|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4921 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Capisco. Stessa cosa con la quadro che ho sul pc di casa con arch. Con i proprietari non è che abbia risolto in passato. Cmq adesso vedo se ti trovo una guida appropriata. Ps: usi gnome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4923 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
si sto usando gnome per far pratica, ma poi penso passerò ad altro DE. Consigli a proposito? Ho sempre usato KDE su Mageia.
proverò a seguire la guida e aggiornerò nei prossimi giorni. grazie ![]()
![]() |
#4924 |
Senior Member
|
Per blacklistare i nouveau prova a seguire quei punti da 1 a 7 che ci sono nei commenti. in questo post.
Per il DE io uso gnome o lxde. Nel mio pc di casa che ti dicevo prima ora ho arch con lxde appunto, non si comporta malissimo, cmq meglio che con fedora + gnome, giustamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' uscita Fedora 22 Beta
http://fedoramagazine.org/fedora-22-beta-released/ http://torrent.fedoraproject.org/ Però non capisco perché RPM Fusion non aggiorna i pacchetti per questa versione di sviluppo, mancano cosi i codec ed altre cose che Fedora non fornisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4927 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Aggiungo anche una lista delle novità più importanti : http://www.phoronix.com/scan.php?pag...Alpha-Features
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4928 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Devo trovare il tempo, almeno un giro di virtualbox lo deve fare
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4929 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
uhm io non ho ancora nemmeno messo bene a fuoco la 21 figuriamoci la 22
![]() per me può aspettare ![]()
![]() |
#4930 |
Senior Member
|
Io sono fermo alla 20. Aspetterò un mesetto e poi farò l'upgrade con fed-up prima alla 21 e subito dopo alla 22.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4931 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
hai la signature irregolare, per favore, cambiala come da regolamento: Quote:
masand
![]() |
![]() |
#4932 |
Senior Member
|
Sinceramente non so come fate, io ho sempre bisogno di essere all'ultima versione altrimenti mi sento a disagio
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4933 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Con fedup la maggior parte dei casini si evita, ma l'installazione pulita e sempre meglio. Pero devo confessare che sul netbook da studio e lavoro ubuntu ha sostituito Fedora....supporta meglio le stampanti Samsung senza troppi guai....mi spiace ma è così... vediamo quanto resisto senza metterla :-P
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4935 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() No scherzo. Io su Ubuntu per esempio aggiorno sempre all'ultima LTS, sempre che non abbia problemi con l'hardware in questione in quel caso però aggiorno il Kernel. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#4936 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Io ho già aggiornato alla 22 e non mi sembra di aver notato bug di rilievo.
Dal punto di visto utente, dnf è una versione un po' più veloce di yum con una sintassi e opzioni parzialmente riviste. Se usate Gnome la nuova barra delle notifiche probabilmente vi farà piacere. Per ora non commento su Gcc5 anche se, se sviluppate codice secondo le specifiche c++14, sarete contenti dei passi avanti fatti. Secondo me chi ha Fedora 21 può tranquillamente aggiornare; immagino che l'unico elemento di disturbo potrebbero essere i soliti penosi driver amd (fglrx)...
![]() |
#4937 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Aggiornamento eseguito con successo, ormai fedup è abbastanza collaudato, è già da un paio di upgrade che va tutto liscio, di solito non ho fretta, ma usando la spin con kde le novità erano troppo grosse per resistere, purtroppo i bug in plasma 5 abbondano, i primi tempi saranno difficili, ma molto meno traumatici rispetto al passaggio a kde4.
![]() |
#4938 |
Senior Member
|
Per chi l'ha già installata:
- Come sono le icone su Gnome? Grandi? Si possono ridurre facilmente? O si deve ricorrere al .css? - Per aggiornare con fed-up quali repo conviene tenere abilitati oltre quelli di fedora? Ad esempio gli rmpfusion meglio disabilitarli? - L'account facebook da empathy è ancora funzionante? O si deve andare di pidgin? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4939 | ||
Senior Member
|
Sembra che dalla prossima release di Fedora, fedup sarà rimpiazzato: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...Being-Replaced
Quote:
Quote:
![]() Io sono passato ad Arch quasi su tutti i miei PC, su Ubuntu avevo più programmi installati da PPA che dai repository ufficiali quindi non aveva più senso continuare con quel tipo di distro.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4940 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.