Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 12:47   #4501
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti

Che mondo crudele.... quella gente guadagnerà pure bene

e nn fanno un c#zzo dalla mattina alla sera......quelli si ke sono bei posti di lavoro.....
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 12:51   #4502
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
I soliti paraculati. Come volevasi dimostrare, in questo paese il posto lo trovano gli idioti.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 12:56   #4503
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
I soliti paraculati. Come volevasi dimostrare, in questo paese il posto lo trovano gli idioti.

beh magari dalle vostre parti nn fa così skifo la situazione ma qui x entrare al comune,o nella polizia municipale basta sborsare un be l po' di eurozzi....ma sono soldi ben spesi tanto nn fai niente,e quando dico niente intendo il fancazzismo più assoluto e a fine mese ti ritrovi un bel stipendiuccio......vebbè chiudiamo l'argomento tanto si sa benissimo ke se già l'italia ha i suoi problemi al sud stiamo proprio inguaiati......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 13:37   #4504
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da zetec
questo tuo cliente mi sa ke ha qualke problemino con la vista vero?ma porca miseria un monitor da 17" discreto sa poco più di 100€....a costo di rovinarsi la vista sta gente.......
preferiscono magari spendere di più in visite e cure oculistiche...

Cacchio, il monitor è forse il componente che va scelto con maggior cura in un PC, anche se non è responsabile delle prestazioni è il componente che può influire più di tutti con la salute.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 13:43   #4505
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
beh magari dalle vostre parti nn fa così skifo la situazione ma qui x entrare al comune,o nella polizia municipale basta sborsare un be l po' di eurozzi....ma sono soldi ben spesi tanto nn fai niente,e quando dico niente intendo il fancazzismo più assoluto e a fine mese ti ritrovi un bel stipendiuccio......vebbè chiudiamo l'argomento tanto si sa benissimo ke se già l'italia ha i suoi problemi al sud stiamo proprio inguaiati......
Stai tranquillo che Sanremo batte tutti! Ne avrei le prove provate, ma non ho voglia di tediarvi oltremodo. Il fatto è che anche gli esposti fatti a suo tempo, non hanno sortito risultato. La mela è marcia sino all'interno.
Old 25-09-2004, 15:21   #4506
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
OT
Fradetti, generalmente la password per i router Zyxel è 1234
/OT
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 16:15   #4507
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
visto che si parla di incompetenti pagati....politecnico di milano, ricercatore di aeronautica:
la situazione è che c'è da far andare un motorino a 12V che succhia 5A.
Un mio amico, non avendo in casa materiale, viene da me chiedendo di andare a MI a dargli una mano ma si presenta con un potenziometro della polistil, alché gli dico che quell'affare con 5A dura tempo zero e mi metto lì a costruire un reostato. (eheh..legna da ardere squadrata sulla levigatrice a nastro, trapano sega, viti, bulloni e il filo di un trasformatore ) beh il lavoretto fa abbastanza pena ma non escludo che funzioni, meglio che prendere fuoco.
Arriviamo a milano e sto tizio prima obietta che sara' "difficile da tarare"....sai è difficile attaccare due fili e mettere il cursore in un punto qualsiasi......e poi se ne esce con la chicca che "darà tutta la corrente? perché un po' ne dissipa quell'affare lì"....è chiaro, se all'inizio del filo entrano 5 A alla fine ne escono 3.......ma mi faccia il piacere...

