|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Consiglio build FHD
Buongiorno a tutti!
Dopo circa 17 anni sono intenzionato ad acquistare un PC fisso per giocare (in realtà l'ultimo acquisto è stato un notebook da gaming nel 2017, ormai decisamente obsoleto). Premesse: - Ho già un monitor 24" FHD della AOC, non di grande qualità ma l'eventuale cambio lo farei più in là sempre con un 24" credo (con il 27 sarei al limite dello spazio, anche perché al momento sto usando come casse delle edifier che sono belle grosse ed occupano davvero tanto); - Ho già anche mouse e tastiera; - Ho una scrivania 100x60 in quella che sarà la cameretta per eventuali figli, per cui il case andrà su un mobiletto basso laterale, maggiormente esposto a polvere e peli di cane; - Sono abbastanza fuori dal loop per cui non sono molto informato su nuovi pezzi e prezzi, inoltre vorrei montarlo da me (sarebbe la mia prima volta). Mi servirebbe quindi una build per il FHD, con budget indicativo di 1200 euro che può salire in caso di necessità. Altre info: - ogni tanto lo vorrei attaccare alla TV 4k in salotto per giocare a qualcosa in compagnia (tipo picchiaduro e simili), per cui forse sarebbe meglio puntare a qualcosa che presti meglio rispetto ad una build FHD? - Non mi importa la presenza o meno di led, mi interessano più le performance; - Mi interessano i giochi AAA che vorrei giocare al meglio; - Proprio per il poco spazio stavo in realtà guardando qualche case mini ITX tipo il Corsair 2000d, ma mi sembra ostico per un neofita del montaggio tipo me, voi che ne pensate?; - Non ho fretta eccessiva, se ci fosse qualcosa in uscita potrei comunque attendere. Grazie mille a tutti! Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
C'è molta differenza tra fullhd e 4k in termini di spesa sulla scheda video, nel primo caso ne basta una di fascia 250 euro mentre nel secondo siamo nell'ordine dei 1000 euro Esempio su base fullhd https://www.hwupgrade.it/forum/showp...95&postcount=2 Come case meglio il 2000D rispetto a quel Raijintek |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Per il 2000d ho giusto un paio di dubbi: - è difficile poi da assemblare? - può essere limitante in caso di upgrade futuri? - una config mini itx rispetto ad una di dimensioni più classica rimane più costosa? Per il discorso potenza il riferimento rimane sicuramente il full HD, ma se fosse necessario spendere qualcosa in più per avere una vga più performante andrebbe comunque bene. EDIT: anche l'upgradabilita futura è importante Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non e difficile ce semplicemente meno spazio rispetto ad un tower più tradizionale
Di conseguenza devi far più attenzione sugli ingombri interni X i costi si viene un poco piu cara di una versione m-atx Salire col budget fino a quanto? Se ci dai qualche nome di giochi che sicuramente userai possiamo vedere di preciso a quanti fps arriveresti sia in fullhd che in 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2025
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per i giochi direi tutti i AAA usciti dal 2020 ad oggi e futuri, in compagnia picchiaduro tipo Tekken e simili. Parlando di titoli futuri invece il primo che mi viene in mente è Arma 4 (ma se ne sa ancora poco) In alternativa pensavo sennò di cambiare il monitor mettendo un 27" qhd (a quel punto potrei evitare anche di spostarmi sulla TV). Esce fuori qualcosa con il budget aumentato? (Ovviamente monitor escluso). Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok ad esempio Elden Ring
https://www.techpowerup.com/review/a...legend/15.html https://www.techpowerup.com/review/a...tuf-oc/15.html In 4k metterei in conto sulle 700 euro in su di scheda video, sarebbe un pò fuori dai 1500 euro di budget Mentre in 2k te le cavi più che bene con vga da 4/500 euro In fullhd una da 250-300 euro è ok Si può fare una configurazione 2k ma il monitor sarebbe escluso dalla spesa totale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Va bene anche un formato normale di dimensioni scheda madre e case (il discorso mini itx non è assolutamente vincolante) Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, così facendo il costo maggiore di case, scheda madre itx possono essere investiti sulla video, ci sarebbe allora un pc preassemblato interessante
Tiburcc Computer Gaming PC Ryzen doppia camera (R7 8700F, RX 9070) WIFI Bluetooth Su amazon a 1480 euro Visto che avanza qualche euro magari farei sostituire l'alimentatore 850W bronze con qualcosa anche da 750W ma gold E un pc che assemblano loro quindi nn dovrebbero farti problemi se li contatti e chiedi una modifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusami per il ritardo, ma sono stato fuori in viaggio di lavoro e ho avuto zero tempo anche per respirare.
Comunque grazie mille del consiglio, monitorerò quel PC Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prego
![]() Se usi quello shop facci sapere cosa ti rispondono sulle eventuali modifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.