|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
|
#4382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
P.S. Con calma cmq ...
|
|
|
|
#4383 |
|
Senior Member
|
Finalmente!!!!!
Finalmente ci sono riuscito .... ho l'ADSL anche a casa!!!
Dopo tante tribolazioni la Telecom ha cambiato la centralina di zona (probabilmente sfrattando una nutrita famigli di topi giurassici) ed è stato possibile richiedere la linea (a Infostrada a dir la verità ) e dopo "soli" 45 giorni ottenere la connessione.Dopo i "classici" primi immancabili problemi sto osservando il risultato. Un angolino IT d'oro, fuori dalle scatole (sta bene anche alla moglie ... il che è tutto dire), collegamento wifi, impostazione di VPN, desktop remoto e VNC. Un figata, va tutto che è un piacere e sto utilizzando PC con il service pack 2 già installato. Basta con le cene ad orari impossibili, le litigate con la moglie, i giri d'emergenza alla Domenica o la sera ... è quasi (ci vuole un po' di pazienza a dir la verità) come essere in ufficio a lavorare ..... che dire? Manca solo una connessione da almeno 2 mbit con upload da 512k e costo da 5/10 € mese e sarebbe un rosolio. Attendo speranzoso .... Ciauz
|
|
|
#4384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Finalmente!!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
Cmq... voi non lo trovate stupendo? Come direbbe l'orso Bear... "CIAO CIAO AMICI!!!"
|
|
|
|
|
#4386 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Finalmente!!!!!
Quote:
, sperando che la telecozz rimedi al più presto alla orribile figura di m@rd@ che facciamo agli occhi dei cugini francesi.
|
|
|
|
|
|
|
#4387 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Allora... avete letto la notizia? In Francia... telecom italia propone l'ASL ad € 3,80 al mese!!!
|
|
|
|
|
|
#4388 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
poi paghi in base all'uso... Una flat a 3,80 al mese mi pare irreale, io farei minimo 2 abbonamenti
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
|
#4391 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Finalmente!!!!!
Quote:
Ho solo convinto più clienti possibili della stessa centralina a richiedere l'ADSL ..... .Per iozizou ... guarda che è veramente così. L'Adsl negli altri paesi costa molto di meno, ed in alcuni (tipo certe zone degli USA) è addirittura fornita come servizio gratuito. La smania dei politici di mantenere la gallina dalle uova d'oro delle telecomunicazioni sta diventando una vera palla al piede per il sistema Italia.
|
|
|
|
#4392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
AMD sempron: LADRIIIII!
già vedo molti negozi e catene informatiche che a listino hanno fatto sparire gli atholnXP Barton e hanno messo al loro posto i sempron... allo steso prezzo!!!. Eh, si. perchè io ho il vizio di tenere, mese dopo mese, da parte i listini dei vari negozi. e tho! dopo l'estate c'è stato il barbatrucco. i negozianti NON hanno abbassato il prezzo o lo hanno abbassato pochissimo e hanno SOSTIUITO i barton con i sempron. questa è truffa. non della AMD ma di quei bottegai ladri di negozianti che abbiamo in italia, quegli spacciatori di immondizia che pur di fare la cresta vendono ora sempron al posto degli xp, come se gli xp non esistessero. Allucinante. Per curiosità sono andato in due di questi negozi ed ho chiesto loro cosa fosse questo sempron. sapete che hanno risposto? <<e' il nuovo processore della AMD>>. e quando gli ho chiesto se avevano dei barton mi hanno risposto <<noooo. questo è meglio del barton. infatti è uscito ora. il barton era roba vecchia. il sempron è nuovo ed è meglio>>. certo. meglio per le loro tasche. Te lo fanno pagare come l'xp e ci guadagnano la differenza netta di prezzo tra il sempron e l'xp. furbi eh?
una considerazione: L'amd ha prodotto i barton sino a 3200Mhz. Poi ha iniziato a fare uscire i 64bit con frequenze anche superiori a 3200. chi , come me, aveva una scheda madre che supporta sino al barton 3200 ha pensato che sicuramente o il prezzo del 3200 sarebbe sceso con l'entrata dei modelli più veloci a 64bit oppure che sarebbe rimasto identico , come accadde a suo tempo con i PIII 1Ghz (che ancora oggi sono a prezzo pieno se li trovi). Sino ad ora è rimasto identico. nulla da ridire. però... ora vedo sbucare i sempron a 3100 praticamente allo stesso prezzo del barton 3200. qualcosa non va. no davvero. gli XP dovrebbero costare meno ed essere sotituiti dai sempron se "sono identici" oppure costare meno se più "scadenti". E, è a noi noto, sono più scadenti MA.... costano uguale. chissà perchè. il dubbio mi assale. poi basta confrontare i listini di 2 o 3 mesi diversi e la luce mi illumina: è un mio errore. Infatti ho seguito la logica e non la realtà. Non ho tenuto conto del figuro che li vende, il bottegaio ladro che cerca di guadagnare più che può: il nostro caro e fedele venditore di fiducia. Aff.... e l'utonto...PAGA.
|
|
|
#4393 |
|
Bannato
|
Il Tuo Avatar farebbe al caso. Sarebbe da usare!
|
|
|
|
|
|
#4394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
[OT]
il mio avatar: chi indovina CHE carro è vince un premio. un aiutino: è difficilissimo perchè è un prototipo costruito in un esemplare o due. sono davvero buono e vi dico che è stato costruito subito dopo la II guerra mondiale. [fine OT] <<scusi, ma gli XP..>> "no! sono roba vecchia. i sempron sono megl" BOOOOMMMMM un bottegaio ladro di meno. sarebbe una bella cosa poterlo fare. mi acontenteri anche di un cannone caricato a vernice indelebile viola fosforescente. bottegai-ladri:se li conosci... li eviti :P
..strisc...strisc...oooooOOoooO http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 20-09-2004 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#4395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ti posso garantire che di gente così ce ne a bizzeffe!!!!
|
|
|
|
#4396 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
|
A quanto ne so e a quanto vedo - e ho conoscenze abbastanza al di dentro - i Barton sul mercato sono ormai introvabili.
Quello che qualcuno ha definito "barbatrucco estivo" è una imposizione di AMD: a morte i Barton, altrimenti i K8 non si vendono, e il Sempron, che poi è più o meno il vecchio Athlon con 256K di cache e il bus portato a 166MHz, posizionato nel mercato entry level. Se risali la china negozi-rivenditori-distributori scopri che quei 4-5 nomi che in Italia distribuiscono CPU in quantità non hanno più Barton: caro Vermaccio, le catene informatiche hanno normalmente semplicemente un magazzino che gira più in fretta, più in fretta restano senza CPU e quando vanno a ricomprare trovano solo Sempron. Il piccolo negozio magari invece ha ancora qualche stock di CPU comprate a Luglio.... Dai un'occhiata al listino AMD: il Sempron per quantità costa circa il 5% in meno del vecchio Barton. Quindi non spariamo a caso please.... E ti assicuro che nessuno ricarica chissà quanto, se arrivi alle due cifre è già grassa. Dimmi che è una precisa (e contestabile) imposizione e una scelta politica: ma lascia perdere i luoghi comuni tipo "bottegai ladri". Ovviamente è ingiustificabile invece chi ti dice "il BArton è vecchio il Sempron è meglio. |
|
|
|
|
|
#4397 |
|
Bannato
|
Un'altra chicca dal mondo degli... utonti...
Utenti e clienti in genere, mi stressano (è la condanna di noi tecnici informatici) fin dalle prime ore della mattina... sul tipo di quella che mi chiama disperata ed inc@zzata con me Sapete qual'era la ragione? Semplice: aveva trascinato la cartella "Documenti", presente sul desktop, sopra l'icona del cestino (per aprirla, l'ha spostata) ed alla richiesta, ovvia, di Windows se cancellare o meno la cartella di sistema ed il suo contenuto, anziché rispondere "NO" aveva spento il PC. Che donna in gamba! Il massimo è che... ancora non è convinta della cappella fatta ed è andata via inc@zzata ed offesa! Signore... salvaci. |
|
|
|
|
|
#4398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non mi ricordo il nome di quel carro armato pero' ti posso dire che ne sono stati costruiti uno o due esemplari subito dopo la seconda guerra mondiale.
|
|
|
#4399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
un secondo, chiaritemi la questione AMD: i vecchi athlon xp (io ho un 1700+ che cambierò a fine anno) sono stati sotituiti da questi 'sempron'? e questi ultimi sarebbero modelli con meno prestazioni?
gli athlonxp si trovano ancora? che differenza c'è tra un athlon xp e d un athlon xp barton? |
|
|
|
|
|
#4400 |
|
Senior Member
|
Se vuoi informazioni sui proci vai quì LINK
Per quanto riguarda la vicenda Sempron io la vedo così. Prima: 1) proponevo i Barton Adesso (parliamo di configurazioni): 1) propongo Sempron sck A in fascia bassa a prezzi inferiori dei barton precedenti 2) propongo Athlon 64 sck 754 a prezzi leggermenti superiori rispetto ai Barton di prima Questo perchè i Barton non arrivano più e stanno esaurendo le scorte e già adesso chi li ha li offre allo stesso prezzo degli Athlon 64. Quindi, a meno che si riesca a trovare un Barton allo stesso prezzo del Sempron, conviene decidere per una macchina economica con Sempron od una performante con Ath 64. Ergo, il Barton è morto, fatta eccezzione per gli ultimi pezzi che circolano e credo che ben pochi faranno affari nel comprarlo (causa appunto carenza). Ovviamente in questo sito si sprecheranno i commenti e le leggende metropolitane su acquisti di barton a prezzi stracciati, ma questo è inevitabile, la realtà è un'altra. Che poi cerchino di spacciare un Sempron per un Barton migliorato, siamo alle solite. A me volevano darmi un Ath 64 con 1 mega di cache di primo livello ... pensa te!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.

) e dopo "soli" 45 giorni ottenere la connessione.
....
•••
, sperando che la telecozz rimedi al più presto alla orribile figura di m@rd@ che facciamo agli occhi dei cugini francesi.
.