|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Scusate, ma la patch per la traduzione ITA non funziona con le patch non ufficiali??
|
|
|
#3042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
|
Quote:
E in cosa hai trovato tanto difficile Redemption?
|
|
|
|
#3043 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
![]() Personalmente l'unico vero problema erano i salvataggi prima della patch. Non avevo nemmeno considerato il gioco all'inizio senza possibilità di salvare degnamente.
|
|
|
|
|
#3045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3046 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bloodlines invece mi prese subito e ancora oggi lo considero il miglior action rpg di sempre. |
|
|
|
|
|
|
#3047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
|
La forza di Redemption è nella trama, e nell'immedesimazione, per il resto si sa che non c'è un vero gioco di ruolo dietro. Ma del resto questo aspetto è limitato anche in BL.
Bachi nel gioco non ce ne sono, anzi è uno dei più stabili in assoluto che conosca.
|
|
|
#3048 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha una delle migliori trame della storia dei videogiochi atmosfere malate e intriganti come si sono viste poche volte grandi conflitti morali personaggi a tutto tondo peccato che circoli la bufala che è un H&S (come se il fatto di menare tanto bastasse) vabbé, è capitato anche a TW... |
|
|
|
|
|
|
#3050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cmq questo gioco in effetti di bello ha come dice Gaxel che si può rigiocare in modo diverso. Anche se prima di provarci nutro dubbi sul fatto che l'esperienza si significativamente differente (vorrei appurare com'è lo stealth giocando qualcuno che ha obfuscate, tipo il Nosferatu). All'epoca provai Redemption ma non riuscivo proprio a giocarci... Come atmosfera però mi piaceva. Magari gli darò un'altra opportunità ma non subito (quando finisco Bloodlines forse arriva la 5850 e mi metterò a moddare ancora Stalker, e magari mi metto con Mass Effect 2!).
|
|
|
|
#3051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
all'epoca non avevo idea di cosa fossero i gdr l'ho ripreso un anno fa: continua a non essere facilissimo, ma, finalmente, l'ho potuto apprezzare in tutta la sua grandezza (capriole sulla sedia a ogni capriola della trama dagli un'altra possibilità. vale la pena. |
|
|
|
|
|
|
#3052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari mi leggerò qualche consiglio su construzione del personaggio/party... Direi che quello insieme ad Arcanum son forse gli rpg più importanti che mi mancano, di quelli dopo BG...
|
|
|
|
#3053 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3054 |
|
Senior Member
|
No dai, gli IWD, Torment, Temple Of Elemental Evil, Gothic (per quanto action), i NWN, giusto per dirne un po'...
|
|
|
#3055 |
|
Bannato
|
Era ironico... anche se per i miei gusti, di RPG puri post Torment, si salvano solo Baldur's Gate 2, Arcanum e il primo Kotor, manco Dragon Age: Origins che ha qualcosa che non mi prende (devo ancora finirlo). Se ci mettiamo dentro anche gli Action, allora il numero si amplia notevolmente (Bloodlines, The Witcher, Morrowind, Gothic 1, Risen, in parte Oblivion e Fallout 3, ecc...), ma Redemption resta comunque un gioco di cui ho sentito parlare bene solo per la trama, male del resto... troppo poco perché mi metta a giocarlo, ci sono centinaia di libri o decine di film con trame sicuramente superiori... un gioco mi deve divertire prima di tutto (stesso discorso di Mafia... bellissima trama, ma non riesco a finirlo perché non è il mio genere)
|
|
|
|
|
|
#3056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Io tra l'altro salverei più Kotor2 che l'1, ma so che sono in minoranza... Completamente d'accordo che il gioco deve divertire prima di tutto.
|
|
|
|
#3057 |
|
Bannato
|
Non l'ho giocato, ma il primo è uno dei migliori videogiochi che abbia giocato in questo millennio... direi pure il miglior RPG puro che abbia finito (anche a me manca di finire Arcanum, sebbene l'abbia giocato in lungo e in largo, reiniziato, fatto quest in maniere diverse, ecc...)
|
|
|
|
|
|
#3058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 2 l'ho trovato più oscuro e più profondo... Si va sui gusti qua cmq...
|
|
|
|
#3059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto: prima della patch era ingiocabile a causa, soprattutto, del sistema di salvataggio. dato che l'IA del party (come sempre) fa acqua da tutte le parti, si finiva per rifare lunghi livelli con conseguente noia mortale. comunque ha molte frecce al suo arco: un bellissimo sistema di crescita (da gestire accuratamente) con abilità sorprendenti, ambientazioni quanto mai varie e suggestive, splendida caratterizzazione dei personaggi, notevolissimo approfondimento psicologico, problemi morali da affrontare senza superficialità ecc. ecc. tutti elementi che ne fanno un grandissimo gioco. da rivalutare. (in altri tempi avrei aperto un 3ad apposta |
|
|
|
|
|
|
#3060 | |
|
Bannato
|
Quote:
I difetti erano troppi e il gameplay troppo hack'n'slash... sulla trama, come ho già scritto, c'è roba sicuramente migliore da leggere o guardare, quindi se devo giocare preferisco qualcosa che mi diverte soprattutto (poi, anche io considero la trama una componente fondamentale, ma non quanto il gameplay). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.