Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2025, 19:45   #51921
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...che fastidio quando ci infilano software e/o propongono l'installazione di applicazioni

Anche Motorola fa parte del circo...

Brand che se ne stanno fuori? con rom pulite, quali sono?
OnePlus almeno fino ad A13 che avevo è pulita, poi anche Oppo è quasi decente, ma non Realme che invece è pieno di app e giochini, Ok Pixel che però ti riempie delle sue app pure quelle che nessuno sapeva Goggle avesse creato, anche Samsung non dovrebbe avere giochini e app con pubblicità sopra ma anche loro come Google ti danno una rom piena delle sue app di cui alcune non le userai mai e che tengono spazio inutilmente.
Comunque se sono tutte disinstallabili possono anche essere 100, amen si risolve in 5 minuti ...., il problema sono gli Xiaomi che hanno app che puoi solo disattivare ma non togliere dal sistema e che restano lì a prenderti giga e giga di spazio....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-03-2025 alle 19:57.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 15:30   #51922
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non sono piene di robacca, molto meglio delle Xiaomi di sicuro.
Considera che ti troverai molto a tuo agio se hai utilizzato in passato Huawei/Honor, molte cose/opzioni/pannelli sono sempre gli stessi da anni, solo la grafica e alcune funzioni con Android 15 sono cambiate (come Ai e varie aggiunte)
Ok grazie. Stavo guardando il 200 e mi era venutuo il dubbio della rom.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
OnePlus almeno fino ad A13 che avevo è pulita, poi anche Oppo è quasi decente, ma non Realme che invece è pieno di app e giochini, Ok Pixel che però ti riempie delle sue app pure quelle che nessuno sapeva Goggle avesse creato, anche Samsung non dovrebbe avere giochini e app con pubblicità sopra ma anche loro come Google ti danno una rom piena delle sue app di cui alcune non le userai mai e che tengono spazio inutilmente.
Comunque se sono tutte disinstallabili possono anche essere 100, amen si risolve in 5 minuti ...., il problema sono gli Xiaomi che hanno app che puoi solo disattivare ma non togliere dal sistema e che restano lì a prenderti giga e giga di spazio....
Per Motorola mi ricordavo che lasciava alcune app ma tutte facilmente disinstallabili. Personalmente Xiaomi mai più: la rom è troppo infognata.
Old 18-03-2025, 19:58   #51923
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ragazzi il g85 come sta messo ad autonomia ?
Avrei modo di scambiarlo quasi alla pari (con un po' di rammarico) col Poco, che ormai la giornata la sfanga davvero con fatica.

Almeno lato aggiornamenti dovrei guadagnarci.

Sent from Poco X5 Pro
Old 18-03-2025, 20:03   #51924
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Avrei modo di scambiarlo quasi alla pari (con un po' di rammarico) col Poco, che ormai la giornata la sfanga davvero con fatica.

Sent from Poco X5 Pro
I due che ho smerciato a conoscente e amico si comportano molto bene, fanno tranquillamente le 6 ore di schermo attivo nelle 16 ore di uso giornaliero. Inoltre in standby consumano veramente pochissimo

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 18-03-2025, 22:36   #51925
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

Sent from Poco X5 Pro
in 2 anni la batteria si è già degradata?
Old Ieri, 10:07   #51926
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:

Sent from Poco X5 Pro
i 2 che ho possibilità diretta di riscontro posso dirti che hanno una buona autonomia e si ricaricano oltretutto molto velocemente con caricatore da 30W o 33W, tengono bene anche facendo qualche foto e video, in stand by il consumo è molto prossimo allo zero
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:59   #51927
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
ho un note20 ultra ormai a fine vita ... vorrei prendere qualcosa per sostituirlo .. mi interessa molto la qualita' fotografica .. per il resto classico uso wathapp telegram istagram facebook e poco altro
il moto 50 neo leggevo che pur avendo un buon paio di obbiettivi fa foto scarse ..
qualche suggerimento ?
grazie
Old Ieri, 12:22   #51928
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
ho un note20 ultra ormai a fine vita ... vorrei prendere qualcosa per sostituirlo .. mi interessa molto la qualita' fotografica .. per il resto classico uso wathapp telegram istagram facebook e poco altro
il moto 50 neo leggevo che pur avendo un buon paio di obbiettivi fa foto scarse ..
qualche suggerimento ?
grazie
Ciao,
purtroppo visto il punto di partenza, questo thread non può esserti utile, visto che smartphone fino a 300€ non avranno mai prestazioni fotografice/video uguali a quelle che hai con il Note 20 Ultra, fuguriamoci con altri usciti recentemente.
Probabilmente meglio se prosegui con la linea Samsung (sempre se ti sei trovato bene e l'interfaccia ti piace), ovviamente approfittando di qualche offerta per esempio su serie S23 o 24
Old Ieri, 12:53   #51929
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
qualche suggerimento ?
grazie
Gli ultra sono device che puntano molto sulla fotografia e produttività data dal pennino. Come ti ha detto Meg, per avere foto analoghe devi spendere almeno 450 - 500 e inoltre nessun telefono ha il pennino e le app apposite che hai tu se non comprando un nuovo Ultra.
Se non vuoi spendere troppo e quindi ti accontenti di avere foto leggermente inferiori allora uno dei telefoni inseriti al post 4 che superano i 300 possono andare (ma non il Neo che ha foto abbastanza inferiori al tuo). Con un Honor 200 in versione 12/512 che sta attorno ai 300 (non quello 8/256 che ha memorie lente) potresti avere foto inferiori al tuo attuale ma non in modo abissale, considerato che costa un terzo di un Ultra potresti farci un pensiero e fare contento il portafoglio, se la qualità foto deve essere almeno analoga invece dovrai spendere parecchio in più (un Honor Magic 6 pro di un annetto fa ad esempio costa 710 ed è quello con foto buone che costa meno .... giusto per capirci)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 12:55.
Old Ieri, 15:34   #51930
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
in 2 anni la batteria si è già degradata?
Poco brillante fin dall'inizio (acquistato usato con meno di cinque mesi di vita). Credo che il fatto di essere stato a zero per diverse settimane possa aver inciso sulla capacità effettiva della batteria.

Sent from Poco X5 Pro
Old Ieri, 18:21   #51931
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Poco brillante fin dall'inizio (acquistato usato con meno di cinque mesi di vita). Credo che il fatto di essere stato a zero per diverse settimane possa aver inciso sulla capacità effettiva della batteria.

Sent from Poco X5 Pro
Certo restare a zero per mesi non ha fatto bene alla batteria ma comunque X5Pro non è battery friendly di suo, mi ricordo di tanti che stentavano a finire la giornata anche senza fare cose extra.
Old Ieri, 18:54   #51932
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Certo restare a zero per mesi non ha fatto bene alla batteria ma comunque X5Pro non è battery friendly di suo, mi ricordo di tanti che stentavano a finire la giornata anche senza fare cose extra.
Buono a sapersi, quanto meno significa che (forse) non sono tra i pochi ad avere batteria cappata.

Sent from Poco X5 Pro
Old Ieri, 20:55   #51933
Romagnolo1973
Senior Member

anche il buon Pintus si è accorto (in ritardo) della bontà del G75
https://www.youtube.com/watch?v=48yBCoGlLUA
Old Ieri, 21:36   #51934
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

Sent from Poco X5 Pro
orca mi dispiace... stare a zero (che poi zero non è mai altrimenti neanche si ricarica più) dovrebbe aver inciso, più che sulla capacità, sulla resistenza interna, che te lo fa spegnere quando ancora segna qualcosa. se installi accubattery vedi dati interessanti

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
purtroppo visto il punto di partenza, questo thread non può esserti utile, visto che smartphone fino a 300€ non avranno mai prestazioni fotografice/video uguali a quelle che hai con il Note 20 Ultra, fuguriamoci con altri usciti recentemente.
Probabilmente meglio se prosegui con la linea Samsung (sempre se ti sei trovato bene e l'interfaccia ti piace), ovviamente approfittando di qualche offerta per esempio su serie S23 o 24
addirittura un telefono di 5 generazioni fa batte un medio-gamma moderno? tipo un redmi note 13 pro 5g? ok tralasciamo il software xiaomi ma le foto le fa bene
Old Ieri, 22:13   #51935
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
addirittura un telefono di 5 generazioni fa batte un medio-gamma moderno? tipo un redmi note 13 pro 5g? ok tralasciamo il software xiaomi ma le foto le fa bene
assolutamente no, no le fa bene, o meglio le fa buone ma grazie a software ed algoritmi più avanzati.
Per farti un idea, potresti dare uno sguardo su DXOmark, filtrando per Samsung e qualche altro marchio (purtroppo non ci sono redmi in ilista)
https://www.dxomark.com/smartphones/

Guarda la review della fotocamera di S20 Ultra
https://www.dxomark.com/samsung-gala...camera-review/
sopratutto considerando grandezza del sensore principale e secondari
Primary: 108MP 1/1.33″ sensor, 26mm-equivalent f/1.8-aperture lens with PDAF autofocus and OIS
Telephoto: 48MP 1/2.0″ sensor, 103mm-equivalent f/3.5-aperture periscope lens with PDAF autofocus
Ultra-wide: 12MP sensor, 13mm-equivalent f/2.2-aperture lens

Per esempio Redmi Note 13 Pro 5G ha una camera principale da 200Mp (inutili) ma il sensore è cmq più piccolo del tuo
Non ha un tele ne un grandangolo di qualità )8 Mp solo sufficienti per portare a casa uno scatto, magari con forte distorsione e gamma dinamica scarsa).. l'unico sensore è il principale 1x, gli altri sono solo di supporto
https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...iew-2660p5.php
 Rispondi

Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Firefly Aerospace ha rilasciato il video...
ESA Euclid: rilasciati i dati di oltre 3...
G.Skill DDR5-6000 CL26: cala la latenza,...
HP presenta le nuove stampanti LaserJet,...
Gigabyte segna il record mondiale di vel...
Windows 11 ti dirà se il tuo comp...
Netflix truffata per una serie mai reali...
PlayStation Studios: Dark Outlaws Games ...
Google Pixel 9a ufficiale: potenza AI e ...
Fallout 76, arriva 'Ghoul interiore': &e...
LEGO e Pokémon: arriva la collabo...
Microsoft presenta il Joystick Adattivo ...
Ring Intercom ed Echo Pop Bianco tornano...
Intel rilascia XeSS 2 SDK, ma la promess...
Recensione Synology CC400W: la telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian