Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2020, 11:54   #101
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi

Infatti non è tanto la velocità la cosa importante, ma l'accelerazione. avere una accelerazione maggiore ti permette di fare un sorpasso su una provinciale a carreggiata unica con una corsia per senso di marcia, in minor tempo e quindi con più sicurezza.
Basta calcolare gli spazi di sorpasso correttamente e anche con la mia Golf da 110 cavalli sorpasso senza problemi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:49   #102
aleziggio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Poi mi spieghi come fa lo stato a capire che uso l' energia elettrica per caricare una vettura invece che per la lavatrice?
provo a riscriverlo: lo Stato incassa ogni anno 25 miliardi dalle accise sui carburanti. Quando si passerà massicciamente all'elettrico, questi 25 miliardi non li incasserà più. Si prospettano due scenari:
_lo stato abbassa la spesa pubblica di conseguenza --> probabilità bassa, vedendo l'andazzo della politica italiana
_lo stato prende i soldi da un'altra parte --> mettere le accise sul kWh è una soluzione plausibile
Come faccia lo stato a sapere ecc ecc sono discorsi sul sesso degli angeli, stai tranquillo che quando cercano i soldi da qualche parte li pescano. E, con ogni probabilità, questo finirà per gravare sul costo del kWh, compreso quello per autotrazione. Credere che passando all'elettrico ci si liberi per magia dei 25 miliardi di accise è quantomeno "ottimista"

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Inoltre si punta ad usare il pacco batterie delle vetture elettriche come stoccaggio dell'energia elettrica di una casa, sfruttando le batteria della stessa auto quando la produzione della fonti rinnovabili non è sufficiente hai consumi casalinghi, mentre caricarle automaticamente quando la produzione è superiore ai consumi. Insomma usi le batteria della auto come fossero un pacco batterie connesso al sistema di produzione elettrica casalinga per lo stoccaggio dell'energia elettrica.
La possibilità di usare le batterie come polmone per la rete è un'ottima cosa, ma quindi? Io sto dicendo che per acquistare un'elettrica con pacco batterie importante serve un investimento in denaro importante, oggi come oggi, ed è questo uno dei fattori che al momento determinano un passaggio lento e graduale, anziché massivo, all'elettrico. Ma a leggere i commenti sul forum sembra invece che l'industria globale non si converta in massa all'auto elettrica perché sono tutti stupidi, mentre gli unici illuminati sono quelli di Tesla. Invece ci sono ragioni tecniche, che forse sfuggono a molti

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
In questo contesto è impossibile fare come dici.
Io non dico di fare nulla, forse mi confondi con qualcun altro, sto solo riportando informazioni che potrebbero essere utili, soprattutto acclarato che molti confondono ibrido e plug-in e non ne conoscono le differenze peculiari. Poi che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede
aleziggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 13:38   #103
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Mò per fare un sorpasso serve una macchina che da 0 a 100 ci impiega 5-6 secondi? Cribbio, allora io devo essere il figlio non dichiarato di Ayrton Senna per riuscire a fare sorpassi con la mia che ce ne impiega 13 di secondi

Tecnicamente poi per un sorpasso quello che conta è la ripresa, se proprio vogliamo andare a fare i precisini.

Ultima modifica di cronos1990 : 06-08-2020 alle 13:44.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:34   #104
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5619
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Da questa prova su strada risulta che in autostrada a 130km/h ha un'autonomia di 35km in full elettric, partendo ovviamente da una batteria completamente carica





Poi mi spieghi come fa lo stato a capire che uso l' energia elettrica per caricare una vettura invece che per la lavatrice?
Inoltre si punta ad usare il pacco batterie delle vetture elettriche come stoccaggio dell'energia elettrica di una casa, sfruttando le batteria della stessa auto quando la produzione della fonti rinnovabili non è sufficiente hai consumi casalinghi, mentre caricarle automaticamente quando la produzione è superiore ai consumi. Insomma usi le batteria della auto come fossero un pacco batterie connesso al sistema di produzione elettrica casalinga per lo stoccaggio dell'energia elettrica. In questo contesto è impossibile fare come dici. Aggiungiamoci poi che la Tesla regala l'energia i primi anni per alcune sue vetture ed in futuro le Compagnie automobilistiche potrebbero creare della piazzole di rifornimento elettrico autosufficienti e non collegate alla rete elettrica nazionale. Per entrambe le situazioni (Impianto casalingo e piazzole di rifornimento) lo stato non potrebbe sapere non solo per cosa viene usata quell'energia, ma nemmeno che stai usando quell'energia, visto che è a ciclo chiuso.



Io attacco alle 10, e per quell'ora la parte ovest del GRA (Dalla Salaria alla Roma Fiumicino) è vuota. Ma in ogni caso era un esempio, personalmente al alvoro ci vado spesso con i mezzi pubblici.



Infatti non è tanto la velocità la cosa importante, ma l'accelerazione. avere una accelerazione maggiore ti permette di fare un sorpasso su una provinciale a carreggiata unica con una corsia per senso di marcia, in minor tempo e quindi con più sicurezza.




Infatti, ognuno ha le sue prerogative per acquistare un auto, di certo non è il fatto che una vende più di un altra il motivo per scegliere un acquisto
una curiosità, ma dove stanno 30 km tra l'imbocco della salaria e la roma fiumicino??? saranno si e no 20 km
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:08   #105
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
@aleziggio
Ti ringrazio per gli interventi che mi sono serviti ad approfondire diversi temi a riguardo ed approfitto per chiederti se hai informazioni su future auto plug-in del biscione. Non mi dispiacerebbe una Giulia quadrifoglio con autonomia elettrica e senza la necessità della ricarica infinita.

Il tema delle auto elettriche, per molti versi, è simile a quello dei pannelli fotovoltaici: quando sia green ed economico lo sanno sanno davvero in pochi, ma vi assicuro che l'utente finale non può valutarlo correttamente.
Tutto dipende dalle scelte politiche di gestione e dal periodo in cui uno decide di entrarvi; l'unico consiglio che mi sento di dare è non credete ai commerciali.

Per gestire le accise basta un decretino che impone che la colonnina sia sotto contatore separato: AMEN!
Queste cose sono all'ordine del giorno nel mio campo
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:17   #106
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5734
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mò per fare un sorpasso serve una macchina che da 0 a 100 ci impiega 5-6 secondi? Cribbio, allora io devo essere il figlio non dichiarato di Ayrton Senna per riuscire a fare sorpassi con la mia che ce ne impiega 13 di secondi

Tecnicamente poi per un sorpasso quello che conta è la ripresa, se proprio vogliamo andare a fare i precisini.
Non è questione di essere Ayrton Senna o meno e non è detto che serva una supercar estrema da 400cv però è palese che se per un qualsiasi motivo imprevisto durante un sorpasso che magari hai iniziato calcolando tutto bene succede un imprevisto se hai un'auto che può scaricare potenza a terra hai maggiori probabilità di poterne uscire bene.

È ovvio che in condizioni "normali" non servirà quella potenza e che nella maggior parte dei casi non ti serve ma il punto è che sai che c'è in caso di emergenza. Inoltre il sorpasso è uno dei momenti di maggior pericolo quindi se puoi farlo durare meno tempo è SEMPRE un vantaggio. Ripeto non è che allora devi avere per forza 400cv ma fra una macchina da 100cv e anche solo una macchina che a parità di peso ha 150cv c'è tanta ma tanta differenza e tempi ed agilità completamente diversi.

Io per dirti non tornerei mai a guidare una macchina da 100cv perché non mi sentirei più a mio agio eppure non ho mai e dico mai preso una multa per eccesso di velocità o cose strane. Al massimo un paio di divieti di sosta e ok... quel paio di volte in quasi 20 anni di patente ho parcheggiato male e me la sono meritata.

Quote:
Non mi dispiacerebbe una Giulia quadrifoglio con autonomia elettrica e senza la necessità della ricarica infinita.
Lascia perdere... non per l'elettrico eh... ma da possessore di Alfa ti dico che purtroppo ormai sono del tutto inaffidabili come meccanica. In circa 10 anni di Alfa sono riuscito a collezionare:

- cuscinetto nel mozzo della ruota esploso.
- Turbo che si è spezzato l'albero
- Convergenza e assetto che piano piano si allentano

Le alfa sono macchine divertenti, sportive, molto belle (anche se questo è soggettivo) ma sei ogni 3x2 dal meccanico. Personalmente ho dato... prossimo giro voglio qualcosa che sia veramente affidabile e non solo un bel gioco.

