Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2010, 04:56   #101
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19850
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 10:57   #102
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Beh dalle immagini mi sembra che i dubbi sulla "potenza" del 3DS vengano fugati!

Per quanto riguarda il 3D beh spero proprio che non sia come gli stereogrammi perchè allora sono fregato... non sono mai riuscito a vederne uno!!!

Comunque, visto il parco giochi fenomenale penso che lo prenderò sicuramente!!!
( sto già mettendo da parte i soldi!!! )
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:45   #103
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
secondo me il 3ds diverrà una delle console più vendute di sempre.
al di fuori del supporto 3d del quale non me ne può fregare di meno, bisogna pensare che la sua potenza (che non è mostruosa, ma comunque mi pare molto buona) e il suo sistema di controllo permetteranno porting diretti dei giochi per:
Nintendo64
Playstation
Saturn
Dreamcast (con qualche compromesso)
Gamecube(con qualche compromesso)
Playstation 2 (con qualche compromesso)

Considerando che il DS ce la faceva a malapena e con un pò troppi escamotage a raggiungere le prestazioni di un saturn o di un n64, diventando così una console più per i giochi 2d per casual, magari questa è la volta buona che grazie ai porting anche gli Hardcore gamers verranno accontentati...

Io però voglio informazioni sulla durata della batteria, perché se fanno come la PSP possono pure tenersela (non è che ci devo giocare 10 ore di seguito, ma ho già l'iPhone che mi devo ricordare di mettere in carica ogni giorno, e mi basta e avanza...).
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:37   #104
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
secondo me il 3ds diverrà una delle console più vendute di sempre.
al di fuori del supporto 3d del quale non me ne può fregare di meno, bisogna pensare che la sua potenza (che non è mostruosa, ma comunque mi pare molto buona) e il suo sistema di controllo permetteranno porting diretti dei giochi per:
Nintendo64
Playstation
Saturn
Dreamcast (con qualche compromesso)
Gamecube(con qualche compromesso)
Playstation 2 (con qualche compromesso)

Considerando che il DS ce la faceva a malapena e con un pò troppi escamotage a raggiungere le prestazioni di un saturn o di un n64, diventando così una console più per i giochi 2d per casual, magari questa è la volta buona che grazie ai porting anche gli Hardcore gamers verranno accontentati...

Io però voglio informazioni sulla durata della batteria, perché se fanno come la PSP possono pure tenersela (non è che ci devo giocare 10 ore di seguito, ma ho già l'iPhone che mi devo ricordare di mettere in carica ogni giorno, e mi basta e avanza...).
Penso che il 3DS sia sopra le console da te citate. Alla fine devi tenere conto che per visualizzare con l'effetto 3d deve avere il doppio della potenza rispetto alla visione normale. Non credo che il massimo che possa fare sia MGS3(nel caso della PS2 il titolo Konami è uno di quelli che più la spremevano).

O se vogliamo metterla in un altro modo, possiamo dire(o ipotizzare) che...potenzialmente se un gioco non sfrutta l'effetto 3d(visto che non per forza tutti lo implementeranno), il 3DS ha il doppio della potenza a disposizione su cui si può contare per spremere graficamente la console senza l'effetto 3d.

Insomma al di là del fatto che ancora non abbiamo le specifiche vere, nè ciò che è stato presentato assomigli vagamente allo sviluppo vero di un videogioco, c'è da tenere in conto proprio questo: i giochi saranno sempre pensati per funzionare in 3d oppure c'è chi preferirà rinunciare all'effetto 3d per sfruttare al meglio il massimo della potenza? Ovviamente mi riferisco alla scelta dello sviluppatore, non quella dell'utente.
Perchè nel primo caso, se un gioco è concepito per usare l'effetto 3d allora va influenzare anche lo sviluppo della modalità visiva classica. Nel secondo caso, lo sviluppatore è meno vincolato e potrebbe realizzare una grafica anche più complessa: più poligoni, più effetti grafici,ecc.


Per il resto sono daccordo. Sarà una console portatile dal successo stellare, perchè non gli manca proprio nulla. Dalla grafica al 3d, dal touchscreen ai giroscopi ed accellerometri, dai classici tasti fisici con d-pad all'analogico. Insomma hanno concentrato tutti i possibili sistemi di controlli possibili in un unica console portatile. Di più proprio non si può volere.



