Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2017, 19:07   #6801
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Tutti bene o male abbiamo l'allacciamento elettrico; se oltre la fornitura elettrica Enel fornisse anche l'allaccio telefonico, con una bolletta avremmo sia energia elettrica che telefono (e canone televisivo).
Come hai detto tramite VoIP sarebbe possibile smantellare la rete Telecom.
Si ma molti non lo vogliono il voip (e comunque ne basta uno per zona per tenere l'impianto).
C'è gente che sta rinunciando alla FTTC in zone coperte perché la FTTC è in voip (in realtà c'è pure in RTG ma costa di più)
Ed ovviamente non passeranno manco alla FTTH

Comunque anche smantellare costa un sacco di soldi e non so se solo con il recupero della materia prima, Telecom pareggia i costi.
Ergo potrebbe NON volere smantellare anche dove oltre il telefono non vuole portare.


Quote:
Se si arrampicano sui pali telefonici rischiano la vita nella mia zona; la maggioranza sono marci e stanno in piedi perché tirano 4 venti!

Sostituire i pali con quelli in resina sarebbe un costo insostenibile; meglio che lascino perdere ...
Finché stanno su, possono anche metterci il poco peso (beh dipende dal palo) di un cavo in fibra.
Non mi risulta che ci si arrampichi sui pali per fare i lavori

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
per tua informazione in Svizzera, Swisscom sta smantellando la rete tradizionale RTG e fa passare tutti in VoIP.

è noi in Italia che siamo sempre indietro.
Beh in Svizzera sono di sicuro avanti

Infatti nel 2015 (o 2016) un project manager di SwissCom dopo aver terminato i test sperimentali del gFast, che hanno dato esiti spettacolari, ha dichiarato (ad un convegno o ad una intervista): "Dimenticatevi la FTTH se non al più sulle case di nuova costruzione. Su tutte le altre si andrà di gFast"

Loro si che hanno capito dove e come bisogna investire (è solo una battuta naturalmente, ma la dichiarazione è stata fatta davvero e non da stupidi)

Ultima modifica di Yrbaf : 15-03-2017 alle 19:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 19:53   #6802
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Veramente la 1 Gb simmetrica Swisscom la fornisce su FTTH, e con architettura AON/PtP per giunta. Non mi pare che abbiano ripudiato la fibra.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 19:57   #6803
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Mica ho scritto che hanno ripudiato la fibra.
Hanno ripudiato (se poi l'affermazione ha avuto un seguito e non è stata una sparata occasionale magari di un singolo) la fibra ovunque al grido "il gFast va benissimo e non c'è bisogno di perdere tempo e soldi nel portare la FTTH per forza se c'è del buon rame.
Quindi per la maggior parte (non tutte) delle case già cablate in rame, punteremo più sul gFast che non sul rimpiazzo del rame con la fibra"

Ultima modifica di Yrbaf : 15-03-2017 alle 20:01.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 20:12   #6804
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Mica ho scritto che hanno ripudiato la fibra.
Hanno ripudiato (se poi l'affermazione ha avuto un seguito e non è stata una sparata occasionale magari di un singolo) la fibra ovunque al grido "il gFast va benissimo e non c'è bisogno di perdere tempo e soldi nel portare la FTTH per forza se c'è del buon rame.
Quindi per la maggior parte (non tutte) delle case già cablate in rame, punteremo più sul gFast che non sul rimpiazzo del rame con la fibra"
Il problema e' il buon rame.......
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 20:57   #6805
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Se attendessimo sempre i più conservatori oggi andremmo ancora a cavallo, non in auto!
Però mi risulta che si possa andare ancora a cavallo se vuoi e che non li hanno fatti fuori o proibito il mantenimento di stalle

Quote:
Li mettono con gli elicotteri?
Boh da me usano i camion con piattaforma aerea (soprattutto a così basse altezze, mica sono i tralicci ad alta tensione dell'Enel).
Forse da te la tecnologia deve arrivare ancora.

Quindi da te si arrampicano anche cambiare le lampadine dei lampioni ?

Quote:
In Svizzera non ci sono neppure selve di antenne televisive ...
Quindi il DTT svizzero trasmette per farla ricevere a noi italiani ?
Beh funziona bene fino a nord di Milano si riceve e si vede la Champions a gratis

Non so sulla versione DTT, ma su quella SAT in Svizzera hanno da poco eliminato i canali di stato SD per lasciare solo quelli HD (solo 720p però).

Ultima modifica di Yrbaf : 15-03-2017 alle 21:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 21:08   #6806
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Nessuno ha considerato che spesso, per recuperare il rame, occorra letteralmente spaccare le strade, oltre che accedere agli edifici e talvolta strapparlo dalle murature?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 21:19   #6807
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Nessuno ha considerato che spesso, per recuperare il rame, occorra letteralmente spaccare le strade, oltre che accedere agli edifici e talvolta strapparlo dalle murature?
Perché spaccare le strade? Dove vivi? I cavi in rame sono inclusi nel manto stradale? Ci sono le condutture sotto la strada, le fogne, dove ci passano i grossi cavi in rame...si sfilano, si tirano, si tagliano, ma mica devi spaccare tutto.

Ora però cerchiamo di tornare in argomenti che ormai é prassi andare OT su questo thread, grazie.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 21:20   #6808
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi il DTT svizzero trasmette per farla ricevere a noi italiani ?
Beh funziona bene fino a nord di Milano si riceve e si vede la Champions a gratis
Il servizio viene offerto ma non lo usa quasi nessuno, come in America.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 21:23   #6809
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Infatti nel 2015 (o 2016) un project manager di SwissCom dopo aver terminato i test sperimentali del gFast, che hanno dato esiti spettacolari, ha dichiarato (ad un convegno o ad una intervista): "Dimenticatevi la FTTH se non al più sulle case di nuova costruzione. Su tutte le altre si andrà di gFast"

Loro si che hanno capito dove e come bisogna investire (è solo una battuta naturalmente, ma la dichiarazione è stata fatta davvero e non da stupidi)
E' come chiedere a Marco Patuano se è meglio la fibra o il rame...ovvio che se la rete ce l'ha già è si cerca di sfruttare il rame...
Ma se la rete la devi fare da zero, si cerca di solito la tecnologia migliore che oggi è la fibra non rame infatti lo conferma...

Ultima modifica di azi_muth : 15-03-2017 alle 21:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 22:28   #6810
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' come chiedere a Marco Patuano se è meglio la fibra o il rame...ovvio che se la rete ce l'ha già è si cerca di sfruttare il rame...
probabilmente ti direbbe che non gliene frega più nulla visto che non e' più ceo di tim
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 22:50   #6811
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
News da acea

http://www.corriere.it/notizie-ultim...41243629.shtml

Quote:
"Posso confermare che Acea, in qualita' di distributore elettrico della citta' di Roma, parla sia con Open Fiber sia con gli altri operatori rilevanti di questo mercato, in particolare con Telecom".
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 22:51   #6812
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
probabilmente ti direbbe che non gliene frega più nulla visto che non e' più ceo di tim
Potremmo chiedere un opinione anche a Collanino, Gnutti, Bernabe e Tronchetti Provera!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 23:06   #6813
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' come chiedere a Marco Patuano se è meglio la fibra o il rame...ovvio che se la rete ce l'ha già è si cerca di sfruttare il rame...
Ma se la rete la devi fare da zero, si cerca di solito la tecnologia migliore che oggi è la fibra non rame infatti lo conferma...
O come chiedere a OF (che fa solo FTTH da quel che si dice) "ma sta FTTH è davvero necessaria o se ne può per ora fare a meno ?"
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 23:10   #6814
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
O come chiedere a OF (che fa solo FTTH da quel che si dice) "ma sta FTTH è davvero necessaria o se ne può per ora fare a meno ?"
Con la differenza che OF non avendo una rete poteva scegliere di usare quello che voleva...ma essendo stata costituita nel 2015 e non 1995 con una rete in rame già pagata dai cittadini italiani ha scelto la migliore tecnologia per portare a termine lo scopo per cui è nata...mentre gli altri grattano il barile cercando di sfruttare al massimo le infrastrutture che hanno già.

Ultima modifica di azi_muth : 15-03-2017 alle 23:37.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 23:27   #6815
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Se vi dico cosa mi hanno raccontato sulla ftth, certa gente qua sul forum non smetterebbe di ridere.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 07:43   #6816
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Se vi dico cosa mi hanno raccontato sulla ftth, certa gente qua sul forum non smetterebbe di ridere.
Scatena la nostra ilarità allora
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 07:59   #6817
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Preparo i pop corn

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 08:27   #6818
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Scatena la nostra ilarità allora
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Preparo i pop corn

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Ieri ho parlato con uno del mio paese che vedeva la fibra con molta utopia (vdsl inclusa). Ieri dopo molto tempo che non lo vedevo lo informo che è arrivata, e gli dico che a breve arriverà fino in casa, lui mi risponde che il cliente paga 5€ e il provider gliela porta fino in casa. Ovviamente gli ho detto che non sarà cosi, lui mi risponde subito dicendo che lui la vende. Io me ne sono andato con una scusa per non ridergli in faccia.....

Ora potete ridere e mangiare i pop-corn
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 08:48   #6819
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Ieri ho parlato con uno del mio paese che vedeva la fibra con molta utopia (vdsl inclusa). Ieri dopo molto tempo che non lo vedevo lo informo che è arrivata, e gli dico che a breve arriverà fino in casa, lui mi risponde che il cliente paga 5€ e il provider gliela porta fino in casa. Ovviamente gli ho detto che non sarà cosi, lui mi risponde subito dicendo che lui la vende. Io me ne sono andato con una scusa per non ridergli in faccia.....

Ora potete ridere e mangiare i pop-corn
Sei tu che non hai capito qual è la fibra a 5€

panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 09:46   #6820
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Naturalmente gli off topic e le polemiche finiscono qui.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v