Ultima modifica di Darkon : 06-08-2020 alle 16:20.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 18:21   #107
aleziggio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
@aleziggio
Ti ringrazio per gli interventi che mi sono serviti ad approfondire diversi temi a riguardo ed approfitto per chiederti se hai informazioni su future auto plug-in del biscione. Non mi dispiacerebbe una Giulia quadrifoglio con autonomia elettrica e senza la necessità della ricarica infinita.
Ciao Sakurambo, mi fa piacere il tuo apprezzamento purtroppo non sono aggiornato sulla roadmap di Alfa, si parla delle versioni ibride plug-in da tempo ma se e quando usciranno sul mercato non saprei davvero
aleziggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 18:40   #108
aleziggio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Da questa prova su strada risulta che in autostrada a 130km/h ha un'autonomia di 35km in full elettric, partendo ovviamente da una batteria completamente carica
con circa 35 km di autonomia in elettrico a 130 km/h salta fuori un consumo di 40 kWh per 100 km, un valore molto alto anche per una velocità autostradale, ci dev'essere qualcosa che non va. La Kuga, come tutti i SUV, ha una sezione frontale importante che potrebbe peggiorare nettamente l'autonomia ad alta velocità, cmq il dato resta anomalo a mio parere, andrebbe verificato
aleziggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 13:05   #109
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Basta calcolare gli spazi di sorpasso correttamente e anche con la mia Golf da 110 cavalli sorpasso senza problemi.
Quote:
Tecnicamente poi per un sorpasso quello che conta è la ripresa, se proprio vogliamo andare a fare i precisini.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mò per fare un sorpasso serve una macchina che da 0 a 100 ci impiega 5-6 secondi? Cribbio, allora io devo essere il figlio non dichiarato di Ayrton Senna per riuscire a fare sorpassi con la mia che ce ne impiega 13 di secondi
In 20'anni di patente sono passato da i 40cv (Circa) di una A112 ai 120 della 500L, con ogni macchina c'erano vetture che non riuscivo a superare perché non c'era un rettilineo sufficientemente lungo. Ovviamente man mano che ho avuto una vettura sempre più potente questi casi sono diminuiti, ma ancora con 120CV ancora capita spesso di non avere lo spazio per effettuare un sorpasso. Giusto una settimana fa mi sono dovuto fare tutta Via di Santa Maria di Galera per andare al mare, dietro ad un Camion, non c'era verso di superarlo, tra l'altro una strada anche piuttosto stretta. Non aveva nessuna visibilità del traffico sulla corsia di senso di marcia opposto. Dovevo verificare il possibile rettilineo dove fare il sorpasso dal navigatore, una volta raggiunto affacciarmi piano piano e se libero avvisare col clacson il camion per farsi il più a dx possibile, e ogni volta non facevo in tempo a passare. Con una macchina con una coppia pari al doppio della mia sarebbe stato possibile con facilità.

Quote:
Originariamente inviato da aleziggio Guarda i messaggi
provo a riscriverlo: lo Stato incassa ogni anno 25 miliardi dalle accise sui carburanti. Quando si passerà massicciamente all'elettrico, questi 25 miliardi non li incasserà più. Si prospettano due scenari:
_lo stato abbassa la spesa pubblica di conseguenza --> probabilità bassa, vedendo l'andazzo della politica italiana
_lo stato prende i soldi da un'altra parte --> mettere le accise sul kWh è una soluzione plausibile
Come faccia lo stato a sapere ecc ecc sono discorsi sul sesso degli angeli, stai tranquillo che quando cercano i soldi da qualche parte li pescano. E, con ogni probabilità, questo finirà per gravare sul costo del kWh, compreso quello per autotrazione. Credere che passando all'elettrico ci si liberi per magia dei 25 miliardi di accise è quantomeno "ottimista"
Non sarà possibile farlo aumentando le accise sull'energia elettrica. Soprattutto grazie al rimborso del 110% dei lavori di ristrutturazione se si raggiunge la Classe A energetica o si sale di 2 classi e con la cessazione del credito, praticamente ti puoi fare un impianto fotovoltaico con i pannelli più efficienti del mercato, anche se molto più cari, un impianto di batterie da centinaia di KWh e tutto senza pagare nulla, neanche anticipando, perché cederai il tuo credito con il fisco alla ditta che farà i lavori. Un mio amico lavora in una società di impiantistica che fa la cessazione del credito ed è già piena di lavori fino a Dicembre per questo fatto. Ci sono condomini interi che faranno lavori da oltre 1 milione di euro tutti aggratis. A casa dei miei stiamo verificando la possibilità di unire 3 ville (per complessive 15 unità immobiliari) con unico impianto fotovoltaico e microeolico, impianto geotermico a bassa entalpia, possa di tubazioni a serpentina sotto al pavimento e rimozione dei calorifici e delle caldaie a metano, sistema di stoccaggio da 150KW (pari al consumo medio giornaliero di 15 famiglie), cappotto e sostituzione degli infissi con triplo vetro.
Tutto questo ci porterà praticamente a non prendere più nessun Wh dalla rete e quindi non solo non pagare le accise future ma anche quelle attuali.

La soluzione sarà aumentare sempre di più le accise sui carburanti idrocarburi, facendoli diventare sempre più cari. Altri soldi saranno presi magari con le tasse sul reddito, o diminuendo la spesa pubblica, ma sicuramente non lo faranno sul consumo di corrente elettrica.

Perché il problema non sarà perdere solo le accise sui carburanti idrocarburi, ma perdere anche quelle sul consumo di energia elettrica, e del gas metano, visto che ci saranno sempre più impianti autonomi

Quote:
La possibilità di usare le batterie come polmone per la rete è un'ottima cosa, ma quindi? Io sto dicendo che per acquistare un'elettrica con pacco batterie importante serve un investimento in denaro importante, oggi come oggi, ed è questo uno dei fattori che al momento determinano un passaggio lento e graduale, anziché massivo, all'elettrico. Ma a leggere i commenti sul forum sembra invece che l'industria globale non si converta in massa all'auto elettrica perché sono tutti stupidi, mentre gli unici illuminati sono quelli di Tesla. Invece ci sono ragioni tecniche, che forse sfuggono a molti.
Mai detto che le altre case automobilistiche sbagliano, anziper me, visto anche le ultime dichiarazioni di Audi, semplicemente non riescono a tenere il passo di Tesla. Poi ogni casa farà quello che vuole, sarà il mercato a decidere. Riguardo alle batterie, mi riferivo al fatto che se uso le batteria della mia macchina come sistema di accumulo energetico della mia casa non puoi tassarmele come fossero usate per il trasporto

Quote:
Io non dico di fare nulla, forse mi confondi con qualcun altro, sto solo riportando informazioni che potrebbero essere utili, soprattutto acclarato che molti confondono ibrido e plug-in e non ne conoscono le differenze peculiari. Poi che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede
Il mio riferimento era sul fatto che non puoi tassare l'elettricità relativa ai trasporti



Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
una curiosità, ma dove stanno 30 km tra l'imbocco della salaria e la roma fiumicino??? saranno si e no 20 km
Lavoro sulla Laurentina vicino la metro a seconda deic asi certe volte faccio il GRA fino alla Cristoforo Colombo, oppure fino alla Roma Fiumicino che cmq è sempre una autostrada, alla fine sempre 30/35Km di autostrada sono

Quote:
Originariamente inviato da aleziggio Guarda i messaggi
con circa 35 km di autonomia in elettrico a 130 km/h salta fuori un consumo di 40 kWh per 100 km, un valore molto alto anche per una velocità autostradale, ci dev'essere qualcosa che non va. La Kuga, come tutti i SUV, ha una sezione frontale importante che potrebbe peggiorare nettamente l'autonomia ad alta velocità, cmq il dato resta anomalo a mio parere, andrebbe verificato
Non saprei, io ho ripreso il tizio del video che ha fatto la prova su strada da 1000Km
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 13:21   #110
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Quote:
Non sarà possibile farlo aumentando le accise sull'energia elettrica. Soprattutto grazie al rimborso del 110% dei lavori di ristrutturazione se si raggiunge la Classe A energetica o si sale di 2 classi e con la cessazione del credito, praticamente ti puoi fare un impianto fotovoltaico con i pannelli più efficienti del mercato, anche se molto più cari, un impianto di batterie da centinaia di KWh e tutto senza pagare nulla, neanche anticipando, perché cederai il tuo credito con il fisco alla ditta che farà i lavori. Un mio amico lavora in una società di impiantistica che fa la cessazione del credito ed è già piena di lavori fino a Dicembre per questo fatto. Ci sono condomini interi che faranno lavori da oltre 1 milione di euro tutti aggratis. A casa dei miei stiamo verificando la possibilità di unire 3 ville (per complessive 15 unità immobiliari) con unico impianto fotovoltaico e microeolico, impianto geotermico a bassa entalpia, possa di tubazioni a serpentina sotto al pavimento e rimozione dei calorifici e delle caldaie a metano, sistema di stoccaggio da 150KW (pari al consumo medio giornaliero di 15 famiglie), cappotto e sostituzione degli infissi con triplo vetro.
Tutto questo ci porterà praticamente a non prendere più nessun Wh dalla rete e quindi non solo non pagare le accise future ma anche quelle attuali.
Come detto sopra: evitare di credere ai commerciali!
Tu sei la dimostrazione che il messaggio è passato in modo distorto e che molte aziende ci marceranno sopra.
Evitiamo di entrare nel merito della completa autosufficienza di una abitazione, che spesso è un esercizio di stile e non una soluzione a buon mercato.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 11:13   #111
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Come detto sopra: evitare di credere ai commerciali!
Tu sei la dimostrazione che il messaggio è passato in modo distorto e che molte aziende ci marceranno sopra.
Evitiamo di entrare nel merito della completa autosufficienza di una abitazione, che spesso è un esercizio di stile e non una soluzione a buon mercato.
E' un amico di lunga data e lavora nell'amministrazione di questa società. Continua a fare preventivi giganteschi e molto spesso il pagamento previsto è di 0 euro. Non è un a pubblicità su un volantino, ma un amico che conosco da 25 anni.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 06:23   #112
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Le vetture che vendono tra i 10 e 30 mila non hanno le stesse caratteristiche della Tesla Model 3, ripeto de devi confrontarle devi prendere non la Golf o la Giulietta, ma l'M3, l'S4 o la Giulia quadrifoglio, e tra loro la Model 3 vende molto di più. Bada bene che in nessun modo il fatto che in questo settore la Model 3 sia la più venduta, sia un elemento valido per comprarla. Gli elementi validi sono altri e lì ho descritti sopra.
Ma non puoi nemmeno paragonare la Tesla a M3, S4, ecc., visto che non offre nemmeno componentistica di simile qualità. Ciò che paghi sono le batterie, e quindi devi necessariamente tagliare da altre parti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 10:52   #113
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
In 20'anni di patente sono passato da i 40cv (Circa) di una A112 ai 120 della 500L, con ogni macchina c'erano vetture che non riuscivo a superare perché non c'era un rettilineo sufficientemente lungo. Ovviamente man mano che ho avuto una vettura sempre più potente questi casi sono diminuiti, ma ancora con 120CV ancora capita spesso di non avere lo spazio per effettuare un sorpasso. Giusto una settimana fa mi sono dovuto fare tutta Via di Santa Maria di Galera per andare al mare, dietro ad un Camion, non c'era verso di superarlo, tra l'altro una strada anche piuttosto stretta. Non aveva nessuna visibilità del traffico sulla corsia di senso di marcia opposto. Dovevo verificare il possibile rettilineo dove fare il sorpasso dal navigatore, una volta raggiunto affacciarmi piano piano e se libero avvisare col clacson il camion per farsi il più a dx possibile, e ogni volta non facevo in tempo a passare. Con una macchina con una coppia pari al doppio della mia sarebbe stato possibile con facilità.
Curiosità, quale è il limite di velocità su questa strada e a che velocità andava il camion?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 01:48   #114
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Curiosità, quale è il limite di velocità su questa strada e a che velocità andava il camion?
il limite era 70, a tratti 50km/h. Il Camion andava fisso a 50km/h ma rallentava ulteriormente ogni volta che passava una vettura nel senso opposto di marcia
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1