Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2020, 20:44   #6661
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Son andato cercare chi caxxo è Wacca, beh, un nome un programma, già lo conoscevo ma non ricordavo minimamente da quale FF fosse uscito fuori.

E cmq quoto quel che ha detto Kamon.


Sarò io, ma non mi pareva niente di così contorto, e particolarmente difficile da seguire o capire, ma vabbè, rimane un mio parere.


Sì, e diffida chiunque ti dica che ci giocava ai tempi, perché ve lo assicuro, tranne in rarissimi casi (chi lavorava per le riviste o appassionati) quasi nessuno conosceva il VII, aggiungo che all'epoca avevo un amico cui fratelli maggiori avevano ogni tipo di console, erano collezionisti (ora non so) e avevano quasi tutti i titoli usciti all'epoca (soprattutto NeoGeo) o giochi importati (infatti mi fece conoscere quel che poi diventò "Resident Evil", ovvero Biohazard).
mio fratello lo aveva ai tempi ma lo prese dopo aver avuto ff8, in versione platinum, era già uscito anche il 9 comunque era in epoca ps1
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 20:51   #6662
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sì, e diffida chiunque ti dica che ci giocava ai tempi, perché ve lo assicuro, tranne in rarissimi casi (chi lavorava per le riviste o appassionati) quasi nessuno conosceva il VII, aggiungo che all'epoca avevo un amico cui fratelli maggiori avevano ogni tipo di console, erano collezionisti (ora non so) e avevano quasi tutti i titoli usciti all'epoca (soprattutto NeoGeo) o giochi importati (infatti mi fece conoscere quel che poi diventò "Resident Evil", ovvero Biohazard).
Io ci giocavo ai tempi XD, lo comprai assieme alla psx usata versione USA! (ma anche la pal era solo in inglese) con tomba, credo un qualche NFL e un test drive, e dato che all'epoca capivo ben poco di inglese o meglio, ancora meno di oggi... Giocavo con il dizionario sulle gambe e molte bestemmie nel cuore XD
Un buon 50% della trama la capii solo svariati anni dopo con la traduzione amatoriale del gruppo SadNES city translations
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 30-06-2020 alle 00:28.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 10:47   #6663
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

Sì, e diffida chiunque ti dica che ci giocava ai tempi, perché ve lo assicuro, tranne in rarissimi casi (chi lavorava per le riviste o appassionati) quasi nessuno conosceva il VII, aggiungo che all'epoca avevo un amico cui fratelli maggiori avevano ogni tipo di console, erano collezionisti (ora non so) e avevano quasi tutti i titoli usciti all'epoca (soprattutto NeoGeo) o giochi importati (infatti mi fece conoscere quel che poi diventò "Resident Evil", ovvero Biohazard).
Io ai tempi ci giocavo, comprato il 22 Dicembre 1997 (non so perchè ma ricordo anche fosse un lunedì) al mitico Bit84 di Monza.
Avevo 14 anni e lo comprai per puro caso, i miei dovevano regalarmi un gioco per natale e fui attratto dalla confezione senza nemmeno sapere cosa fosse un FF.... ricordo che per i primi 30 minuti di gioco pensai pure "ma cos'è sta mXXXa!!"
Poi fu amore, lo finii e giocai nmila volte...

Motivo per cui non ho ancora preso il remake... ho troppa paura di rovinarmi il ricordo!!
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 10:48   #6664
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Giocavo con il dizionario sulle gambe
Io con FF7 e il dizionario ho imparato l'inglese...dopo l'esperienza FF7 leggevo tranquillamente qualsiasi cosa in inglese...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 11:10   #6665
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io con FF7 e il dizionario ho imparato l'inglese...dopo l'esperienza FF7 leggevo tranquillamente qualsiasi cosa in inglese...
Io non posso dire che "ho imparato l'inglese" perché tutt'ora fatico, cioè me la cavo ma sono a un livello di comprensione piuttosto semplice, comunque mi ha aiutato moltissimo, più di qualsiasi insegnante (era colpa mia che ero un asino, non loro. ), lui assieme il primo suikoden.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 30-06-2020 alle 11:17.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:10   #6666
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io ai tempi ci giocavo, comprato il 22 Dicembre 1997 (non so perchè ma ricordo anche fosse un lunedì) al mitico Bit84 di Monza.
Avevo 14 anni e lo comprai per puro caso, i miei dovevano regalarmi un gioco per natale e fui attratto dalla confezione senza nemmeno sapere cosa fosse un FF.... ricordo che per i primi 30 minuti di gioco pensai pure "ma cos'è sta mXXXa!!"
Poi fu amore, lo finii e giocai nmila volte...

Motivo per cui non ho ancora preso il remake... ho troppa paura di rovinarmi il ricordo!!
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Io ci giocavo ai tempi XD, lo comprai assieme alla psx usata versione USA! (ma anche la pal era solo in inglese) con tomba, credo un qualche NFL e un test drive, e dato che all'epoca capivo ben poco di inglese o meglio, ancora meno di oggi... Giocavo con il dizionario sulle gambe e molte bestemmie nel cuore XD
Un buon 50% della trama la capii solo svariati anni dopo con la traduzione amatoriale del gruppo SadNES city translations
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mio fratello lo aveva ai tempi ma lo prese dopo aver avuto ff8, in versione platinum, era già uscito anche il 9 comunque era in epoca ps1
Sarà ma all'epoca ho visto girare di tutto, anche titoli prettamente Giapponesi senza traduzione, manco in inglese, tipo quello (orribile) di Holly e Benji

Non è che comunque reputassi impossibile che ce lo avesse qualcuno anche qui, ma ricordo bene la grandissima diffusione di giochi per la PSX e poi PS2, gran parte privilegiando prodotti di lingua italiana, tranne rari casi, ad esempio io avevo Winning Eleven, ma i giochi di calcio non avevano chissà che menù complicati.

PS: dimenticavo anche un particolare, all'epoca, non adesso diciamo, dipendeva anche dalla zona di provenienza, logico che in centro di una grande città e più facile comunque trovarlo che in periferia.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:08   #6667
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sarà ma all'epoca ho visto girare di tutto, anche titoli prettamente Giapponesi senza traduzione, manco in inglese, tipo quello (orribile) di Holly e Benji

Non è che comunque reputassi impossibile che ce lo avesse qualcuno anche qui, ma ricordo bene la grandissima diffusione di giochi per la PSX e poi PS2, gran parte privilegiando prodotti di lingua italiana, tranne rari casi, ad esempio io avevo Winning Eleven, ma i giochi di calcio non avevano chissà che menù complicati.

PS: dimenticavo anche un particolare, all'epoca, non adesso diciamo, dipendeva anche dalla zona di provenienza, logico che in centro di una grande città e più facile comunque trovarlo che in periferia.

Comunque c'è da dire che è più probabile che chi legge questo thread e all'epoca aveva ps1 che avesse anche ff7. Non siamo un campione rappresentativo può benissimo essere che in realtà fosse come dici tu.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:13   #6668
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Io avevo (ho ancora) la ps1 ed essendo che mia zia è americana mi ricordo tutti gli amici che avevano anche loro la ps1 che venivano da me per farsi tradurre parti del gioco che gli rimanevano oscure.

Bei ricordi.

Ho i dischi originali di ffvii e ffviii ps1 custoditi gelosamente tra l'altro....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:34   #6669
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho i dischi originali di ffvii e ffviii ps1 custoditi gelosamente tra l'altro....
a me non è rimasto quasi più nulla, se non la console, una memory card, 1 gioco originale (Hogs of War ficcato chissà dove in casa), e forse un gioco masterizzato.

Questo paga ad avere un fratello distruttivo.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Comunque c'è da dire che è più probabile che chi legge questo thread e all'epoca aveva ps1 che avesse anche ff7. Non siamo un campione rappresentativo può benissimo essere che in realtà fosse come dici tu.
O può essere entrambe le cose, di che ricordi avevano la PS1 praticamente tutti gli amici (o quasi) all'epoca, come compagni di scuola e altri, e avevo un vicino, a pochi passi da casa mia che era fissato (con la Ps1) e ne aveva parecchi di giochi (originali nel caso suo), ma nessuno di questi possedeva FF VII, almeno in quei periodi.

Io pure di giochi tra posseduti e prestati ne ho visti abbastanza, ma anche solo a citare altri forum, mi è capitata più di qualche discussione dove è uscito fuori FFVII ma che nessuno o quasi aveva provato (se non dopo, e via Web perlopiù).

Quindi boh, non so che dire a sto punto, ma per esperienza personale, la maggior parte di quelli che conoscevo se gli parlavi di FF parlavi dell'VIII (a partire da quello).

Non ho citato volutamente i titoli precedenti, parlo solo di quelli sbarcati su Sony.

Ultima modifica di Silent Bob : 30-06-2020 alle 15:37.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 16:57   #6670
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sarà ma all'epoca ho visto girare di tutto, anche titoli prettamente Giapponesi senza traduzione, manco in inglese, tipo quello (orribile) di Holly e Benji

Non è che comunque reputassi impossibile che ce lo avesse qualcuno anche qui, ma ricordo bene la grandissima diffusione di giochi per la PSX e poi PS2, gran parte privilegiando prodotti di lingua italiana, tranne rari casi, ad esempio io avevo Winning Eleven, ma i giochi di calcio non avevano chissà che menù complicati.

PS: dimenticavo anche un particolare, all'epoca, non adesso diciamo, dipendeva anche dalla zona di provenienza, logico che in centro di una grande città e più facile comunque trovarlo che in periferia.
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Comunque c'è da dire che è più probabile che chi legge questo thread e all'epoca aveva ps1 che avesse anche ff7. Non siamo un campione rappresentativo può benissimo essere che in realtà fosse come dici tu.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io avevo (ho ancora) la ps1 ed essendo che mia zia è americana mi ricordo tutti gli amici che avevano anche loro la ps1 che venivano da me per farsi tradurre parti del gioco che gli rimanevano oscure.

Bei ricordi.

Ho i dischi originali di ffvii e ffviii ps1 custoditi gelosamente tra l'altro....
Beh io non sono un nerd ma mi piacciono i videogiochi e credo di stare qualche gradino sopra l'utente medio... per intenderci, per me PES era Winning Eleven, giocavo a FF7 nel 97 (quando avevo 14 anni), giocavo a Grandia sul Saturn (o a Sega Rally, Sakura Taisen, XMen Children of the atom) ho avuto il Game Cube, ho avuto il Dreamcast e finito il primo Shenmue in giapponese e per me Shinobi 3 su sega mega drive si chiamava Super Shinobi 2 perchè giocavo alla versione import (che finivo a ultra hard con una vita)
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 17:15   #6671
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh io non sono un nerd ma mi piacciono i videogiochi e credo di stare qualche gradino sopra l'utente medio... per intenderci, per me PES era Winning Eleven, giocavo a FF7 nel 97 (quando avevo 14 anni), giocavo a Grandia sul Saturn (o a Sega Rally, Sakura Taisen, XMen Children of the atom) ho avuto il Game Cube, ho avuto il Dreamcast e finito il primo Shenmue in giapponese e per me Shinobi 3 su sega mega drive si chiamava Super Shinobi 2 perchè giocavo alla versione import (che finivo a ultra hard con una vita)
Posso dire una bestemmia che probabilmente mi attirerà l'odio di tutti? ...Detesto shenmue

Lo comprai per dreamcast ad una vagonata di soldi perché ero rimasto impressionato dalle immagini nelle riviste dell'epoca, ma una volta iniziato a giocare mi sono scontrato con un'accozzaglia di mini giochi noiosi e di dialoghi, dialoghi e dialoghi... La grafica era si sbalorditiva per l'epoca, ma soffrivo come una bestia ad andare avanti, mi annoiavo a morte, non ho mai capito cosa avesse di così meraviglioso ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi rispondeva sempre: "ma non vedi quanto è dettagliato il mondo di gioco?? ci sono millemila persone che vivono e fanno cose che... bla, bla, bla..." ma io continuavo a chiedermi se questo bastasse a giustificare un gameplay pesantissimo e con una struttura multievento da fare invidia ai peggiori titoli LJN dell'epoca 8 e 16 bit .

Sottolineo che è un mio parere personale e che so che probabilmente non ho capito nulla del gioco, ma nonostrante abbia provato tanto a farmelo piacere (soprattutto in virtù la cifra che lo pagai all'epoca) non sono mai riuscito ad apprezzarlo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 30-06-2020 alle 23:02.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 19:21   #6672
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Posso dire una bestemmia che probabilmente mi attirerà l'odio di tutti? ...Detesto shenmue

Lo comprai per dreamcast ad una vagonata di soldi perché ero rimasto impressionato dalle immagini nelle riviste dell'epoca, ma una volta iniziato a giocare mi sono scontrato con un'accozzaglia di mini giochi noiosi e di dialoghi, dialoghi e dialoghi... La grafica era si sbalorditiva per l'epoca, ma soffrivo come una bestia ad andare avanti, mi annoiavo a morte, non ho mai capito cosa avesse di così meraviglioso ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi rispondeva sempre: "ma non vedi quanto è dettagliato il mondo di gioco?? ci sono millemila persone che vivonoe fanno cose che... bla, bla, bla..." ma io continuavo a chiedermi se questo bastasse a giustificare un gameplay pesantissimo e con una struttura multievento da fare invidia ai peggiori titoli LJN dell'epoca 8 e 16 bit .

Sottolineo che è un mio parere personale e che so che probabilmente non ho capito nulla del gioco, ma nonostrante abbia provato tanto a farmelo piacere (soprattutto in virtù la cifra che lo pagai all'epoca) non sono mai riuscito ad apprezzarlo.
Tu pensa che ho provato probabilmente quasi tutte le console esistenti, almeno da fine anni 80 in poi, e l'unica che ho sempre desiderato ci ho giocato e provato solo 1 volta.

Ho usato il dreamcast a casa di un'idiota (e no, non è un termine a caso) che aveva solo il gioco di berserk (che non mi dispiaceva ma niente di che).

E principalmente l'interesse è nato proprio per Shenmue, che rientra in quei tipo di giochi che mi piacciono.


E cmq, per quel che mi riguarda, non ho nessun problema se ti piace o no, io ho una lista di giochi che non ho mai apprezzato, ad esempio:
Medievil
la saga di Tomb Raider
Duke Nukem ( giuro, provato più volte e non ho mai capito che c'avesse di così eccezionale)
Crash Bandicoot

e così via.

Apprezzi qualcosa e altre no, è normale.

PS: poi sì, anche nei giochi c'è a chi piace un pò di tutto e chi un numero limitato di giochi, ma se mi chiedi se preferisco una partita a PES/FiFa o Hitman, scelgo ovviamente l'ultimo

PPS: dimenticavo, provato Injustice, per provare LOBO devi fare l'installazione completa, un giocaccio, non riesco a credere che molti lo considerano bello, ma lo lascio installato se voglio giocar a qualcosa di veloce e non ho niente da fare.

Ultima modifica di Silent Bob : 30-06-2020 alle 19:24.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 20:08   #6673
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Shenmue dovrebbero aver fare il remastered di tutti e tre i titoli
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 22:54   #6674
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
PPS: dimenticavo, provato Injustice, per provare LOBO devi fare l'installazione completa, un giocaccio, non riesco a credere che molti lo considerano bello, ma lo lascio installato se voglio giocar a qualcosa di veloce e non ho niente da fare.
Ah si? In che senso l'installazione completa? Cosa devo fare esattamente?

