Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2008, 20:36   #1
Orgoglio latignanese
Member
 
L'Avatar di Orgoglio latignanese
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Latignano - Centro
Messaggi: 70
Diffenza di utilizzo tra hub USB alimentato e non

Ho un hub USB 2.0 che nasce alimentato. Purtroppo il trasformatore si è rotto e quindi, a meno di non comprarne uno compatibile, devo usarlo senza alimentatore.
Il punto è questo : utilizzando quali tipi di periferiche posso avere problemi, usando un hub senza alimentazione?
Detto in altri termini : a cosa serve alimentare gli hub?

Questa domanda deriva anche da una contraddizione : per esempio sapevo che con un hub alimentato si possono far funzionare più periferiche contemporaneamente, al contrario di uno non alimentato (una per porta), mentre poi mi è stato detto che la differenza sta nella periferica, che se alimentata, non crea problemi a prescindere dall'alimentazione del hub; se non alimentata, necessita dell'alimentazione del hub per permettere al computer di gestirla elettricamente.
Orgoglio latignanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 23:43   #2
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
La differenza è semplice, una porta USB fornisce AL MASSIMO 500mA, periferiche quali WebCam, HD USB su singola porta ecc utilizzano tutta la potenza della porta per funzionare, quindi a meno che non fornisci un'alimentazione supplementare non saresti in grado di alimentare piu periferiche esose alla medesima porta.
Utilizzando un HUB alimentato esternamente, hai la possibilità di collegare molte piu periferiche esose dalla singola porta
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 01:59   #3
Orgoglio latignanese
Member
 
L'Avatar di Orgoglio latignanese
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Latignano - Centro
Messaggi: 70
Quindi se uso l'hub senza la sua alimentazione con un HD esterno alimentato che occupa una porta su quattro, come posso gestire con altre periferiche al più le altre tre porte?
Per esempio è possibile che con l'hd attivato, mi dia problemi ad usare allo stesso tempo una normale penna usb?

Grazie intanto
Orgoglio latignanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 09:00   #4
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Devi necessariamente usare un alimentatore per l'HUB, un HD su USB necessita di tutta l'energia della porta, collegando altre periferiche rischieresti di rovinare o rendere inutilizzabile del tutto la porta
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:24   #5
Orgoglio latignanese
Member
 
L'Avatar di Orgoglio latignanese
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Latignano - Centro
Messaggi: 70
Ora ci siamo.
Avevo capito che l'alimentazione della periferica esterna rendesse superflua l'alimentazione dell'hub.

Grazie e alla prossima.
Orgoglio latignanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:04   #6
Vinxkr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Messaggi: 899
buono a sapersi!
__________________
ACER ASPIRE 5920- CANON DIGITAL IXUS 65 - MULTIFUNZ. LASER SAMSUNG SCX-4521F - EPSON STYLUS PHOTO R265 CON SISTEMA DI RICARICA CONTINUA- CANON EOS 450D KIT
Vinxkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 11:09   #7
Orgoglio latignanese
Member
 
L'Avatar di Orgoglio latignanese
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Latignano - Centro
Messaggi: 70
Anche tu alle prese con queste maledette USB, eh?
Orgoglio latignanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 19:06   #8
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Devi necessariamente usare un alimentatore per l'HUB, un HD su USB necessita di tutta l'energia della porta, collegando altre periferiche rischieresti di rovinare o rendere inutilizzabile del tutto la porta
Riesumo questo topic e chiedo: e se invece si collegano 2 o 3 chiavette usb contemporaneamente all'hub ? Funziona tutto regolare ?

Parliamo di hub senza alimentatore sempre.

Grazie
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 21:37   #9
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Rianimo anche io questo topic in quanto mi interessa...

io ho usato questo Hub 3.0

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

ho collegato 2 hard disk sata 1 da 7200rpm ognuno da 2,5" autoalimentato a usb più una chiavetta provando a trasferire svariati dati e nessun problema,il notebook in questione è quello in firma,secondo voi come mai hanno funzionato i 2 hard disk e la chiavetta?
sarebbe così indispensabile prenderne uno con l'alimentatore a parte?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:47   #10
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Speriamo qualcuno risponda.........
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:56   #11
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Speriamo qualcuno risponda.........
forse le cose sono cambiate,ieri ho trovato questo

https://hardware.hdblog.it/2016/02/0...-3-Recensione/
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 14:08   #12
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Riesumo questo topic e chiedo: e se invece si collegano 2 o 3 chiavette usb contemporaneamente all'hub ? Funziona tutto regolare ?

Parliamo di hub senza alimentatore sempre.

Grazie
facendo un po di ricerche su altri forum e siti,da quello che ho trovato riguardo l'hub usb senza alimentazione c'è il rischio di bruciare la usb del pc o notebook in quanto sarebbe in sovraccarico...per le chiavette credo che non avrai problemi prova a vedere quanta corrente consumano le chiavette e vedi quanta corrente eroga la tua porta usb....

io ho deciso di acquistare un hub 3.0 con alimentazione esterna da 2A/5V l'ho preso con ingresso micro-usb in modo da utilizzare gli alimentatori che ho gia e in caso mi si rovina il cavo di sicuro lo ritrovo,ho visto che molti hanno lo spinotto tondo con il loro alimentatore...

ho preso questo con esattezza

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo a parte che è molto compatto,almeno non ho problemi quando dovrò utilizzare gli HD esterni.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 22-11-2018 alle 14:12.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 11:07   #13
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
l'hub mi è arrivato ieri e ho visto che dalla porta micro usb eroga corrente ovvero carica i dispositivi
è normale questa cosa?

in pratica ho collegato il cavo micro usb (OTG) all'hub e di conseguenza l'ho inserito nell'alimentatore multi usb da parete 5V/2.5A per USB (ne ha 4 di porte usb)
ora su questo alimentatore ho collegato il cavo micro usb dell'altoparlante JBL e quando serve premo l'interruttore per caricare l'altoparlante...ora è successo che da alimentatore usb spento con i cavi inseriti e l'hub collegato al pc acceso,mi va a ricaricare l'altoparlante

è normale questa cosa?forse ho sbagliato a usare un cavo OTG?

aggiorno:
Ho provato a usare un normale cavo usb e lui manda sempre corrente ma la cosa strana è che se collogo l'iphone direttamente nell'hub nella porta micro-usb non viene caricato mentre se collego direttamente l'altoparlante bluetooth nell'hub nella porta micro usb lui si alimenta....
mentre se l'hub lo collego dalla porta micro usb fino all'alimentatore usb (4usb) da parete e nell'alimentatore usb sono inseriti i cavi dell'altoparlante bluetooth e l'iphone,stranamente carica entrambi....
non capisco quale sia il problema

se collego il cavo usb nella porta usb dell'hub fino all'alimentatore usb da 4 porte lo stesso carica il dispositivo.

secondo voi cosa può essere?

AGGIORNO NUOVAMENTE:
ho provato a collegare 2 HD una chiavetta e gli hd non si alimentavano (accendevano e spegnevano di continuo) ho usato l'alimentazione con cavo micro usb ma nulla stesso risultato...era come sospettavo.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 24-11-2018 alle 12:35.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v