Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2020, 16:50   #21
cronos1990
Utente sospeso

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Qualcuno ha visto la prima stagione di Picard?
Impressioni?
Mi è piaciuto, ma mi ha lasciato una sensazione strana.

Non so: forse la mancanza di profondità rispetto alle vecchie serie, forse il fatto che pur di far presa su chiunque sono andati a pescare settordici personaggi già noti, forse la gestione di fondo
Spoiler:
dei personaggi "infiltrati" nella federazione.
Boh, non l'ho sentito del tutto... Star Trek, anche se sicuramente meglio di Discovery (di cui ho visto la prima stagione: per carità, godibile, ma quello è davvero una sorta di action-movie moderno).

Tra le note positive sicuramente Picard stesso, e li avevo ben più di un dubbio a riguardo (il peso degli anni si fa sentire, inutile girarci attorno). Alcuni spunti sono interessanti.
Però ripeto: sono interdetto, in una sorta di equilibrio tra le cose riuscite e quelle meno riuscite. Qualcosa a mio avviso si perde rispetto alla filosofia della saga.

Il finale si lascia (ovviamente) aperto a dei seguiti, ma la storia della prima stagione in pratica è chiusa, per cui c'è ampia libertà per impostarla come meglio si crede.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 14:54   #22
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Partita ieri su Netflix la s3, subito rinnovata per la s4
Old 29-10-2020, 17:48   #23
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
la 1a stagione mi era piaciuta molto, la 2a ancora di più e attendevo con ansia la 3a.
le prime due puntate mi sembrano un po' di assestamento e non le ho trovate particolarmente coinvolgenti (anche se trovo sempre brava la Sonequa Martin-Green).
spero si delinei meglio la trama di questa stagione nelle prossime puntate.

[EDIT] già alla 3a migliora.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP

Ultima modifica di insane74 : 31-10-2020 alle 00:19.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:21   #24
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Io comincerò la terza stagione fra qualche settimana.
Sono molto curioso di vedere cosa succederà visto il finale della seconda stagione, ma devo dire di essere altrettanto curioso di vedere cosa combineranno con ST Strange new worlds (che ha un potenziale davvero enorme con un cast dal carisma davvero elevatissimo) e con Section 31 che, finalmente, potrebbe mostrare il lato oscuro di ST.
Tanta robba insomma, l'universo di ST è più vivo che mai e, accettato che dalle vecchie e gloriose serie ormai è passato un abisso quanto a temi, regie e gusti degli spettatori, credo ci sarà da divertirsi.

P.S. In attesa di questa terza stagione mi sono visto 2 serie davvero disastrose, Nightfliers e Another life. Un minestronde assurdo di elementi che ho faticato a digerire, anche se della prima salvo l'atmosfera cupa e lugubre che attinge discretamente dal mondo fantahorror in stile Giger.
ALI: Seasonic Focus PX 850W * MOBO: Gigabyte Z390 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 9700K * GPU: Gigabyte GeForce RTX 3080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Ripjaws 3200 CL16 * HD: SSD Samsung 860 EVO 1 TB + Samsung 860 QVO 2 TB * OS: Windows 10 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:21   #25
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io comincerò la terza stagione fra qualche settimana.
Sono molto curioso di vedere cosa succederà visto il finale della seconda stagione, ma devo dire di essere altrettanto curioso di vedere cosa combineranno con ST Strange new worlds (che ha un potenziale davvero enorme con un cast dal carisma davvero elevatissimo) e con Section 31 che, finalmente, potrebbe mostrare il lato oscuro di ST.
Tanta robba insomma, l'universo di ST è più vivo che mai e, accettato che dalle vecchie e gloriose serie ormai è passato un abisso quanto a temi, regie e gusti degli spettatori, credo ci sarà da divertirsi.

P.S. In attesa di questa terza stagione mi sono visto 2 serie davvero disastrose, Nightfliers e Another life. Un minestronde assurdo di elementi che ho faticato a digerire, anche se della prima salvo l'atmosfera cupa e lugubre che attinge discretamente dal mondo fantahorror in stile Giger.
per ora imho la 3a stagione è inferiore alla 2a. la trovo meno coinvolgente. spero che la trama migliori perché gli spunti ci sono.

sulle altre serie che hai citato, confermo e concordo. Nightfliers terribile (come il racconto, secondo me). Infatti è stata subito cancellata da Netflix.
Anche Another Life è abbastanza inutile, però quella è stata comunque confermata per una 2a stagione. valli a capire.

[EDIT]
Bella la puntata di questa settimana, molto “emotiva”.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP

Ultima modifica di insane74 : 28-11-2020 alle 18:05.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 21:03   #26
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
mah secondo me doveva finire con la 2
Ora con questa 3 hanno praticamente azzerato qualsiasi trama orizzonatale per rendere la serie praticamente uno star trek "classico" a trama verticale basta.
Old 30-11-2020, 11:01   #27
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Vabbè, resta cmnq il filone della
Spoiler:
rinascita della federazione, con tutto ciò che comporta la ricerca dell'origine del "grande fuoco"
che fa da trama orizzontale: certo anche io, al momento, preferisco di gran lunga la s2 a questa 3a, per ora troppo lenta. Ruggine (Grudge in originale) è la star della stagione però (come si può non amare i main coon), e scommetto che avrà un ruolo importante nella ricerca (spero solo non si riveli un flerken )

Ultima modifica di fukka75 : 30-11-2020 alle 11:29.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 14:21   #28
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
si ok...ma e' abbastanza fragile come trama orizzontale

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
Castel Del Monte diventa un museo 3D gra...
Volkswagen: vendite di auto elettriche c...
Notebook senza cornici? Samsung mette la...
Nuovi monitor MSI della serie PRO MP271 ...
E' il momento giusto per comprare uno sm...
MacBook Pro del futuro: via la TouchBar ...
Amazfit Bip U Pro arriva in Italia! Ecco...
Xiaomi Mi 11, Poco X3 e Poco M3 gi&agrav...
Citroen E-C4: il crossover anche full el...
Presentato il nuovo obiettivo cinematogr...
EK Water Blocks sta lavorando su un back...
Tesla: richiamo per 158 mila auto a caus...
T-Mobile punta su Ericsson per la sua re...
Windows 10, basta un semplice comando pe...
Covalent sceglie la blockchain di IBM pe...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable