Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2008, 10:41   #101
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Xp è del 2001 .....


le abitudini sono dure a cambiare.
Xp è preistoria, fatevene una ragione xp-isti...

Chi ha provato Vista 64bit per 1 giorno lavorativo, sà a cosa mi riferisco....

Chi lo prova non torna più indietro, invece chi non ha la possibilità di provarlo si attacca ad inutili scongiuri per dimostrare che un OS di 8 anni fà và meglio di Vista
se avresti detto per uso home forse ti avrei dato ragione ma in ambito lavorativo no
su 15 programmi utilizzati in azienda 11 richiedono per essere compatibili con vista un upgrade alla versione successiva costo dell'upgrade: 185.000 € in licenze. grazie tante noi ci teniamo xp fino alla fine del supporto.

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
@tutta la gente che preferisce XP



Tenetevelo, mentre io mi GODO Vista, che funziona benissimo!

E poi voglio vedervi a 64bit con XP
presente
workstation dell dual xeon quad core 8 Gb ram ddr 667 ecc 2 savvio sas 15k.1 in raid analisi fem felicemente con xp a 64 bit
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:41   #102
OmbraShadow
Senior Member
 
L'Avatar di OmbraShadow
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 362
XP (& Linux) Forever
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:41   #103
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
se vuoi la sicurezza basta accendere il cervello :V


scommetto che chi usa linux si sta sbellicando dalle risate
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:42   #104
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
io non ho detto di lasciarlo cosi com'è ma di modernizzarlo....
beh comunque io non capisco questa moda del momento di ms di cancellare il "buon" lavoro fatto fin'ora e ripartire da capo....
il kernel di xp sarà anche obsoleto ma basterebbe una sua riscrittura in chiave moderna e elimina bug per renderlo attuale..
non l'ha mica detto il medico che un os nuovo deve per forza essere pesante in ram e occupare mezza cpu!
io vorrei un os leggero base per le applicazioni, l, os non dovrebbe essere una "killer application"

Ma non stiamo mica parlando di un programma di 1000 righe eh.
Il kernel di Vista e' nuovo, non aveva nessun senso continuare a "rattopare" quello di XP. E l'architettura di XP che e' obsoleta. Ha fatto decisamente il suo tempo. Se non volete Vista, saltatelo a pie' pari, usate Ubuntu o XP finche' non esce 7 e valutate allora se 7 ne vale la pena. Se anche 7 non vi sta bene, continuate ad usare XP fino alla fine della sua vita naturale e cioe' fino al 2014 sperando che per allora la Microsoft faccia uscire un solo Windows e a 64 bit, morte ai 32 bit !!!! (sperare non fa mai male ).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:42   #105
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Io ho provato Vista con il portatile nuovo che ho comprato.
Ho cercato di pulirlo, alleggerirlo, togliergli tutte quelle inutili menate grafiche che appestano Windows giá da XP (ma che lì si tolgono con un click) che ti fanno sentire più dentro un cartone animato che in un SO... e... ho valutato più produttivo investire 10gg ad installare XP su un portatile nato per Vista che seguire oltre
bravo...hai fatto tutto ciò che non va fatto con Vista e te ne lamenti pure?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:43   #106
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10486
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Maggiore sicurezza intrinseca nell'uso del pc.....
POssibilità concreta di NON usare inutili accrocchi per la sicurezza, maggiore stabilità (in tre anni mai visto un crash )....gestione dei file molto più ricca e personalizzabile etc....

Per chi dice ci vuole un mega pc...gira in modo + che dignitoso su un 3.2 single e due gb di ram...

Per la cronaca USO in accoppiata anche Linux.
sciocchezze...

1. la sicurezza è simmetrica su XP tanto quando su VISTA.

2. la stabilità è solo un fatto relativo alla TUA esperienza. Posso risponderti che ho XP dal 2001, non l'ho mai aggiornato e non è mai crashato da 7 ormai 8 anni... Quindi? che senso ha dire così? Vinco io con XP.

3. etcetc..

