Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2020, 23:05   #41
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Allora vediamo un attimo... chi ha comprato un iPhone in passato dovrebbe aver tenuto gli alimentatori (ma non si sbandierava tanto l'idea che avessero sempre mercato? ) e quindi OGGI dovrebbe utilizzare qualcosa di usurato, sicuramente meno performante e forse di minore qualità (si presuppone che salendo il prezzo totale si investa in componenti superiori).
Se poi si dovesse avere la sfortuna di essere un nuovo cliente (al suo primo cellulare o al passaggio da un'altra marca) allora si dovrebbe utilizzare qualcosa di cinese o rimediato, con il dubbio di danneggiare il proprio smartphone della ragguardevole cifra di 1.500 euro e vedersi anche invalidata la garanzia? (perchè presumo che si possa verificare se il danno elettrico sia causa dall'utilizzo di un apparecchio non adeguato alla ricarica ottimale)
A te tutto questo sembrerebbe normale in funzione di una PRESUNTA salvaguardia dell'ambiente?
Permettimi di avere diverse perplessità e non perchè sia Apple a farlo (di cui posseggo alcuni prodotti), ma perchè si tratta di una multinazionale che vive per il profitto e non certo per fare il benessere del mondo.
Si ma il punto non è questo!!
Fotte sega che posso avere la casa piena di alimentatori. Mi vendi un telfono TOP di gamma per una PALATA di soldi. Come minimo mi dai nella scatola TUTTO CIO' CHE SERVE PER USARLO!! Ma che scherziamo???

Allora vado dal concessionario a predermi la macchina nuova ma me la danno senza ruote, tanto hai quelle della macchina vecchia!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 07:24   #42
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ma il punto non è questo!!
Fotte sega che posso avere la casa piena di alimentatori. Mi vendi un telfono TOP di gamma per una PALATA di soldi. Come minimo mi dai nella scatola TUTTO CIO' CHE SERVE PER USARLO!! Ma che scherziamo???
Sinceramente penso che il punto principale sia che posso avere la casa piena di alimentatori, ma non è detto che io ne abbia uno che sia adatto al telefono in questione, qualunque esso sia...con il rischio anche di danneggiare un telefono nuovo, che come nel caso dell'iphone è pure molto costoso.
Capisco la legge europea, in linea di principio non è sbagliata, però senza standard comuni a tutti i produttori è irrealizzabile...standard poi che devono durare nel tempo, non è che ogni 6 mesi cambiano e si sta punto e a capo.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 07:43   #43
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Non penso che nella UE sarà consentita la vendita senza caricabatterie abbinato.
Passi per gli auricolari, ma il caricabatterie è fondamentale e senza di esso (se non lo si ha già) non si può usare il prodotto principale.

Magari mi sbaglio ma sicuramente c'è qualche normativa EU che vieta la vendita di articoli elettronici senza tutti gli accessori indispensabili all'uso, tranne quelli da considerarsi "consumabili" (es. batterie alkaline o lampadine).
L'UE incoraggia a ridurre la produzione di dispositivi elettronici come alimentatori e auricolari.
Il progetto fairphone, da molti anni, progetta smartphone equi e pensati per durare (almeno 5 anni), senza alcun accessorio incluso.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 08:00   #44
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Allora vediamo un attimo... chi ha comprato un iPhone in passato dovrebbe aver tenuto gli alimentatori (ma non si sbandierava tanto l'idea che avessero sempre mercato? ) e quindi OGGI dovrebbe utilizzare qualcosa di usurato, sicuramente meno performante e forse di minore qualità (si presuppone che salendo il prezzo totale si investa in componenti superiori).
Se poi si dovesse avere la sfortuna di essere un nuovo cliente (al suo primo cellulare o al passaggio da un'altra marca) allora si dovrebbe utilizzare qualcosa di cinese o rimediato, con il dubbio di danneggiare il proprio smartphone della ragguardevole cifra di 1.500 euro e vedersi anche invalidata la garanzia? (perchè presumo che si possa verificare se il danno elettrico sia causa dall'utilizzo di un apparecchio non adeguato alla ricarica ottimale)
A te tutto questo sembrerebbe normale in funzione di una PRESUNTA salvaguardia dell'ambiente?
Permettimi di avere diverse perplessità e non perchè sia Apple a farlo (di cui posseggo alcuni prodotti), ma perchè si tratta di una multinazionale che vive per il profitto e non certo per fare il benessere del mondo.
Capisco il voler polemizzare a tutti i costi.... ma mi hai attribuito un sacco di concetti che io non ho mai detto.

Prima di tutto della rivendibilita di iPhone non ho mai parlato, io non ne ho mai venduto io, in un cassetto ho 3GS, 4S, 5 e 6, il mio vecchio SE lo sta usando mia mamma, mio papà che prima aveva il mio vecchio 6 adesso sta usando il nuovo SE 2 che gli ho appena regalato, quando saranno da sostituire (molto probabilmente) finiranno pure questi nel mio cassetto.

Secondo, IO e lo ripeto IO, della dotazione originale non me ne faccio nulla perché sono anni che non la tolgo neanche dalla confezione, in casa ho un multiporta USB da 60W a cui attacco un po’ di tutto (vari iPhone, Watch, iPad, Kindle, ecc) uso per comodità cavi da 2 metri, le cuffie non mi servono perché ho le AirPods, e prima delle AirPods usavo delle Sennheiser.

Terzo quando avrei parlato di salvaguardia dell’ambiente? È chiaramente una supercazzola alla Apple, una “brillante” trovata per guadagnare qualche decina di € in più.

Di cosa faranno gli altri non mi interessa più di tanto, se hanno già un iPhone useranno cavi e caricatore di quello vecchio, se sono rovinati o se non avevano un iPhone, se li compreranno nuovi, tanto non dite sempre che gli Apple user sono degli spendaccioni.... cosa vuoi che cambi 100€ in più su 1500€
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 08:14   #45
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Il punto è che puoi avere anche un Ipad pro, che viene venduto con un alimentatore da 18w, ma poi tu lo puoi collegare sempre alla porta USB del PC che non eroga uguale potenza ma lo ricaricherà comunque più lentamente. (a tutto vantaggio della vita della batteria interna).
Lo standard USB esiste già, ed è in grado di ricaricare più o meno velocemente qualsiasi dispositivo.
Se acquisto un telefono nuovo lo faccio per avere le ultime novità, non per ricaricarlo in comode 6 ore attaccato alla porta usb del pc o con un alimentatore di 10 anni fa.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 08:20   #46
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ma il punto non è questo!!
Fotte sega che posso avere la casa piena di alimentatori. Mi vendi un telfono TOP di gamma per una PALATA di soldi. Come minimo mi dai nella scatola TUTTO CIO' CHE SERVE PER USARLO!! Ma che scherziamo???

ora tralasciamo il fatto che hanno un fottio di soldi e lo fanno per ridurre ulteriormente i costi, concettualmente è la cosa giusta da fare
se ti serve l'alimentatore, lo prendi al momento dell'acquisto e secondo me non dovrebbe costarti altri soldi, per questo dovrebbero darti qualcosa in cambio se rinunci agli accessori
che sia un credito su app store, una gift card o qualcosa d'altro (ad esempio una cover) diventa un dettaglio, il punto è che per ridurre lo spreco dovresti avere la possibilità di comprare esclusivamente il telefono
ti dirò di più, se ci fosse la possibilità di ritirarlo in store senza scatola, mi andrebbe ancora meglio

