Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2008, 14:24   #61
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi
ho appena installato xp sp3 sul portatile.

tutto bene. in effetti va MOOOOOLTO meglio... solo che ora vedo 3GB su 4.

ho provato a abilitare il pae (per chi non sapesse... http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...re-i-3-gb.html) ma nada.
forse la nostra scheda madre non è abilitata al PAE?!

boh.
consigli?
nel bios non c'e' nessuna opzione per attivarlo....


infatti vista x64 non utilizza piu' ram della versione x86...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:30   #62
Dario 76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Mi sono procurato il disco per installare vista 64bit.Per iniziare l' installazione mi chiede se voglio inserire subito il product key.Lo inserisco ma non lo riconosce.Come mai?
Mi da la possibilità di continuare l'installazione inserendolo dopo,ma ho preferito non andare avanti per paura che non me lo riconoscesse pure dopo.Cosa sbaglio?
Dario 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:03   #63
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Dario 76 Guarda i messaggi
Mi sono procurato il disco per installare vista 64bit.Per iniziare l' installazione mi chiede se voglio inserire subito il product key.Lo inserisco ma non lo riconosce.Come mai?
Mi da la possibilità di continuare l'installazione inserendolo dopo,ma ho preferito non andare avanti per paura che non me lo riconoscesse pure dopo.Cosa sbaglio?
controlla bene il codice...

a me a volte capita di sbagliare e scambiare qualche lettera....

alza il notebook da una parte e leggilo man mano..


se il dvd e' buono il codice deve andare bene per forza...(visto che il dvd e' unico per tutte le versioni)
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:27   #64
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da WillStar Guarda i messaggi
Se per etichette intendi l'adesivo posto alla destra del touch pad ebbene...statndo a cio che c'e' scritto li avrei anche la TV digitale terestre integrata...ma al posto del connettore per l'antenna ho un tappo grigio inamovibile, segno che quell'adesivo in verita non è strettamente legato al notebook su cui e posto, ma fa solo pubblicita a cio che alcuni modelli della serie 5930G offrono.
Il verdetto è ineluttabilmente che il bluethooth non c'e'. Mi rassegno. Grazie di tutto.
beh pure io ho l'icona con scritto tv tuner (con un'asterisco che dice che la sua presenza dipende dal modello di 5930), quello che devi guardare sull'etichetta sono la lista delle periferiche presenti (processore, quantitativo di ram, ecc ecc), il bluetooth dovrebbe essere l'ultimo

per il bluetooth alla fine non è un dramma, in giro con 10€ vendono quelli usb

Quote:
Originariamente inviato da Dario 76 Guarda i messaggi
Mi sono procurato il disco per installare vista 64bit.Per iniziare l' installazione mi chiede se voglio inserire subito il product key.Lo inserisco ma non lo riconosce.Come mai?
Mi da la possibilità di continuare l'installazione inserendolo dopo,ma ho preferito non andare avanti per paura che non me lo riconoscesse pure dopo.Cosa sbaglio?
Il disco di vista è multi versione oppure ne è presente solo una? in secondo luogo non son sicuro che il nostro seriale sia valido anche per le versioni 64bit

Ultima modifica di sickofitall : 12-10-2008 alle 17:29.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:55   #65
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
in secondo luogo non son sicuro che il nostro seriale sia valido anche per le versioni 64bit

non vi e' alcuna distinzione tra vista x64 e x86 riguardo al codice, ma e' solo il dvd a differire.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 00:49   #66
Razers
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 186
ciao,
il mio problema riguarda i tasti multimediali sulla destra con sistema operatico xp sp3.

Se installo i driver per Vista non vedo il pannello di controllo per questi tasti.

Voi lo vedete?

esistono driver moddati per XP come per il 5920G?

grazie a tutti.

ciao
__________________
Community italiana di Call Of Duty
www.callofdutyitalia.com
Razers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:25   #67
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Ieri sono stato due ore davanti alla torretta dei 5930 al mediamondo, indicati in sottocosto a 699 euro. Parlo della versione con P7350, 4Gb, 250Gb e 9300; da un'indagine di mercato, mi sembrava un buon prezzo, ma non ero troppo sicuro, per quanto esteticamente diciamo che mi piace molto e ha sostituito nella mia scala di gradimento gli hp metallici .. vedremo da qui a Natale come si muove il mercato ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:05   #68
Razers
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 186
io ho pagato 750 la versione P7350, 3GB, 250GB e 9600GT512.

Mi ritengo soddisfatto sia del notebook sia del prezzo.
L'unico grosso difetto di questo notebook....e' che ha troppi led sempre accesi!

A Proposito, si e' trovata poi una versione dei driver Synaptic per XP che gestiscano anche i tasti multimediali sulla destra?

Ciao
__________________
Community italiana di Call Of Duty
www.callofdutyitalia.com
Razers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:32   #69
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Razers Guarda i messaggi
io ho pagato 750 la versione P7350, 3GB, 250GB e 9600GT512.

Mi ritengo soddisfatto sia del notebook sia del prezzo.
L'unico grosso difetto di questo notebook....e' che ha troppi led sempre accesi!

A Proposito, si e' trovata poi una versione dei driver Synaptic per XP che gestiscano anche i tasti multimediali sulla destra?

Ciao
ho provato quelli per il 5920 ma pare non funzionino, proverò a far qualche ricerca su google
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:33   #70
Razers
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ho provato quelli per il 5920 ma pare non funzionino, proverò a far qualche ricerca su google
Ho gia' cercato e non ho trovato niente!

Quelli del 5920 infatti non funzionano, ne gli ultimi originali ne i moddati.