Poi ne ha tirate fuori altre, alla fine ha continuato a rompere il cazzo senza alzare un dito per darsi da fare, mi è venuta voglia di mancargli di rispetto. Ricercatore, pagato.
Al tecnico della galleria del vento ho chiesto un trapano e una punta e in un minuto mi stava aiutando a collegarli alla ciabatta. Così si lavora gente, non scassando il cazzo. Pagato...un ricercatore, pagato.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 17:21   #4508
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
OT
Fradetti, generalmente la password per i router Zyxel è 1234
/OT
già provato.... cmq presto io e lo zyxel ci divertiremo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 17:35   #4509
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
....CUT..... Pagato...un ricercatore, pagato.
Meritocrazia e non raccomandazioni ... così si potrebbe uscire dal tunnel ... ERGO .... in Italia non ne usciremo mai!
Old 25-09-2004, 17:38   #4510
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
fammi difendere la categoria....cut
Lasssia perdere va .... che se apro il faldone avvocati è un disastro
Old 25-09-2004, 17:40   #4511
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Lasssia perdere va .... che se apro il faldone avvocati è un disastro
Old 25-09-2004, 19:53   #4512
DrFalken
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Fresca fresca: oggi pomeriggio un cliente viene ad acquistare un cabinet.
Un ora dopo torna col cabinet e si lamenta che non va bene; chiedo il motivo e dice che (decodificando quello che realmente diceva/pensava) "una volta montata la scheda madre la mascherina posteriore (dove ci sono i connettori PS/2, USB, seriali, ecc...) è più bassa di circa 1 dito"
Stupito chiedo il modello della scheda: "Asus P4qualchecosa"
Gli dico che è strano e gli faccio presente che ho montato altre schede (P4P800) sullo stesso modello di cabinet senza problemi ma insiste...quasi se la prende, ripetendomi che anche lui assembla...gli faccio presente che gli attacchi e le misure di cabinet e schede madri sono standard ma non ne vuol sapere...
Gli chiedo di portarmi la scheda madre ed esce per prenderla...2 secondi e rientra, chiedendo il cambio con un altro modello di cabinet
Gli faccio presente che non risolverebbe il problema visto che internamente le misure degli agganci e le distanze con la mascherina sono identiche per i cabinet che ho ma alla fine vuole l'altro cabinet...
Glielo cambio e....dopo mezz'ora torna tutto contento ma....con il cabinet
Chiede ancora un cambio perchè il modello che gli ho dato è rosso (frontalino stile BMW) mentre vuole quello grigio/nero (stesso identico modello)...ovviamente mi fa presente che questo modello va bene con la sua scheda madre e va via con la sostituzione.
Conclusione: mi sono dovuto reimballare 2 cabinet (vada per il primo ma il secondo l'hai scartato, il colore non ti piaceva, riportamelo almeno in ordine...macche', fili sciolti e mascherine cambiate...vabbe'...) e lo sapete qual'era il motivo dell'incompatibilita ???
Montava i distanziatori (gli esagoni che vanno tra scheda madre e lastra del cabinet) nei punti dove il cabinet e' gia' rialzato (quindi non servono distanziatori !!!!)
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 20:17   #4513
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
ma allora io sono un cliente scemo
nel senso che se compro qualcosa non mi sognerei mai di riportarla indietro solo per il colore anche perche' se ho gia' aperto la scatola e cio ho gia pacioccato non mi sembra giusto (a meno che non abbia espressamento richiesto il giallo e mi e' stato dato il verde).
poi se proprio non riesco a montare ,come in questo caso una mb sul case, torno, in negozio per chiedere consiglio e non con l'intezione di farmelo cambiare.
certo tu lo hai cambiato per tenerti buono un cliente ma pensi che una grossa catena di vendita pc gli e lo avrebbe cambiato?
Old 25-09-2004, 20:27   #4514
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da DrFalken
Fresca fresca: oggi pomeriggio un cliente viene ad acquistare un cabinet.
Un ora dopo torna col cabinet e si lamenta che non va bene; chiedo il motivo e dice che (decodificando quello che realmente diceva/pensava) "una volta montata la scheda madre la mascherina posteriore (dove ci sono i connettori PS/2, USB, seriali, ecc...) è più bassa di circa 1 dito"
Stupito chiedo il modello della scheda: "Asus P4qualchecosa"
Gli dico che è strano e gli faccio presente che ho montato altre schede (P4P800) sullo stesso modello di cabinet senza problemi ma insiste...quasi se la prende, ripetendomi che anche lui assembla...gli faccio presente che gli attacchi e le misure di cabinet e schede madri sono standard ma non ne vuol sapere...
Gli chiedo di portarmi la scheda madre ed esce per prenderla...2 secondi e rientra, chiedendo il cambio con un altro modello di cabinet
Gli faccio presente che non risolverebbe il problema visto che internamente le misure degli agganci e le distanze con la mascherina sono identiche per i cabinet che ho ma alla fine vuole l'altro cabinet...
Glielo cambio e....dopo mezz'ora torna tutto contento ma....con il cabinet
Chiede ancora un cambio perchè il modello che gli ho dato è rosso (frontalino stile BMW) mentre vuole quello grigio/nero (stesso identico modello)...ovviamente mi fa presente che questo modello va bene con la sua scheda madre e va via con la sostituzione.
Conclusione: mi sono dovuto reimballare 2 cabinet (vada per il primo ma il secondo l'hai scartato, il colore non ti piaceva, riportamelo almeno in ordine...macche', fili sciolti e mascherine cambiate...vabbe'...) e lo sapete qual'era il motivo dell'incompatibilita ???
Montava i distanziatori (gli esagoni che vanno tra scheda madre e lastra del cabinet) nei punti dove il cabinet e' gia' rialzato (quindi non servono distanziatori !!!!)
Io lo avrei mandato a spigolare.
Old 25-09-2004, 23:31   #4515
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da nieco
certo tu lo hai cambiato per tenerti buono un cliente ma pensi che una grossa catena di vendita pc gli e lo avrebbe cambiato?
purtroppo la maggior parte dei clienti è così... nn è un cliente come potresti essere tu.. ma clienti che ti ropono le scatole dopo 1 mese che hanno il pc e ti dicono che nn lo avevano mai acceso prima di allora... :ekk: uno mi è arrivato dopo un anno!!! (l'ho mandato a fan........ )
Old 26-09-2004, 00:26   #4516
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Mi sa che sul 14", più di 56 hz non puoi settarlo. Cinquantasei!
eh già lo dici tu il mio tirava gli 85hz (800x600)!
un targa 14'' (ed è durato anni..l'ho buttato via perchè si è spento quest'anno, è stato il mio primo monitor a colori)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 18:31   #4517
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Io lo avrei mandato a spigolare.
Approvo, magari con una mascherina piantata in quel posto
Old 26-09-2004, 18:33   #4518
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da Drago
un targa 14'' (ed è durato anni..l'ho buttato via perchè si è spento quest'anno, è stato il mio primo monitor a colori)
Secondo me devi cambiare spacciatore ......
Old 26-09-2004, 19:27   #4519
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Drago
I monitors di vecchia generazione (e soprattutto quelli venduti al risparmio) non supportono alti refresh e se pure ci arrivano, si fondono prima!
Old 26-09-2004, 19:55   #4520
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Secondo me devi cambiare spacciatore ......
infatti ho detto una cazzata,se ben ricordo! raggiungeva i 79hz e lo tenevo a 75 :P
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Xbox, addio guide online? Microsoft vuol...
MindsEye sta morendo? Solo 19 giocatori ...
Collegare 10.000 GPU con la luce: la sco...
Dashcam 70mai A810S in prova, migliora u...
Addio filo perimetrale: questi robot tag...
Le Sony WH-1000XM5 tornano a un prezzo i...
C'è il genio dell'italiana Pininf...
Tre robot Dreame che stanno dominando su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian