Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2020, 19:06   #1561
GioCain
Member

Iscritto dal: May 2020
Comunque chi ha il prodotto 2020 se possibile faccia questa prova seguendo la guida e ci faccia sapere, grazie.

https://qastack.it/superuser/478184/...usb-3-or-usb-2
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 01:26   #1562
Frisco99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Meno male che il thread si è un po' movimentato.
Io penso che qui ognuno tiri l'acqua al proprio personale mulino, senza peraltro un vero scopo.
Quando si parla di questo Matebook, 2018/2020 13/14/15 chi più ne ha ne metta, bisogna tener presente del prezzo a cui è venduto.
Quando uscì fu considerato il best/buy non il migliore in assoluto.
Se uno cercava il massimo comprava altro e spendeva molto di più.
Io mi sono fidato, e a Marzo, ho comprato il modello 2020 da 15" a meno di 600,00 euro.
Sono soddisfatto? si. E' privo di difetti? Assolutamente no. Lo ricomprerei? Se tornassi indietro si, oggi guarderei i Lenovo con i nuovi processori se disponibili.
La cam in basso, ad esempio, per me è un plus non un minus.
La porta USB C non ha le specifiche 3.0, almeno nel mio, questo un po' mi dispiace ma basta comprarsi una docking usb e collegarla all'unica usb 3.0 type A ed il gioco è fatto.
In effetti sul sito Huawei, è scritto piccolo ma c'è, la type C è data solo per ricarica e trasferimento dati senza ulteriori specifiche.
Poi c'è anche la porta HDMI se uno proprio volesse.
Se consideriamo quelli che lo usano perennemente attaccato alla corrente (vedasi post più vecchi), allora la type C funziona benissimo allo scopo.

Quando parliamo di questa fascia di notebook, ricordiamoci sempre che stiamo parlando di prodotti che devono stare in un determinato range di prezzo e quindi sottostare a dei compromessi.

Per me i difetti veri, sono principalmente due.
Il primo è la posizione delle feritoie o griglia di areazione che praticamente impediscono di appoggiare il pc su superfici morbide tipo divani o coperte, pena la completa asfissia del processore.
Il secondo è di tipo software, ovvero Huawei PC Manager che dovrebbe anche interagire con i telefoni Huawei ma che in realtà (per il mio uso) è poco più di un inutile gadget.

E' mia opinione che in questa fascia di prezzo e prestazioni similari, il miglior notebook sia quello che riesci a comprare al minor prezzo, perchè comunque qualche carenza ci sarà sempre.
Non potrebbe essere altrimenti.
Compra quello in offerta e poi lamentati dei difetti, va bene così.

C'è un ultima cosa, di portatili non ne ho avuti tanti, ma a mio parere questo è forse il più bello in circolazione.
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 09:26   #1563
GioCain
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Io penso che qui ognuno tiri l'acqua al proprio personale mulino, senza peraltro un vero scopo.
Quando si parla di questo Matebook, 2018/2020 13/14/15 chi più ne ha ne metta, bisogna tener presente del prezzo a cui è venduto.
Io mi sono fidato, e a Marzo, ho comprato il modello 2020 da 15" a meno di 600,00 euro.
Sono soddisfatto? si. E' privo di difetti? Assolutamente no. Lo ricomprerei? Se tornassi indietro si, oggi guarderei i Lenovo con i nuovi processori se disponibili.
La porta USB C non ha le specifiche 3.0, almeno nel mio, questo un po' mi dispiace ma basta comprarsi una docking usb e collegarla all'unica usb 3.0 type A ed il gioco è fatto.
In effetti sul sito Huawei, è scritto piccolo ma c'è, la type C è data solo per ricarica e trasferimento dati senza ulteriori specifiche.
Se consideriamo quelli che lo usano perennemente attaccato alla corrente (vedasi post più vecchi), allora la type C funziona benissimo allo scopo.

Quando parliamo di questa fascia di notebook, ricordiamoci sempre che stiamo parlando di prodotti che devono stare in un determinato range di prezzo e quindi sottostare a dei compromessi.

Il primo è la posizione delle feritoie o griglia di areazione che praticamente impediscono di appoggiare il pc su superfici morbide tipo divani o coperte, pena la completa asfissia del processore.
Il secondo è di tipo software, ovvero Huawei PC Manager che dovrebbe anche interagire con i telefoni Huawei ma che in realtà (per il mio uso) è poco più di un inutile gadget.

E' mia opinione che in questa fascia di prezzo e prestazioni similari, il miglior notebook sia quello che riesci a comprare al minor prezzo, perchè comunque qualche carenza ci sarà sempre.

C'è un ultima cosa, di portatili non ne ho avuti tanti, ma a mio parere questo è forse il più bello in circolazione.
Trovo molto interessante la parte dei difetti, quindi le feritoie in basso ostruiscono il passaggio...questo è parecchio fastidioso.
Pc Manager serve a poco visto che è limitato solo ai telefoni huawei...questa cosa fa ridere , perchè capisco il discorso di fidelizzazione ma se metti qualcosa almeno mettila completa visto che almeno un honor potevi renderlo compatibile o altri prodotti non proprio famosi ma cmq validi, vedi xiaomi e similari.

Riguardo le porte usb, ti spiacerebbe provare la guida con relativo link a sw da mettere sul pc per verificare se hai porte usb di tipo 2.0, 3.0 o 3.1? è il post sopra al tuo e potrebbe chiarire molte cose, te ne sarei grato.

per il resto, io mi sto dirigendo verso un lenovo...gli acer scaldano troppo e per esperienza durano ma devi ogni tanto cambiare qualcosa proprio per il calore che viene mal gestito...il problema del lenovo è che costano oltre gli 800 e di molto.
Aspettiamo di vedere i nuovi matebook d con 4500 e 16 o se aggiornano anche il 13...che mi sembra la soluzione migliore.
Tra l'altro sul 13 è indicata la porta sinistra (quindi la porta del 14 identica) come porta 3.0 per ricarica e passaggio dati e la porta a destra come dati e dp non avendo l'hdmi...credo siano scelte per risparmiare sui componenti e mantenere il prezzo basso.
alla fine il 13 se avesse avuto un ryzen 4500 invece del 3500 a 700 euro sarebbe stato quasi perfetto.

Per l'estetica, penso che la huawei abbia copiato lo stile minimale , sia di scocca che di pulizia di windows perchè leggo qui che non ci sono crapware, di apple...e strano a dirsi lo ha fatto bene, cioè il prodotto ha una sua identità ma non è una scopiazzatura del prodotto di cupertino, per me è un plus...tanto è che sto vedendo lo yoga7 che come stile siamo li a differenza di ideapad che è un pelino meno gradevole, anche se il prezzo è veramente fuori budget per quello che offre...cmq aspetto ancora un pò, poi scelgo...anche perchè rischio che se aspetto ancora poi arriveranno sul mercato prodotti ancora più nuovi oltre al fatto che devo prenderlo perchè mi serve.

Ultima modifica di GioCain : 15-07-2020 alle 09:33.
Old 15-07-2020, 10:38   #1564
fuoconelvento79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Analisi molto lucida. Ovviamente ogni pc ha i suoi pro e contro.
Aggiungo all'analisi che ogni pc va valutato a seconda delle necessità dell'acquirente.
In mancanza di un pc già in uso, sicuramente per me questo matebook è ancora un best buy al prezzo cui viene venduto.
Se invece è un upgrade di una situazione esistente, ci vogliono più cautele e ogni piccola mancanza può rendere il pc la scelta giusta o non giusta.

Nel mio caso ad esempio attacco e stacco il pc una ventina di volte al giorno dalla "postazione fissa". Al momento ho un vecchio dell con 3 cavi attaccati (alimentazione, hdmi, hub usb). Volevo passare a una soluzione ad unico cavo (senza pagare 200 euro di docking). Il fatto che l'usb non porti il segnale DP è un handicap, dovrei tenere attaccata docking + hdmi. Per passare da 3 cavi a 2 non vale la spesa.

Ciò anche in considerazione che è un best buy ma cmq un pc di fascia medio bassa. Ottimo per andare su internet e office ma subito in sofferenza con un po' di carico. Le ventole partono con 6 schede chrome aperte (ok che ora chrome le mette a riposo) e la ram è quasi sempre saturata da chrome e non è espandibile.
Quindi carino ma fa quello che fa ancora egregiamente un i5 di 5 anni fa.

Quindi come correttamente detto, come nuovo pc molto duttile e economico mi sembra ancora un best buy (e non vedo rivali se non a minimo 150 euro in più) con alcune lacune (ma tutti hanno lacune) mentre se qlcn lo compra per modificare la sua configurazione attuale allora deve fare molta attenzione ai dettagli.

Aggiungo che il problema della usb c è più fastidioso perchè nei modelli precedenti non era presente e non ci si aspetta che le nuove generazioni di pc facciano passi indietro.
Ringraziamo Amazon che permette di fare i resi (eh ormai ci siamo abituati) ma una volta il pc preso aperto e configurato non era restituibile.
E sfido chiunque a capire dalle schede tecniche come funzionano le usb type c.
Ad esempio ho a lavoro una configurazione tutta DELL con docking con unico cavo type c che porta tutto (anche dp e ricarica) eppure sulla scheda tecnica e contattando anche DELL non sarebbe possibile perchè non è una porta che ricarica !?!?
Siamo dovuti andare a tentativi e leggere mille forum...

Quote:

fuoconelvento79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:47   #1565
Frisco99
Senior Member

Il mio Matebook D15 a batteria è praticamente fanless, sotto rete elettrica la ventola gira anche se diventa percepibile significativamente durante le ore notturne, quando c'è silenzio assoluto.
Per quanto concerne le USB, avevo già verificato tramite il tool.
Posto i risultati comparati con la stesso SSD Samsung T5 esterno.
Prima collegato alla type C e poi alla USB A 3.0

Old 15-07-2020, 13:40   #1566
GioCain
Member

Quote:
Originariamente inviato da fuoconelvento79 Guarda i messaggi
Ottimo per andare su internet e office ma subito in sofferenza con un po' di carico
beh un laptop ultrabook serve a quello no? deve essere leggero, solido, parsimonioso per la batteria, usabile per office...cosa che questo fa, o sbaglio io?
Old 15-07-2020, 13:44   #1567
GioCain
Member

Quote:
Il mio Matebook D15 a batteria è praticamente fanless, sotto rete elettrica la ventola gira anche se diventa percepibile significativamente durante le ore notturne, quando c'è silenzio assoluto.
Per quanto concerne le USB, avevo già verificato tramite il tool.
Posto i risultati comparati con la stesso SSD Samsung T5 esterno.
Prima collegato alla type C e poi alla USB A 3.0

Allora intanto grazie...quindi la porta con a fianco la S è la 3.0, quella con h è la 2.0...quindi la porta 3.0 è solo la A mentre la C è 2.0? se è così è molto grave che venga indicato in modo diverso sulla descrizione.

Edito: no ho controllato sul sito, hanno indicato solo usb type-c senza specificare se 2 o 3, quindi ci sta che hanno messo una 2.0, non è una "truffa"...cosa strana cmq che una dock alimentata faccia passare il segnale che su usb 2.0 non dovrebbe riuscire a passare mentre le altre dock non ce la fanno...in huawei hanno fatto un po di confusione per me, un punto di demerito.

Edit 2: sono andato per curiosità a vedere sul sito acer per lo swift 3 come avevano scritto per le porte, ebbene anche li scrivono come per huawei: numero porte 3, numero porte usb 2.0, 1...porta type-c, Si...null'altro. io ho l'impressione che per contenere i costi siano tutti prodotti con 1 sola porta usb 3.0 e poi mettano typec e typea 2.0

Edit3: solo lenovo specifica che è una typec di tipo 3.1 con dp e ricarica...questa cosa va valutata in fase di acquisto, ovviamente si parte da oltre 700 euro (personalizzando un pò si arriva a 870).

Ultima modifica di GioCain : 15-07-2020 alle 14:19.
Old 15-07-2020, 14:05   #1568
Frisco99
Senior Member

Per non fare confusione, parliamo del lato destro del notebook (Matebook D15), quello dove sono presenti USB C, USB type A e HDMI.
La prima, la C, sul sito viene indicata come porta per ricarica e trasferimento dati (senza indicare alcun valore), la seconda è la USB A che è effettivamente 3.0. Le altre due porte situate sul lato opposto sono USB A 2.0.

Come si nota dal tool la C e la A 3.0 sono sotto lo stesso controller, rispettivamente porta 1 e porta 6.

Io penso che la type C l'abbiano messa per fare scena e per permettere di usare qualsiasi cavo dello smartphone (o viceversa) per ricaricare la batteria .

Io stesso me ne sono accorto dopo e avevo già comprato un hub usb 3.0 con attacco type C all'inizio.
Ho rimediato comprando un adattatore da type C a type A per 5 euro.
Cose che capitano e non ne sono felice, ma il giudizio sul pc rimane comunque buono.
Nota: quando comprate un hub usb type C accertatevi sempre che sia compatibile con il vostro notebook e verificate se ha la funzione PD(power delivery) per la ricarica rapida.
Nota 1: un usb 3.0 type A costa un terzo del type C, almeno in quello c'è un vantaggio.

Certo avessero eliminato la porta HDMI e messo una vera type C ver. 3.1 sarebbe stato l'ottimo, ma penso abbiamo puntato sulla retro compatibilità visto il target price.
Poi dipende anche dall'economia di scala e forniture disponibili...
Old 15-07-2020, 14:31   #1569
GioCain
Member

Quote:
Per non fare confusione, parliamo del lato destro del notebook (Matebook D15), quello dove sono presenti USB C, USB type A e HDMI.
La prima, la C, sul sito viene indicata come porta per ricarica e trasferimento dati (senza indicare alcun valore), la seconda è la USB A che è effettivamente 3.0. Le altre due porte situate sul lato opposto sono USB A 2.0.

Come si nota dal tool la C e la A 3.0 sono sotto lo stesso controller, rispettivamente porta 1 e porta 6.

Io penso che la type C l'abbiano messa per fare scena e per permettere di usare qualsiasi cavo dello smartphone (o viceversa) per ricaricare la batteria .

Io stesso me ne sono accorto dopo e avevo già comprato un hub usb 3.0 con attacco type C all'inizio.
Ho rimediato comprando un adattatore da type C a type A per 5 euro.
Cose che capitano e non ne sono felice, ma il giudizio sul pc rimane comunque buono.
Nota: quando comprate un hub usb type C accertatevi sempre che sia compatibile con il vostro notebook e verificate se ha la funzione PD(power delivery) per la ricarica rapida.
Nota 1: un usb 3.0 type A costa un terzo del type C, almeno in quello c'è un vantaggio.

Certo avessero eliminato la porta HDMI e messo una vera type C ver. 3.1 sarebbe stato l'ottimo, ma penso abbiamo puntato sulla retro compatibilità visto il target price.
Poi dipende anche dall'economia di scala e forniture disponibili...
Perfetto grazie, chiarissimo...una domanda, ma se stanno sotto lo stesso controller non è controproducente mettere una 2.0 per la C? cioè basterebbe mettere fisicamente una porta diversa e basta.
comunque condivido sul fatto che potevano togliere la hdmi e mettere una 3.1 tipoc

Edit: cmq Huawei deve migliorare la dicitura dei suoi prodotti
https://consumer.huawei.com/it/lapto...14-2020/specs/
questo è il matebook14 ma non D, ora capisco tutto, ma veramente la gente capisce la differenza tra D, semplice, X? tra l'altro qui è indicata la typec per DP, ricarica e dati.

Ultima modifica di GioCain : 15-07-2020 alle 15:03.
Old 15-07-2020, 15:21   #1570
fuoconelvento79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GioCain Guarda i messaggi
beh un laptop ultrabook serve a quello no? deve essere leggero, solido, parsimonioso per la batteria, usabile per office...cosa che questo fa, o sbaglio io?
si certo, infatti dico che secondo me è ancora un best buy come primo pc del genere (soprattutto per il prezzo).
se invece è per sostituire un pc similare di qlc anno che fa le stesse cose ancora egregiamente, aspetterei il modello successivo perchè mi sembra di capire leggendo tutto il thread che la versione 2020 ha problemi che la versione 2019 non aveva.
Poi ognuno valuta personalmente quanto è importante per lui eliminare i cavi con un unico hub, non avere la ventola subito sotto stress, etc etc
Old 15-07-2020, 15:23   #1571
fuoconelvento79
Junior Member

premetto che non me ne capisco, ma secondo voi come mai la presa type c (de l d 14) non trasmette i dati dp con un hub esterno con alimentazione pass through e invece lo fa con una docking esterna alimentata? la trasmissione di tale tipologia di dati dipende dall'alimentazione della docking?
scusate anticipatamente l'ignoranza
Old 15-07-2020, 15:30   #1572
GioCain
Member

Quote:
si certo, infatti dico che secondo me è ancora un best buy come primo pc del genere (soprattutto per il prezzo).
se invece è per sostituire un pc similare di qlc anno che fa le stesse cose ancora egregiamente, aspetterei il modello successivo perchè mi sembra di capire leggendo tutto il thread che la versione 2020 ha problemi che la versione 2019 non aveva.
Poi ognuno valuta personalmente quanto è importante per lui eliminare i cavi con un unico hub, non avere la ventola subito sotto stress, etc etc
il discorso su i problemi dell'ultimo avrei qualcosa di ridire visto quello che ho letto un po ovunque ...però concordo con il tuo discorso.
Old 15-07-2020, 15:32   #1573
GioCain
Member

Quote:
premetto che non me ne capisco, ma secondo voi come mai la presa type c (de l d 14) non trasmette i dati dp con un hub esterno con alimentazione pass through e invece lo fa con una docking esterna alimentata? la trasmissione di tale tipologia di dati dipende dall'alimentazione della docking?
scusate anticipatamente l'ignoranza
penso sia dovuto alla banda passante e quindi ai piedini dentro la tipoc, ora leggendo su ho capito che il chip di controller della tipoc è il medesimo del 3.1...però essendo la porta 2.0 manca fisicamente il pin che serve ad alcune funzioni, funzioni che probabilmente vengono svolte dalla docking alimentata.
Old 15-07-2020, 16:07   #1574
Polinomio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Aggiornamento Windows 2004

Ciao ragazzi, io ho il modello 2018, volevo sapere se anche a voi ancora non è ufficialmente disponibile la versione 2004 di windows (so che volendo vado sul sito, la scarico e la installo), cioè se vado in aggiornamento, ancora mi dice che sarà presto disponibile.
Polinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 22:00   #1575
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Polinomio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho il modello 2018, volevo sapere se anche a voi ancora non è ufficialmente disponibile la versione 2004 di windows (so che volendo vado sul sito, la scarico e la installo), cioè se vado in aggiornamento, ancora mi dice che sarà presto disponibile.
Io lo ho sopra da aprile come insider e da maggio direi che lo hanno avuto quasi tutti qua, però microsoft ha scaglionato gli update e li ha anche bloccati causa pandemia, quelli opzionali non sono disponibili e secondo me aggiornando arrivava l'indicazione opzionale per passare a 2004 May Update
E' stabile e nessuno ha avuto problemi quindi fossi in te lo aggiornerei manualmente scaricandolo, ma servono 2 ore e vari riavvii quindi fallo di sera

Per la questione tipo C farlocca del Matebook D 2020 (sia 14 che 15" avendo la stessa guida) continuo a dire che non fa fede il sito internet ma la guida dentro alla scatola che riporta le caratteristiche e lì c'è scritto in bella evidenza che supporta Display Port quindi è una cosa grave
https://consumer.huawei.com/it/suppo...book-d-14-amd/
La porta in realtà probabilmente fa passare audio e video ma non la corrente dal pc all'esterno, ecco perchè le doc alimentate vanno e quelle non alimentate no
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 10:22   #1576
GioCain
Member

Ho scaricato il manuale che hai linkato, indica solo usb c...niente altro.
Old 16-07-2020, 10:54   #1577
amens
Member

L'Avatar di amens

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da GioCain Guarda i messaggi
Comunque chi ha il prodotto 2020 se possibile faccia questa prova seguendo la guida e ci faccia sapere, grazie.

https://qastack.it/superuser/478184/...usb-3-or-usb-2
Confermo la velocità usb 2.0 tramite hub usb-c

amens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 11:08   #1578
GioCain
Member

La cosa che fa ridere è che poi il 13 pollici uscito 3 mesi dopo è meglio in tutto da quel lato, almeno a leggere il sito....ha 2 porte tipo c 3.1 più jack e anche schermo migliore e dolby atmos.
Se avesse avuto anche ryzen 4000 e 16 giga a 800 euro era un best buy
Comunque ad oggi sono indirizzato a ideapad al massimo ripiego su questo 13 pollici.

Ultima modifica di GioCain : 16-07-2020 alle 11:53.
Old 16-07-2020, 12:35   #1579
Frisco99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La porta in realtà probabilmente fa passare audio e video ma non la corrente dal pc all'esterno, ecco perchè le doc alimentate vanno e quelle non alimentate no
Penso sia così proprio così.

Per quanto concerne il discorso del 13" che è migliore del 14" che a sua volta è migliore del 15", il fatto è che se usi un pannello più grande e presumibilmente più costoso e una scocca più grande, devi per forza risparmiare sul altre componenti. Altrimenti non potrebbero costare uguale.
Salvo che il 13" non sia eccezionalmente sovra prezzato.
Old 16-07-2020, 15:46   #1580
GioCain
Member

Quote:
Penso sia così proprio così.

Per quanto concerne il discorso del 13" che è migliore del 14" che a sua volta è migliore del 15", il fatto è che se usi un pannello più grande e presumibilmente più costoso e una scocca più grande, devi per forza risparmiare sul altre componenti. Altrimenti non potrebbero costare uguale.
Salvo che il 13" non sia eccezionalmente sovra prezzato.
Ma in verità se vedi sul sito Huawei hanno fatto una cosa molto particolare, hanno messo il 13 e 14 a salire come prezzo, però poi hanno messo il 14 D e il 15 D che hanno il medesimo nome del 13 e 14 , cioè sempre matebook, ma con caratteristiche più economiche.
quindi abbiamo il 13 da 600 a 750 euro circa, varia come prezzo con determinate caratteristiche, e un 14 da 900 o 1000...poi abbiamo il 14 d 1 5 d che partono da 600 euro in poi.
Poi abbiamo i prodotti serie X che partono da oltre 1000.
Se invece di chiamarli tutti matebook li avessero differenziati sia come prezzo che come qualità che come utilizzo (per dire, chi ha bisogno di un prodotto da lavoro meglio il 14 sia D che semplice perchè ha più porte senza adattatori...chi ha bisogno di lavorare senza dover interfacciarsi meglio il 13) secondo me sarebbe stato meglio.
Tra l'altro pare che a settembre arriveranno sia i 14D con nuovo hw che i 13 (non d) con nuovo hw...a questo punto posso aspettare ancora un po, tanto i prodotti lenovo sono ancora in rifornimento.

Ultima modifica di GioCain : 16-07-2020 alle 17:20.
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
La piattaforma di VMware e Intel per acc...
Super offerte Amazon oggi: TV Smasung 55...
Mozilla licenzia 250 persone e studia nu...
Xbox Series X arriva a novembre, Halo In...
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SiSoftware Sandra Lite
PassMark PerformanceTest
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium