Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2008, 12:53   #1861
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
no voglio dire: siamo in una naturale fase ribassista da due tre anni...il tutto amplificato all'infinito da scelte di alcuni governi (usa in primis) a dir poco miopi...ci sara una forte selezione tra le aziende, cittadini che dovranno sopportare grossi sacrifici (principalemnte occupazionali secondo me) per un anno o due e spero uno spunto di riflessione su che direzione vogliamo dare all'economia globale (per la serie è meglio spendere 2000mld in iraq per far contenti i petrolieri oppure addolcire una fase ribassista)...pero nn penso che finiamo ad essere una economia rurale post dittatura sovietica...il tutto imho naturalmente
Il problema è il solito.Quello che si guadagna non basta più a campare.Chi non riesce a campare è debole e lo si governa meglio...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 17:49   #1862
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2920
intanto stamane spesa dal macellaio e son nuovamente aumentati i prodotti
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 17:51   #1863
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
una domandona agli esperti:

i prezzi dei carburanti son finalmente scesi, forse ci sono ancora margini per riduzioni...
di solito quando i carburanti aumentano, di conseguenza aumentano anche i prezzi dei generi alimentari...quindi io pensavo che adesso scendessero anche i prezzi di questi in proporzione a quelli dei carburanti....

e invece non avviene, anzi nei "negozietti" familiari ci sono aumenti di settimana in settimana.....un pò meno nei grandi ipermercati.....come mai??? stanno lucrandoci sopra???

nessuno che mi spiega?????
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:05   #1864
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
i prezzi dei carburanti son finalmente scesi, forse ci sono ancora margini per riduzioni...
di solito quando i carburanti aumentano, di conseguenza aumentano anche i prezzi dei generi alimentari...quindi io pensavo che adesso scendessero anche i prezzi di questi in proporzione a quelli dei carburanti....

e invece non avviene, anzi nei "negozietti" familiari ci sono aumenti di settimana in settimana.....un pò meno nei grandi ipermercati.....come mai??? stanno lucrandoci sopra???
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
nessuno che mi spiega?????
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
intanto stamane spesa dal macellaio e son nuovamente aumentati i prodotti
Beh secondo il tuo ragionamento adesso i carburanti dovrebbero costare una fischiata.Sono passati da 150 a 50 dollari al barile nel giro di qualche mese.Il fatto è che il prezzo lo fa la domanda.Sino a quando riescono a vendere non sono così stupidi da auto tagliarsi i guadagli.Le associazioni dei consumatori questo lo avevano fatto presente e non sono state neanche guardate in faccia.Per quanto riguarda i negozietti la risposta è semplice:

1) Non sono soggetti a controlli sui prezzi come la grande distribuzione.
2) Hanno dei costi di gestione diversi che pesano direttamente sul bilancio famigliare senza poter spalmare guadagni e perdite sulla media che ha invece una catena di negozi.
3) Hanno probabilmente dei costi di acquisto diversi,un refresh di prodotto più lento e quindi un aggiornamento dei prezzi in ritardo rispetto a chi "fa i conti" più spesso di loro.

Ti faccio un esempio .Supponiamo che un negozio di alimentari compra 100 scatolette di tonno a 1€ l'una per rivenderle a 2€ l'una.Dopo un mese le scatolette potrebbero comprarsi a 0,50 ma l'oro hanno ancora di scorta l'acquisto da 1€ l'uno.Di certo non possono comprarle e vederle sempre a un euro solo perché adesso costano meno.Come minimo devono aspettare che gli entrino le scatolette con il costo di 0,50 per poter calare il prezzo.Conosco dei negozianti che sono cari impestati ma vendono comunque.Sino a quando la gente non ci va più loro continueranno a vendere caro.Quando ho comprato la mia macchina digitale in un negozietto dove abito io,l'ho pagato 210€ per poi trovarmela in Ipercoop a 140€ :un furto.Gliel'avrei tirata in testa ma è colpa mia che mi serviva subito e mi sono fidato.Pertanto negozi come questi per me possono anche chiudere domani.Di certo quello che aveva lui era un prezzo vecchio magari di un anno e di certo lui non lo ha abbassato per adeguarsi al prezzo....Questo per dimostrarti che se non si fa gli acquisti in modo informato,l'unico che ci rimette è il consumatore.

