Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2006, 11:25   #61
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da feyd
1) possibile che su apple.com costi NOTEVOLMENTE meno che su apple.it? Cosa siamo i polli da spennare noi? Fortuna che abbiamo l'euro forte! La Apple dovrebbe vergognarsi e smetterla di prendere per i fondelli i suoi potenziali acquirenti.
2) il vecchio software non gira... bisognerà aspettare la ricompilazione
3) finchè non ci gira linux io non mi muovo (anche se non ci vorrà molto perchè ciò accada).
ma lo hai letto il thread oppure sei arrivato qui scrivendo a rotta di collo?
i punti 1) e 2) sono stati trattati(le tue dichiarazioni sono in parte smentite).
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:26   #62
madagiu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 14
Commento # 59 di: feyd pubblicato il 11 Gennaio 2006, 12:21
APPLE LADRA

1) possibile che su apple.com costi NOTEVOLMENTE meno che su apple.it? Cosa siamo i polli da spennare noi? Fortuna che abbiamo l'euro forte! La Apple dovrebbe vergognarsi e smetterla di prendere per i fondelli i suoi potenziali acquirenti.


per questo punto vedi post precedenti..... aggiungi IVA, sdoganamento tasse du hd ecc... che in usa non ci sono.

2) il vecchio software non gira... bisognerà aspettare la ricompilazione


Il vecchio software gira perfettamente con Rosetta che si occupa in maniera trasparente del suo funzionamento su x86


3) finchè non ci gira linux io non mi muovo (anche se non ci vorrà molto perchè ciò accada).


Linux ci gira da una vita...
madagiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:27   #63
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Fx
jiadin: certo che era più sballato ieri (ma anche oggi, apple dovrebbe un po' vergognarsi a vendere hardware obsoleto "4 volte più lento" allo stesso prezzo: si, è ancora in vendita) però oggi hai un problema, ovvero il confronto diretto con lo stesso hardware venduto da altri... quindi paradossalmente è più sballato oggi =)

Sharpnel: proprio se andiamo a vedere l'hardware è fuori di testa... se al posto di fare i soliti annunci trionfali "primi su tutti" ti fossi fatto un giro sui siti degli altri produttori (oppure avessi seguito il CES) avresti visto sia disponibilità che prezzi... ah, tralasciando il particolare che un conto è l'annuncio, un conto è l'effettiva disponibilità, che nel caso dei macbook ti ricorderei non c'è ancora

cmq la sindrome del "primo!" di apple (e relativi supporter) è fantastica: sul sito apple c'è l'annuncio che il macbook monta "il primo processore a 65 nm della storia", peccato che non sia vero
Da straquotare. Proprio la settimana scorsa sul sito LENOVO si trovavano notebook con stesse caratteristiche HW, per cui niente di innovativo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:27   #64
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da Fx
jiadin: certo che era più sballato ieri (ma anche oggi, apple dovrebbe un po' vergognarsi a vendere hardware obsoleto "4 volte più lento" allo stesso prezzo: si, è ancora in vendita) però oggi hai un problema, ovvero il confronto diretto con lo stesso hardware venduto da altri... quindi paradossalmente è più sballato oggi =)
certo, infatti per vedere il prezzo aggiunto dalla apple basta aspettare un equivalente della sony (i vaio)... chiaro che non si può confronatare con i portatili da 600€... per me il prezzo è spropositato, ma come lo è in tutte le cose.. più sale di prestazione più il prezzo sale più che propozionalmente!
io sti soldi non li ho, ne li spenderei comunque per un mac book pro.. comunque il prezzo è sempre quello da tempo, vuol dire che vendono.. infatti per gli altri ci sono gli ibook che costano meno della metà ma di certo non valgono la metà nell'utilizzo..! sapere quando escono..
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:28   #65
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da feyd
1) possibile che su apple.com costi NOTEVOLMENTE meno che su apple.it? Cosa siamo i polli da spennare noi? Fortuna che abbiamo l'euro forte! La Apple dovrebbe vergognarsi e smetterla di prendere per i fondelli i suoi potenziali acquirenti.
2) il vecchio software non gira... bisognerà aspettare la ricompilazione
3) finchè non ci gira linux io non mi muovo (anche se non ci vorrà molto perchè ciò accada).

Linux suppongo che giri già, visto che in fin dei conti si tratta di distro x86.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:29   #66
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da feyd
1) possibile che su apple.com costi NOTEVOLMENTE meno che su apple.it? Cosa siamo i polli da spennare noi? Fortuna che abbiamo l'euro forte! La Apple dovrebbe vergognarsi e smetterla di prendere per i fondelli i suoi potenziali acquirenti.
2) il vecchio software non gira... bisognerà aspettare la ricompilazione
3) finchè non ci gira linux io non mi muovo (anche se non ci vorrà molto perchè ciò accada).
Come ho già detto a Rubberick:

Punto primo: moderiamo i termini.

Punto secondo: i prezzi pubblicati sullo store USA sono AL NETTO di tasse dal momento che sono applicate in misura diversa a seconda dello Stato in cui viene effettuato l'acquisto. Se controlli sullo store Italiano, il prezzo del Macbook Pro base, SENZA iva è di 1.799,17 euro. Tale cifra, al cambio odierno, corrisponde circa a 2170 dollari. Si tratta quindi sì di un prezzo più alto rispetto ai 1999 dollari del prezzo americano, ma non _così tanto_ alto a dispetto di quello che una prima distratta occhiata può lasciar credere.

Altri utenti hanno intelligentemente fatto notare che di mezzo vi sono anche dazi doganali e altri balzelli vari.

Informarsi prima di parlare, sarebbe cosa saggia.
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:39   #67
4rdO
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 192
http://www.msnbc.msn.com/id/10794396/from/RS.3/
4rdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:41   #68
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
se non si può fare, si POTRA' fare...

han detto tempo fa che non si può fare girare mac os su un pc normale ma win su un intelmac si.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:43   #69
rpor
Member
 
L'Avatar di rpor
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
Messaggi: 194
A parte i costi, lo vuoi? lo paghi, piacerebbe finalmente vedere una comparativa tra sistemi operativi diversi sulla stessa architettura di pc, almeno saprò se WinXP è più efficiente di MacOs.
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:51   #70
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
certo, infatti per vedere il prezzo aggiunto dalla apple basta aspettare un equivalente della sony (i vaio)...
perchè? mi spiego: io ho due macchine che HANNO LA STESSA SCOCCA E LA STESSA MECCANICA, l'unica cosa che mi cambia è la carrozzeria (sto parlando del solo aspetto hardware, eh)... ma dove sta scritto che devo fare il confronto tra due che hanno una bella carrozzeria? se a me non frega niente della carrozzeria da fighetto, il confronto lo faccio eccome con un altro laptop... e a me - opinione personale - importa quel che c'è sotto, la sostanza, non quanto bene possa esser presentata...

per me il problema è che apple ha fatto i prezzi come li avrebbe fatti con i powerpc, scordandosi che ora i paragoni sono diretti... per me sbaglia... discorso diverso con l'imac, eh, come all-in-one con uno yonah dual core è piuttosto competitivo
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:52   #71
guerret
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 556
La prima reazione quando ho visto il portatile (premetto che sono un felice possessore di un PowerBook 15") è stata quella di raccogliere la bava. Bellissimo, più veloce, webcam integrata nella scocca, il nuovo formato di connessione dell'alimentatore,e poi con gli Universal Binaries in teoria tutto dovrebbe girare sia di qua che di là... cosa si vuole di più?

Poi ho approfondito meglio. Ed ho notato due cose.

Apple ha rimosso da questo portatilòe, rispetto al modello G4, due componenti: la porta FireWire 800 ed il modem interno.

Questo secondo me è male, molto male. Non credo che mi staccherò dal mio G4 a breve.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:53   #72
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da rpor
A parte i costi, lo vuoi? lo paghi, piacerebbe finalmente vedere una comparativa tra sistemi operativi diversi sulla stessa architettura di pc, almeno saprò se WinXP è più efficiente di MacOs.
il sistema VERO per determinarlo è prendere un pacchetto open e compilarlo sui due os, perchè ho come l'impressione che alcuni applicativi verranno ottimizzati apposta più da una parte che dall'altra (come photoshop che su PC va bene per via delle performance delle cpu ma tanto per dirne una non supporta più di un core... scandaloso)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:55   #73
piffe
Senior Member
 
L'Avatar di piffe
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 560
Certo che il MacOS X su centrino va proprio bene, chissà su questi dual ore come vola... L'unico problema riscontrato è il mancato supproto alla scheda video X700 Pro mobility causa assenza di drivers. E da HD usb si carica in un lampo!

Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:06   #74
rpor
Member
 
L'Avatar di rpor
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
Messaggi: 194
Rimarco, sono curioso anche di vedere l'efficienza dei driver della scheda grafica scritti per i due sistemi, tanto prima o poi un videogioco che gira su entrambe le piattaforme lo faranno.
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:07   #75
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
finalemente sono riusciti a rendere guardabile anche lo stemmino Intel
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:18   #76
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da rpor
Rimarco, sono curioso anche di vedere l'efficienza dei driver della scheda grafica scritti per i due sistemi, tanto prima o poi un videogioco che gira su entrambe le piattaforme lo faranno.
ah in quel senso? beh sinceramente non penso che ci siano molti confronti da fare: driver e opengl sono molto più avanti sotto windows... per non parlare poi delle directx che proprio mancano
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:21   #77
Sharpnel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Messaggi: 296
Ok visto che siete de coccio, trovatemi un portatile con le stesse caratteristiche (anche dimensioni e peso eh!, perchè è facile prendere un cascione da 4 kili grandissimo e confrontarlo) a 2600 euro.

Anzi, ad una cifra nettamente inferiore e con tutto il software del Macbook Pro.

Attendo.
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:26   #78
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Fx
perchè? mi spiego: io ho due macchine che HANNO LA STESSA SCOCCA E LA STESSA MECCANICA, l'unica cosa che mi cambia è la carrozzeria (sto parlando del solo aspetto hardware, eh)... ma dove sta scritto che devo fare il confronto tra due che hanno una bella carrozzeria? se a me non frega niente della carrozzeria da fighetto, il confronto lo faccio eccome con un altro laptop... e a me - opinione personale - importa quel che c'è sotto, la sostanza, non quanto bene possa esser presentata...

per me il problema è che apple ha fatto i prezzi come li avrebbe fatti con i powerpc, scordandosi che ora i paragoni sono diretti... per me sbaglia... discorso diverso con l'imac, eh, come all-in-one con uno yonah dual core è piuttosto competitivo
e perchè allora limitarsi ad una scocca brutta? eliminiamola no? e facciamo il confronto tra un portatile e i pezzi sfusi montati assieme..tanto l'hw è lo stesso...
Ma che dici?
Un confronto corretto non solo comprende l'hw interno ma anche il tipo di scocca bella o brutta che sia poichè da quella dipende la disposizione dell'hw e quindi anche il raffreddamento.

Per quanto riguarda il prezzo imposto vale sempre la stessa regola: se vuoi lo compri.Magari come assemblato varrebbe anche di meno ma sappiamo tutti che tra qualità costruttiva,assistenza,cura dei particolari,sw in bundle e cavoli vari quei soldi li vale proprio tutti.Se poi ci mettono 100 euro di brand sopra chissenefrega...

Tanto alla fine la storia è sempre la stessa..la gente ha portatili mostruosi che usa per navigare in internet e giocare ed è per questo che si fanno tante chiacchiere iinutili sulla convenienza/sconvenienza che non si farebbero calcolando il costo di tutti i benefici nell'acquisto se l'utilizzo fosse più professionale.

Ultima modifica di scorpionkkk : 11-01-2006 alle 12:30.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:37   #79
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Fantastici!

Beh, che dire?

Sono senza parole....

Il mio iMac di 8 mesi è già un pezzo da antiquariato, in confronto a quello nuovo.

Ma qualcuno sa alla fine se è stato usato un BIOS o una versione modificata di OpenFirmware?
Che tipo di protezione (hardware e/o software) hanno usato per OS X?
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:41   #80
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da guerret
...Apple ha rimosso da questo portatilòe, rispetto al modello G4, due componenti: la porta FireWire 800 ed il modem interno.

Questo secondo me è male, molto male. Non credo che mi staccherò dal mio G4 a breve.
Sicuro abbiano tolto la fw800? Non mi sembra una cosa molto intelligente.....
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1