Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2012, 22:20   #1001
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
...per essere sicuri... andrò di windows.
Ullallà che mi tocca sentire

Più sicuro windows di Linux? Questa mi mancava Rooibos

Uso prevalentemente Linux (Mandriva) e problemi col Cowon mai avuti...

spero di non tirartela, quindi per carità usa windows (sennò poi chi ti sente? ), ma di solito è come uno lo usa Linux che può far danni o meno..

Ciaoooooooo

[EDIT]
Dimenticavo... anch'io sono rimasto ancorato al 2.23 (con le customizzazioni Lynx, etc.) perché ho sentito commenti poco lusinghieri sui firmware successivi..
devo dire però che la batteria mi duricchia sia musica che video, visto che spesso uso i mezzi per andare al lavoro...
Devo dire che sono rimasto sorpreso di tutti questi commenti con problemi vari!!

Ultima modifica di gagliem : 16-02-2012 alle 22:40.
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:38   #1002
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
[EDIT]Gagliem
Dimenticavo... anch'io sono rimasto ancorato al 2.23 (con le customizzazioni Lynx, etc.) perché ho sentito commenti poco lusinghieri sui firmware successivi..
devo dire però che la batteria mi duricchia sia musica che video, visto che spesso uso i mezzi per andare al lavoro...
Devo dire che sono rimasto sorpreso di tutti questi commenti con problemi vari!!... SignorBonaventura: Fiuuu...Pensavo di essere solo la fuori... Mi fa piacere,allora anche io non mi muovo da 2.23 [con Lynx,Sense e Leaf,fatti apposta per interagire,è davvero un'altra cosa e non va in freeze per un attimo se rinomini ,per dire,Hunter.sfw in music.sfw [o viceversa,non ci capisco più nulla ],e anzi ritorna con la skin in default in un lampo [a patto di voler fare come sopra descritto per visualizzare,come piace a me,il browser orizzontale classico]tanto più che ho notato non avere i problemi che aveva [parlo di chi posta in ABI e altrove]chi aspettava e ha poi installato 2.26,proprio perché dicevano in vari siti,blog,ecc. che 2.24 e 2.25 sono buggate.Però qui c'è chi si trova più che bene con quelle...Ripeto: peggio che andar di notte

Ultima modifica di SignorBonaventura : 16-02-2012 alle 22:42.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:43   #1003
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Eh sì, quando mi trovo bene con qualcosa, per cambiare prima devo sapere che la maggior parte dei commenti sia positivi, altrimenti non schiodo

Comunque hai ragione, peggio che andar di notte!!!

Mai viste tante situazioni diverse con lo stesso lettore

[EDIT]
Ah, dimenticavo Signor Bonaventura (cavolo, con 'sto nickname mi rimandi a quando ero piccino picciò )...

Trovo anch'io Leaf una delle più belle cose per il cowon fatte da Kizune,ma non ho mandato giù come ha evoluto Sense...

quando sono in orizzontale, la storia di quella specie di mirino-touchscreen che dovrebbe poterti mandare avanti/indietro o fermare la traccia.. beh, lo trovo veramente inutile, se non fastidioso e poco pratico (per non dire una cag**a pazzesca).. andava tanto bene prima..

sono il solo a pensarla così?

Ultima modifica di gagliem : 16-02-2012 alle 23:01.
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:54   #1004
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Eh sì, quando mi trovo bene con qualcosa, per cambiare prima devo sapere che la maggior parte dei commenti sia positivi, altrimenti non schiodo

Comunque hai ragione, peggio che andar di notte!!!

Mai viste tante situazioni diverse con lo stesso lettore
Infatti un punto,Gagliem,che per me resta fermo,è la mia teoria:Cowon da' la possibilità [a differenza di altri,non necessariamente produttori DAP, in cui se fai l'update del firmware tieni incrociate le dita perché indietro non si torna se non con il rischio di schiantare tutto... ],di fare avanti e indrè senza problemi proprio perché conscia [almeno in quello!]del fatto che non necessariamente i players -in questo caso J3- rispondono tutti alla stessa maniera all'aggiornamento.Sarà un ragionamento da matti,per carità [il mio],però...
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:19   #1005
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Eh sì, quando mi trovo bene con qualcosa, per cambiare prima devo sapere che la maggior parte dei commenti sia positivi, altrimenti non schiodo

Comunque hai ragione, peggio che andar di notte!!!

Mai viste tante situazioni diverse con lo stesso lettore

[EDIT]
Ah, dimenticavo Signor Bonaventura (cavolo, con 'sto nickname mi rimandi a quando ero piccino picciò )...