P.S. Se l'avessi presa per internet SICURAMENTE avrei usufruito del diritto di recesso come errore di acquisto.
3)
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 21:12   #1865
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Quando ho comprato la mia macchina digitale in un negozietto dove abito io,l'ho pagato 210€ per poi trovarmela in Ipercoop a 140€ :un furto.Gliel'avrei tirata in testa ma è colpa mia che mi serviva subito e mi sono fidato.Pertanto negozi come questi per me possono anche chiudere domani.Di certo quello che aveva lui era un prezzo vecchio magari di un anno e di certo lui non lo ha abbassato per adeguarsi al prezzo....Questo per dimostrarti che se non si fa gli acquisti in modo informato,l'unico che ci rimette è il consumatore.

P.S. Se l'avessi presa per internet SICURAMENTE avrei usufruito del diritto di recesso come errore di acquisto.
3)
ok, tutto chiaro (come già immaginavo del resto...)!

stessa cosa io quando presi la mia digitale...però io son stato un pò più accorto e l'ho presa dove costava meno...(e ti parlo di ben 40 eurozzi di differenza...)

però c'è pure da considerare che ho fatto la spola fra i due negozi (che distano circa 6 km l'uno dall'altro, e ben 6-12 da casa mia) per 3 volte prima di acquistarla...quindi effettivamente non ho risparmiato tutti quei 40 euro....

e comunque dove son andato io sono dei grandi negozi, non quelli a conduzione familiare....

ed il brutto è proprio questo, io ormai non ci vado quasi più nei "negozietti" poichè so già in partenza che troverò le cose più care rispetto agli altri negozi...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 23:06   #1866
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Una nota di merito alla piccola conduzione locale però la sia ha.Parlando di alimentari come macellaio o fruttivendolo la merce è migliore.La paghi ma è migliore.E' ovvio che se hai un negozietto che ha la roba cara ed è uguale all'altra allora è destinato a chiudere.A parte che nelle mie zone (Modena) trovare della carne buona,si deve saper dove andare per non ritrovarsi con la bistecca che fa acqua dappertutto ...oltre che essere stopposa oppure dell'insalata che sa di acqua sporca .Io ste cose le noto e non mi sta bene mangiare di quella roba.A quel punto allora vado a mangiarmi un big Mac.Almeno è buono.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 00:26   #1867
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
nessuno che mi spiega?????
sinceramente nn vedo la relazione petrolio - generi alimentari

se ti riferisci al trasporto...begh quello cè su qualsiasi bene (magari gli alimentari di meno che in genere vengono prodotti in loco) e cmq il trasporto nn incide molto sul prezzo di un bene

in ogni caso il prezzo degli alimentari è associato a moltissime variabili tra cui l'inflazione che sicuramente gioca un ruolo piu importante del petrolio si beni di prima necessita
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 09:03   #1868
jello biafra
Senior Member
 
L'Avatar di jello biafra
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Messaggi: 617
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Il problema è il solito.Quello che si guadagna non basta più a campare.Chi non riesce a campare è debole e lo si governa meglio...
io finchè vedo la gente comprare i televisori al plasma, spendere e spandere nei weekend, andare a sciare, pigliarsi il cellulare ultima generazione (non utilizzando le sue potenzialità, ovviamente) e farsi l'abbonamento a sky, non parlerei di crisi.
__________________
Intel Dual Core e2140, 2gb ram, Hard Disk Seagate 250gb, Nvidia/Creative Geforce 8500gt, 56k
IBook 12", G4 1.2 ghz, 512mb ram, HD 60gb, MacOSX 10.4.3 Tiger

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:14   #1869
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra Guarda i messaggi
io finchè vedo la gente comprare i televisori al plasma, spendere e spandere nei weekend, andare a sciare, pigliarsi il cellulare ultima generazione (non utilizzando le sue potenzialità, ovviamente) e farsi l'abbonamento a sky, non parlerei di crisi.
qui quoto, ma aggiungo che se la gente lo fa indebitandosi e con la stipula di finanziamenti (a mio avviso da stupidi, senza offesa per nessuno) è ben diverso da chi lo fa spendendo i soldi che ancora gli son rimasti..
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:58   #1870
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra Guarda i messaggi
io finchè vedo la gente comprare i televisori al plasma, spendere e spandere nei weekend, andare a sciare, pigliarsi il cellulare ultima generazione (non utilizzando le sue potenzialità, ovviamente) e farsi l'abbonamento a sky, non parlerei di crisi.
Sono mentalità che faranno poca strada.
E' ancora presto perché se ne rendano conto.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:02   #1871
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
qui quoto, ma aggiungo che se la gente lo fa indebitandosi e con la stipula di finanziamenti (a mio avviso da stupidi, senza offesa per nessuno) è ben diverso da chi lo fa spendendo i soldi che ancora gli son rimasti..
Non credo sia ragionevole fare dei prestiti per andare in ferie ... per poi trovarsi a fine ferie con il debito da saldare e continuare a vivere.Comunque è questione di modi di ragionare.Ripeto colo che ragionano con la logica del "credito" penso che non faranno molta strada....sopratutto quando le banche il credito ...non lo faranno più.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:02   #1872
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra Guarda i messaggi
io finchè vedo la gente comprare i televisori al plasma, spendere e spandere nei weekend, andare a sciare, pigliarsi il cellulare ultima generazione (non utilizzando le sue potenzialità, ovviamente) e farsi l'abbonamento a sky, non parlerei di crisi.
eh guarda sono proprio questo tipo di analisi che fanno gli economisti per determinare se siamo in recessione...scendono dall'ufficio e contano il numero di lcd comprati nel trony sotto casa

