|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
++++ edit ++++ ops te l'hanno già detto sopra. Confermo che anche il mio s'è aggiornato al AGGPON_2024 AGZGP_1.0.2 Come per tutti i router in "comodato d'uso" tra un aggiornamento e l'altro nessun changelog e nessun miracolo o evidente modifiche sulla funzionalità stessa del router. Solo loro sanno cosa è realmente cambiato....
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 11-03-2025 alle 17:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ops te l'hanno già detto sopra.
Confermo che anche il mio s'è aggiornato al AGGPON_2024 AGZGP_1.0.2 Come per tutti i router in "comodato d'uso" tra un aggiornamento e l'altro nessun changelog e nessun miracolo o evidente modifiche sulla funzionalità stessa del router. Solo loro sanno cosa è realmente cambiato.... Hai ragione, il modem è il pro e non so perché ho scritto di altro modello. Un mero errore, mio, naturalmente. Anche il mio si è aggiornato alla AGZGP 1.0.2 ma nulla è cambiato. Buona Giornata W. Ultima modifica di wpro153 : 13-03-2025 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
qualcuno è riuscito a far funzionare una regola di port forwarding? ho fatto il passaggio da AGTEF (con cui non avevo alcun problema) alla FTTH oggi pomeriggio e sto impazzendo con i bug di questo modem
per caso sbaglio qualcosa io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io ho impostato l'apertura di 3 porte per 3 apparati ma non ritrovo più la pagina dove si impostano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2025
|
Wi-Fi Scheduler
Ciao a tutti,
sto impazzendo. Sono passato da poco a Tim con l'offerta compresa del Tim Hub Pro, ma non riesco ad impostare il Wi-Fi Scheduler. Andando in rete locale-->wi-fi scheduler e mettendo on nella prima sezione con azione wi-fi radio off e poi creando la regola sotto di spegnimento ad esempio, dalla domenica al giovedì dalle 19 alle 21 al salvataggio mi restituisce errore:"L'operazione corrente non è valida, controllare i parametri di configurazione." Aiutatemi vi prego ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
|
Quote:
Home Internet Sicurezza Port Forwarding Infine Crea nuovo elemento E funziona tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Junior Member
|
ragazzi credo di avere scoperto un problema stranissimo: da quando sabato ho iniziato ad usare questo nuovo router non riesco più a connettermi via SSH ad alcune macchine non-Linux che ho in casa (in particolare ESXi e pfSense, collegate al router via cavo), in quanto la sessione va in timeout dopo l'autenticazione.
Dopo interi giorni di debugging (catturando il traffico si vede chiaramente che ci sono una serie di ritrasmissioni di pacchetti e alla fine il client dà reset) sono risalito alla discriminante: il problema si presenta se il client ha una scheda wifi 5 (ac) e il router ha la rete wifi impostata su qualcosa di superiore ad a/b/g. Ho la certezza perché ho provato sia da PC che da telefono, entrambi che supportano al massimo ac (TP-Link Archer T8E e Galaxy S4) e forzando da impostazioni del router o della scheda di rete da Windows l'utilizzo di un protocollo più lento il problema sparisce. Sottolineo che l'unica modifica all'infrastruttura di casa è appunto il router nuovo, e con quello vecchio (TIM AGTEF) non avevo e non ho tuttora alcun problema del genere. Qualcuno in grado di ricostruire lo stesso scenario riuscirebbe a confermare questo problema? Nel caso come si può fare per risolverlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
|
Problemi wifi
Io ho risolto cambiando l'alimentatore (da 2 ampere, 12 volt) con uno da 12 volt e 3,5 ampere).
Probabilmente il router è sottoalimentato e va in sofferenza la wifi. Ancora, non ho capito se accade con entrambe le reti (2,4 e/o 5) o se con una sola. In più il router "nasce" con la usb 3 attivata di default e come ci attacchi qualcosa lasciando a 3 l'usb le prestazioni, specialmente della rete 2,4, peggiorano. Sono tornato al vecchio e blasonato tim hub che avevo prima dell'upgrade. Almeno funziona. Per me una solenne fregatura il plus w. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
|
Quote:
E dopo che hai messo l'ali maggiorato, hai risolto per sempre o hai solo staccato tutto e rimesso il vecchio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: ho appena chiamato il 187 e mi ha richiamato il tecnico: praticamente per fare troubleshooting sul loro stesso router, che è la causa certa (ripeto che con quello vecchio tutto ha sempre funzionato senza problemi, e tutto riprende a funzionare normalmente anche se lo uso adesso) vogliono 29,90€. Di sostituzione non se ne parla perché per loro "il router funziona". Io sono sconcertato. Qualche anima pia che abbia un dispositivo vecchiotto che supporta al più il wifi ac riuscirebbe a fare un tentativo? Io nel frattempo, oltre alla scheda wifi pcie del PC e al telefono, ho provato un adattatore (sempre wifi ac) USB, e anche con questo ho lo stesso identico problema. Per me è una conferma della discriminante del problema. Ultima modifica di ktm_91 : 20-03-2025 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
|
Alimentatore
Nel mio caso ha funzionato, ma il limite agli ip da abbinare ai mac della rete e le difficoltà di configurazione della stessa (problemi con le white list) mi hanno indotto a tornare al vecchio tim hub. Uso un vecchio extender come acces point collegato via ethernet e quei pochi ip che uso con il wifi vengono configurati correttamente comprese le white list che se nel tim hub pro in caso di nomi diversi tra rete a 5 e 2,5 richiede la configurazione per singola rete, nel caso dell'extender basta una sola white list (in base al mac). Insomma non è detto che il nuovo vada meglio del vecchio e il numero tim associato alla fibra (ed in precedenza alla rete cablata) funziona altrettanto bene. Temo che i problemi di firmware del pro richiedano molto tempo per essere risolti. Il più fastidioso è quello che se devi cancellare un ip "assegnato" in base al mac, il tim hub pro si blocca e deve essere riavviato. Ed in un caso ho dovuto persino resettare.
Insomma messo in commercio senza un sw adeguato, nella migliore delle ipotesi. W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Ciao,
dopo attivazione nuova linea, mi è arrivato il tim hub pro ( dopo aver avuto il tim hub e il tum hub plus...praticamente sto facendo la collezione ![]() Cercavo di capire, visto che volevo prendere un sistema mesh, se c'è u modo per settare il tim hub pro in modalità bridge o passthrought o modem...non mi sembra di aver visto una impostazione apposita.
PC1:NZXT H700-MSI X670E Carbon-Ryzen 7900x-Noctua NH-D15S-32 Gb G.Skill Flare X5 6000 Mhz CL32-SSD M.2 Samsung 990 PRO 1TB-SSD M.2 Samsung 990 PRO 2TB-Sapphire RX 5700 XT Nitro+ SE-Corsair AX760-Durgod Taurus K320 TKL-G-Wolves Hati-Samsung C34F791-Q Acoustics 3020-Cyber Power CP1300EPFCLCD |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Member
|
Alimentatore
Quote:
Per questo ho provato prima a cambiare l'alimentatore e poi ho tolto il pro rimettendo il vecchio. Per la wifi uso un re550 ed ho disattivato il wifi del router. Va alla grande e copre più del pro. Per il resto confermo che quando cancelli un ip fisso assegnato il plus si blocca. Non solo la lista è limitata a 16 indirizzi limite che il vecchio tim hub supera agevolmente. ho in tutto 26 ip da assegnare (compreso un eventuale extender e i tre ip che servono per le reti 2,5, 5 e indirizzo di configurazione dello stesso) poi lavatrice, lavastoviglie, spampante collegata via ethernet, ipcam pc principale e quelli dei miei figli e dei telefoni cellulari che si collegano in wifi. Alla fine 16 indirizzi sono davvero pochi ed è un limite di cui proprio non comprendo il significato. Buona invece la possibile limitazione degli indirizzi nat che permette di associare alla rete dispositivi che non devono andare/essere visibili in internet (per esempio il registratore delle ipcam). Speriamo provvedano, prima o poi, ma intanto sono con il vecchio tim hub w. Ultima modifica di wpro153 : 26-03-2025 alle 17:46. Motivo: ho confuso il modello router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 25-03-2025 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Sopratutto perchè lo fai in wi-fi infrastruttura condizionata da 10.000 fattori. Parli di giorni di debugging in che senso ? Spero per assurdo che tu non stia usando il band sterring oppure disattivare il cambio del canale o qualsiasi altra cosa che possa essere relativa al wi-fi stesso..... sopratutto con un uso intenso....
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Non metto in dubbio che ci siano router migliori (sotto qualsiasi aspetto ma sopratutto la wi-fi buona fortuna visto che trovi pure chi si lamenta dei friztbox) ma se a te qualsiasi download che fai utilizzando la 5Ghz ti droppa la connessione stessa penserei prima di tutto ad un router difettoso prima di dire "lamentare" che lo paghi 240€. Anche perché stacca il router dalla linea chiama il 187 e digli che il tuo router non s'accende più. In teoria dovresti arrivare al punto che li obblighi a fartelo cambiare perchè va a spiegare al tipo del 187 la tua problematica col wi-fi.. lol. +++ edit +++ che poi il vero problema sarebbe che mascherano il "comodato d'uso" quando è un noleggio a lungo termine da 5€ al mese. O anche un affitto a riscatto.... lol.
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 26-03-2025 alle 02:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.