Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2016, 08:59   #21
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
AGVAF_5.1.1 e AGVTF_5.3.3 non e' lo stesso router sul quale cambia soltanto l'aggiornamento del firmware ?
La scocca esterna e' identica, ma il primo e' l'Adb e il secodno e' il technicolor.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 09:30   #22
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Scusami, non avevo notato che alche il Sercomm contiene il nome agcombo, per cui mi devo correggere: mi risulta salvo diversa indicazione che wifi tipo AC e upnp siano esclusive del solo Technicolor agcombo detto anche "scolapasta"

Sempre allo stesso modem metterei alla voce Contro il fatto che la pagina web attuale e' molto carente e il firmware ha ancora numerosi bug trattandosi di materiale nuovo.
Ho aggiunto le info più qualche altra cosuccia che mi è venuta in mente.
Per quanto riguarda l'interfaccia web, ero tentato di evidenziarne le carenze, però anche gli altri non si defendono bene e, seppure esteticamente brutta, è per lo meno affidabile nell'indicazione dei dispositivi connessi. Se aggiungiamo, inoltre, la possibilità di accedere alla pagina avanzata, non me la sono sentita di denigrarlo più degli altri sotto questo aspetto.

Se non erro tu hai o hai avuto il primo Technicolor. Sapresti confermarmi se i "contro" dell'ADB si verificano anche sul vecchio AgPlus?

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il Sercomm in bridge non va. Collegando un router alla porta Wan e cercando di collegarsi in PPPOE da la luce verde che lampeggia e non va.
Mettilo pure nei contro perchè il mio ha rischiato di finire in strada.
Sulla porta WAN non dovresti collegarci un modem?

Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
AGVAF_5.1.1 e AGVTF_5.3.3 non e' lo stesso router sul quale cambia soltanto l'aggiornamento del firmware ?
discussione sottoscritta, grazie!
No, sono prodotti diversi. Il primo è un ADB, il secondo un Technicolor. Il Technicolor può essere nel vecchio chassis oppure nel nuovo chassis (baffo rosso) come quello dell'ADB. Credo che abbiano interfaccia utente uguale o molto simile.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma il technicolor ag plus senza baffo viene ancora commercializzato da tim? io sapevo che ad oggi a chi attiva la vdsl mandano o uno dei due m/r con il baffo o il sercomm o il technicolor ag combo
Il Technicolor con vecchio chassis no, ma il baffo rosso può capitare con dentro l'hardware ADB o Technicolor.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
meglio cosi, certo che lo scolapasta e' di una bruttezza infinita mentre il sercomm non riesco a capire che forma ha, se e' grande e se e' bello... per quello che conta ovviamente
Un mio amico l'ha definito ancora meglio di scolapasta, dice che sembra una radiosveglia!
Il Sercomm in effetti è il più bello esteticamente. Ha un piedistallo che lo mantiene in verticale e non è eccessivamente grande. I grandi led hanno un bell'effetto, sebbene siano carenti nelle indicazioni.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 09:57   #23
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sulla porta WAN non dovresti collegarci un modem?
Taci va... che mi è venuto in mente stamattina. Non so cosa mi sia passato per la testa ieri
Avevo fretta e sono un pirla
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 10:16   #24
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Iscritto.
Su Smart Modem TG789VAC v2 vedi se è il caso di iniziare a citare i riavvii spontanei.
Chi non controlla il lato modem ma solo il lato routing (perchè usa un router a valle) magari non se ne accorge ma a quanto pare la cosa è più diffusa di quel che sembra: c'è a chi si riavvia dopo 4/5 giorni e chi sistematicamente dopo una settimana. Se il codice riscontrato dal 1949 in sede di riavvio è il NOT WORKING, è probabile che ci siano problemi di qualche natura.
A me personalmente il tecnico di turno, riportando i riavvii mi detto che è strano che dal suo lato si vedessero 7 porte aperte tra cui la 80, 139... Mentre effettuando il test manuale con grc lo status è "Stealth There is NO EVIDENCE WHATSOEVER that a port (or even any computer) exists at this IP address!".
Quindi non capisco.

Inoltre sempre il test GRC su Common Ports (https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2) faillisce dal lato 'Ping reply', almeno con la configurazione del Firewall standard, media. Beh, con quella elevata nemmeno si naviga se non si aprono le porte manualmente.

"Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation."

Inoltre vedi post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=261 , 262, 270.

Tra i contro dello smart modem c'è sempre il bug relativo alle statistiche degli errori che temporalmente non vengono salvati correttamente. Vedi qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-11-2016 alle 01:38. Motivo: Specificato Smart Modem TG789VAC V2
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 10:38   #25
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Potresti verificare se i seguenti bug siano stati risolti?
- La condivisione della stampante non funziona.
- La prenotazione degli ip statici funziona male.

Noti differenze dalla precedente versione di software?
L'AC c'è anche sul Sercomm



per la stampante non posso provare, ce l'ho solo a lavoro; il software è uguale all' 1.0.2 stesso menù e stesse opzioni, la prenotazione degli ip statici non so neanche come si imposta l'unica cosa che ho settato è il port forwarding e DynDNS per le ip cam, se mi dici come fare provo.
__________________
PC antiquato, del 2020...

Ultima modifica di falcy : 25-11-2016 alle 10:41.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 11:16   #26
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Iscritto.
Su Smart Modem vedi se è il caso di iniziare a citare i riavvii spontanei.
[...]

Tra i contro dello smart modem c'è sempre il bug relativo alle statistiche degli errori che temporalmente non vengono salvati correttamente. Vedi qui.
Per i riavvii, ti riferisci allo Smart Modem Technicolor o Sercomm? Stessa domanda per il bug sulle statistiche degli errori.
Siceramente a me non si è mai riavviato né il Sercomm né il Technicolor.

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
L'AC c'è anche sul Sercomm
Ok, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
per la stampante non posso provare, ce l'ho solo a lavoro; il software è uguale all' 1.0.2 stesso menù e stesse opzioni, la prenotazione degli ip statici non so neanche come si imposta l'unica cosa che ho settato è il port forwarding e DynDNS per le ip cam, se mi dici come fare provo.
Se vai su Settings -> LAN, se premi su ADD puoi inserire un ip statico relativo al MAC address del dispositivo che vuoi che abbia quell'ip.
Quando l'ho provato io funzionava malissimo, nel senso che se un dispositivo aveva preso precedentemente in automatico un determinato ip, era difficilissimo assegnarlo staticamente ad un altro dispositivo. Inoltre non c'è modo di sapere quali siano i dispositivi con l'ip assegnato staticamente.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:43   #27
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Ho provato assegnando l'ip statico di un altra periferica al cellulare, acceso e spento i vari dispositivi collegati in rete e provato a connettere/disconnettere il cell dal wi fi ed effetivamente prende sempre lo stesso ip, funziona tutto regolarmente, la cosa negativa è come hai detto tu che non si vede da nessuna parte quali siano i dispositivi con l'ip assegnato staticamente, l'unica soluzione è rinominarli, adesso il cell per fare la prova l'ho rinominato in Test01 e so che quello ha l'ip statico.
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:49   #28
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Potresti provare ora ad assegnare al cell un ip diverso e ad assegnare l'ip che prima avevi dato al cell ad un'altra periferica?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:49   #29
repla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
Sul sercomm qualcuno ha impostato il port forwarding con un intervallo di porte? A me non va, devo impostare tante regole singole altrimenti non instrada tutte le porte.
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 14:45   #30
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Potresti provare ora ad assegnare al cell un ip diverso e ad assegnare l'ip che prima avevi dato al cell ad un'altra periferica?
Allora qualcosa che non va c'è ma ho scoperto una cosa interessante, al cell avevo dato l'ip 192.168.1.9 che per questa prova ho assegnato al mediaplayer mentre al cell ho messo .24, tutto bene per il cell che ha mantenuto nome e nuovo ip, mentre del mediapleyer che ho chiamato Med nessuna traccia, al suo posto è comparso quello che vedi nello screen con un ip che non so da dove sia uscito, ma la cosa interessante è che a livello di rete tutto funziona regolarmente e al Med è stato assegnato regolarmente l'ip del cell 192.168.1.9 quindi è l'interfaccia di visualizzazione a scazzare, in realtà gli ip vengono assegnati regolarmente, certo che bisogna divertirsi a ritrovare tutte le peferiche con ip statici

__________________
PC antiquato, del 2020...

Ultima modifica di falcy : 25-11-2016 alle 14:51.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 18:06   #31
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Per i riavvii, ti riferisci allo Smart Modem Technicolor o Sercomm? Stessa domanda per il bug sulle statistiche degli errori.
Siceramente a me non si è mai riavviato né il Sercomm né il Technicolor.
Usare la dicitura Technicolor non è chiarificatrice: lo Smart Modem è un Technicolor...ma pure una versione 'baffo' lo è.

Comunque mi riferivo sempre allo Smart Modem TG789VAC V2 anche per le stats errori. Non ho mai parlato del Sercomm. Sopra avevo citato il post #10 del relativo thread.
Quanto ai riavvii vedi relativo thread.
E' successo a me, Diabolik, Psyred ed altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=81706
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=81723

Ultima modifica di giovanni69 : 27-11-2016 alle 01:39. Motivo: Aggiunto Smart Modem TG789VAC V2
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 18:51   #32
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Meglio specificare a quale dei due ci si riferisce (gli Smart Modem sono solo due), se iniziamo a scrivere solo Smart Modem non si capisce più niente

__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 22:29   #33
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Usare la dicitura Technicolor non è chiarificatrice: lo Smart Modem è un Technicolor...ma pure una versione 'baffo' lo è.

Comunque mi riferivo sempre allo Smart Modem anche per le stats errori. Non ho mai parlato del Sercomm.
Attenzione ragazzi, non facciamo confusione.
Quelli denominati Smart Modem sono due: il Sercomm e il Technicolor "scolapasta". Il "baffo rosso", che può contenere un ADB o un Technicolor è invece denominato Modem Fibra.
A tal proposito fai riferimento alla pagina web di Tim e alla prima pagina di questo thread.

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Meglio specificare a quale dei due ci si riferisce (gli Smart Modem sono solo due), se iniziamo a scrivere solo Smart Modem non si capisce più niente
Esattamente.



__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★

Ultima modifica di DMJ : 30-11-2016 alle 23:18.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 22:39   #34
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Allora qualcosa che non va c'è ma ho scoperto una cosa interessante, al cell avevo dato l'ip 192.168.1.9 che per questa prova ho assegnato al mediaplayer mentre al cell ho messo .24, tutto bene per il cell che ha mantenuto nome e nuovo ip, mentre del mediapleyer che ho chiamato Med nessuna traccia, al suo posto è comparso quello che vedi nello screen con un ip che non so da dove sia uscito, ma la cosa interessante è che a livello di rete tutto funziona regolarmente e al Med è stato assegnato regolarmente l'ip del cell 192.168.1.9 quindi è l'interfaccia di visualizzazione a scazzare, in realtà gli ip vengono assegnati regolarmente, certo che bisogna divertirsi a ritrovare tutte le peferiche con ip statici
Non essendoci una lista degli ip prenotati, la questione rimane molto ambigua, anche perché puoi assegnare lo stesso ip a più host. Perdonami, potresti effettuare quest'ultima prova?
1) Connetti ed assegna un ip al dispositivo A.
2) Disconnetti il dispositivo A ed assegna lo stesso ip al dispositivo B e connettilo. Verifica se l'ip gli è stato assegnato, nonostante lo avessi già assegnato al disposotivo A.
3) Disconnetti il dispositivo B e riconnetti il dispositivo A e verifica che ip gli viene assegnato.
4) Infine, senza disconnettere il dispositivo A, connetti anche il B e verifica quale ip gli viene assegnato.

Spero che la spiegazione sia abbastanza chiara.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 23:21   #35
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Mi vuoi far morire! proverò
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 23:26   #36
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Mi vuoi far morire! proverò
Grazie!!!

Non c'è nessuno che abbia modo di provare la stampante condivisa con il nuovo firmware del Sercomm?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 23:33   #37
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Tornando al discorso porta WAN, che utilità ha su un modem? Forse è necessaria per la FTTH?
Io avrei preferito una quinta porta LAN.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 00:11   #38
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
meglio cosi, certo che lo scolapasta e' di una bruttezza infinita mentre il sercomm non riesco a capire che forma ha, se e' grande e se e' bello... per quello che conta ovviamente
Guarda ormai da quello che leggo da tempo, non c'è un modello fatto davvero bene, fanno tutti pena, la technicolor fa ca**re, mai sentite né la ADB né Sercomm, e a quanto pare a giudicare da questi prodotti, meglio se rimangono nell'ombra.

Non capisco davvero perché la Telecom, non ha mai fatto fare modem, o gateways che siano, ad aziende migliori.
Cavolo c'è la infostrada, (sì, avete letto bene) che da quanto leggo sul sito, per le offerte nuove a 100Mb, da il fritz 7490, boh, davvero non capisco guarda...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 00:20   #39
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
gran bel prodotto il 7490
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 00:23   #40
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
gran bel prodotto il 7490
Guarda sinceramente preferisco i netgear, almeno come chipset, però in confronto a 'sti cessi che rifila telecom, il 7490 è un diamante
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v