2 modelli ma all'estero da quanto è uscito?
Non vorrei comprare a prezzo pieno un reader uscito nel 2011 ai tempi della precedente generazione di kindle.


Quote:
Originariamente inviato da contepier Guarda i messaggi
ciao ragazzi... volevo chiedere una cosa ai possessori del kobo glo.... l'alimentazione è come per il kindle solo tramite presa usb (anche se ha l'alimentatore da rete da comprare a parte) oppure ha anche il suo bell'alimentatore da collegare alla presa della corrente?
Grazie e ciao
Pier
Ha anche l'alimentatore da parete, se vai sul sito della mondadori è possibile acquistarlo anche se penso che se hai quello del kindle tu ci possa comunque attaccare anche il kobo visto che è sempre una presa usb.
__________________
Feedback positivo per : rnuzzo,
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:20   #39
Steinberger
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Ero indeciso se comprare il touch o il glo. le differenze oggettive sono la luce e la risoluzione del glo ma a livello di reattività sono uguali?
Il touch ora è venduto anche in italia come 'nuovo' reader della kobo insieme agli altri 2 modelli ma all'estero da quanto è uscito?
Non vorrei comprare a prezzo pieno un reader uscito nel 2011 ai tempi della precedente generazione di kindle.
E' un prodotto nuovo appena uscito in tutto il mondo (anzi, alcuni paesi ancora lo aspettano), googlando trovi parecchie videorecensioni e comparazioni.
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 15:08   #40
katoble
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 649
Appunto perchè ho cercato su internet mi è venuto il dubbio, se guardi qui la recensione è del 2011 e non è la sola.
__________________
Feedback positivo per : rnuzzo,
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v