L'unica cosa è che ci toccherà aspettare un po'. Il fatto è che Nintendo vuole fare le cose in grande. Spesso al lancio di una qualsiasi console vengono lanciati chessò 15 titoli, di cui 2-3 se ne salvano e bisogna aspettare altri 6 mesi per vedere un bel gioco. Succede sempre così.
Nel caso del 3DS pare che invece si vuole puntare ad un lancio in cui siano presenti da subito tanti titoli di qualità. Eh se non proprio tutti a lancio..comunque giochi di qualità che usciranno di lì a poco.
C'è da rosicare ancora un po'.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:46   #105
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
anche perchè nintendo ha un debito enorme nei confronti degli hardcore gamers che hanno comprato il ds (e lo dico da possessore di ds che purtroppo sta lì a prendere polvere..)

io comunque spero vivamente che ci possano essere dei giochi "non 3d only", sia perché un pò di potenza in più per un bel porting da console casalinga non mi dispiacerebbe affatto, sia perchè personalmente l'effetto 3d non mi piace per niente, sia al cinema che in generale, e il ds non avendo lo schermo molto grande già mi affaticava non poco la vista (questo del 3ds è più grande ma il discorso non cambia).

invece mi spiegate una cosa: ma rispetto al ds, dsi e dsi XL gli schermi del 3ds quanto sono grandi? leggevo che quello inferiore è addirittura più piccolo rispetto a quello del ds. E' davvero così?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 16:04   #106
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
anche perchè nintendo ha un debito enorme nei confronti degli hardcore gamers che hanno comprato il ds (e lo dico da possessore di ds che purtroppo sta lì a prendere polvere..)
Scherzi? Se ti piacciono gli rpg è il top.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 16:08   #107
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Scherzi? Se ti piacciono gli rpg è il top.
eh, ma a me non piacciono (o meglio, mi piace solo chrono trigger) .
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 16:35   #108
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1019
Se non ti piacciono gli rpg su due piedi mi vengono in mente i due Zelda, New Super Mario Bros, Metroid, Megaman ZX, i tre Castlevania, Yoshi's Island, Wiewtiful Joe, Ninja Gaiden e chissà quanti altri ce ne sono.
E molto più di quello che possono dire altre console (anche senza considerare gli rpg, perché considerandoli è un massacro ).
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 16:44   #109
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
eh, ma a me non piacciono (o meglio, mi piace solo chrono trigger) .
Se ti piace Chrono Trigger, allora ci sono giochi simili che dovrebbero piacerti, no?
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 17:16   #110
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
anche perchè nintendo ha un debito enorme nei confronti degli hardcore gamers che hanno comprato il ds (e lo dico da possessore di ds che purtroppo sta lì a prendere polvere..)

io comunque spero vivamente che ci possano essere dei giochi "non 3d only", sia perché un pò di potenza in più per un bel porting da console casalinga non mi dispiacerebbe affatto, sia perchè personalmente l'effetto 3d non mi piace per niente, sia al cinema che in generale, e il ds non avendo lo schermo molto grande già mi affaticava non poco la vista (questo del 3ds è più grande ma il discorso non cambia).

invece mi spiegate una cosa: ma rispetto al ds, dsi e dsi XL gli schermi del 3ds quanto sono grandi? leggevo che quello inferiore è addirittura più piccolo rispetto a quello del ds. E' davvero così?
Beh non è proprio la stessa cosa del cinema. Al cinema ti stanchi per via degli occhiali. Il sistema che si vede al cinema credo che lo odiamo tutti. Eh probabilmente proprio il fatto che al cinema stai col megaschermo ti rincoglionisce ancora di più.

E' da vedere come sarà sulla console portatile. Imho lo schermo piccolo & niente occhiali sono una buona accoppiata per non risultare troppo stancante.


Beh DS e DS Lite erano da 3 pollici, Dsi 3.25 pollici e l'XL 4.3 pollici. Ma sono tutti con formato 4:3!!
Il 3DS ha lo schermo superiore con formato 16:9 a 3.52 pollici.

Teoricamente se hai presente l'IPhone dovrebbe essere uguale come grandezza dello schermo. Però il formato è differente, quest'ultimo ha un formato 3:2, mentre appunto il 3DS è 16;9. Quindi più allungato:


__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 17:30   #111
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19850
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
anche perchè nintendo ha un debito enorme nei confronti degli hardcore gamers che hanno comprato il ds (e lo dico da possessore di ds che purtroppo sta lì a prendere polvere..)

io comunque spero vivamente che ci possano essere dei giochi "non 3d only", sia perché un pò di potenza in più per un bel porting da console casalinga non mi dispiacerebbe affatto, sia perchè personalmente l'effetto 3d non mi piace per niente, sia al cinema che in generale, e il ds non avendo lo schermo molto grande già mi affaticava non poco la vista (questo del 3ds è più grande ma il discorso non cambia).

invece mi spiegate una cosa: ma rispetto al ds, dsi e dsi XL gli schermi del 3ds quanto sono grandi? leggevo che quello inferiore è addirittura più piccolo rispetto a quello del ds. E' davvero così?
ventresca il ds ha una softeca che copre tutti i generi.
Nessun debito e deve uscire ancora parecchia roba.

Hotel dusk l hai giocato?
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:36   #112
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Si, e non mi è piaciuto . Comunque non sto criticando il ds, anzi mi piace molto, solo che in alcuni generi che sono i miei preferiti l'ho trovato e lo trovo carente. Ad esempio per gli fps e le corse paradossalmente ci sono solo metroid e Mario kart che apprezzo, stesso dicasi per i giochi di avventura che tolti i Zelda non ce ne sono altri che mi siano piaciuti.
Per gli rpg chrono trigger per me è un caso eccezionale, poi era 10 anni che volevo finirlo..
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:56   #113
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Beh gli sparatutto ci sono e mica sono male. Tipo i COD sono ben fatti, così come i Dementium, Moon.

Ci sono i tre Castlevania che sono bellissimi, anche i due megaman, c'è hotel dusk, la saga di Phoenix Wright, rpg a valanga tra i FF, Dragon Quest, Ninja Gaiden, i zelda, super mario, mario kart, Elite beat agents, ouendan, i professor layton, trauma center, metroid, i kirby, tantissimi ottimi puzzle, strategici tattici, gta e via dicendo.

La cosa che ho apprezzato del DS è stata proprio la varietà. C'è un po' di tutto.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 19:09   #114
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Beh gli sparatutto ci sono e mica sono male. Tipo i COD sono ben fatti, così come i Dementium, Moon.

Ci sono i tre Castlevania che sono bellissimi, anche i due megaman, c'è hotel dusk, la saga di Phoenix Wright, rpg a valanga tra i FF, Dragon Quest, Ninja Gaiden, i zelda, super mario, mario kart, Elite beat agents, ouendan, i professor layton, trauma center, metroid, i kirby, tantissimi ottimi puzzle, strategici tattici, gta e via dicendo.

La cosa che ho apprezzato del DS è stata proprio la varietà. C'è un po' di tutto.
ho tutti i giochi da te elencati, e ripeto moltissimi non mi sono piaciuti.
Ripeto, la console mi piace, non mi sono piaciuti i giochi, perchè mi aspettavo una versione portatile del N64 e invece i porting sono stati pochi.
Comunque vedetelo come un problema soggettivo mio, non sto dicendo che "oggettivamente" il DS o i suoi giochi non sono belli, ma che semplicemente per me si è rivelato un pò troppo sotto alle mie aspettative.

GTA ad esempio mi è piaciuto molto, stesso dicasi per mario kart e i zelda. Il primo Layton lo ho divorato. I castelvania non li ho mai digeriti, elite beat agents è divertente ma mi è durato 3 giorni. Kirby non mi piace perchè non vado d'accordo con il suo controllo pennino only. l'ultimo supermario è un pò troppo frustrante come difficoltà ( ). Dementium con il respawn dei nemici mi ha infastidito e non poco, provato due giorni e lasciato perdere.
I CoD mi spiace ma sono si carini, ma palesi imitazioni mal riuscite delle versioni console, avrei preferito qualcosa di più studiato per il ds piùttosto che un abbozzo delle versioni maggiori.
Ninja gaiden non mi è piaciuto, avrei preferito tutto 2d stile castelvania piùttosto che quel mix 2d/3d, poi il gioco di per se anche su console casalinghe non mi ha mai entusiasmato..

Comunque ripeto, non sono qui per criticare il ds, è una console che mi piace e per questo nonostante tutto non ho mai pensato neanche lontanamente di venderla nei periodi nei quali non l'ho usata..

Piuttosto mi fa girare le palle nintendo che annuncia una console che per me è praticamente perfetta e poi centellina i dettagli mandandomi su tutte le furie ...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 20:53   #115
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
mmmm.....
non avevo proprio pensato al fatto che se si rinuncia al 3d la potenza grafica della console raddoppia...
non avevo pensato neanche ai 16:9 dello schermo....
mmmmm...


anch'io ho avuto il dsi, ma, personalmente non sopporto di avere tra i miei occhi e lo schermo un pennino...voglio lo schermo pulito!
Mario kart poteva fare al caso mio ma mi si anchilosavano le mani dopo poco per premere i tasti dorsali...
un'altra cosa che mi innervosiva era la qualità audio dei giochi scarsissima
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 20:59   #116
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
domandona: qualcuno ha per caso la foto del pennino del 3ds?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 21:22   #117
grid
Senior Member
 
L'Avatar di grid
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Messaggi: 3342
si vabbè ,,, ma siamo sicuri che l'effetto 3D è convincente ,,,

io lo voglio vedere con i miei occhi

sperando che non si sgretoli come quel cessetto del lite ,,,
__________________
Xbox360 Halo reach Xbox one Forza Motorsport6 Xbox X Ps3 slim Ps4 slim Ps5 digital Wii & Wii mini
live: sidehades live: luca998 psn: luca998_new
grid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 21:41   #118
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Ripeto, la console mi piace, non mi sono piaciuti i giochi, perchè mi aspettavo una versione portatile del N64 e invece i porting sono stati pochi.
Non ho capito, preferivi un sacco di porting piuttosto che dei giochi nuovi? e poi ci si lamenta che le case software non hanno originalità.

Il GBA era un'accozzaglia di porting dallo SNES, al punto che molti lo chiamavano "lo SNES portatile". Sul DS almeno la situazione era un po' più contenuta.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:26   #119
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non ho capito, preferivi un sacco di porting piuttosto che dei giochi nuovi? e poi ci si lamenta che le case software non hanno originalità.

Il GBA era un'accozzaglia di porting dallo SNES, al punto che molti lo chiamavano "lo SNES portatile". Sul DS almeno la situazione era un po' più contenuta.


Diciamo che avrei preferito o dei porting aggiornati sulla scia di mario64ds o resident evil ds o dei giochi con la profondità dei giochi casalinghi.
Diciamo che non è un caso che abbia apprezzato molto chrono trigger ds.
Pero' ripeto: per me il ds è la migliore console portatile in circolazione, le mie critiche sono puramente soggettive e non vogliono creare flame, sono solamente delle constatazioni che comunque mi rendono ancora più interessato al 3ds e al suo potenziale.
Sono proprietario di un ds lite e sono a mio malgrado soddisfattissimo del mio acquisto.
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 23:38   #120
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Per carità i gusti sono gusti, però Malek mi ha tolto le parole di bocca. Mi ha praticamente anticipato.

I porting a mio avviso meno ce ne stanno meglio è. Certo qualcuno va bene, ma una console deve avere una sua anima.

Il GBA ad esempio non mi è mai piaciuto granchè, proprio perchè anche se c'erano titoli meritevoli, troppi erano dei porting di titoli SNES.

Posso capire i primi tempi la presenza dei porting, però farne una lista su cui puntare per il successo di una console no. Tipo io sono contento se fanno chessò un Metal Gear Solid 3 oppure un Ocarina of the Time 3d...ma più per chi vorrebbe rigiocare questi titoli. Però non vorrei assolutamente vedere una lista di titoli "riciclati". Anche se in parte accadrà, sopratutto i primi tempi.
Sono invece favorevole a porting di giochi correnti, vedi Super Street Fighter 4. Eh sono più interessato a progetti nuovi di zecca quali questo spin-off Assassin's Creed 2 o Resident Evil che faranno. Brand classici...ma progetti nuovi pensati per la console.

Comunque ho capito cosa intendi.

Diciamo che se il DS accontentava molti o comunque un po' tanti, questo 3DS dovrebbe riuscire ad accontentare proprio tutti, anche chi pretedenva un numero maggiore di una certa tipologia di giochi.
Ma comunque si, anche a me il 3DS da questa sensazione: è un ulteriore passo in avanti, se non due passi in avanti come lineup. Per capire, uscirà pure un titolo come Saints Row, che vabbè a me interessa poco...però appunto c'è a chi può piacere.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v