Trovo anch'io Leaf una delle più belle cose per il cowon fatte da Kizune,ma non ho mandato giù come ha evoluto Sense...

quando sono in orizzontale, la storia di quella specie di mirino-touchscreen che dovrebbe poterti mandare avanti/indietro o fermare la traccia.. beh, lo trovo veramente inutile, se non fastidioso e poco pratico (per non dire una cag**a pazzesca).. andava tanto bene prima..

sono il solo a pensarla così?
No,no...Preferivo di gran lunga Aero Music...Però Sense,Leaf e Lynx sono fatte per interagire,e come detto prima,io rinomino Hunter.sfw in music.sfw perché mi piace il browser-copertine orizzontale.L'unico motivo per cui tengo Sense [ma con l'album sulla sinistra in modo che in background rimanga nero e si veda solo la copertina anche se più piccola]è perchè ha la barra-menu che ha tutto accessibile appena la apri,a differenza di Aero,in cui bisogna far ricerca per finestre delle playlist da fare,delle equalizzazioni,ecc.So che Kizune sta studiando due nuove skins:"Penguins" e un'altra che non ricordo..E pare che in alpha siano molto belle...Non ne so più nulla da un mese più o meno,però.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:48   #1006
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
No,no...Preferivo di gran lunga Aero Music...Però Sense,Leaf e Lynx sono fatte per interagire,e come detto prima,io rinomino Hunter.sfw in music.sfw perché mi piace il browser-copertine orizzontale.L'unico motivo per cui tengo Sense [ma con l'album sulla sinistra in modo che in background rimanga nero e si veda solo la copertina anche se più piccola]è perchè ha la barra-menu che ha tutto accessibile appena la apri,a differenza di Aero,in cui bisogna far ricerca per finestre delle playlist da fare,delle equalizzazioni,ecc.So che Kizune sta studiando due nuove skins:"Penguins" e un'altra che non ricordo..E pare che in alpha siano molto belle...Non ne so più nulla da un mese più o meno,però.
Grazie per le news, è da un po' che non bazzico ABI...

Per il resto concordo con te su Sense e l'interazione con Leaf e Lynx, primo mi sono espresso in modo troppo generico... preferivo Aero anch'io ma di Sense più o meno mi andava bene quasi tutto, ma quel cacchio di mirino proprio no !! Guarda ti dirò che se avesse fatto un'upgrade togliendo solo quel "coso", sarei stato a posto così!!!
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:32   #1007
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Beh,le in-ear si spingono più in profondità nel canale auditivo,quindi assicurano una miglior resa del suono,data anche dall'isolazione dai rumori esterni,che dovrebbe essere ideale.Quanto alle cuffie normali,hai ragione:non si può pretendere di sentire a 20 [per dire] come con le in-ear o le earbud,ma non dovresti spingere il volume fino al massimo,almeno non senza sentire un mininmo di distorsione.Sappiamo come ti è andata purtroppo con il tuo J3,ma sono sicuro che i "crucchi" te lo cambieranno e al ritorno sarai più che soddisfatto

Sì so che c'è differenza tra cuffie normali e in-ear ma non pensavo fosse così tanta. Meglio così.

I tedeschi mi hanno scritto dicendomi che ci vorranno almeno altri 8 giorni per spedire il nuovo J3,non lo avrò prima di 14 giorni penso. Non fa niente se devo aspettare tutto questo tempo,l'importante è che funzioni bene. Devo dire che sono molto gentili e che mi tengono sempre aggiornato,si sono scusati per il ritardo chiedendomi se volessi annullare l'ordine a causa del ritardo. Naturalmente non l'ho annullato,ringraziandoli per il supporto. Non è colpa loro se ci vuole tutto questo tempo, è Cowon che (da quello che ho letto sui forum tedeschi) ha,stranamente, tempi di consegna molto lunghi per la Germania.

Ultima modifica di Rooibos : 17-02-2012 alle 13:49. Motivo: Dislessia da tastiera
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:36   #1008
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Ullallà che mi tocca sentire

Più sicuro windows di Linux? Questa mi mancava Rooibos

Uso prevalentemente Linux (Mandriva) e problemi col Cowon mai avuti...

spero di non tirartela, quindi per carità usa windows (sennò poi chi ti sente? ), ma di solito è come uno lo usa Linux che può far danni o meno..

Ciaoooooooo

[EDIT]
Dimenticavo... anch'io sono rimasto ancorato al 2.23 (con le customizzazioni Lynx, etc.) perché ho sentito commenti poco lusinghieri sui firmware successivi..
devo dire però che la batteria mi duricchia sia musica che video, visto che spesso uso i mezzi per andare al lavoro...
Devo dire che sono rimasto sorpreso di tutti questi commenti con problemi vari!!
No asp non volevo dire che Windows è più sicuro di Linux.
Mi spiego meglio: avendo usato il lettore su Windows so per certo che problemi non ce ne sono; a giorni installerò Fedora e volevo sapere se potrò collegarci il lettore senza sorprese. Mi confermi che problemi non ce ne sono,quindi userò Linux . Scusami se sono stato poco chiaro.
Fedora spero di riuscire ad installarla senza combinare casini . Ne dubito.

Ultima modifica di Rooibos : 17-02-2012 alle 13:39.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 14:55   #1009
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Grazie per le news, è da un po' che non bazzico ABI...

Per il resto concordo con te su Sense e l'interazione con Leaf e Lynx, primo mi sono espresso in modo troppo generico... preferivo Aero anch'io ma di Sense più o meno mi andava bene quasi tutto, ma quel cacchio di mirino proprio no !! Guarda ti dirò che se avesse fatto un'upgrade togliendo solo quel "coso", sarei stato a posto così!!!
Eh,infatti guarda:quasi quasi riprendo in mano J3 [è lì in un cassetto,abbandonato a se stesso,solo, che si chiede:si ricorda di me,o non si ricorda?Ci sono anch'ioooooooo ]e al posto di Sense metto Aero...O aspetto le due nuove skins...Tanto penso basti fare una ricerca con G...e e vien fuori di sicuro.Condivido tutto di ciò che dici su Sense,però ripeto:magari in orizzontale metti la copertina a lato;lo sfondo rimane nero e hai una simil-Aero...Con la comodità,quando tiri giù la barra di stato - chiamiamola così - di avere tutte le funzionalità a portata di click.E' l'unica cosa per cui la terrei,già detto.

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Sì so che c'è differenza tra cuffie normali e in-ear ma non pensavo fosse così tanta. Meglio così.

I tedeschi mi hanno scritto dicendomi che ci vorranno almeno altri 8 giorni per spedire il nuovo J3,non lo avrò prima di 14 giorni penso. Non fa niente se devo aspettare tutto questo tempo,l'importante è che funzioni bene. Devo dire che sono molto gentili e che mi tengono sempre aggiornato,si sono scusati per il ritardo chiedendomi se volessi annullare l'ordine a causa del ritardo. Naturalmente non l'ho annullato,ringraziandoli per il supporto. Non è colpa loro se ci vuole tutto questo tempo, è Cowon che (da quello che ho letto sui forum tedeschi) ha,stranamente, tempi di consegna molto lunghi per la Germania.
Grande,una buona notizia ,era ora... Lo so poi che conosci la differenza tra in-ear e earbud,se non la conosci tu... Volevo solo umilmente confermarti il fatto che era come pensavi:cuffie o non cuffie,non deve fare quel volume lì

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-02-2012 alle 22:18.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:34   #1010
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Gagliem:le skins sono Cheetah e Penguins.Credo siano ancora in alpha,ma non le trovi su ABI,lì Kizune non posta quasi più nulla.Devi andare su iAudio.Spero [nel caso la cosa ti interessi,ovvio]di esserti stato d'aiuto.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-02-2012 alle 22:19.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:32   #1011
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
[/quote]
Grande,una buona notizia ,era ora... Lo so poi che conosci la differenza tra in-ear e earbud,se non la conosci tu... Volevo solo umilmente confermarti il fatto che era come pensavi:cuffie o non cuffie,non deve fare quel volume lì[/quote]


Troppo buono SignorBonaventura , in realtà non sono molto ferrato,quello che so l'ho appreso proprio da questo Forum. A tal proposito GRAZIE A TUTTI!
Mi sono iscritto 2 mesi fa ma lo seguo con una certa regolarità da 5-6 anni.
Peccato che mi sono avvicinato tardi all' audioworld,ma lavorando 10-12 ore al giorno di tempo ne avevo davvero poco.

