Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2020, 19:04   #1
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
BANDA LARGA PC

Salve, spero di aver azzeccato la sezione, mi sto scervellando su come fare a portare la connessione al pc desktop che ho in mansarda, premetto che tirare il cavo ethernet non è possibile (corrugato schiacciato), fino a qualche giorno fa avevo una fttc 100 per cui mi arrangiavo con dei powerline da 500 ma da qualche giorno ho la ftth 1000 e vorrei poter sfruttare quello che pago. Ora, mi rendo conto che come la connessione cablata non ci sia nulla e che i powerline hanno i loro bei limiti, mi stavo però chiedendo se non convenga a questo punto provare con un ripetitore di segnale wi-fi, poi da li uscire con un cavo ethernet e collegarmi al pc. pensavo nello specifico ad un "AVM FRITZ!Repeater 1200 International, ripetitore/estensore segnale WiFi AC+N, Dual Band (400 Mbit/s a 2.4GHz e 866 Mbit/s a 5 GHz)" oppure un "AVM FRITZ!Repeater 2400 International, ripetitore/estensore segnale WiFi AC+N (Dual Band fino a 1.733 MBit/s a 5GHz + 600MBit/s a 2,4 GHz)", intanto collegandoli al modem Tiscali e in previsione di cambiare router con un Fritz 7590 e sfruttare così la rete Mesh.
Attendo consigli grazie mille
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:08   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Trova il modo di farci arrivare un cavo di rete. Sei in mansarda, hai vicina l'antenna, trova un percorso anche complicato che ti permetta di arrivarci. Se devi forà de muri, fora! Lascia perde i ponti wifi, se ti devi mette a forà per intopà col wireless allora è più conveniente se passi il cavo.

Puoi far dimagrire quel corrugato diretto in qualche modo? Che roba ci passa? Che diametro ha?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:15   #3
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
quoto @Perseverance
i range extender dimezzano la banda come ogni ponte e in più il 5ghz si "riduce" da solo con ostacoli in mezzo e nel tuo caso avresti muri e solette
piuttosto potresti ritentare con un powerline da 1200 invece del 500
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:40   #4
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Trova il modo di farci arrivare un cavo di rete. Sei in mansarda, hai vicina l'antenna, trova un percorso anche complicato che ti permetta di arrivarci. Se devi forà de muri, fora! Lascia perde i ponti wifi, se ti devi mette a forà per intopà col wireless allora è più conveniente se passi il cavo.

Puoi far dimagrire quel corrugato diretto in qualche modo? Che roba ci passa? Che diametro ha?
ahah grande tutto chiaro, il corrugato schiacciato è sotto al pavimento della mansarda ad un paio di metri dal pc, con la sonda ho provato in entrambe i sensi ma non c'è stato nulla da fare, ho escluso la possibilità di provare a passare insieme ad altri servizi tipo corrente o antenna perchè so che non sarebbe "legale", ma a questo punto probabilmente sarebbe l'unica soluzione..

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
quoto @Perseverance
i range extender dimezzano la banda come ogni ponte e in più il 5ghz si "riduce" da solo con ostacoli in mezzo e nel tuo caso avresti muri e solette
piuttosto potresti ritentare con un powerline da 1200 invece del 500
esatto, sarebbe comunque uno sfruttare la mia rete in parte e non nel totale di quello che potrebbe offrire da cablata
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:53   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Dall'antenna ci puoi passare, se devi passare anche insieme ai cavi elettrici pazienza. Guarda di trovare un percorso dall'antenna, anche misto elettrico+antenna.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 20:19   #6
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Salve, spero di aver azzeccato la sezione
Anche se nessuno pare volertelo dire sì hai cannato di brutto, la tua domanda rigurda le reti e guarda un po' la sezione giusta era Networking in generale

hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking

sezione che si trova sotto "altre discusioni" e prima di "sotware"
Per il resto sarei anch'io dell'idea che la cosa migliore per sfruttare al meglio la tua fibra sia tirare un bel cavo ethernet, nelle mia esperienza il wifi non si avvicina mai ai valori massimi dichiarati figuriamoci se in mezzo c'è pure un ripetitore...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 22:03   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
se non vuoi bucare casa internamente allora fai passare una canalina esternamente (bucando comunque )

ce ne sono di vari modelli, forme, colori per minimizzare l'impatto estetico (o dietro la grondaia, per dire

nel caso scegliessi questa soluzione prendine una termicamente isolata e controlla estremità/raccordi per evitare che entrino insetti (in particolare formiche, a me si divertono a fulminarsi in massa sui contatti telefonici del palazzo )

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 01:20   #8
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
PING 2
DOWNLOAD 942
UPLOAD 273

Ragazzi mi avete convito, tutti, ho trovato lo spazio e ho tirato su il cavo di rete
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v