Anche io Duke nukem non lo ho mai apprezzato, ma forse perché mi faceva venire la nausea... Letteramente intendo XD, tutti gli FPS anzi, tutti i titoli in prima persona fino a poco più di una decina di anni fa mi scatenavano una chinetosi bestia e non potevo giocarli :P, la cosa curiosa è che il 3d stereoscopico del 3ds invece, che a molti fa esplodere il cervello, a me non crea alcun problema.
Anche tomb raider, almeno quelli più vecchi non incontravano i miei gusti ma mi piaceva un sacco vedere i miei fratelli che giocavano.
Crash invece all'epoca era di gran lunga la mia serie preferita su psx... Dopo final fantasy in effetti :P.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Shenmue dovrebbero aver fare il remastered di tutti e tre i titoli
Una remastered... Molto remastered, la proverei volentieri, ma dovrebbero intervenire pesantemente sulla struttura portante del gameplay per farmelo digerire.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 30-06-2020 alle 23:06.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 08:17   #6675
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Posso dire una bestemmia che probabilmente mi attirerà l'odio di tutti? ...Detesto shenmue

Lo comprai per dreamcast ad una vagonata di soldi perché ero rimasto impressionato dalle immagini nelle riviste dell'epoca, ma una volta iniziato a giocare mi sono scontrato con un'accozzaglia di mini giochi noiosi e di dialoghi, dialoghi e dialoghi... La grafica era si sbalorditiva per l'epoca, ma soffrivo come una bestia ad andare avanti, mi annoiavo a morte, non ho mai capito cosa avesse di così meraviglioso ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi rispondeva sempre: "ma non vedi quanto è dettagliato il mondo di gioco?? ci sono millemila persone che vivono e fanno cose che... bla, bla, bla..." ma io continuavo a chiedermi se questo bastasse a giustificare un gameplay pesantissimo e con una struttura multievento da fare invidia ai peggiori titoli LJN dell'epoca 8 e 16 bit .

Sottolineo che è un mio parere personale e che so che probabilmente non ho capito nulla del gioco, ma nonostrante abbia provato tanto a farmelo piacere (soprattutto in virtù la cifra che lo pagai all'epoca) non sono mai riuscito ad apprezzarlo.
Ma sai, a me oltre che il videogioco inteso come titolo da giocare non è l'unica cosa che reputo interessante quando provo un titolo, io sono affascinato anche dai risvolti tecnici e da come magari è stata affrontata una questione tecnica prima magari ritenuta inarrivabile e quindi apprezzo anche questi aspetti che ai miei occhi donano ancora più interesse al titolo.
Ai tempi ero estasiato da Shenmue anche se è vero, era lento e un po noioso, però aveva quel fascino della scoperta di un mondo che sembrava andasse per i conti suoi.... oggi non mi sono nemmeno sognato di prendere in mano Shenmue 3.... non voglio rovinarmi il ricordo e la parte tecnica mi ha dato l'impressione di essere avanzata solo 5 o 6 anni rispetto al titolo originale...

Ad esempio ora sto giocando The Last of Us 2 che tecnicamente mi affascina molto e mi sta piacendo anche se a voler essere onesti mi sembra un pochino un more of the same del primo (ma non l'ho completato e non sono ancora in una fase avanzata della storia). E poi in linea generale ho trovato tecnicamente più interessante God of War che da un punto di vista meramente tecnico ho trovato il gioco più avanzato della generazione.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 08:33   #6676
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sì, e diffida chiunque ti dica che ci giocava ai tempi, perché ve lo assicuro, tranne in rarissimi casi (chi lavorava per le riviste o appassionati) quasi nessuno conosceva il VII, aggiungo che all'epoca avevo un amico cui fratelli maggiori avevano ogni tipo di console, erano collezionisti (ora non so) e avevano quasi tutti i titoli usciti all'epoca (soprattutto NeoGeo) o giochi importati (infatti mi fece conoscere quel che poi diventò "Resident Evil", ovvero Biohazard).
io ci giocavo. E di riviste non ne sapevo niente. Un giorno mio fratello (che non è un appassionato e di riviste non ne sa niente) se ne arriva con il gioco dicendomi che aveva sentito che era un bel gioco. E abbiamo iniziato a giocarlo.
Poi a me non è piaciuto, ma è un altro discorso. Comunque non era affatto questa rarità di gioco. Non abitavo nemmeno in città.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 08:51   #6677
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io ai tempi ci giocavo, comprato il 22 Dicembre 1997 (non so perchè ma ricordo anche fosse un lunedì) al mitico Bit84 di Monza.
Avevo 14 anni e lo comprai per puro caso, i miei dovevano regalarmi un gioco per natale e fui attratto dalla confezione senza nemmeno sapere cosa fosse un FF.... ricordo che per i primi 30 minuti di gioco pensai pure "ma cos'è sta mXXXa!!"
Poi fu amore, lo finii e giocai nmila volte...

Motivo per cui non ho ancora preso il remake... ho troppa paura di rovinarmi il ricordo!!
Guarda, io ero un po' come te. FF7 è stato il primo vero Jrpg giocato anche perchè ai tempi ancora non avevo la PSX ed usavo unicamente il Pc.
Io quando ci giocai (1998) avevo già 22 anni ed ero iscritto a lingue orientali per cui fu amore a prima vista. L'ho sempre idolatrato come titolo e mi sono addirittura rifiutato di giocarlo negli anni successivi (ad esempio quando è stato disponibile su Steam) per non rovinare il ricordo.

Con la Remaster mi sono fatto coraggio. Personalmente l'ho trovata un'opera splendida. Estremamente fedele all'originale come spirito anche se a livello di trama ad un certo punto prende una sua direzione.
Se non sei il tipo oltranzista che si scandalizza per una virgola fuori posto, ti suggerisco di dargli fiducia.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:12   #6678
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Guarda, io ero un po' come te. FF7 è stato il primo vero Jrpg giocato anche perchè ai tempi ancora non avevo la PSX ed usavo unicamente il Pc.
Io quando ci giocai (1998) avevo già 22 anni ed ero iscritto a lingue orientali per cui fu amore a prima vista. L'ho sempre idolatrato come titolo e mi sono addirittura rifiutato di giocarlo negli anni successivi (ad esempio quando è stato disponibile su Steam) per non rovinare il ricordo.

Con la Remaster mi sono fatto coraggio. Personalmente l'ho trovata un'opera splendida. Estremamente fedele all'originale come spirito anche se a livello di trama ad un certo punto prende una sua direzione.
Se non sei il tipo oltranzista che si scandalizza per una virgola fuori posto, ti suggerisco di dargli fiducia.
Che tra l'altro la divergenza della trama io l'ho trovata una scelta saggia, per dare la sensazione di un ritorno nel passato ma senza rigiocare la stessa storia. Peccato che in molti ci si siano accaniti ... io onestamente non vedo l'ora esca il sequel
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:40   #6679
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Che tra l'altro la divergenza della trama io l'ho trovata una scelta saggia, per dare la sensazione di un ritorno nel passato ma senza rigiocare la stessa storia. Peccato che in molti ci si siano accaniti ... io onestamente non vedo l'ora esca il sequel
Esattamente d'accordo con te. E' stata un'idea coerente (e un po' paracula) per lasciare spazio a sviluppi futuri.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:42   #6680
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Guarda, io ero un po' come te. FF7 è stato il primo vero Jrpg giocato anche perchè ai tempi ancora non avevo la PSX ed usavo unicamente il Pc.
Io quando ci giocai (1998) avevo già 22 anni ed ero iscritto a lingue orientali per cui fu amore a prima vista. L'ho sempre idolatrato come titolo e mi sono addirittura rifiutato di giocarlo negli anni successivi (ad esempio quando è stato disponibile su Steam) per non rovinare il ricordo.

Con la Remaster mi sono fatto coraggio. Personalmente l'ho trovata un'opera splendida. Estremamente fedele all'originale come spirito anche se a livello di trama ad un certo punto prende una sua direzione.
Se non sei il tipo oltranzista che si scandalizza per una virgola fuori posto, ti suggerisco di dargli fiducia.
Lo farò sicuramente, ho un po di backlog da smaltire quindi redo sarà uno dei titoli che mi tengo per PS5 insieme a Cyberpunk
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v