Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2004, 12:18   #1
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Studenti che hanno fatto l'Erasmus: aiuto

HO bisogno di informazioni da studenti di altre facoltà che hanno fatto l'erasmus relativamente alla convalida degli esami, in particolare sulla valutazione che viene data.
Ogni facoltà, si sà, ha metodi di valutazione completamente diversi, e so per certo che in alcuni posti -per esempio a giurisprudenza a Bologna- quando uno studente deve convertire il voto estero in voto italiano esistono delle tabelle che tengono conto della media delle università ospitanti. Tanto per intenderci, nel mio caso concreto: nell'università di Vigo la 90% della gente prendeva Aprobado, che è la sufficienza, ma che NON è il nostro 18 (tanto che si prende con 5 o addirittura con 4 su 10 punti massimi).
La mia università, da sempre tra le più serie ( ), invece pone mille problemi: due miei amici l'anno scorso hanno rischiato di farsi convalidare gli aprobado con dei 15 (quindici), perchè i profe non ne volevano sapere di usare il cervello.
Ora io mi trovo nello stesso problema, e volevo sapere come funzionavano le cose nelle vostre facoltà e se mi potevate indicare dove reperire informazioni ufficiali a riguardo, per poterle presentare ai professori.
In più nel certificato che mi è stato inviato ho anche la valutazione con i crediti ECTS, e infatti anche lì si conferma che un Aprobado spagnolo è una C con il sistema europeo, ovvero Good e non Sufficient.

Se avessi qualche cosa in mano delle altre facoltà prima di andare a parlare coi cogl...ehm, coi docenti, mi farebbe molto comodo.

Tenete presente che dicendo a voce queste cose ad un profe mi sono sentito rispondere "ah beh, se sapeva che era più difficile non l'ha mica obbligata nessuno ad andar via"... imbecille...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 12:53   #2
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
up...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:06   #3
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Mi spiace gp, non ho fatto l'Erasmus, ma tutti i miei amici, qui al politecnico di milano, non hanno avuto problemi di nessun genere (l'hanno fatto quasi tutti in Spagna, tra l'altro)...in segreteria studenti che cosa ti hanno detto?

Prendilo come un up.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:18   #4
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mi spiace gp, non ho fatto l'Erasmus, ma tutti i miei amici, qui al politecnico di milano, non hanno avuto problemi di nessun genere (l'hanno fatto quasi tutti in Spagna, tra l'altro)...in segreteria studenti che cosa ti hanno detto?

Prendilo come un up.

Ciao
Qui nessuno sa niente e nessuno deve fare mai niente...
Parlo col coordinatore "Scusi, si occupa lei della convalida degli esami e dei voti?" "No deve parlare con i singoli docenti". Vado a parlare coi docenti "No deve parlare col coordinatore, queste cose da segreteria certo non le sto a seguire io".
Ecco, per darti un'idea...

Comunque grazie per l'up, anzi aggiungo anche un'altra cosa: ovviamente anche chi non ha fatto l'erasmus ma sa come funzionano queste cose nella propria facoltà me lo dica, eh...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:25   #5
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6611
GPC...io so tutto dell'erasmus e relativa convalida degli esami...ti spiego tutto dopo la pausa pranzo ok?

Ciaoooooooooooooooooooooo

P.S.: credo di aver fatto pace con SAMU e Cercaleo (o almeno spero ). Adesso rimani solo te. Litigare per la politica e' una minchiata allucinante. E' come chiedere ad un tifoso della roma di cambiare squadra e tifare juve e moggi . Io sono il primo che si mette in discussione, sia chiaro. Fammi sapere. Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:29   #6
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
GPC...io so tutto dell'erasmus e relativa convalida degli esami...ti spiego tutto dopo la pausa pranzo ok?

Ciaoooooooooooooooooooooo

P.S.: credo di aver fatto pace con SAMU e Cercaleo (o almeno spero ). Adesso rimani solo te. Litigare per la politica e' una minchiata allucinante. E' come chiedere ad un tifoso della roma di cambiare squadra e tifare juve e moggi . Io sono il primo che si mette in discussione, sia chiaro. Fammi sapere. Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Se mi porti una documentazione inattaccabile con cui posso avere 30 e lode in tutti gli esami che ho dato ti perdono

Per me non c'è problema

(tanto poi lo so che alla prossima discussione di politica si ricomincia )
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 18:26   #7
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
nella mia uni il consiglio di facoltà delibera e prepara tabelle di conversione ad hoc per ogni università dando dei range, all'interno del quale il prof decide.


ps: io sono stato in scambio con un giuseppe dell'uni di ferrara che era stato a farsi un anno di erasmus in spagna (economia politica). Immagino tu non lo conosca, se no avresti chiesto a lui
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 18:34   #8
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
nella mia uni il consiglio di facoltà delibera e prepara tabelle di conversione ad hoc per ogni università dando dei range, all'interno del quale il prof decide.


ps: io sono stato in scambio con un giuseppe dell'uni di ferrara che era stato a farsi un anno di erasmus in spagna (economia politica). Immagino tu non lo conosca, se no avresti chiesto a lui
Credi che si possa trovare su internet il testo di questa regola? Non so, sui bandi di concorso o cose simili?
Purtroppo di Ferrara non conosco altri che siano stati via con l'Erasmus...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 18:37   #9
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
purtroppo è todo paper based, io nella mia uni non conosco nessuno andato in erasmus in spagna, l'unico è appunto il tuo collega di uni...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 18:40   #10
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
purtroppo è todo paper based, io nella mia uni non conosco nessuno andato in erasmus in spagna, l'unico è appunto il tuo collega di uni...
Che scatole...
Mi sto seriamente scocciando del sistema italiano, tutti che vogliono fare i megafigoni e poi non sanno gestire le cose in maniera migliore che hobbystica...
Almeno in Spagna fanno le cose un po' alla come capita, ma se ti manca un certificato se ne sbattono... qui da noi invece no, tutto perfetto al 200% finchè sei tu che devi farlo, cazzoni quando tocca loro. Bah...

Mi sa comunque che dovrò andare a litigare coi profe con niente in mano per ora, se nessuno mi dice niente.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 18:44   #11
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
good luck

in effetti nella mia uni partner ho sentito parlare assai male dell'amministrazione della vostra uni, vero anche che là si sfiorava la perfezione...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 18:47   #12
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
good luck

in effetti nella mia uni partner ho sentito parlare assai male dell'amministrazione della vostra uni, vero anche che là si sfiorava la perfezione...
Qui siamo alla follia.
Non mi hanno nemmeno pagato tutta la borsa, non hanno rispettato i termini del contratto che hanno firmato... cose veramente FOLLI... lasciamo perdere guarda... Avevo aperto un thread suo tempo raccontando quello che era successo ma non era interessato a nessuno.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 18:52   #13
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
lessi. d'altronde l'uni pub costa quasi niente, chi beneficia di ottime amministrazioni paga anche multipli di quello che paga uno studente per una uni pubblica. questo ovviamente non giustifica gli estremi a cui se giunto tu.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v