per ogni punto ci sarebbe da ribattere all infinito....
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:43   #107
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8209
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Tenetevi caro caro il vostro sistema operativo...Xp o Vista che sia...tanto PER CERTO anche Windows 7 non si potrà vedere...io mi tengo caro caro la mia Slackware e ancora di più Mac OsX sul mio Macbook...su cui fra poco ci andrà Snow Leopard :P Ah,sapete che Leopard va sulle macchine di 7 anni fa?Provate a mettere Vista su un pc di 7 anni fa...dove sta scritto che per avere un sistema operativo migliore debba avere PER FORZA un hw migliore?Pensa un po' che Snow Leopard nientemeno peserà di meno sull'hd (si parla sui 5gb al posto degli 11 dell'attuale Leopard) e anche in ram vista la riscrittura delle applicazioni (si parla di una bella dieta:ad esempio Mail passa dai 114mb ai 6mb...ovvero l'equivalente di Outlook Express su Windows...ma Mail è n'altro mondo :P)...quindi snellendo il lavoro dell'hw...se si ha una bestia il sistema vola,ma se nn si ha una bestia il sistema plana :P ed è giusto così...quindi Windows non mi avrà mai +...non so come facciate a stare ancora attaccati a Windows...
thanks for the info
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:44   #108
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Vista è come comprare una macchina con un buon motore ma senza le ruote... le features importanti come WinFS non sono state implementate.

Ormai sono anni che andiamo avanti con file systems vecchi e lenti
e siamo arrivati all'ennesima storia di WinFS. Quando lo capirete che non era un filesystem?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:46   #109
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Dai commenti che leggo sembra siamo arrivati al fanboysmo tra diverse versioni di Win.

Pare che tutti gli utilizzatori di Vista siano veri e propri guru del pc ed esperti di architettura dei sistemi operativi ma di argomentazioni non ne vedo. Non ho visto nessuno citare lo UAC che sebbene possa risultare a primo impatto invadente è un importante passo avanti in termini di sicurezza ed è una della feature più importanti di vista. Vi sono poi le feature di sicurezza per il kernel come l'ASLR. Ma di cose da migliorare ce ne sono ancora molte e spero che con Windows7 ci sia un vero cambiamento con l'eliminazione di quella schifezza del registro di sistema.

Quindi Vista ne ha fatti di passi avanti e la base è buona ma, come ammesso dalla stessa MS, è un sistema monolitico troppo avido di risorse e che nei primi tempi ha avuto troppi problemi di compatiblità.
Chi afferma il contrario, che vista appena installato va bene e va veloce evidentemente è in malafede. 90 Secondi cronometrati per avviasi con un quad-core a 2,6ghz e 4 gb di ram son veramente troppi. Ed oltre a questo i bench parlano chiaro tra prestazioni di Vista e XP.


Quando poi sento parlare di Vista in ambito aziendale mi viene da ridere e credo proprio che alcuni parlino per sentitore dire.
Anche chi, come me, lavora su tecnologie MS in ambito .NET utilizza WinXp e non si sognerebbe mai di passare a vista.

Passando, sempre in ambito aziendale, dalla parte degli utilzzatori per ora non ho ancora trovato una grande azienda che abbia adottato Vista, ed è normale vista le richiste HW. Perchè vi ricordo che in molte aziende si viaggia con pc nuovi ma con ancora un dual core di vecchia generazione e molto spesso 512 MB ed al max 1 GB.

Parlando di XP con l'SP3 è diventato ancora più veloce e se configurato e tenuto bene è solidissimo.
Giusto ieri ho installato nuova cpu-scheda madre-ram-e scheda video nella config in firma e con mia grande sorpresa la mia vecchia installazione di xp è partita, perfettamente funzionante nonostante le ovvie mancanze dei driver.

EDIT
Vista avevo avuto modo di provarlo appena uscito all'università e l'impressione iniziale era stata davvero pessima.
Inoltre ho una ultimate originale presa all'università li che mi aspetta nel caso volessi installarlo, quindi la possibilità di utilizzarlo non mi manca di certo.
in ambito domestico, aggiungo una piccola ma credo significativa esperienza empirica: smanetto ora come quando avevo Xp, ebbene, Xp lo dovevo formattare in media ogni mese-mese e 1/2, Vista in 2 anni l'ho formattato un 4 volte, di cui 1 per cambio totale hw ed 1 per installazione SP1, credo appunto questa sia una testimonianza significativa

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
mi diverto sempre a leggere i commenti sugli OS.. se ne dicono di tutti i colori!
usate quello che preferite, per gli scopi che volete, senza imbarcarvi in crociate che non hanno senso, perche' di assoluto, nel mondo, non c'e' nulla.

per quanto riguarda un commento letto su linux: No, linux non e' un sistema sicuro perche' e' fatto bene, ma perche' e' open source, con tutte le conseguenzee del caso... forse e' proprio questo quello che manca agli altri OS per essere quasi perfetti...
hai ragione, ma senza scendere nel fanboismo che è una cosa abbastanza idiota, si può sempre avere opinioni contrastanti e discuterne, i forum in genere servono anche e sopratutto a questo

quotissimo sul discorso degli scopi: sul mio pc ho Vista64, su quello che ho girato a mia madre (un mio vecchio con athlon xp1700, 512mb ram, geffo4 agp, mobo Azza ) c'è Xp e per le sue cose và alla grande, su quello della mia ragazza le ho messo in dual boot Xp e Ubuntu, questo per fare un esempio
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:47   #110
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
per tutti quelli che dicono "provate vista e poi ne riparliamo" ecc ecc ecc.

rispondo: ho provato vista, dovevo fare una cosa che è di una cazzata madornale: un calendario con Word.
questa non e' una funzione di un OS, ma di un editor di testo....
poi, se di default hanno istallato office senza moduli, prenditela con chi ha istallato il programma, non con l'OS e le sue protezioni anti casinista...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:47   #111
Abysss
Senior Member
 
L'Avatar di Abysss
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
sciocchezze...


2. la stabilità è solo un fatto relativo alla TUA esperienza. Posso risponderti che ho XP dal 2001, non l'ho mai aggiornato e non è mai crashato da 7 ormai 8 anni... Quindi? che senso ha dire così? Vinco io con XP.


per ogni punto ci sarebbe da ribattere all infinito....


Ma col PC ci giochi solo a solitario o cosa???
__________________
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:48   #112
ilbuglio
Member
 
L'Avatar di ilbuglio
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
Messaggi: 245
ARRIVARE AD DIRE CHE VISTA ....... MA VIA

CHI RITIENE NON STABILE XP 2 MOTIVI : PC DI CACCA O UTENTELESO "COLUI INCAPACE DI AGGIORNARE IL PC FRA DRIVERS E TOOL PER AVERE OS PERFETTAMENTE AGGIORNATO"
CHI RITIENE POTENTE VISTA 2 MOTIVI: NON AVEVA XP INSTALLATO CORRETTAMENTE O UTENTELESO
LA VERITA DI CERTO STA NEL MEZZO , SE TESTATE E INSTALLATE UNA VERSIONE EVOLUTA DI XP CIOE' AGGIORNATA A TEMPI NOSTRI E VE NE SONO PARECCHIE ADESSO IN CIRCOLAZIONE NON TORNATE DI CERTO A VISTA MA PER FARE CIO DOVRESTE TESTARE AL DIFFERENZA CIOE' NON LIMITARVI A GIUDICARE UN SISTEMA DALLE RIVISTE WEB O CARTACEE MA TESTARLO DIRETTAMENTE SULLA VOSTRA MACCHINA QUINDI INSTALLANDO XP E VISTA IN SIEME IN DUAL BOOT E POI FARE LE PROVE CON IL CRONOMETRO , GLI FPS , I TEST SINTETICI . MA IL + VALIDO E VISIVO RIMANE IL CRONOMETRO DOVE VEDETE EVIDETE DIFFERENZA DI VELOCITA' TRA XP E VISTA.

chiaramente se per voi ed è per la maggior parte che usano vista evoluto è : trasparente , luccicoso , glassato . ogni 3 secondi mi dice cosa sto per fare e mi chiede 3 volte se voglio farlo allora si vista è meglio
ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:48   #113
OmbraShadow
Senior Member
 
L'Avatar di OmbraShadow
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 362
Beh, chi usa Linux seriamente (quindi escludendo i talebani duri e puri per i quali M$ è il male supremo), apprezzano XP che è e rimarrà ancora per molti anni un ottimo sistema operativo.
L'interfaccia grafica di Vista e 7 è pi+ù carina? embè? Cambio il tema a XP e diventa meglio...manca qualche funzione fighetta che hanno Vista e 7? embè? la posso comunque aggiungere con utility di terze parti....riguardo la sicurezza poi, il fatto che XP sia meno sicuro di Vista e 7 è tutto da dimostrare (io in 7 anni di XP solo una volta ho beccato un virus ma fui ca..one io, lo ammetto)...basta stare un pò attenti e non si corre nessun rischio

Quindi Viva Linux & Viva XP
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:50   #114
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
ocazzo i talebani duri

wghawghawghawghaghawghawgha

ho le lacrime :°

Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:50   #115
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10486
Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
Ma col PC ci giochi solo a solitario o cosa???
appunto...

DIPENDE con quale macchina XP...
alcune dedicate alla produzione fanno girare un unico programma.. per tutta la vita..


e quindi DIPENDE per quale uso...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:51   #116
atomo37
 
Messaggi: n/a
ragazzi siamo seri, vista è uno "schianta-pc" riduce un portatile di fascia alta ad una tartaruga, gli utenti medi lo odiano perchè si accorgono di avere un pc troppo lento rispetto al vecchio pc che avevano prima, e microsoft è dovuta ricorrere ai ripari cercando di lanciare questo win 7 in tempi brevissimi.
che poi win 7 se seguite gli sviluppi delle prebeta vi renderete conto che non è altro che un vista ottimizzato, stanno cercando di allegerirlo proprio per velocizzarlo un po', non ha nessuna novità rivoluzionaria infatti, un semplice vista rivisto e corretto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:51   #117
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Vista è come comprare una macchina con un buon motore ma senza le ruote... le features importanti come WinFS non sono state implementate.

Ormai sono anni che andiamo avanti con file systems vecchi e lenti
WinFS è l’acronimo di Windows Future Storage e non di Windows File System come qualcuno può credere. WinFS quindi si può pensare come l’insieme di tre cose:

- lo storage (SQL Server su NTFS)
- un Framework di oggetti desktop built-in (Document, Mail, Contact, etc.)
- un set di API per manipolare e fare ricerche su tali oggetti (WinFS API)

La parte API-esca è diventata LINQ + EntityFramework; le funzionalità interessanti di storage sono state rilasciate con SQL 2005/2008, il Framework definitivamente abbandonato: in parole povere dal punto di vista del search è risultato molto più “semplice” usare tecnologie di indicizzazione tradizionali basate su filtri pluginabbili che cercare di “normalizzare” formati come quelli di Office in continua evoluzione.

Dal punto di vista degli utenti WinFS non ha lasciato nessun vuoto in Vista. Dal punto di vista dei developer neanche, anche se il rilascio di LINQ non è coinciso con quello di Vista.
Ciononostante molti – senza neanche sapere cos’è – lo vorrebbero in Windows 7. Forse solo per validare la teoria che Vista è stato un fiasco anche per colpa di WinFS.

Ultima modifica di PhysX : 22-12-2008 alle 10:54.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:52   #118
It_vader
Member
 
L'Avatar di It_vader
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 202
... tanto tra quattro anni saremo ancora qui a dire "quanto figo Windows Vista e quanto è monnezza Windows 7" ... la transizione spaventa sempre i più, la maggior parte delle persone che ha commentato parla realmente per partito preso, indipendentemente dal fatto che sia un sostenitore o un detrattore di Vista. Commenti del tipo "si, ma quello è un ingegnere" mi fanno sorridere, un ingegnere informatico non è necessariamente più "abile" con un pc di un appassionato, anche perchè in nessun istituto ti insegnano ad usare Windows, fuorchè in quei tristissimi "corsi di computer".

Poi ognuno fa quel che vuole, installare Vista su un pentium II o acquistare un Dual Quadcore a Nmilagigahertz per fare il boot in 20 nanosecondi... son scelte di vita
It_vader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:53   #119
Balrog
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
Messaggi: 222
vista

appena finito di istallare e configurare presso la sede di una squadra di serie A un cluster di windows 2003 server (con vari database , antivirus centralizzato ecc..) + 30 client con windows vista sp1 + office2007+ lotus notes 7.
Tutto perfetto i pc funzionano alla grande, prestazioni molto elevate in tutto mai un problema.
Forse con i software vecchi vista ha qualche problema ma con le nuove versioni tutto ok

Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:53   #120
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
io non ho detto di lasciarlo cosi com'è ma di modernizzarlo....
beh comunque io non capisco questa moda del momento di ms di cancellare il "buon" lavoro fatto fin'ora e ripartire da capo....
il kernel di xp sarà anche obsoleto ma basterebbe una sua riscrittura in chiave moderna e elimina bug per renderlo attuale..
non l'ha mica detto il medico che un os nuovo deve per forza essere pesante in ram e occupare mezza cpu!
io vorrei un os leggero base per le applicazioni, l, os non dovrebbe essere una "killer application"
Visto che hai quotato il mio post, vorrei estenderlo.

Io con quello che ho scritto non intendo assolutamente dire che 'é meglio tenersi XP'. Quello che intendo è che adottando sw microsoft, siamo parti del sistema microsoft che impone upgrade di hardware, ram, software, crea vincoli ad-hoc per mantenere la propria base di utenza, etc etc.
Non che utilizzando software open si possa utilizzare un pentium 66 e navigarci bene con firefox, eh. Però, qualcosina di meglio da questo punto di vista si può fare con hw più datato di quello che si può utilizzare con Vista.

Personalmente, sto cercando di eliminare Windows dai miei PC per svariati motivi.
Detto questo, Vista lo ho provato un po' di volte, e non mi sembra nemmeno malaccio. Certo, i requisiti hw sono molto elevati (ben più elevati di quelli di altri sistemi operativi AGGIORNATI disponibili oggi), e questo è assolutamente innegabile (curiosa la risposta di qualcuno che diceve che sul suo q6600 vista parte in 40 sec o giù di lì, e potrei rispondere, 'ci mancherebbe altro...').
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1