Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2019, 10:49   #15421
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
serve o un adattore o un cavo da rca a minijack, tutta roba che si trova facilmente
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 11:28   #15422
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Ragazzi un'ultima domanda ma i subwoofer che utilizzano il jack 3,5mm possono essere collegati al sintoamplificatore? Nel senso posso collegare il connettore RCA nella porta jack o serve un adattatore?
Ma non hai preso il mivoc?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 16:41   #15423
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
scusate per i files flac su android, voi che app usate?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 21:42   #15424
ELMAGICO82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 236
NUMAN Octavox 751 MKII

Ciao avete mai ascoltato dal vivo questo sistema? Con un denon AVR-X2600H pensate possano rendre bene? grz
ELMAGICO82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 03:27   #15425
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Ciaone un a tutti, l'amplificatore di in mio amico un vecchio harman kardon ha iniziato ad emettere strani suoni tipo popcorn, scoppietti. Da cosa può dipendere?

Ultima modifica di brandon1227 : 16-12-2019 alle 12:33.
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 19:29   #15426
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Ciaone un a tutti, l'amplificatore di in mio amico un vecchio harman kardon ha iniziato ad emettere strani suoni tipo popcorn, scoppietti. Da cosa può dipendere?
lo fa quando si ruota il potenziometro del volume o sempre?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 09:42   #15427
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
(...)
edit :
yamaha a-s500 e a-s300 tenuti bene , a che cifra sono considerati buoni affari? da un bel po' di parti leggo che qualitativamente sono alla pari o forse meglio dei nuovi rispettivi 501 e 301, è plausibile?
(...)
I "nuovi" 501 e 301 hanno anche ingressi digitali e un DAC che, integrati in un ampli, introducono inevitabilmente del rumore in più rispetto alla serie precedente, che preferivo, totalmente analogica. Difficile comunque cogliere differenze... Sono integrati di fascia medio-bassa, molto contro-reazionati, ma ben progettati e realizzati. Sicuramente suonano molto meglio di tanti ampli vintage, Yamaha e non, degli anni '80 e '90.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:25   #15428
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scusate per i files flac su android, voi che app usate?
Risolto con VLC
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 16:01   #15429
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Ragazzi sto usando il test tone con il mivoc e ho provato ben 6 app del fonometro, il problema è che alcune dicono che suona più forte e altre più piano rispetto ai satelliti, che dite? La variazione è di circa 5 dB (in più o in meno).
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 05:37   #15430
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Una differenza di 5 dB si stima anche ad orecchio, se - per dire - il Mivoc sta a +5dB rispetto alle casse quando il tono passa dalle casse al sub si deve sentire il "salto" di volume. Il segnale è ripartito nettamente tra Mivoc e satelliti oppure c'é un punto di sovrapposizione?

Se si sovrappongono (esempio: i satelliti scendono fino a 60Hz ed il Mivoc lavora da 80 in giù) ci può essere una questione di fase per cui nella zona di sovrapposizione a seconda di come è posizionato il microfono il risultato cambia.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 12:42   #15431
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Non ho idea di cosa sia il punto di sovrapposizione ma il microfono è fermo nello stesso punto. Ho provato ad alzare il volume del subwoofer e ho provato con 13 app: 10 dicono che ha lo stesso volume mentre 3 dicono che è più alto di 5-10 dB. Allora ho provato a fare una "via di mezzo" ma tremavano i vetri quindi l'ho abbassato in modo che quelle 3 dicano che è allo stesso volume.

Comunque mentre calibravo ho notato che i satelliti surround hanno un volume molto più basso, da cosa può dipendere?

Ultima modifica di Abiak : 19-12-2019 alle 17:05.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 05:32   #15432
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
lo fa quando si ruota il potenziometro del volume o sempre?
Sempre
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 09:41   #15433
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Sempre
mm allora non è il potenziometro da 'pulire'
può provare a cambiare ingresso, e se le avesse doppie anche uscita
temo cmq che per sistemare (e/o per capire se valga la pena farlo) sia da portare presso qualche assistenza
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 07:43   #15434
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1678
Un consiglio, un amico mi ha chiesto di aiutarlo ad assemblare un 5.1 (magari 5.1.2) con un budget da record, verso il basso , parliamo di 5-6-700 € per tutto, sinto compreso, logicamente nuovo e usato, ma ovviamente tutto meglio nell'usato.
C'è di bello che non ha grandi pretese (e ci mancherebbe pure ), che l'ambiente è piccolo, e di musica ne ascolterebbe poca, fondamentalmente si tratta di un ht per film, giochi e serie tv, con una spolveratina di musica giusto per.


Pensavo a due bookshelf ovviamente, qualcosa come Tesi 261, Elac Debut b5.2, Dali Spektor o Zensor, Wharfedale Diamond 220, o una Klipsch volendo, comunque sempre qualcosa da scaffale, in cassa chiusa o con reflex anteriore.
Tutto sta verso che suono volersi muovere.

Relativo centrale.

Posteriori al risparmio, Indiana Line nano 2 magari, che con 100 € ha qualcosa, hanno già la staffa, e comunque ha poco spazio.

Sub, qui è più dura, qualcosa di almeno non indecente, cosa?

Atmos, a rimbalzo, e comunque economiche e se proprio insiste.

Av, un Denon 1400, 1500, comunque qualcosa di simile, basta che abbia 4k, HDR, HLG con passthrough, per il resto, grandi pretese non può averne.


Detto questo, con l'usato qualcosa può anche cavare fuori tutto sommato, ma, qualche consiglio? qualche marchio di diffusore che non ho considerato? un setup che fareste voi con quel budget?
Io non è che sia poi così aggiornato su queste fasce di prezzo, ma qualcosa ho già cominciato a guardarmi attorno, unica cosa, niente oscillazioni, 500-700 €, nulla di più.



Edit:
Guardavo meglio adesso, le Dali hanno entrambe il reflex posteriore...non che un attimo di bassi in più gli possano fare schifo, ma ha poco spazio dietro e non vorrei peggiorare più che tutto.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 31-12-2019 alle 08:01.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 09:21   #15435
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Sul nuovo a parte i soliti kit confezionati yamaha e onkyo con quel budget non credo si possa fare, gia prendendo il denon x550 imagnat supreme 102 il suo centrale e il sub 202 penso che siamo ampliamente oltre, e parliamo di un 5.1
L usato sarebbe la via migliore ma dipende da cosa si trova ,i marchi son quelli che hai citato.
Io gli consiglierei di iniziare con un 2.0 poi aggiungere gli altri canali in seguito con occasioni nell usato
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 09:57   #15436
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Un consiglio, un amico mi ha chiesto di aiutarlo ad assemblare un 5.1 (magari 5.1.2) con un budget da record, verso il basso , parliamo di 5-6-700 € per tutto, sinto compreso, logicamente nuovo e usato, ma ovviamente tutto meglio nell'usato.
C'è di bello che non ha grandi pretese (e ci mancherebbe pure ), che l'ambiente è piccolo, e di musica ne ascolterebbe poca, fondamentalmente si tratta di un ht per film, giochi e serie tv, con una spolveratina di musica giusto per.


Pensavo a due bookshelf ovviamente, qualcosa come Tesi 261, Elac Debut b5.2, Dali Spektor o Zensor, Wharfedale Diamond 220, o una Klipsch volendo, comunque sempre qualcosa da scaffale, in cassa chiusa o con reflex anteriore.
Tutto sta verso che suono volersi muovere.

Relativo centrale.

Posteriori al risparmio, Indiana Line nano 2 magari, che con 100 € ha qualcosa, hanno già la staffa, e comunque ha poco spazio.

Sub, qui è più dura, qualcosa di almeno non indecente, cosa?

Atmos, a rimbalzo, e comunque economiche e se proprio insiste.

Av, un Denon 1400, 1500, comunque qualcosa di simile, basta che abbia 4k, HDR, HLG con passthrough, per il resto, grandi pretese non può averne.


Detto questo, con l'usato qualcosa può anche cavare fuori tutto sommato, ma, qualche consiglio? qualche marchio di diffusore che non ho considerato? un setup che fareste voi con quel budget?
Io non è che sia poi così aggiornato su queste fasce di prezzo, ma qualcosa ho già cominciato a guardarmi attorno, unica cosa, niente oscillazioni, 500-700 €, nulla di più.



Edit:
Guardavo meglio adesso, le Dali hanno entrambe il reflex posteriore...non che un attimo di bassi in più gli possano fare schifo, ma ha poco spazio dietro e non vorrei peggiorare più che tutto.
è il subwoofer che manda fuori budget.

Il 1400h lo escluderei però, usato te la caveresti con 250 euro, ma non credo sia facile trovarlo, punterei magari l'X250bt, nuovo a 230 o giù di li.

Sulle frontali e centrale andrei di IL Tesi, che vanno bene su tutto, come la maionese, e ci vogliono 400 euro

Siamo già a 730 però, e senza sub.

O guardate sull'usato (a volte escono buone occasioni sugli altoparlanti) o altrimenti una bella soundbar?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 11:51   #15437
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Visto le pretese io prenderei un sinto Yamaha (senza kit) e le casse (kit) Yamaha quelle stile legno e non in plastica.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 23:54   #15438
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
solita domandina da noob..
yamaha A-S701 , A-S501 e A-S301 .
possibile che l'unica differenza che hanno è nella potenza massima ? per il resto sembrano identici
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 06:56   #15439
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Dalla lettura della descrizione:

>il 701 ha in più " Amplificazione diretta CD" qualsiasi cosa significhi
>il 301 non avrebbe "Terminali dei diffusori ed RCA placcati in oro"
>il condensatore della alimentazione del 301 è da 6800 invece che da 12000 (chissà perché ci tengono a specificarlo)

Si deve supporre che le differenze "vere" siano costruttive piuttosto che funzionali.

Comunque se i watt dichiarati sono "veri" tra 60W continui e 100W continui c'é una bella differenza, specie se la capacità di erogare alte correnti (su casse con la curva di impedenza che scende su valori molto bassi) va di pari passo.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 11:37   #15440
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Dalla lettura della descrizione:

>il 701 ha in più " Amplificazione diretta CD" qualsiasi cosa significhi
>il 301 non avrebbe "Terminali dei diffusori ed RCA placcati in oro"
>il condensatore della alimentazione del 301 è da 6800 invece che da 12000 (chissà perché ci tengono a specificarlo)

Si deve supporre che le differenze "vere" siano costruttive piuttosto che funzionali.

Comunque se i watt dichiarati sono "veri" tra 60W continui e 100W continui c'é una bella differenza, specie se la capacità di erogare alte correnti (su casse con la curva di impedenza che scende su valori molto bassi) va di pari passo.
grazie, sono proprio le differenze costruttive che faccio fatica a valutare...
senza voler pompare volumi esagerati o usare diffusori difficili, a livello di resa sonora vale la pena spendere un pelo in più per il 701 usato rispetto ad un 301 nuovo?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v