Chiuso OT

Sai qual era il mio dubbio? Di aver rimandato indietro un lettore perfettamente funzionante.
Solo che,come dici anche tu, non poteva esserlo perchè il volume dovevo spingerlo a 38 (anche con le in-ear),sia con il 2.23 che con il 2.26, quindi non era un problema di firmware. Non era normale e comunque c'erano anche altre cose che non andavano.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 17:28   #1012
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Grande,una buona notizia ,era ora... Lo so poi che conosci la differenza tra in-ear e earbud,se non la conosci tu... Volevo solo umilmente confermarti il fatto che era come pensavi:cuffie o non cuffie,non deve fare quel volume lì[/quote]


Troppo buono SignorBonaventura , in realtà non sono molto ferrato,quello che so l'ho appreso proprio da questo Forum. A tal proposito GRAZIE A TUTTI!
Mi sono iscritto 2 mesi fa ma lo seguo con una certa regolarità da 5-6 anni.
Peccato che mi sono avvicinato tardi all' audioworld,ma lavorando 10-12 ore al giorno di tempo ne avevo davvero poco.

Chiuso OT

Sai qual era il mio dubbio? Di aver rimandato indietro un lettore perfettamente funzionante.
Solo che,come dici anche tu, non poteva esserlo perchè il volume dovevo spingerlo a 38 (anche con le in-ear),sia con il 2.23 che con il 2.26, quindi non era un problema di firmware. Non era normale e comunque c'erano anche altre cose che non andavano.[/quote]SignorBonaventura: massì Rooibos...Stai tranquillo...E ripetiamo [parlo come Otelma ]:il firmware non incide per nulla nel volume Ma capisco i dubbi,le incertezze e le frustrazioni che hai avuto Speriamo passi tutto quanto prima Fine OT anche per me [che poi,si sa chi non ama gli OT ]
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 17:48   #1013
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
se vi può interessare ho un codice sconto del 10% per prodotti cowon sul sito degli inglesi... è valido per J3 16/32 gb; C2 16gb; i10 16gb
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:27   #1014
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
No asp non volevo dire che Windows è più sicuro di Linux.
Mi spiego meglio: avendo usato il lettore su Windows so per certo che problemi non ce ne sono; a giorni installerò Fedora e volevo sapere se potrò collegarci il lettore senza sorprese. Mi confermi che problemi non ce ne sono,quindi userò Linux . Scusami se sono stato poco chiaro.
Fedora spero di riuscire ad installarla senza combinare casini . Ne dubito.
Noooo, e perché scusarti... scherzavo

Non credo dovresti incontrare problemi, tempo fa provai la 10 o la 11 di Fedora (ormai siamo alla 16) e l'avevo installata per prova sul portatile sul quale mi hanno rifilato Vista (che devo dire però con la sua comparsa ha mooolto aiutato il diffondersi di Linux sui laptop )

Vista mi serviva solo per la riproduzione dei blu-ray dal lettore, quindi avevo ridotto la sua partizione al minimo storico e dietro Fedora, poi ho risostituito Fedora con Mandriva...

basta che fai attenzione a partizionare bene il disco durante le fasi di installazione (ovvero che non sbrachi la partizione windows).. e il resto fila liscio
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:30   #1015
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Gagliem:le skins sono Cheetah e Penguins.Ancora credo siano in alpha,ma non le trovi su ABI,lì Kizune non posta quasi più nulla.Devi andare su iAudio.Spero [nel caso la cosa ti interessi,ovvio]di esserti stato d'aiuto.
Essì che mi interessa

