Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2004, 10:29   #61
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Tv al plasma

ma lo sai che i televisori al plasma, dopo 1 anno di vita già perdono il 50% di luminosità e che hanno una vita media di 3 anni??


Sinceramente spendere 3-4 milioni di lire, per un televisore che dopo 3 anni ti si vede da schifo, io non farei quella spesa.

Molto meglio un videoproiettore che con 800€ già te lo porti a casa.

Inoltre quando ti si consuma la lampadina, ne metti una nuova, ed il videoproiettore ti ritorna nuovo.
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 13:08   #62
SicilianBoy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 216
e' possibile che fanno tanto skifo con tutto quello che costano?
SicilianBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:56   #63
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Come tutte le cose hanno vantaggi e svantaggi
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:53   #64
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Plasma

Quote:
Originariamente inviato da SicilianBoy
e' possibile che fanno tanto skifo con tutto quello che costano?

Se hai 3 milioni da buttare, compratelo, te lo godi per 2,5 , 3 anni, poi lo butti e te ne compri un'altro, cosi fai felice i rivenditori dei televisori al plasma.
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 19:32   #65
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Quote:
Originariamente inviato da SicilianBoy
ciao ragazzi,c'e' un'offerta in un negozio vicino da me per quanto riguarda un televisore al plasma,
Non lo conosco, ma ultimamente si trovano offerta ( carrefour/comet/expert ) sui 1500-1700€
La cosa migliore e vedere con tuo occhio come si vede ( meglio se collegandoci un dvd in svideo o rgb )
Per la durata, vedi a quante ore e' dato...
I migliori TV sono dati a 50.000 ore di lavoro, che se fai una media di 5ore al giorno, fanno 27 anni...( ovviamente non dureranno 27 anni, dpende da tante cose, ma 10 anni ti dura...anche se la qualita' lentamente calera')

Ultima cosa:
852*480 in non lo comprerei solo per questo....lo so che costano meno, ma ricorda che normalmente la risoluzione di 1 dvd e' di 720x576, quindi con quel tv strozzeresti la risoluzione di un normale dvd
PS cose minime ovviamente, si vedrebbe bene.

Ma come detto, guarda coi tuoi occhi e decidi
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 19:33   #66
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
qui puoi trovare persone piu' esperte:
http://www.avforum.it/forumdisplay.php?forumid=29
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 20:01   #67
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Non lo conosco, ma ultimamente si trovano offerta ( carrefour/comet/expert ) sui 1500-1700€
La cosa migliore e vedere con tuo occhio come si vede ( meglio se collegandoci un dvd in svideo o rgb )
Per la durata, vedi a quante ore e' dato...
I migliori TV sono dati a 50.000 ore di lavoro, che se fai una media di 5ore al giorno, fanno 27 anni...( ovviamente non dureranno 27 anni, dpende da tante cose, ma 10 anni ti dura...anche se la qualita' lentamente calera')

Ultima cosa:
852*480 in non lo comprerei solo per questo....lo so che costano meno, ma ricorda che normalmente la risoluzione di 1 dvd e' di 720x576, quindi con quel tv strozzeresti la risoluzione di un normale dvd
PS cose minime ovviamente, si vedrebbe bene.

Ma come detto, guarda coi tuoi occhi e decidi

Vedi che la durata è a prescindere se il televisore lo tieni acceso o meno.

Prova a guardare un televisore al plasma, spegnilo e riaccendilo dopo 5 anni, ed avrai una bella sorpresa nella qualità delle immagini.

Il plasma si disperde anche a televisore spendo, per cui per un televisore con durata 50000 ore, in teoria ti dovrebbe durare intorno ai 5 anni, ma poi in realtà se arrivi a 3 anni e mezzo, ti devi considerare fortunato.

Considera che la tv al plasma, già dopo il primo anno di vita, perde il 50% di luminosità
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 20:08   #68
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Re: Tv al plasma

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
ma lo sai che i televisori al plasma, dopo 1 anno di vita già perdono il 50% di luminosità e che hanno una vita media di 3 anni??


Sinceramente spendere 3-4 milioni di lire, per un televisore che dopo 3 anni ti si vede da schifo, io non farei quella spesa.

Molto meglio un videoproiettore che con 800€ già te lo porti a casa.

Inoltre quando ti si consuma la lampadina, ne metti una nuova, ed il videoproiettore ti ritorna nuovo.

Ricordati che con un proiettore l'uso nn è così immediato come in un tv, secondo me sono due apparecchi nn in diretta concorrenza, ma se mai dovessi comprarli nn avrei mai a casa solo uno dei due
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 20:27   #69
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Re: Re: Tv al plasma

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ricordati che con un proiettore l'uso nn è così immediato come in un tv, secondo me sono due apparecchi nn in diretta concorrenza, ma se mai dovessi comprarli nn avrei mai a casa solo uno dei due


Un plasma a quelle condizioni, di certo non lo potrei comprare.

Se compro un televisore, almeno mi aspetto che questo mi duro una 15 ina di anni, e non soli 3 anni.
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 20:29   #70
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Stai pur tranquillo che i televisori odierni nn durano quanto hai scritto tu
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 00:07   #71
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Plasma

Ti assicuro che ero sul punto di comprarlo, ma dopo quello che ho letto in giro sul plasma, ho lasciato perdere.

Con i tempi che corrono, se devo spendere, preferisco farlo su un prodotto affidabile e che mi duri nel tempo, oggi il plasma lo compra solo chi è disinformato sulla perdita di qualità di tali prodotti dopo poco tempo.


Ma chi andrebbe a spendere 2.000€ su un televisore che tra 2 anni non si vedrà piu bene come il primo giorno??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 17:06   #72
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Re: Plasma

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
Ti assicuro che ero sul punto di comprarlo, ma dopo quello che ho letto in giro sul plasma, ho lasciato perdere.

Con i tempi che corrono, se devo spendere, preferisco farlo su un prodotto affidabile e che mi duri nel tempo, oggi il plasma lo compra solo chi è disinformato sulla perdita di qualità di tali prodotti dopo poco tempo.


Ma chi andrebbe a spendere 2.000€ su un televisore che tra 2 anni non si vedrà piu bene come il primo giorno??
Basta che per nn prendere quello hai comprato un lcd
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 23:19   #73
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Re: Re: Plasma

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Basta che per nn prendere quello hai comprato un lcd

No, ho preso un videoproiettore Di televisori ne ho già abbastanza.

Ma perchè gli lcd cosa hanno che non và??
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 23:28   #74
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Re: Re: Re: Plasma

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
No, ho preso un videoproiettore Di televisori ne ho già abbastanza.

Ma perchè gli lcd cosa hanno che non và??
Di sicuro nn sono migliori del plasma
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 23:40   #75
diablo69
Senior Member
 
L'Avatar di diablo69
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1694
Re: Re: Re: Re: Plasma

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Di sicuro nn sono migliori del plasma
Si va bè, il plasma sarà migliore per i primi 2,5 - 3 anni, ma poi cosa è migliore un lcd o un plasma???



I plasma sono un investimento sbagliatissimo.

Io se compro un televisore è per tenerlo almeno per 10-15 anni, e non per 2 anni per poi avere immagini da schifo.
__________________
Vendo Decoder digitale gold box kenwood, per informazioni contattatemi in pvt
diablo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 05:02   #76
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
ti dico la mia, anche se un po' fuori dal coro.....

plasma e lcd servono per il momento a ben poco, o meglio.... in effetti con la risoluzione nativa offrono prestazioni da urlo, oggi ho provato alla smau un hdtv panasonic (per la cronaca la risoluzione e' di 1920x1080, quindi circa il doppio del miglior plasma). fantastico, da urlo ma........ pilotato ovviamente con i video a quella stessa risoluzione, usandolo per vedere anche solo un dvd o il segnale di un decoder farebbe ridere, prendi per esempio un monitor 17 lcd qualunque e usalo a 800x600, la distorsione dell'immagine, (per visualizzare un pixel ne vengono usati 2-3) e' palese. lo stesso accade con i plasma... quali segnali video conosci che supportino la risoluzione di 1024 x1024????? il normale segnale televisivo e' circa la metà, ovvero pensa di dover utilizzare il tuo lcd da a circa 600x600 pixel.

http://web.tiscali.it/benis/dvd/pal/pal.htm

qui puoi avere un quadro piu' chiaro di cio' che dico.
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:38   #77
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
ti dico la mia, anche se un po' fuori dal coro.....

plasma e lcd servono per il momento a ben poco, o meglio.... in effetti con la risoluzione nativa offrono prestazioni da urlo, oggi ho provato alla smau un hdtv panasonic (per la cronaca la risoluzione e' di 1920x1080, quindi circa il doppio del miglior plasma). fantastico, da urlo ma........ pilotato ovviamente con i video a quella stessa risoluzione, usandolo per vedere anche solo un dvd o il segnale di un decoder farebbe ridere, prendi per esempio un monitor 17 lcd qualunque e usalo a 800x600, la distorsione dell'immagine, (per visualizzare un pixel ne vengono usati 2-3) e' palese. lo stesso accade con i plasma... quali segnali video conosci che supportino la risoluzione di 1024 x1024????? il normale segnale televisivo e' circa la metà, ovvero pensa di dover utilizzare il tuo lcd da a circa 600x600 pixel.

http://web.tiscali.it/benis/dvd/pal/pal.htm

qui puoi avere un quadro piu' chiaro di cio' che dico.

Io sono daccordissimo con te, infatti se avessi la necessità di avere un grande schermo comprerei un proiettore, continuando a tenere il buon e vecchio tubo catodico come televisore
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 17:08   #78
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Anche per me i migliori al momento sono i vecchi tv col tubo.
Magare un bel 36" philips pixel plus2, non sarebbe male, peccato costi come un plasma...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 09:50   #79
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Anche per me i migliori al momento sono i vecchi tv col tubo.
Magare un bel 36" philips pixel plus2, non sarebbe male, peccato costi come un plasma...
Spero l'abbiano migliorato il Pixel Plus, la prima versione mi ha fatto davvero una brutta impressione!! Immagini puntinate, sembravano gli artefatti di una scheda video difettosa!
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 18:52   #80
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
davvero?
siceramente non l'ho mai visto in opera, quindi parlavo solo perche' sulla carta doveva essere ottimo...
se non erro anche sony ha fatto qualcosa di simile ( doppia risoluzione....ovviamente fittizia come philips )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v