Spero tu sia + fortunato, altrimenti tocchera' aspettare qualche nuova release dei driver moddati.

CIA'
__________________
Community italiana di Call Of Duty
www.callofdutyitalia.com
Razers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:14   #71
MAXPLEBANI
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2
ACER 5930G-734G25MN

Salve a tutti premetto che nn sono esperto di computer, delle vs discussioni forse ne ho capite 1/4, ma ho appena appena acquistato un 5930G-734G25MN anch'io da Mediaworld a 699,00 euro, l'ho fatto perchè mi sembrava un buon prezzo per un buon computer. Comunque chiedo se qualcuno può aiutarmi con cose che probabilmente per voi sono sciocchezze.
Il mezzo in questione dovrebbe essere bluetooth o no?
ho acquistato una chiavetta bluetooth ma una volta installata se schiaccio il tasto bluetooth mi dice che nn la rileva, sbaglio qualcosa?
Inoltre se qulacuno cortesemente mi spiega come funziona il wireless cioè devo sempre comprare una chiave wireless? e come avviene il collegamento in un ambiente wireless tipo in un aeroporto dove nn ho la mia connessione internet?? Ringrazio in anticipo per quanti vorranno darmi delle spiegazioni.
nn escludo altre richieste grazie
MAXPLEBANI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:24   #72
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
sono riuscito a portare la mia 9600m gt a 700/1700/1800....


moddando il bios...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:47   #73
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da MAXPLEBANI Guarda i messaggi
Salve a tutti premetto che nn sono esperto di computer, delle vs discussioni forse ne ho capite 1/4, ma ho appena appena acquistato un 5930G-734G25MN anch'io da Mediaworld a 699,00 euro, l'ho fatto perchè mi sembrava un buon prezzo per un buon computer. Comunque chiedo se qualcuno può aiutarmi con cose che probabilmente per voi sono sciocchezze.
Il mezzo in questione dovrebbe essere bluetooth o no?
ho acquistato una chiavetta bluetooth ma una volta installata se schiaccio il tasto bluetooth mi dice che nn la rileva, sbaglio qualcosa?
Inoltre se qulacuno cortesemente mi spiega come funziona il wireless cioè devo sempre comprare una chiave wireless? e come avviene il collegamento in un ambiente wireless tipo in un aeroporto dove nn ho la mia connessione internet?? Ringrazio in anticipo per quanti vorranno darmi delle spiegazioni.
nn escludo altre richieste grazie
innanzitutto benvenuto!

Il portatile in questione non ha il bluetooth integrato, il tasto è comunque presente ma non funziona

prima di usare la chiavetta devi installare i driver (che sono essenziali per il funzionamento del bluetooth), e successivamente potrai inserirla in una porta usb libera
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:03   #74
Razers
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
innanzitutto benvenuto!

Il portatile in questione non ha il bluetooth integrato, il tasto è comunque presente ma non funziona

prima di usare la chiavetta devi installare i driver (che sono essenziali per il funzionamento del bluetooth), e successivamente potrai inserirla in una porta usb libera
Quoto sickofitall,
in pratica il bottone BT sul notebook non lo usi, serve solo se hai il bluetooth integrato(ma non e' il tuo caso). Con la chiavetta che hai comprato resta inutilizzato.

ciao
__________________
Community italiana di Call Of Duty
www.callofdutyitalia.com
Razers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:03   #75
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
finalmente mi è arrivata una chicca, stasera la testo perbene

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:07   #76
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
finalmente mi è arrivata una chicca, stasera la testo perbene

ti sto aspettando.........
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 22:55   #77
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
innanzitutto benvenuto!
Il portatile in questione non ha il bluetooth integrato, il tasto è comunque presente ma non funziona
Ma quindi le specifiche presenti sul sito acer che riportano la presenza del BT sul modello con il P7350 e sul modello di punta P9400, mentre è assente nel P8400, è un dato errato?
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 01:16   #78
Razers
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma quindi le specifiche presenti sul sito acer che riportano la presenza del BT sul modello con il P7350 e sul modello di punta P9400, mentre è assente nel P8400, è un dato errato?
Io ho un 733G25MN e il bluetutù c'e'.

CPU P7350
3GB
250GB
9600GT 512
WIFI draft N
Bluetooth
DVD

Forse nel modello di MAXPLEBANi che e' un 734G25MN , manca il BT.

CIA'
__________________
Community italiana di Call Of Duty
www.callofdutyitalia.com
Razers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:50   #79
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma quindi le specifiche presenti sul sito acer che riportano la presenza del BT sul modello con il P7350 e sul modello di punta P9400, mentre è assente nel P8400, è un dato errato?
le specifiche del sito Acer finora si sono rivelate corrette, il modello che vendono al mediaworld non è lo stesso (infatti ha una sigla differente) e mi pare differisca per il fatto di non avere il bluetooth e la 9600gt, costando solo 50€ in meno

comuque questo ssd come prime impressioni mi ha stupito, oltre a un'ottimo transfer rate (circa 140mb/s) ha una rapidità di risposta terrificante (paragonandolo con un hdd tradizionale per portatili)

Ecco qualche test di comparazione con il nostro hitachi 5k250 montato di serie




Ultima modifica di sickofitall : 16-10-2008 alle 08:04.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:52   #80
fabist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1889
Ragazzi una domanda: ma il 5930g-944g25mn ha il masterizzatore lightscribe?
__________________
DESKTOP: Work in progress...
PORTATILE: Apple Macbook Pro 13" i7, SSD 512GB, RAM 16GB (Mid 2014)
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v