a parte gli scherzi se vedo che il pil decresce e che l'inflazione rimane alta e che il debito cresce diciamo che mi affido piu a questi indizi per determinare lo stato dell'economia di un paese piutoosto che ilnumero di cellulari acquistati

Ultima modifica di Micene.1 : 07-12-2008 alle 12:06.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 17:01   #1873
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Sono mentalità che faranno poca strada.
E' ancora presto perché se ne rendano conto.
se ne accorgeranno se ne accorgeranno....

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Non credo sia ragionevole fare dei prestiti per andare in ferie ... per poi trovarsi a fine ferie con il debito da saldare e continuare a vivere.Comunque è questione di modi di ragionare.Ripeto colo che ragionano con la logica del "credito" penso che non faranno molta strada....sopratutto quando le banche il credito ...non lo faranno più.
infatti è quel che penso anch'io...se non si hanno i soldi per il superfluo (e per me le ferie son superfluo visto che le ho fatte solo 1 volta in tutta la vita...pur comunque potendomele permettere senza ricorrere a prestiti...) bisogna anche saper rinunciare...e questo non solo per le ferie ma lo estendo ai telefonini (io ho ancora il primo preso forse 6-7 anni fa se non di più...), agli lcd ecc, ecc....il problema è creato dai finanziamenti che oramai permettono facili acquisti anche per oggetti di appena 100-200 euro, con minirate di pochi euro al mese....

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
eh guarda sono proprio questo tipo di analisi che fanno gli economisti per determinare se siamo in recessione...scendono dall'ufficio e contano il numero di lcd comprati nel trony sotto casa

a parte gli scherzi se vedo che il pil decresce e che l'inflazione rimane alta e che il debito cresce diciamo che mi affido piu a questi indizi per determinare lo stato dell'economia di un paese piutoosto che ilnumero di cellulari acquistati
il problema degli economisti e di quelli che fanno le statistiche secondo me è che non osservano completamente la realtà dei fatti....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:47   #1874
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
va bene hai ragione te.
per fortuna anche tua SI

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
aspetta dicembre/gennaio... che ti costa ormai, siamo ai minimi dal 2001 mi pare
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
grande insegnamento di uno scafato giocatore di borsa:

" In borsa il minimo è lo ZERO " ....
+20% circa in un anno... e con un simil PAC fino a marzo sarebbe ben di più
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:51   #1875
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
+20% circa in un anno... e con un simil PAC fino a marzo sarebbe ben di più
1) Checccacchio è questo "digging reup"?
2) Ma agite in gruppo sincronizzati? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=108
3) 20% dddeche (repost)?
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:33   #1876
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Mi pare evidente il + 20% da inizio anno.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:58   #1877
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Mi pare evidente il + 20% da inizio anno.
Uhm: "+20% circa in un anno" lo avevo inteso come un anno solare, mi sembrava l'interpretazione più logica.

Chiariamo

17/09/08 -->25.920
16/09/09 --> 23.465
-10.4%


02/01/09 19.953
16/09/09 23.465

+17.6%
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:38   #1878
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Uhm: "+20% circa in un anno" lo avevo inteso come un anno solare, mi sembrava l'interpretazione più logica.
+20% dal periodo che indicavo nel quote, dove suggerivo di aspettare dicembre gennaio. poi di solito si fa che a ogni picco minimo si investe un 10%.... 10+10+10.... fino a marzo vedi quanto avresti guadagnato
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v