Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2013, 20:54   #2561
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se tieni premuto a lungo il tasto di accensione effettui il reset del lettore.

Riguardo al collegamento al pc, ti sei accertato di aver settato il lettore nel firmware originale su MSC anzichè su Auto?

Se lo hai fatto, devi poi collegare il lettore dopo averlo avviato col firmware originale tenedo premuto il tasto verso sinistra durante l'accensione...
Già provato, non si riavvia più e non so come spegnerlo. Posso aspettare almeno che si scarichi la batteria? Ho una chance così o son fregato ora?

Comunque ho installato Rockbox seguendo la tua guida che hai in firma, come mi consigliasti tu, quindi si, era rimasto su MSC. Ma questa cosa del collegarlo col firmware originale è un passo che non c'era scritto (a meno che non mi è sfuggito)..

Cioè intendi, usare Rockbox si può giornalmente per ascoltare musica, ma per aggiornare il database (per collegare al PC) bisogna per forza avviarlo normalmente? Se si, è questo l'errore che ho fatto... non lo sapevo e l'ho collegato con Rockbox.. è grave?

EDIT: Incredibile, pare si sia ripreso! Ho dovuto tenere premuto per una trentina di secondi, ed è risorto! Menomale!! Mi sposto nel thread di Rockbox per capire come avviarlo col firmware originale, così non faccio OT qui (e soprattutto non posto 2 volte! ). Grazie comunque.

EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell

Ultima modifica di djmatrix619 : 07-04-2013 alle 21:13.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 21:36   #2562
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Se lo colleghi al pc con il fw originale quando lo scolleghi si aggiorna il database del software originale, quello di rockbox è indipendente e a differenza di quello originale si aggiorna in background all'avvio di rockbox, se hai impostato l'aggiornamento automatico, oppure manualmente tramite l'apposito menù. Il collegamento al PC tramite rockbox è stato introdotto recentemente ed è per quello che si preferisce utilizzare il software originale, anche se imho con rockbox non ho mai avuto problemi ne con lo zip ne con il + e diverse memorie, più che altro il controller del sansa limita la velocità di scrittura (4-5 MB/s) e se hai memorie più veloci è preferibile utilizzare un lettore di microSD USB; per trasferire file tramite rockbox il lettore va prima acceso altrimenti si limita a ricaricarlo.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 21:38   #2563
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Se lo colleghi al pc con il fw originale quando lo scolleghi si aggiorna il database del software originale, quello di rockbox è indipendente e a differenza di quello originale si aggiorna in background all'avvio di rockbox, se hai impostato l'aggiornamento automatico, oppure manualmente tramite l'apposito menù. Il collegamento al PC tramite rockbox è stato introdotto recentemente ed è per quello che si preferisce utilizzare il software originale, anche se imho con rockbox non ho mai avuto problemi ne con lo zip ne con il + e diverse memorie, più che altro il controller del sansa limita la velocità di scrittura (4-5 MB/s) e se hai memorie più veloci è preferibile utilizzare un lettore di microSD USB; per trasferire file tramite rockbox il lettore va prima acceso altrimenti si limita a ricaricarlo.
Chiarissimo, grazie mille!

EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 14:13   #2564
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Il lettore mp3 in questione legge le canzoni che si comprano su iTunes?
Vorrei prendere degli album x mio fratello p. e. AC/DC, Rolling Stones, Simply Red, etc. etc. e metterli sul Sansa.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 19:50   #2565
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma questa cosa del collegarlo col firmware originale è un passo che non c'era scritto...
Era già indicato al punto 10, anche se non in modo specifico: ora ho aggiunto un successivo punto 11, visto che alcuni hanno avuto quel tipo di problema...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:44   #2566
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
scusate la domanda stupida, ho appena acquistato un sansa clip+ e ho notato che, anche al massimo, il volume del lettore si sente piano. La colpa sono delle cuffie standard o è intrinseco del hardware? Grazie.
edit: non ho installato nulla, lo uso com'è uscito dalla scatola.

Ultima modifica di ankilozzozzus : 12-04-2013 alle 08:46.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:11   #2567
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
scusate la domanda stupida, ho appena acquistato un sansa clip+ e ho notato che, anche al massimo, il volume del lettore si sente piano. La colpa sono delle cuffie standard o è intrinseco del hardware? Grazie.
edit: non ho installato nulla, lo uso com'è uscito dalla scatola.
Forse il problema è quello al primo punto della procedura per RockBox che tengo a disposizione in firma?
  • 1) Alla prima accensione del Clip seleziona "Resto del Mondo" per evitare il limite al volume previsto per l' Europa.
Old 13-04-2013, 12:02   #2568
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
installata ieri la versione definitiva di rockbox sullo zippino, ma è normale che in un'anno di aggiornamenti praticamente non ho notato particolari miglioramenti/novità?
Old 13-04-2013, 17:15   #2569
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Scusate l'ignoranza o se mi sono perso qualche passaggio, ma è quasi impossibile leggere tutti i post, visto anche le diverse sezioni.
Che pro e che contro dà il rockbox?