Grazie mille Bon!!!
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:12   #1016
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
se vi può interessare ho un codice sconto del 10% per prodotti cowon sul sito degli inglesi... è valido per J3 16/32 gb; C2 16gb; i10 16gb
Grazie Anthony,gentilissimo a proporre lo sconto.Per quel che mi concerne,come ben avrai letto,ho già i miei problemi con J3 da 32Gb di cui sto' crecando di sbarazzarmi.Figurati se mi vado ad impelagare con un altro Cowon [non che tu me lo stessi proponendo,lo so...E' per fare una battuta sui miei "guai" cowoniani]
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:27   #1017
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Grazie Anthony,gentilissimo a proporre lo sconto.Per quel che mi concerne,come ben avrai letto,ho già i miei problemi con J3 da 32Gb di cui sto' crecando di sbarazzarmi.Figurati se mi vado ad impelagare con un altro Cowon [non che tu me lo stessi proponendo,lo so...E' per fare una battuta sui miei "guai" cowoniani]
Bè ma è comprensibile, nell'elettronica moderna 1 pezzo su nmila è difettato e passa inosservato. Io avevo comprato una scheda video per il mio pc, una moderna, la ati 6850, che sicuramente avrà passato i controlli qualità. Chissà perchè mi è arrivata a casa e non funzionavano le porte, o le ram non so.
Mi è successa una cosa simile con un cowon J3, mi è arrivato a casa con lo schermo che sembrava a 256 colori, dopo 3-4 riavvii e qualche botta è tornato normale. Tra l'altro me l'avevano spedito 8gb invece che 16gb, quindi l'ho sostituito lo stesso.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 21:48   #1018
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Bè ma è comprensibile, nell'elettronica moderna 1 pezzo su nmila è difettato e passa inosservato. Io avevo comprato una scheda video per il mio pc, una moderna, la ati 6850, che sicuramente avrà passato i controlli qualità. Chissà perchè mi è arrivata a casa e non funzionavano le porte, o le ram non so.
Mi è successa una cosa simile con un cowon J3, mi è arrivato a casa con lo schermo che sembrava a 256 colori, dopo 3-4 riavvii e qualche botta è tornato normale. Tra l'altro me l'avevano spedito 8gb invece che 16gb, quindi l'ho sostituito lo stesso.
Beh sì,è giusto anche quello che dici tu,hai ragione .Però io parlavo di "guai" dati dal firmware e altro,e dal fatto,più in generale,che anche Mada,Anthoy e tu stesso avete raccontato tre esperienze,tre diversi modi in cui funziona il J3per ciascuno,tant'è che siete rimasti "stupiti"[si fa per dire,ovvio] dalle differenze del DAP pur essendo lo stesso modello [per tacere degli utenti di altri forum/blog].A me quello che non è mai andato giù,ed è anche parte della mia idiosincrasia verso il marchio ormai,è il prezzo enorme che chiede Cowon quando esce un player,l'impudenza con cui ammette [viva la faccia dell'onestà,comunque]che il D3 è stato una release beta e chi l'ha comperato [a suon di bei dindini] è stato quindi usato come tester,in attesa di Z2...Il fatto che quando era uscito,J3 aveva il display che seppur di pochi millimetri,si alzava perché il bioadesivo era stato attaccato male,costringendo alcuni utenti a restituire [e a riavere pari pari con lo stesso difetto,se chiedevano il cambio e non i soldi]il player...Il cavo proprietario che nelle prime produzioni si rompeva e andava sostituito...Un servizio clienti inesistente...Le playlists che non sanno nemmeno dove stan di casa e non han mai sistemato...Dei firmware che non si adattano nella stessa maniera a tutti i Cowon,abbiamo detto...L'incompatibilità o quasi con Mac [e io uso Windows,sia chiaro]...E tutto questo per diverse centinaia di Euro...A me sembra abbastanza per detestarli,e trovare la loro politica inaccettabile...Devo continuare?

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-02-2012 alle 23:20.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 09:02   #1019
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Grazie Anthony,gentilissimo a proporre lo sconto.Per quel che mi concerne,come ben avrai letto,ho già i miei problemi con J3 da 32Gb di cui sto' crecando di sbarazzarmi.Figurati se mi vado ad impelagare con un altro Cowon [non che tu me lo stessi proponendo,lo so...E' per fare una battuta sui miei "guai" cowoniani]
beh dai puoi sempre comprarne un secondo per poter fare un confronto....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:28   #1020
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Noooo, e perché scusarti... scherzavo

Non credo dovresti incontrare problemi, tempo fa provai la 10 o la 11 di Fedora (ormai siamo alla 16) e l'avevo installata per prova sul portatile sul quale mi hanno rifilato Vista (che devo dire però con la sua comparsa ha mooolto aiutato il diffondersi di Linux sui laptop )

Vista mi serviva solo per la riproduzione dei blu-ray dal lettore, quindi avevo ridotto la sua partizione al minimo storico e dietro Fedora, poi ho risostituito Fedora con Mandriva...

basta che fai attenzione a partizionare bene il disco durante le fasi di installazione (ovvero che non sbrachi la partizione windows).. e il resto fila liscio
Figurati,nessun problema ,è che effettivamente sembrava che considerassi win più sicuro del pinguino.
Io ci provo a fare l'installazione,ho letto un quintale di guide,c'è chi dice che bisogna deframmentare e chi no... insomma i dubbi invece di diminuire aumentano. Poi Grub,G-parted,Sudo...
Se la partizione,da quello che dicono, la fa in automatico Fedora sono a metà dell'operà dell'opera
Se poi sentite un botto...tranquilli sono io!

Ultima modifica di Rooibos : 18-02-2012 alle 12:30.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v