nel corso degli anni ho accumulato una quantità di cavi e alimentatori che fa spavento, anche di recente ho comprato un monitor esterno e c'era dentro il cavo HDMI, lì posso capire che lo fanno perché rischi di aprire la scatola e non avere niente con cui collegarlo ma intanto è un altro dei cavi che si aggiunge alla mia collezione di cose inutili
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 08:35   #47
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Se avessero veramente a cuore il cliente IMHO dovrebbero proporre il caricatore ad un prezzo simbolico, p.es. 5 euro (magari con confezione minimale o addirittura senza confezione) se acquistato assieme al telefono. In questo modo sarebbero tutti contenti: Apple che non riduce gli utili, i clienti che possono decidere di utilizzare un eventuale caricatore già in possesso e di non svenarsi se ne acquista uno nuovo, e l'ambiente perché chi acquista solo il telefono e non il caricatore ci sarà comunque
Il fatto è che non credo che alla Apple gliene freghi molto dei clienti, e di conseguenza venderanno l'"iCharger" a prezzi assurdi...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:00   #48
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma tralasciando gli estremismi, in casa come me e tanti altri che hanno scritto in questo topic, avrai una marea di alimentatori USB che erogano come minimo 1A.
Veramente no, ho solo quello del mio x compact, il resto sono tutti antichi.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Poi se ti serve quello supercharger perché vuoi ricaricare il telefono in 10 min. te lo compri a parte (e non è scontato che poi tutti lo facciano).
Il discorso che fai lo capisco (hai tutto nuovo, vuoi anche l'alimentatore ultimo modello e più potente), ma come testimoniato da molti, abbiamo una marea di cavi e alimentatori che resteranno a marcire nei cassetti per i prossimi anni e che, contribuiranno non poco alla cianfrusaglia inquinante che già abbiamo.
E' un discorso ovvio, se compro un telefono per delle caratteristiche devo poterle sfruttare appena tirato fuori dalla scatola, se non posso, o se devo comprare accessori a parte allora il prezzo di vendita deve necessariamente scendere e per logica anche di molto, almeno del prezzo dell'alimentatore che dovrò comprare a parte.
Il ciarpame elettronico è colpa dell'obsolescenza dei prodotti, se non si riduce questa non si ridurranno mai i rifiuti elettronici.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Sotto questo aspetto la mossa di Apple mi pare saggia. Resta da vedere se davvero lo fanno per l'ambiente oppure per il proprio tornaconto personale.
Lo fanno solo per guadagnare di più, ti vendono il telefono allo stesso prezzo e ti fanno comprare a parte l'alimentatore...ora la notizia riguarda apple, ma il discorso si trasla a tutti i produttori.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:00   #49
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Capisco il voler polemizzare a tutti i costi.... ma mi hai attribuito un sacco di concetti che io non ho mai detto.

Prima di tutto della rivendibilita di iPhone non ho mai parlato, io non ne ho mai venduto io, in un cassetto ho 3GS, 4S, 5 e 6, il mio vecchio SE lo sta usando mia mamma, mio papà che prima aveva il mio vecchio 6 adesso sta usando il nuovo SE 2 che gli ho appena regalato, quando saranno da sostituire (molto probabilmente) finiranno pure questi nel mio cassetto.

Secondo, IO e lo ripeto IO, della dotazione originale non me ne faccio nulla perché sono anni che non la tolgo neanche dalla confezione, in casa ho un multiporta USB da 60W a cui attacco un po’ di tutto (vari iPhone, Watch, iPad, Kindle, ecc) uso per comodità cavi da 2 metri, le cuffie non mi servono perché ho le AirPods, e prima delle AirPods usavo delle Sennheiser.

Terzo quando avrei parlato di salvaguardia dell’ambiente? È chiaramente una supercazzola alla Apple, una “brillante” trovata per guadagnare qualche decina di € in più.

Di cosa faranno gli altri non mi interessa più di tanto, se hanno già un iPhone useranno cavi e caricatore di quello vecchio, se sono rovinati o se non avevano un iPhone, se li compreranno nuovi, tanto non dite sempre che gli Apple user sono degli spendaccioni.... cosa vuoi che cambi 100€ in più su 1500€
Ho quotato te, ma chiaramente il discorso era generale
Era per dire che chi compra iPhone, spesso si giustifica dicendo che hanno sempre mercato e quindi è facile rivenderli.
Se questa è una delle "giustificazioni" per spendere certe cifre, mi sembra evidente che la mancanza di un caricabatterie sarebbe comunque un aspetto antipatico (specie per chi compra usato e non vuole stare a fare ricerche).
Personalmente ho SEMPRE cambiato cellulare quando quello precedente era diventato totalmente inutilizzabile o si era rotto perchè alla fine lo uso soprattutto per la sua funzione fondante: telefonare.
Anche io non utilizzo mai il caricabatterie originale, ma ho un multiporta con ricarica rapida... solo che non ho un cellulare che costa 1.500 euro...
Con un prodotto di quella fascia di prezzo, io userei SOLO prodotti originali e non perchè migliori, ma semplicemente per evitare qualsiasi scusa qualora vi fosse un problema per la garanzia.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:26   #50
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
... solo che non ho un cellulare che costa 1.500 euro...
Con un prodotto di quella fascia di prezzo, io userei SOLO prodotti originali e non perchè migliori, ma semplicemente per evitare qualsiasi scusa qualora vi fosse un problema per la garanzia.
Ah bè, ovvio...
Fatto 1500 fai 1600 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:26   #51
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ora tralasciamo il fatto che hanno un fottio di soldi e lo fanno per ridurre ulteriormente i costi, concettualmente è la cosa giusta da fare
se ti serve l'alimentatore, lo prendi al momento dell'acquisto e secondo me non dovrebbe costarti altri soldi, per questo dovrebbero darti qualcosa in cambio se rinunci agli accessori
che sia un credito su app store, una gift card o qualcosa d'altro (ad esempio una cover) diventa un dettaglio, il punto è che per ridurre lo spreco dovresti avere la possibilità di comprare esclusivamente il telefono
ti dirò di più, se ci fosse la possibilità di ritirarlo in store senza scatola, mi andrebbe ancora meglio

nel corso degli anni ho accumulato una quantità di cavi e alimentatori che fa spavento, anche di recente ho comprato un monitor esterno e c'era dentro il cavo HDMI, lì posso capire che lo fanno perché rischi di aprire la scatola e non avere niente con cui collegarlo ma intanto è un altro dei cavi che si aggiunge alla mia collezione di cose inutili
Guarda su questo tuo discorso mi trovi perfettamente d'accordo, facessero davvero così sarebbe ottimo. Anche perchè quello di prendere il telefono senza alimentatore e altro sarebbe una scelta del cliente incoraggiata e premiata dal venditore.

Peccato che la musica sarà ben diversa:
Telefoni venduti di default senza alimentatore chiaramente allo stesso identico prezzo.. ed alimentatore venduto a parte ad un prezzo vermante vantaggioso (per loro).

Poi per carità, fortunatamente sto ben a distanza da qualsiasi cosa abbia una mela sopra quindi di certo il problema non mi tange.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:33   #52
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ok.
Ma tralasciando gli estremismi, in casa come me e tanti altri che hanno scritto in questo topic, avrai una marea di alimentatori USB che erogano come minimo 1A.
Più che sufficienti per ricaricare qualsiasi dispositivo che, in condizioni di riposo (quindi non in uso), consuma corrente in minima parte.
Poi se ti serve quello supercharger perché vuoi ricaricare il telefono in 10 min. te lo compri a parte (e non è scontato che poi tutti lo facciano).
Il discorso che fai lo capisco (hai tutto nuovo, vuoi anche l'alimentatore ultimo modello e più potente), ma come testimoniato da molti, abbiamo una marea di cavi e alimentatori che resteranno a marcire nei cassetti per i prossimi anni e che, contribuiranno non poco alla cianfrusaglia inquinante che già abbiamo.
Sotto questo aspetto la mossa di Apple mi pare saggia. Resta da vedere se davvero lo fanno per l'ambiente oppure per il proprio tornaconto personale.
Non sono per nulla d'accordo.
Io ho un cellulare con la ricarica rapida.
Ho diversi caricabatterie, ma nessuno di questi potrebbe sfruttare le potenzialità previste dal cellulare... Se non avessi avuto anche quello originale (che non uso per MIA scelta), avrei avuto una funzione castrata che nei fatti avrei pagato nel prezzo finale di acquisto...
Quindi come detto da altri, un discorso è la SCELTA... un altro è un'imposizione che limita il prodotto che si è comprato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:43   #53
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè, ovvio...
Fatto 1500 fai 1600 !
Calcolando che moltissimi di quelli che acquistano questo cellulare lo fanno a rate, dubito che spenderebbero 100 euro per un caricabatterie (se non sarà questo il prezzo sarà qualcosa tipo 69,99 euro).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:45   #54
mripley
Member
 
L'Avatar di mripley
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 57
È una barbonata e gran caduta di stile di una banda di strozzini che lo stile lo hanno perso anni fa; guadagneranno di più perché più privi lo schiavo di privilegi e più dipende dal padrone.
mripley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:47   #55
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Calcolando che moltissimi di quelli che acquistano questo cellulare lo fanno a rate, dubito che spenderebbero 100 euro per un caricabatterie (se non sarà questo il prezzo sarà qualcosa tipo 69,99 euro).
100 / 30 = 3,33 al mese, manco se ne accorgono di pagarlo, ma lo fanno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:54   #56
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Non penso che nella UE sarà consentita la vendita senza caricabatterie abbinato.
Passi per gli auricolari, ma il caricabatterie è fondamentale e senza di esso (se non lo si ha già) non si può usare il prodotto principale.

Magari mi sbaglio ma sicuramente c'è qualche normativa EU che vieta la vendita di articoli elettronici senza tutti gli accessori indispensabili all'uso, tranne quelli da considerarsi "consumabili" (es. batterie alkaline o lampadine).
Da anni Nintendo vende alcune delle sue console senza l'alimentatore, che va comprato a parte se non lo si ha già.

Personalmente lo vedo solo come un modo per fare più cassa dati i costi esagerati dei caricatori venduti a parte.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:56   #57
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17959
la cosa ridicola è che viene da un produttore che ha i prezzi maggiori tra quelli in mercato, non dal cinese emergente di turno

resta il fatto che

1) riutilizziamo il vecchio caricabatterie? ok.. ma se il cellulare vecchio lo vendo, dovrò pur venderlo con tutto il bundle no?
2) facciamo mi tengo il cellulare vecchio oppure che lo vendo tenendomi il caricatore: quello vecchio che aveva chessò standard 40w, quello nuovo richiede 80w siamo punto a capo non lo posso usare oppure non lo posso usare al massimo delle potenzialità
3) sono il pischello di turno compro il mio primo telefono arrivo a casa e non posso usarlo
4) magari il precedente caricatore che ho a casa non ha l'ultimissimo usb-c ma solo il micro usb.. finchè gli standard durano per anni ok ma se ogni mese ne esce uno nuovo si cambieranno più alimentatori che sp

sono discorsi che hanno un senso più sugli auricolari che sul caricatore fermo restando che con 1500€ di smartphone mi aspetto che almeno siano inclusi 3 pezzentissimi euro di auricolari che a loro non costeranno sicuramente più di questo.. che poi gli auricolari si usurano a differenza di un caricatore che se non si guasta funzionerà come il primo giorno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:57   #58
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13754
Spezzate in massa l'incantesimo, lasciate i melafonini senza alimentatore nei mela-store, fate in modo che non ne vendano più neanche mezzo e vedrete come - immediatamente - torneranno sui loro passi.

Ma finché la gente continuerà a "pensare diversamente" come dicono loro, qualunque cosa voglia dire e a passargliele tutte le "birbonate", continueranno imperterriti...

Ripeto, con clienti come me avrebbero chiuso baracca negli anni ottanta.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 09:59   #59
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
cut

certo che se me lo tolgono ma non abbassano il prezzo è di fatto un aumento ulteriore dello stesso, ma se avessi la possibilità di avere uno sconto o una gift card per rinunciare ai cavi lo farei sicuramente
il problema è questo. Se vendessero telefono+adattatore a prezzo scontato e poi "kit" caricabatterie+cavo+cuffie+telefono a circa il prezzo di listino odierno andrebbe bene
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 10:06   #60
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Spezzate in massa l'incantesimo, lasciate i melafonini senza alimentatore nei mela-store, fate in modo che non ne vendano più neanche mezzo e vedrete come - immediatamente - torneranno sui loro passi.

Ma finché la gente continuerà a "pensare diversamente" come dicono loro, qualunque cosa voglia dire e a passargliele tutte le "birbonate", continueranno imperterriti...
E' quello che dico sempre...
Se lo fanno e i loro clienti non si lamentano e le vendite non calano, fanno bene a farlo.(punto)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ripeto, con clienti come me avrebbero chiuso baracca negli anni ottanta.
Con me dopo l'apple II avrebbero iniziato a vendere hot dog con un carretto a central park.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1