Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2020, 11:28   #2721
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ho messo subito di usarli, prima o poi gli ridarò una chance ma avevo problemi vari all'inizio e mi è passata la voglia
per la parte comandi ti consiglio questo sito https://www.macstories.net/shortcuts/
c'è un nostro connazionale Federico Viticci che è probabilmente la persona più esperta (a parte il team che ha fatto il programma) al mondo sull'argomento e condivide una marea di comandi da usare
Grazie mille della dritta!!!!
Old 31-03-2020, 14:23   #2722
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Ciao a tutti, secondo voi è un buon prezzo 645€ per un XS max 64gb nuovo?
Il venditore è il sito mobzilla, vi sembra affidabile?
Grazie
Old 31-03-2020, 14:53   #2723
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, secondo voi è un buon prezzo 645€ per un XS max 64gb nuovo?
Il venditore è il sito mobzilla, vi sembra affidabile?
Grazie
non conosco il reseller, comunque Juice che è un reseller ufficiale ha fuori Xs piccolo a 699 in offerta, ma il Max costa di più
come prezzo per il nuovo secondo me ci sta...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 15:39   #2724
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
non conosco il reseller, comunque Juice che è un reseller ufficiale ha fuori Xs piccolo a 699 in offerta, ma il Max costa di più
come prezzo per il nuovo secondo me ci sta...
Ne può valer la pena o è un acquito poco intelligente visto che tra 4 mesi uscirà iPhone 12?
Ho cercato info in rete ed il venditore non sembra particolarmente affidabile, è capitato che abbia consegnato iPhone nuovi con la scatola aperta. Meglio lasciar perdere. Comunque su ebay si trova a 670 pagando con paypal, 30 € in più non sono un problema a quel punto:in caso di sorprese aprirei una contestazione.
Old 01-04-2020, 11:09   #2725
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Ne può valer la pena o è un acquito poco intelligente visto che tra 4 mesi uscirà iPhone 12?
Ho cercato info in rete ed il venditore non sembra particolarmente affidabile, è capitato che abbia consegnato iPhone nuovi con la scatola aperta. Meglio lasciar perdere. Comunque su ebay si trova a 670 pagando con paypal, 30 € in più non sono un problema a quel punto:in caso di sorprese aprirei una contestazione.
se esce come al solito è fine settembre, quindi quasi 6 mesi ma può anche darsi che ci sia qualche ritardo quest'anno quindi 6-7 mesi almeno
più che altro non so come sarà iPhone 12 (intendo non il pro) perché se mettono OLED su tutta la linea diventa molto interessante e a un prezzo "decente"
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 12:04   #2726
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
se esce come al solito è fine settembre, quindi quasi 6 mesi ma può anche darsi che ci sia qualche ritardo quest'anno quindi 6-7 mesi almeno
più che altro non so come sarà iPhone 12 (intendo non il pro) perché se mettono OLED su tutta la linea diventa molto interessante e a un prezzo "decente"
Sono d'accordo, inoltre il codice sconto sulla baia è scaduto quindi oggi costa già 690€.
Aspetterò
Old 03-04-2020, 09:52   #2727
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Buon giorno a tutti; si servirebbe un aiuto per capire come funziona icloud ed il backup; cerco di spiegarmi.
Sotto icloud ho abilitato una serie di app che lo utilizzano e poi ho abilitato anche il backup ma non capisco se stò usando lo spazio due volte.
Il mio intento è quello di avere un bk nel caso di rottura cel o mero trasferimento.

Prendiamo in esame whataspp
Sotto la voce: "app che usanoiclooud" ho attivato WA
Vado in gestisci spazio di icloud e vedeo che backup mi occupa 1,7 GB e WA 321MB
Se ora seleziono backup accedo alle sue caratteristiche tra cui l'ultimo eseguito e lo spazio occupato.
Subito sotto ho la voce "scegli i dati di backup" e li ho selezionato WA
WA da qui vedo che mi occupa 1,12GB

A questo punto non sto capendo: sto salvando WA due vole su icloud?
Una prima volta è l'app stessa che si backuppa su icloud con 321 MB e poi viene ricopiata la seconda volta dall'app backup occupando però 1,2GB?

Se ora vado nella gestione dello spazio del backup e lo elimino (tra l'altro con l'eliminazione lui anche disabilita la funzione, gran stupidaggine elimina il bk e fine) continuo a vedere su icloud sotto la voce "documenti" i 321MB fatti dalla app WA.

Dopo aver eliminato il backup e riaver abilitato l'opzione, ho rieseguito un bk e magia ora all'interno dello spazio di bk WA occupa 240MB

Arrivando al sodo: io desidero salvare le mie chat etc come devo fare? abilitare la app o usare backup? questa domanda ovviamente vale anche peer tutto il resto.
Old 03-04-2020, 11:19   #2728
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti; si servirebbe un aiuto per capire come funziona icloud ed il backup; cerco di spiegarmi.
Sotto icloud ho abilitato una serie di app che lo utilizzano e poi ho abilitato anche il backup ma non capisco se stò usando lo spazio due volte.
Il mio intento è quello di avere un bk nel caso di rottura cel o mero trasferimento.

Prendiamo in esame whataspp
Sotto la voce: "app che usanoiclooud" ho attivato WA
Vado in gestisci spazio di icloud e vedeo che backup mi occupa 1,7 GB e WA 321MB
Se ora seleziono backup accedo alle sue caratteristiche tra cui l'ultimo eseguito e lo spazio occupato.
Subito sotto ho la voce "scegli i dati di backup" e li ho selezionato WA
WA da qui vedo che mi occupa 1,12GB

A questo punto non sto capendo: sto salvando WA due vole su icloud?
Una prima volta è l'app stessa che si backuppa su icloud con 321 MB e poi viene ricopiata la seconda volta dall'app backup occupando però 1,2GB?

Se ora vado nella gestione dello spazio del backup e lo elimino (tra l'altro con l'eliminazione lui anche disabilita la funzione, gran stupidaggine elimina il bk e fine) continuo a vedere su icloud sotto la voce "documenti" i 321MB fatti dalla app WA.

Dopo aver eliminato il backup e riaver abilitato l'opzione, ho rieseguito un bk e magia ora all'interno dello spazio di bk WA occupa 240MB

Arrivando al sodo: io desidero salvare le mie chat etc come devo fare? abilitare la app o usare backup? questa domanda ovviamente vale anche peer tutto il resto.
Sì, con l'esempio di Whatsapp stai usando 2 volte lo spazio, ti spiego come funziona: il backup di iCloud è un vero è proprio backup, dove tu per usarlo devi inizializzare il telefono e riscarichi tutto il pacchetto del backup. Il backup di whatsapp invece è solamente di whatsapp, quindi se togli e rimetti whatsapp non sei costretto a rimettere l'intero backup ma basta solo.
Quindi sono 2 cose diverse, uno è l'intero backup di tutto il telefono, l'altro è un backup di una singola app fatto da quest'ultima. I 2 backup non si parlano ovviamente tra di loro.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 13:50   #2729
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Cominciavo ad averne il sospetto, grazie della conferma.
Premesso che se dovessi resettare il cell o sostituirlo preferirei una re-installazione pulita ad un caricamento di backup, vuol dire che dovrei attivare sotto la voce "app che utilizzano icloud" tutte le app che poi vorrei reinstallare.

A questo punto abilitare backup non servirebbe a nulla
Old 07-04-2020, 14:55   #2730
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Qualcuno sa perché YouTube apre i video sempre a 480p di default? Su Android andava sempre al massimo possibile.

Una palla ogni volta dover mettere manualmente 1080p...
Thermaltake Core X5 TG EVGA SuperNOVA 650 P2 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 9 3900X Noctua NH-D14 2×8 GB DDR4 Kingston HyperX Predator 4000 MHz B-die ROG STRIX RTX 2080TI OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 15:20   #2731
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Qualcuno sa perché YouTube apre i video sempre a 480p di default? Su Android andava sempre al massimo possibile.

c'è una impostazione sulla app di youtube per avere HD solo su WiFi o anche su reti mobili, controlla se è quello.
Old 08-04-2020, 09:02   #2732
Max(IT)
Utente sospeso

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

a me non succede
Old 08-04-2020, 11:16   #2733
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
c'è una impostazione sulla app di youtube per avere HD solo su WiFi o anche su reti mobili, controlla se è quello.
C'era attivo: riproduci HD solo su WiFi... ma intanto me li fa partire comunque sempre a 480p
Thermaltake Core X5 TG EVGA SuperNOVA 650 P2 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 9 3900X Noctua NH-D14 2×8 GB DDR4 Kingston HyperX Predator 4000 MHz B-die ROG STRIX RTX 2080TI OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 12:21   #2734
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
C'era attivo: riproduci HD solo su WiFi... ma intanto me li fa partire comunque sempre a 480p
Quindi niente hd anche se su Wifi. Boh strano
Old 08-04-2020, 14:22   #2735
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Magari è per questo motivo.
https://www.hdblog.it/google/articol...uropa-ridotta/
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 16:58   #2736
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
sto avendo un pò di problemi con iTunes (ho un notebook un pò datato...) avete alternative da suggerire??? trasferimento audio e foto e backup
CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II Pioneer LigthScribe 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Kit Logitech MX3200 HP w2228h Panasonic 46GT30 Sony 32D3000 Minix NEO X7 Apple iPhone XS Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 23:53   #2737
IlBeppe
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
sto avendo un pò di problemi con iTunes (ho un notebook un pò datato...) avete alternative da suggerire??? trasferimento audio e foto e backup
Potresti utilizzare una sandisk ixpand. Ci sono diversi tagli. La utilizzo da un paio di anni per trasferirci audio e video e backuparci gli iphone da passare al pc.
Nessun tipo di anomalia riscontrata, velocità accettabile
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:38   #2738
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ragazzi, qualcuno ha esperienza con il sito teknozone? Trovo l’xs 256gb ad un prezzo “onesto” e vorrei farci un pensierino.
Ma prima di acquistare, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già acquistato da loro, non per forza un iphone, ma qualsiasi altra roba, insomma per capire se è uno store affidabile o meno.
Old 13-07-2020, 15:28   #2739
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Le recensioni sembrano buone ... ma nn accettano paypal come pagamento..e io diffido sempre questi siti che nn accettano paypal
Old 16-07-2020, 14:04   #2740
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Le recensioni sembrano buone ... ma nn accettano paypal come pagamento..e io diffido sempre questi siti che nn accettano paypal
2 amici miei qualche giorno fa, hanno fatto l'ordine e dopo 2 giorni gli è arrivato. Tutto ok, nessun problema.
Io sono sempre indeciso, magari non è detto che vada bene pure a me...Loro hanno pagato con carta...Il problema è che ho il 6s che ormai comincia a dare qualche segno di vecchiaia; spero che ormai l'estate riesca a passarla e poi vedo se ci sono altri siti (magari con paypal) che hanno un buon prezzo. Andrei sicuramente di XS 256gb, l'11 non mi piace e per l'11 pro ci vuole ancora un rene.
 Rispondi

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
realme comunica vendite record: i suoi s...
BMW sta sviluppando un nuovo scooter ele...
Mountain Makalu 67, nuovo mouse gaming u...
Sigma 85mm F1.4 DG DN Art: annunciato pe...
Adobe CAI, il sistema definitivo per met...
Crash Bandicoot 4: It's About Time, tutt...
Apple rilascia la prima beta pubblica di...
Ninja torna su Twitch: per la prima volt...
Hyundai, nuovo sistema Bluelink: ecco tu...
TikTok non ci sta e promette battaglia n...
Jaguar Land Rover: come la guida autonom...
Virgin Galactic SpaceShipTwo: i primi vo...
Yamaha, novità per i suoi motori ...
Trump, è furia cieca: ban per Tik...
Tesla lancia il proprio servizio di wrap...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium