Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2009, 18:27   #41
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
ok ti ringrazio..
Mi sfugge però cosa intendi con "piallando quello rovinato"; mi spiego meglio,la mia paura è che in caso partisse il "dual boot" xp sp2 mi dia l'errore che mi dava quand'era da solo e cioè che non si poteva avviare il so a causa delle dll di hall non trovate,e di un file di sistema chiamato osntkrnl.exe
In tal caso,avrei cmq la possibilità di avviare xp sp3,cioè quello funzionante?
Mi basterebbe anche per un solo avvio,tanto dopo dovrei formattare quello con xp sp2 e installarci linux sopra,e come dici tu,senza il disco da 1tb nemmeno collegato,per sicurezza..
-Beh... Intendevo formattare l'xpsp2 rovinato da xp sp3, il dualboot parte solo se già pre-configurato, ovvero, se xp sp3 (il più recente) all'atto dell'installazione ha "visto" il tuo xpsp2 sull'altro disco. Ma da quanto apprendo mi sembra di no.
-Non collegando il disco da 1 tb dopo dovrai sfruttare il menu di scelta del dispositivo da cui fare il boot, o magari configurare grub successivamente a manina. Nel caso decidessi di collegarlo tieni presente che grub si installerebbe nel mbr del disco che hai messo come master (1TB) e li avrai il dual boot, ma nel caso rimuovessi linux dal secondo disco ti rimarrebbe lo stesso grub installato e non più il bootloader standard di xp...

Bye!
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:13   #42
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
-Beh... Intendevo formattare l'xpsp2 rovinato da xp sp3, il dualboot parte solo se già pre-configurato, ovvero, se xp sp3 (il più recente) all'atto dell'installazione ha "visto" il tuo xpsp2 sull'altro disco. Ma da quanto apprendo mi sembra di no.
-Non collegando il disco da 1 tb dopo dovrai sfruttare il menu di scelta del dispositivo da cui fare il boot, o magari configurare grub successivamente a manina. Nel caso decidessi di collegarlo tieni presente che grub si installerebbe nel mbr del disco che hai messo come master (1TB) e li avrai il dual boot, ma nel caso rimuovessi linux dal secondo disco ti rimarrebbe lo stesso grub installato e non più il bootloader standard di xp...

Bye!
ora sono in questa fase.
Ho ripristinato xp sp2 e ora non dà errori di sistema.
Ho avviato però senza collegare sp3. In pratica sp2 è ora collegato come primary slave;mentre se collego da solo xp sp3 viene visto come primary master.
Da quello che ho capito quindi se li collego entrambi sp3 è primary master,mentre sp2 è primary slave. Da quello che mi dici tu,in base a questa configurazione sp3 non vede sp2 e parte solo sp3 giusto?
Dopo formatterò sp2 e installerò ubuntu,mettendo però grub su sp3.
E così dovrebbe funzionare...
Ho fatto errori?
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:27   #43
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
ora sono in questa fase.
Ho ripristinato xp sp2 e ora non dà errori di sistema.
Ho avviato però senza collegare sp3. In pratica sp2 è ora collegato come primary slave;mentre se collego da solo xp sp3 viene visto come primary master.
Da quello che ho capito quindi se li collego entrambi sp3 è primary master,mentre sp2 è primary slave. Da quello che mi dici tu,in base a questa configurazione sp3 non vede sp2 e parte solo sp3 giusto?
Dopo formatterò sp2 e installerò ubuntu,mettendo però grub su sp3.
E così dovrebbe funzionare...
Ho fatto errori?
Esattamente.
Se invece vuoi lasciare integro il boot di xpsp3 dovresti mettere il disco sulla porta SATA_0 della sk madre e winxpsp3 sulla SATA_1 così il bootloader si andrà ad installare nella stesso disco di ubuntu e al contempo rilevando la presenza di xpsp3 ne permette l'avvio se selezionato, così una volta rimosso l'hd di ubuntu ti rimane la configurazione classica con solo xp.

Bye!
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:36   #44
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Esattamente.
Se invece vuoi lasciare integro il boot di xpsp3 dovresti mettere il disco sulla porta SATA_0 della sk madre e winxpsp3 sulla SATA_1 così il bootloader si andrà ad installare nella stesso disco di ubuntu e al contempo rilevando la presenza di xpsp3 ne permette l'avvio se selezionato, così una volta rimosso l'hd di ubuntu ti rimane la configurazione classica con solo xp.

Bye!
Purtroppo la soluzione che mi consigli è quella che volevo attuare ma preferirei l'altra versione,in quanto il disco che ha sp2 ora è un ide da 120gb parecchio vecchiotto e metterlo come primo non mi dà molta sicurezza..
Inoltre quel disco ha anche dei "bad cluster"(danni logici) infatti pensavo di formattarlo a basso livello(su questo punto sono in dubbio perchè mi stavo informando se una semplice formattazione possa risolvere,visto che sono 3mb su 120gb).

Da quello che mi dici alla fine è possibile installare grub sul disco che ho in primary master(quello con sp3) mentre installare ubuntu(o debian,altro dubbio) su primary slave;ed anche in questo caso dovrebbe funzionare..
Mi rimane da capire però come fare a mettere grub sul disco di sp3 invece che su quello di ubuntu..

P.S= Purtroppo anche l'hd nuovo è da soli 350 gb ed è in ide come quello vecchio.(da quello che ho capito le porte sata della sk madre non funzionano..)
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:39   #45
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Purtroppo la soluzione che mi consigli è quella che volevo attuare ma preferirei l'altra versione,in quanto il disco che ha sp2 ora è un ide da 120gb parecchio vecchiotto e metterlo come primo non mi dà molta sicurezza..
Inoltre quel disco ha anche dei "bad cluster"(danni logici) infatti pensavo di formattarlo a basso livello(su questo punto sono in dubbio perchè mi stavo informando se una semplice formattazione possa risolvere,visto che sono 3mb su 120gb).

Da quello che mi dici alla fine è possibile installare grub sul disco che ho in primary master(quello con sp3) mentre installare ubuntu(o debian,altro dubbio) su primary slave;ed anche in questo caso dovrebbe funzionare..
Mi rimane da capire però come fare a mettere grub sul disco di sp3 invece che su quello di ubuntu..

P.S= Purtroppo anche l'hd nuovo è da soli 350 gb ed è in ide come quello vecchio.(da quello che ho capito le porte sata della sk madre non funzionano..)
Grub va ad installarsi sul disco primario, quindi se lasci la configurazione dei dischi così te lo ritroverai sul disco di xpsp3.
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:31   #46
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Grub va ad installarsi sul disco primario, quindi se lasci la configurazione dei dischi così te lo ritroverai sul disco di xpsp3.
Ti ringrazio per tutti i consigli;ne sai davvero a pacchi!
ora mi inscriverò al forum di linux per scoprire cosa devo installare...
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:02   #47
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per tutti i consigli;ne sai davvero a pacchi!
ora mi inscriverò al forum di linux per scoprire cosa devo installare...
De nada.

[OFFTOPIC: Puoi chiedere nella sezione sk madri]
Per quanto riguarda i problemi al controller Serial ATA, controlla che magari è disabilitato o mal impostato, forse un clear cmos potrebbe risolvere i problemi. Sottolineo forse...[/OFFTOPIC]

Bye!
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 03:28   #48
VILLO1988
Senior Member
 
L'Avatar di VILLO1988
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
De nada.

[OFFTOPIC: Puoi chiedere nella sezione sk madri]
Per quanto riguarda i problemi al controller Serial ATA, controlla che magari è disabilitato o mal impostato, forse un clear cmos potrebbe risolvere i problemi. Sottolineo forse...[/OFFTOPIC]

Bye!
Ti ringrazio ancora moltissimo...

P.s= Già mi piacevi per l'immagine di c: del terminale, poi m'hai risolto mille problemi legati agli hd e xp,ora la mia stima verso di te aumenta ancora...
Quest'ultima "pillola di pura saggezza informatica" l'ho messa pure in grassetto così risalta..
P.p.S= guarda la mia firma..
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 06:21   #49
master3000
Senior Member
 
L'Avatar di master3000
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Ora leggo il tuo post, purtroppo non ho esperienza con le installazioni unattended di xp, in questi giorni dovrei provare a farne qualcuna su dei pc, nel caso ti faccio sapere.

Bye!
grazie, ok fammi sapere
__________________
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 15:27   #50
Tr1nità
Senior Member
 
L'Avatar di Tr1nità
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 457
per fare il raid quale chipset devo scegliere? durante l'installazione di xp

ICH10D/D0 SATA AHCI Controller

o

ICH10R SATA AHCI Controller

o altro

URGENTE

help

i componete del pc sono scritti in firma
__________________
Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two


Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 15:47   #51
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Strano... Non compare una voce "Intel ICH10R RAID Controller" ?

Se non compare vai a tentativi provando prima il secondo.

ByE!
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 15:52   #52
Tr1nità
Senior Member
 
L'Avatar di Tr1nità
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Strano... Non compare una voce "Intel ICH10R RAID Controller" ?

Se non compare vai a tentativi provando prima il secondo.

ByE!
si, ho controlato meglio e c'è : ICH8R/ICH9R/ICH10R/D0/PCH SATA RAID Controller

direi che scelgo questo?
__________________
Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two


Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 15:53   #53
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
si, ho controlato meglio e c'è : ICH8R/ICH9R/ICH10R/D0/PCH SATA RAID Controller

direi che scelgo questo?
Sì, vai tranquillo.
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 15:56   #54
Tr1nità
Senior Member
 
L'Avatar di Tr1nità
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Sì, vai tranquillo.
OTTIMO GRAZIE dell' aiuto
__________________
Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two


Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 15:57   #55
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
OTTIMO GRAZIE dell' aiuto
Buon setup!

__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 16:53   #56
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
ragazzi ma nessuno quando fa gli aggiornamenti nota il sito di microsoft è lento a conetterssi?

a volte ci mette anche 3---5 minuti

ho formattato una decina di volte e negli ultimi mesi sembra quasi impossibile a scaricare gli aggiornamenti...


sono l'unico?

tk
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:08   #57
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
ragazzi ma nessuno quando fa gli aggiornamenti nota il sito di microsoft è lento a conetterssi?

a volte ci mette anche 3---5 minuti

ho formattato una decina di volte e negli ultimi mesi sembra quasi impossibile a scaricare gli aggiornamenti...


sono l'unico?

tk
Parli della connessione dal momento in cui clicchi su windowsupdate oppure della verifica degli aggiornamenti necessari?
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:15   #58
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Parli della connessione dal momento in cui clicchi su windowsupdate oppure della verifica degli aggiornamenti necessari?
si parlo al della conessione dal momento in cui clicco su windows up date....
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 21:54   #59
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
si parlo al della conessione dal momento in cui clicco su windows up date....
Strano, hai provato altri DNS?
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 22:10   #60
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Strano, hai provato altri DNS?
scusa ma cos'è dns? io quello che posso dirti è che negli ultimi 2 mesi...anche dopo varie formattazioni.......quando inizio a fare gli aggiornamenti la pagina di windows up date 5 volte su 7 ci mette a volte anche piu di 3 minuti per trovarla.... anche dopo il sp3 che mi installa explorer 8....quando installo gli ultimi aggiornamenti tipo il frammeworck........fa sempre difficolt a trovarmi la pagina.......

hai presente quella che cè scritto aggiornamento rapido o personalizzato? quella...

poi per il resto è ok......faccio personalizza e scarico quello che voglio con velocità

ma quella pagina.........praticamente mi ci vuole 40 minuti circa per formattare e 30 minuti buoni solo per l'attesa di quella pagina....
tanto che 2 giorni fà ho formattato e ho installato windows 7 ( la build) proprio perche per xp mi viene male a fare gli aggiornamenti.....
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v