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 18:17   #2570
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza o se mi sono perso qualche passaggio, ma è quasi impossibile leggere tutti i post, visto anche le diverse sezioni.
Che pro e che contro dà il rockbox?
Nonostante lo Zip sia sufficientemente flessibile con il firmware originale, con Rockbox puoi veramente sfruttarlo al massimo delle potenzialità :equalizzazione a 5 bande, crossfade personalizzato, supporto ai file CUE, tantissimi codec supportati, supporto a replaygain, temi personalizzati, informazioni complete sui file, plugin, giochi e probabilmente altre cose che ora mi sfuggono.
WhyRockbox potrebbe aiutarti.
Contro, per l'utilizzo che ne faccio, non ne ho trovati.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 10:43   #2571
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Nonostante lo Zip sia sufficientemente flessibile con il firmware originale, con Rockbox puoi veramente sfruttarlo al massimo delle potenzialità :equalizzazione a 5 bande, crossfade personalizzato, supporto ai file CUE, tantissimi codec supportati, supporto a replaygain, temi personalizzati, informazioni complete sui file, plugin, giochi e probabilmente altre cose che ora mi sfuggono.
WhyRockbox potrebbe aiutarti.
Contro, per l'utilizzo che ne faccio, non ne ho trovati.
Ti ringrazio, spero di provarli entrambi al più presto, solo che qui da noi nemmeno l'ombra... finirà che li prenderò entrambi...

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 13:15   #2572
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti!
sono indeciso tra clip+ e clip zip: qui sul forum ho letto che sostanzialmente si equivalgono, anche se il clip zip dovrebbe avere un suono leggermente più potente e corposo !
sulle amazzoni ispaniche ho trovato il clip+ da 8gb allo stesso prezzo del clip zip da 4gb...a sto punto conviene prendere lo zip o sbaglio?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 18:02   #2573
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
salve a tutti!
sono indeciso tra clip+ e clip zip: qui sul forum ho letto che sostanzialmente si equivalgono, anche se il clip zip dovrebbe avere un suono leggermente più potente e corposo !
sulle amazzoni ispaniche ho trovato il clip+ da 8gb allo stesso prezzo del clip zip da 4gb...a sto punto conviene prendere lo zip o sbaglio?
A parità di prezzo, punterei su quello con maggiore capacità.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 14:03   #2574
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SS/TO
Cover!

Mi è appena arrivata la cover in silicone (white) per il clip+: fortunatamente calza perfettamente e non "giochicchia", come succedeva con quelle per lo Zen Stone+.

Trovata a 2€ e spiccioli, altrimenti per 4€ e rotti l'avrei lasciata li Ora appena guarisco la provo sul campo con una sessione running
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),DX50,NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,Mojo,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN|Phones:K1BE,Redmi7Note,6600

Ultima modifica di sh4d3 : 16-04-2013 alle 16:38. Motivo: Inserimento immagini
sh4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:39   #2575
Oxy94
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Oggi ho messi Rockbox sul Clip+... Mi prendete per pazzo se vi dico che lo preferisco senza?
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:47   #2576
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
Oggi ho messi Rockbox sul Clip+... Mi prendete per pazzo se vi dico che lo preferisco senza?
...si
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),DX50,NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,Mojo,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN|Phones:K1BE,Redmi7Note,6600
Old 16-04-2013, 21:01   #2577
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
No, a condizione che tu motivi questa preferenza!

Non c'è nulla di male nel preferire un lettore meno versatile e più semplice da utilizzare se determinate funzioni non interessano, anche considerando che sfruttarle adeguatamente richiede una certa dose di studio...

Poi nulla vieta di lasciarlo installato ed utilizzare prevalentemente il firmware stock! Alla fine si tratta solo di tenere premuto un pulsante all'accensione...
Old 16-04-2013, 21:11   #2578
Oxy94
Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...si
Boh,il sistema senza mi sembra più fluido,soprattutto quando cambio brano durante la riproduzione. Inoltre non mi piace troppo l'equalizzatore standard,quello manuale invece ancora devo vedere bene come si utilizza. Forse è che sono abituato al suono senza Rockbox...
Old 16-04-2013, 21:39   #2579
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Huahuahua ma figurati! Scherzavo! Effettivamente RB è 1 po' troppo incasinato, con le opzioni..sicuramente quello stock è + intuitivo
Old 16-04-2013, 21:47   #2580
Oxy94
Member

Ma certo,lo so! Tranquillo,sono uno con cui si può scherzare!
Tornando IT,magari domani lo provo meglio. Devo imparare ad usare l'equalizzatore,non mi sembra molto semplice...
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Una crescita record per le vendite di ta...
La piattaforma di VMware e Intel per acc...
Super offerte Amazon oggi: TV Smasung 55...
Mozilla licenzia 250 persone e studia nu...
Xbox Series X arriva a novembre, Halo In...
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
CCleaner Standard
ZoneAlarm Antivirus free
SiSoftware Sandra Lite
PassMark PerformanceTest
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter